Consiglio per la vacanza di quest'estate con Linus
Pagina 1 su2 • Condividere •
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Consiglio per la vacanza di quest'estate con Linus
Visto che qui siamo di tutta italia vorrei chiedervi un grande consiglio.... quest'estate vorrei portare linus con me in vacanza al mare... periodo meta' luglio! io sono della lombardia e non vorrei andare molto lontano.... pensavo alla toscana... però potrei tenere in considerazione anche liguria, emilia romagna e veneto!
Qualcuno di voi puo' consigliarmi un posto dove posso alloggiare con linus e dove puo' anche accedere alla spiaggia, per favore??? please please rispondetemi qualcosa perchè non avendolo mai portato in vacanza non ho assolutamente idea di come funziona......
Qualcuno di voi puo' consigliarmi un posto dove posso alloggiare con linus e dove puo' anche accedere alla spiaggia, per favore??? please please rispondetemi qualcosa perchè non avendolo mai portato in vacanza non ho assolutamente idea di come funziona......

lorenaL&L- Numero di messaggi: 112

Andrea- Numero di messaggi: 18329
Re: Consiglio per la vacanza di quest'estate con Linus
grazieeee andrea 

Qui a Riccione c'è o meglio, l'anno scorso c'era una spiaggia che accettava i cani, conosco il proprietario che frequenta il parco per i cani e non so se sarà così anche quest'anno, perchè a causa di proprietari incivili, ha rischiato di perdere i clienti senza cani al seguito.
Nelle spiagge libere i cani non sono ammessi.
A parte questo, il mare da ste parti fa alquanto pena, comincia ad essere accettabile dalle Marche in giù.
Nelle spiagge libere i cani non sono ammessi.
A parte questo, il mare da ste parti fa alquanto pena, comincia ad essere accettabile dalle Marche in giù.

Frankj- Numero di messaggi: 721

Ciao ti consiglio di dare un'occhiata a questo sito, fa al caso tuo
..troverai spiagge,alloggi ecc accessibili x i cani
http://www.dogwelcome.it/index.php?pkg=info&task=info&location=italia
http://www.dogwelcome.it/index.php?pkg=info&task=info&location=italia

*Fede*- Numero di messaggi: 94

grazie mille a tutti quantiiiiiii 

Io sono marchigiana doc e ho portato le mie pestifere al mare a Senigallia... mattina presto, in agosto... siamo andati in una spiaggetta un po' defilata, ho chiesto ai presenti sparsi vicino a noi se davano fastidio e siamo riusciti a farci la giornata! Da Milano ad Ancona son 4 ore di strada ma ne vale la pena!

Lucilla- Numero di messaggi: 371
Lucilla ha scritto:Io sono marchigiana doc e ho portato le mie pestifere al mare a Senigallia... mattina presto, in agosto... siamo andati in una spiaggetta un po' defilata, ho chiesto ai presenti sparsi vicino a noi se davano fastidio e siamo riusciti a farci la giornata! Da Milano ad Ancona son 4 ore di strada ma ne vale la pena!
Quoto, Senigallia non male ma occhio sempre vigile .... !!

Claudios- Numero di messaggi: 1145
Claudios ha scritto:Lucilla ha scritto:Io sono marchigiana doc e ho portato le mie pestifere al mare a Senigallia... mattina presto, in agosto... siamo andati in una spiaggetta un po' defilata, ho chiesto ai presenti sparsi vicino a noi se davano fastidio e siamo riusciti a farci la giornata! Da Milano ad Ancona son 4 ore di strada ma ne vale la pena!
Quoto, Senigallia non male ma occhio sempre vigile .... !!![]()

Noi siamo stati in alcune spiagge in zona Orbetello (toscana) quest estate e se cerchi ben bene di spiagge che accettino cani se ne trovano 

FedJoy- Numero di messaggi: 3042
Mi accodo segnalando un bel tratto di spiaggia per cani non lontano da Castiglione delle Pescaia (visto che la Toscana poteva essere una meta papabile per Lorena): in zona, i campeggi mediamente accettano i cani, ma avviso che non sono precisamente economici

Kiara- Numero di messaggi: 7631

All' Elba, precisamente al villaggio costa dei gabbiani accettano cani anche in spiaggia ! Il posto è stupendo sia per i cani che per gli umani (è immerso in 450 ettari di bosco)ma un pò caretto . A chi piace il genere ne vale la pena, per arrivarci da Capo Liveri si fanno 5 chilometri di sterrato.

Siria- Numero di messaggi: 3971
Io non ci sono mai stata, ma ho sempre sentito parlare bene della Corsica come meta ideale per una vacanza con i nostri amici a quattro zampe

Taby & Guen- Numero di messaggi: 187
Già, Corsica ma anche la Costa Azzurra... ma nemmeno io ci sono mai stata!

Taby & Guen ha scritto:
Io non ci sono mai stata, ma ho sempre sentito parlare bene della Corsica come meta ideale per una vacanza con i nostri amici a quattro zampe![]()
Confermo, per me è stata la meta ideale, lo scorso anno: relax perfettamente a misura di cane

Siria ha scritto:All' Elba, precisamente al villaggio costa dei gabbiani accettano cani anche in spiaggia ! Il posto è stupendo sia per i cani che per gli umani (è immerso in 450 ettari di bosco)ma un pò caretto . A chi piace il genere ne vale la pena, per arrivarci da Capo Liveri si fanno 5 chilometri di sterrato.
Io lì ci andavo in barca, confermo, stupendo il mare, la spiaggià a parer mio di per sè non è un granchè ma il fatto di poter portare il cane...la rende fantastica!

fra*rocky & alice*- Numero di messaggi: 2088
e per il traghetto che mi dite??? mi posso fidare a portarlo questo matto di linus?????
e per i cani come funziona stare sul traghetto??? che regole ci sono???
grazie mille a tutti per i suggerimenti preziosi che mi state dando

lorenaL&L ha scritto:e per il traghetto che mi dite??? mi posso fidare a portarlo questo matto di linus?????e per i cani come funziona stare sul traghetto??? che regole ci sono???
non so se sei andata a vedere il sito che ti ho segnalato...cmq questo è link sui trasporti clicchi su navi e traghetti Italia o Estero e troverai i regolamenti ecc di qualsiasi compagnia.
http://www.dogwelcome.it/index.php?pkg=trasporti&task=trasporti

*Fede*- Numero di messaggi: 94

Ciao Prova a vedere su questo sito...io e la mia famiglia l'anno scorso siamo stati in toscana e abbiamo trovato l'hotel proprio qui...accettano cani nel residence (escludendo il ristorante se fai pensione) e poi ci sono più stabilimenti dove i cani possono stare liberi in spiaggia e tra l'altro di danno acqua fresca le bustine per i bisogni e pure i giochini!quantità industriali di palline!!!
siamo stai veramente bene!e poi la toscana è meravigliosa!avevo postato alcune foto in caso ti ricerco il post! ciao! http://www.turistia4zampe.it/

carlottina- Numero di messaggi: 538
lorenaL&L ha scritto:e per il traghetto che mi dite??? mi posso fidare a portarlo questo matto di linus?????e per i cani come funziona stare sul traghetto??? che regole ci sono???
Con Corsica Ferries, nessun problema, il cane paga un fisso di (ben) 25 euro, ma te lo tieni dove vuoi; poi, come in tutti i posti, sta a te fare in modo che si comporti civilmente
Altre compagnie impongono di tenere il cane in apposite gabbie, che per quello che avevo verificato io andando in Sardegna con la Tirrenia anni fa, fanno abbastanza schifo
Qui puoi vedere Tina in traghetto lo scorso anno (ed un po' di scorci della Corsica, che secondo me fanno venire una certa voglia...
http://www.jackrussellitalia.com/t7390-u-mari-corsu-d?highlight=mari

Noi normalmente nn abbiamo mai avuto problemi in traghetto, sconsiglio però la Moby perchè non ti fa tenere i cani in cabina se fai l'attraversata la notte .

Siria- Numero di messaggi: 3971
Fede&Diego ha scritto:lorenaL&L ha scritto:e per il traghetto che mi dite??? mi posso fidare a portarlo questo matto di linus?????e per i cani come funziona stare sul traghetto??? che regole ci sono???
non so se sei andata a vedere il sito che ti ho segnalato...cmq questo è link sui trasporti clicchi su navi e traghetti Italia o Estero e troverai i regolamenti ecc di qualsiasi compagnia.
http://www.dogwelcome.it/index.php?pkg=trasporti&task=trasporti
opsss si sono andata a curiosare nel sito... non avevo proprio fatto caso alla sezione eheheheh grazie infinite!!! vado a leggere tutto....

carlottina ha scritto:Ciao Prova a vedere su questo sito...io e la mia famiglia l'anno scorso siamo stati in toscana e abbiamo trovato l'hotel proprio qui...accettano cani nel residence (escludendo il ristorante se fai pensione) e poi ci sono più stabilimenti dove i cani possono stare liberi in spiaggia e tra l'altro di danno acqua fresca le bustine per i bisogni e pure i giochini!quantità industriali di palline!!!siamo stai veramente bene!e poi la toscana è meravigliosa!avevo postato alcune foto in caso ti ricerco il post! ciao! http://www.turistia4zampe.it/
siii dai, vedi se riesci a ritrovare il post
in toscana dove esattamente??? ma le spiagge di cui parli le hai poi rintracciate la'??? perchè cmq le spiagge magari convenzionate con l'hotel o residence poi in spiaggia non accettano i cani e nemmeno in acqua....

prenotato... speriamo di aver fatto una buona scelta!!! magari i toscani possono dirmi qualcosa a riguardo..... allora... hotel/residence immerso in 6000mq di pineta a 700/800 dal mare tra cui nelle vicinanze spiaggia dove possono entrare i cagnolini
il posto è a La Mazzanta di Vada vicino a Cecina........ qualche commento???????

ti consiglio vivamente l'argentario

simonlanuit- Numero di messaggi: 10
Pagina 1 su2 • 1, 2 
Argomenti simili» consiglio su residence a malindi
» Consiglio per la vacanza di quest'estate con Linus
» rieccoci!! consigli vacanze estate 2012
» Forse ho trovato un albergo per quest'estate! Che ne dite?
» solito dubbio..
» Consiglio per la vacanza di quest'estate con Linus
» rieccoci!! consigli vacanze estate 2012
» Forse ho trovato un albergo per quest'estate! Che ne dite?
» solito dubbio..
Pagina 1 su2
Permesso del forum: