applicare cerotto orecchie

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: applicare cerotto orecchie

Messaggio Da paoloringos il Gio Lug 14, 2011 9:42 pm

Quando le orecchie sono destinate a stare dritte non c'è cerotto che possa fare miracoli, il modo migliore per rassegnarsi è quello di guardare il proprio cucciolo e dire.. sei bellissimo anche cosi
purtroppo quando si alzano è geneticamente ereditario, ho jack da diversi anni sempre con orecchie a bottone ma un cucciolo femmina con le orecchie dritte ci ha fatto innamorare tutti dalla particolarità.
Comunque non la farò mai accoppiare con un'altro jack perchè cosi facendo metterò sempre in giro cuccioli con orecchie alzate e non finirà mai di vedere cuccioli anche col pedigree con orecchie dritte,proprio per fargli fare una cucciolata preferisco farla accoppiare con un'altro cane di razza diversa almeno dico che regalo dei meticci.
paoloringos

Numero di messaggi : 34

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Tubo_it il Gio Mar 20, 2014 8:05 am

qui si fa confusione con orecchie dritte e orecchie non proprio a posto diciamo a rosa,ma che hanno la punta che cade verso il basso.Per le orecchie dritte,non serve assolutamente niente non gli si puo fare niente.Per quelle leggermente a rosa e che magari a volte le mettono bene,un cerotto con peso potrebbe aiutare,dico potrebbe,ma poi dipende sempre dalla consistenza della cartilaggine e dal carattere del cane se tende a portarle indietro..
Tubo_it

Numero di messaggi : 49

Messaggio Da Brunella il Gio Mar 20, 2014 1:57 pm

Continuo a pensare che siano metodi che non mi piacciono.provate a mettervelo voi un bel cerotto se avete le orecchie a sventola sicuramente non dev'essere piacevole! Io la penso così poi ognuno fa ciò che più ritiene opportuno
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Messaggio Da SharonL il Lun Mag 12, 2014 8:16 pm

Piccola domanda da assoluta profana..
Ma quando bisogna "preoccuparsi" dell'incorretta posizione delle orecchie?
Mi spiego meglio..
Yara ha le orecchie super mobili, non le tiene ferme un solo secondo, avanti, indietro, una di qui è una di la..
In linea di massima però le ha sempre a bottone.
Da sempre però una delle due orecchie e' un pochino storta( e a me piace da impazzire perché la trovo una caretteriatica molto buffa) ed è anche leggermente più piccolina.
Ultimamente ho notato che capita che se si mette seduta e mi fissa all'insù l'orecchia si "ribalta" oppure sta leggermente aperta a rosa..
Devo temere si alzi? E' un'avvisaglia?
Yara ha già 5 mesi e mezzo.. Però ho letto che tale caratteristica e' un'incognita per un bel po!
Non voglio trovare soluzioni per impedirlo (monete, cerotti e pesi) non fan per me, vorrei solo capire se devo aspettarmi da un momento all'altro un'aletta all'insù!!!! :)
SharonL

Numero di messaggi : 63

Messaggio Da Vanna il Mar Mag 13, 2014 10:45 am

non credo che le tiri su, ma ne puoi trovare una tenuta in avanti a bottone e una laterale a rosa.
Vanna

Numero di messaggi : 4411

Vedi il profilo dell'utente http://www.divillafiore.it

Messaggio Da SharonL il Mar Mag 13, 2014 10:49 am

Vanna ha scritto:non credo che le tiri su, ma ne puoi trovare una tenuta in avanti a bottone e una laterale a rosa.

Grazie per la risposta Vanna!
Chissà..vedremo come andrà, anche se per ora effettivamente le ha per il 90 del tempo all'ingiù!
E nel caso pazienza se ne alzi una, o entrambe, sarà solo ancor più buffa!
SharonL

Messaggio Da Kiara il Mar Mag 13, 2014 11:10 am

SharonL ha scritto:
Da sempre però una delle due orecchie e' un pochino storta( e a me piace da impazzire perché la trovo una caretteriatica molto buffa) ed è anche leggermente più piccolina.

E' la sinistra, vero? Avevo avuto l'impressione che fosse di dimensione leggermente più ridotta, guardando due foto che avevi postato... davvero strano!

Conosco solo un altro cane, con i padiglioni di dimensione diversa, ma non "al naturale": è la bassotta di un'amica, a cui uno degli altri cani di casa in occasione di una rissa ha "sforbiciato" una striscia larga un dito e lunga circa 5 cm  pale del bordo orecchio posteriore. Diciamo che è stata l'unica volta che le due iene si son prese di brutto, ma insomma ci hanno dato dentro  Shocked.... 

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Francesco e Beat il Mar Mag 13, 2014 11:26 am

Beat anche le ha ancora molto mobili ma quando sta fermo le orecchie le tiene come in foto anche se ho notato anche io che da qualche giorno quando guarda in su l'orecchio destro si alza proprio come succede a Yara, lo potete notare anche voi guardando il video dove mangia i croccanti, quando guarda la ciotola in alto l'orecchio si alza

Francesco e Beat

Numero di messaggi : 155

Messaggio Da SharonL il Mar Mag 13, 2014 2:50 pm

Kiara ha scritto:
SharonL ha scritto:

E' la sinistra, vero? Avevo avuto l'impressione che fosse di dimensione leggermente più ridotta, guardando due foto che avevi postato... davvero strano!

Conosco solo un altro cane, con i padiglioni di dimensione diversa, ma non "al naturale": è la bassotta di un'amica, a cui uno degli altri cani di casa in occasione di una rissa ha "sforbiciato" una striscia larga un dito e lunga circa 5 cm  pale del bordo orecchio posteriore. Diciamo che è stata l'unica volta che le due iene si son prese di brutto, ma insomma ci hanno dato dentro  Shocked.... 

Esatto Kiara..proprio la sinistra.
Che acuta osservatrice! cyclops  cyclops 
In realtà a ben osservare non è di dimensione più piccola, ma è proprio la pieghina dell'orecchio è più in alto e quindi ricade meno tessuto(oddio che spiegazione incomprensibile..abbiate pietà!!)
A me questo suo difetto piace un sacco, credo la renda molto buffa  Very Happy  e non avendo intenzione di farla riprodurre non mi preme correggerlo.
Purtroppo non so se questo difetto possa esser stato provocato da un qualche trauma quando era cucciola, ma non vedo cicatrici particolari e non ha una sensibilità particolare per quell'orecchio..però..chissà!

E non so neppure se le si alzerà l'orecchio in su, o se le si alzeranno entrambi..mah..
Mi chiedo solo se questo "ribaltamento" può essere un'avvisaglia!
SharonL

Messaggio Da SharonL il Mar Mag 13, 2014 2:51 pm

Francesco e Beat ha scritto:Beat anche le ha ancora molto mobili ma quando sta fermo le orecchie le tiene come in foto anche se ho notato anche io che da qualche giorno quando guarda in su l'orecchio destro si alza proprio come succede a Yara, lo potete notare anche voi guardando il video dove mangia i croccanti, quando guarda la ciotola in alto l'orecchio si alza

I nostri cucciolotti sono proprio due anime gemelle!!!
 Embarassed Embarassed Embarassed 
Trrooppo uguali!
SharonL

Messaggio Da Francesco e Beat il Mar Mag 13, 2014 4:31 pm

ehheheheheheheeh anime gemelle!!! cmq lo sto vedendo cambiare di giorno in giorno, oggi ho provato a misurarlo sicuramente non nel modo più corretto ma è sui 27 cm, il padre sul pedegree porta 28 cm, la mamma non lo so cmq gli somiglia tanto, tornando alle orecchie credo che resteranno a bottone come le ha sempre portate anche se ora sono ancora molto mobili

Francesco e Beat

Messaggio Da Baxter-JRT il Mer Mag 14, 2014 6:54 pm

Non capisco il motivo di tante torture...

Numero di messaggi : 629

Messaggio Da Vanna il Gio Mag 15, 2014 9:41 am

Baxter-JRT ha scritto:Non capisco il motivo di tante torture...

quali torture ? misurare il cane ?
Vanna

Numero di messaggi : 4411

Vedi il profilo dell'utente http://www.divillafiore.it

Messaggio Da Brunella il Gio Mag 15, 2014 12:11 pm

mia tiene la coda a ricciolo cosa faccio gliela stecco? Cerotti o pesetti vari? ma daiiiii Se non lo faccio diventa un maialino? oppure lo è già in effetti mio padre sostiene la tesi che Mia sia un jack russell razza maiale.capisco chi dice di volere un cane in standard ecc ecc ma per me più non sono in standard e più particolari e unici nella loro razza sono.saro strana io non lo so però dai non é una cosa normale sistemare le orecchie ma tienitelo così anche il mio maschio ha le orecchie alle 9.15 sempre avute così.Con tutte le cose che ha poverino quello proprio è una cavolata! Parlo per me.poi cerotti a parte come è andata a chi ha aperto questo topic? Risolto?
Brunella

Messaggio Da Baxter-JRT il Gio Mag 15, 2014 5:57 pm

Vanna ha scritto:
Baxter-JRT ha scritto:Non capisco il motivo di tante torture...

quali torture ? misurare il cane ?

No Vanna, questa storia dei cerotti e dei pesetti...chi vuole un cane con le orecchie al loro posto lo compri da un allevatore serio...sarebbe come voler partecipare a Miss Italia con la Littizzetto siliconata...lasciateli stare sti poveri cani, se li volevate da expo e in standard dovevate informarvi bene su genitori etc...

Messaggio Da Baxter-JRT il Gio Mag 15, 2014 5:59 pm

Brunella ha scritto:mia tiene la coda a ricciolo cosa faccio gliela stecco? Cerotti o pesetti vari? ma daiiiii Se non lo faccio diventa un maialino? oppure lo è già in effetti mio padre sostiene la tesi che Mia sia un jack russell razza maiale.capisco chi dice di volere un cane in standard ecc ecc ma per me più non sono in standard e più particolari e unici nella loro razza sono.saro strana io non lo so però dai non é una cosa normale sistemare le orecchie ma tienitelo così anche il mio maschio ha le orecchie alle 9.15 sempre avute così.Con tutte le cose che ha poverino quello proprio è una cavolata! Parlo per me.poi cerotti a parte come è andata a chi ha aperto questo topic? Risolto?

Brunella questi sono pensieri che devono rimanere tuoi...la razza esiste perchè esiste uno standard...se il cane è tutt'altro rispetto allo standard non è un Jack Russell...i jack dovrebbero rispettare lo standard in tutti i suoi punti!

Messaggio Da Francesco e Beat il Ven Mag 16, 2014 7:46 am

Dico la mia, sono d'accordo con Baxter, non sono ancora oggi un esperto e quando ho preso Beat lo ero ancora meno, però ho preso il mio Jack da un allevamento e lo pagato, l'allevatore mi ha mostrato foto del padre Padre e della Madre, ho potuto visualizzare i loro pedigree, ho potuto informarmi su di loro, e li ho visti anche dal vivo, erano li quando ho preso il mio, non dico che se non rispetta lo standard allora non mi piace più, io amo il mio cane, molto probabilmente non lo porterò mai ad una esposizione ma comunque mi aspetto che rispetti a pieno lo standard di razza

Francesco e Beat

Messaggio Da Brunella il Ven Mag 16, 2014 10:01 am

Il mio pensiero resta mio infatti...
Brunella

Messaggio Da FrancescoePIPER il Dom Mag 25, 2014 5:46 am

io sono del parere che una piega sbagliata si puo cercare di correggere ma le orecchie tese proprio no..
Penso che anche allevatori seri incappano in queste cose ogni tanto.. ancora non ce molta stabilità sulle orecchie, almeno che non prendi un soggetto con orecchie a cotoletta Wink 
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965

Messaggio Da Brunella il Dom Mag 25, 2014 11:36 am

"Orecchie a cotoletta" ahahahahah non l'avevo mai sentito ahahah che buffo
Brunella

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2