bisogni nella cuccia!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

bisogni nella cuccia!

Messaggio Da Sasà & Erika! il Sab Giu 18, 2011 8:17 am

Ciao a tutti! Very Happy
ci ripresentiamo (perchè per qualche mese non ci è stato possibile visitare il forum): siamo Erika e Salvatore, felicemente fidanzati e perdutamente innamorati del nostro Haki. In realtà non viviamo ufficialmente insieme per cui Haki lo tiene il mio ragazzo a casa sua. Lui ha 5 mesi e mezzo, è (nemmeno a dirlo, ne sapete qualcosa) un pazzo isterico ed è anche parecchio dispettoso.. oggi per esempio tornando a casa abbiamo trovato i bisogni sul suo cuscino! Shocked Panico! Ma che gli è preso?? è normale?? stiamo cercando a poco a poco di insegnargli a farli fuori i bisogni ma è testardo e forse ancora un po' piccolino.. non so.. è la nostra prima esperienza con un Jack perciò per noi è ancora tutto da scoprire! sono graditissime "istruzioni per l'uso" di questi teppistelli a quattro zampe! Contiamo su voi esperti!! pleease
Sasà & Erika!

Numero di messaggi : 25

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: bisogni nella cuccia!

Messaggio Da Vanna il Sab Giu 18, 2011 8:25 am

Ma povero , forse non sapeva dove poterla fare .
Lava il cuscino. Very Happy
Vanna

Numero di messaggi : 4411

Vedi il profilo dell'utente http://www.divillafiore.it

Messaggio Da Sasà & Erika! il Sab Giu 18, 2011 8:53 am

No in realtà sa di doverla fare sulla traversina ma ci siamo un po allarmati perchè per sentito dire di solito i bisogni non dovrebbero farli, proprio per istinto, dove dormono o comunque riposano..sbaglio??
Sasà & Erika!

Messaggio Da bebeking il Sab Giu 18, 2011 9:09 am

quante volte, ogni quanto e per quanto esce?

prova a fare un cerca con "bisogni", ci sono centinaia di discussioni più o meno approfondite. Wink
bebeking

Numero di messaggi : 14859

Vedi il profilo dell'utente http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Messaggio Da Sasà & Erika! il Sab Giu 18, 2011 9:13 am

esce molto spesso durante il giorno anche perchè ce lo portiamo ovunque, poi io studio quindi sono sempre con lui e me lo porto anche a casa mia così scorrazza come un pazzo nel giardino! cmq sì, dò un occhiata alla sezione "bisogni". e speriamo non lo faccia più!! Rolling Eyes grazie! Very Happy
Sasà & Erika!

Messaggio Da giacomo il Sab Giu 18, 2011 2:53 pm

non ti preoccupare, tra un paio di settimane magicamente imparerà a fare tutto fuori senza che voi abbiate mosso un dito.
giacomo

Numero di messaggi : 1523

Messaggio Da Serena77 il Sab Giu 18, 2011 3:59 pm

Ciao,io vi consiglio di cominciare ad imparare cosa vuol comunicarvi il vostro piccolo Haki. Quello che ha fatto non è un dispetto,perchè i cani non fanno dispetti,è un modo di manifestare un disagio o semplicemente,come ha ipotizzato Vanna,gli è scappata e l'ha fatta lì.

Quando da piccini vi hanno tolto via il pannolino,non vi è mai capitato di far pipì a letto perchè non siete arrivati a chiamare la mamma per andare al bagno? Very Happy

A 5 mesi e mezzo,avrebbe già dovuto imparare a fare tutto fuori comunque....se solo voi aveste già tolto la traversina da casa.

Lo ricompensate o lo elogiate quando fa i bisogni fuori durante la passeggiata? Seguite gli orari standard "di scarico" di un cucciolo? (dopo pappa,dopo aver bevuto,appena sveglio)
Serena77

Numero di messaggi : 22532

Messaggio Da Sasà & Erika! il Sab Giu 18, 2011 6:42 pm

è vero..avremmo dovuto toglierla prima.. cmq tempo di arrivare a casa e sarà fatto! basta pipì e cacca in casa! cheers
Cmq sì, quando la fa fuori lo elogiamo ma evidentemente non abbastanza.. Rolling Eyes cerchiamo di star dietro ai suoi orari ma fondamentalmente lui non ha orari! la fa quando gli capita.. forse è ancora piccolo. in ogni caso lui capisce di aver sbagliato quando tornando a casa troviamo qualche sorpresina anche perchè basta uno sguardo e si accuccia con aria da cane bastonato..piiiccoloooo! cry
vabbè speriamo capisca in fretta anche perchè quando vuole sta a sentire pur essendo ancora cucciolo..
cmq grazie a tutti!! Very Happy
Sasà & Erika!

Messaggio Da Giuliaeco il Sab Giu 18, 2011 7:30 pm

Ciao Very Happy cinque mesi e mezzo non sono molti può capitare di sbagliare Wink
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986

Messaggio Da Serena77 il Sab Giu 18, 2011 7:56 pm

Sasà & Erika! ha scritto:è vero..avremmo dovuto toglierla prima.. cmq tempo di arrivare a casa e sarà fatto! basta pipì e cacca in casa! cheers
Cmq sì, quando la fa fuori lo elogiamo ma evidentemente non abbastanza.. Rolling Eyes cerchiamo di star dietro ai suoi orari ma fondamentalmente lui non ha orari! la fa quando gli capita.. forse è ancora piccolo. in ogni caso lui capisce di aver sbagliato quando tornando a casa troviamo qualche sorpresina anche perchè basta uno sguardo e si accuccia con aria da cane bastonato..piiiccoloooo! cry
vabbè speriamo capisca in fretta anche perchè quando vuole sta a sentire pur essendo ancora cucciolo..
cmq grazie a tutti!! Very Happy

E' normale che lui non abbia orari....dovete darglieli voi Very Happy Ecco dove sta l'errore! Wink
Serena77

Numero di messaggi : 22532

Messaggio Da SOUTHJACK il Dom Giu 19, 2011 7:35 am

Secondo me lo fa perchè lo lasciate solo...è un dispetto..ma non rimproverarlo...anzi spetta a te fargli capire dove deve farla....ti ha fatto i bisogni nella cuccia perchè evidentemewnte quando li ha fatti altrove es. in casa lo avete rimproverato..la sua tana è la cuccia e lì pensa di farvi piacere...adesso è piccolo non dei rimproverlarlo, portalo fuori dopo i che ha mangiato appena fa i bisogni premialo con carezze, un pezzettino di wrustel, coccole...vedrai che impara velocemente..ora considera che è come se fosse un bambino: non rimproverarlo adesso non serve a niente.....
SOUTHJACK

Numero di messaggi : 705

Vedi il profilo dell'utente http://www.southjack.it

Messaggio Da giacomo il Dom Giu 19, 2011 11:07 am

non credo che un cane possa lievitare il senso del dispetto nel suo cervello. altrimenti avrebbe altri modi molto più efficaci per creare dispetti
giacomo

Messaggio Da SOUTHJACK il Dom Giu 19, 2011 11:11 am

Mha....forse non riesco a spiegarmi bene...è un dispetto in senso positivo...cioè lui con quel gesto intende attirare la tua attenzione....oppure avrai mancato tu nel non portarlo giù ai giusti orari...comunque avrai ragione tu..ho semplicemente espresso il mio pensiero in merito alla questione da te sollevata....in bocca al jack...
SOUTHJACK

Messaggio Da giacomo il Dom Giu 19, 2011 11:37 am

SOUTHJACK ha scritto:Mha....forse non riesco a spiegarmi bene...è un dispetto in senso positivo...cioè lui con quel gesto intende attirare la tua attenzione....oppure avrai mancato tu nel non portarlo giù ai giusti orari...comunque avrai ragione tu..ho semplicemente espresso il mio pensiero in merito alla questione da te sollevata....in bocca al jack...

no guarda che non sono io che ho ho aperto il topic. comunque ok, lo fa sicuramente per attirare attenzione ma non per dispetto e io per dispetto intendo (ti faccio i bisogni qua, così impari a non fare come dico io).
quando son cuccioli bisogna dargli degli orari fissi, io il mio cane se uscivamo la sera alle 21 e non faceva i bisogni non lo riportavo fuori a mezzanotte, tanto per fare un esempio.
pian piano imparerà a regolarsi in base agli orari che tu, e non lui, stabilisci.
certo che quando ancora deve imparare a fare tutto fuori, oltretutto è cucciolo quindi magari ha ancora scarso potere nel trattenersi, è meglio se lo porti fuori più spesso e come diceva qualcuno dopo i pasti, dopo i giochi ecc..
giacomo

Messaggio Da SOUTHJACK il Dom Giu 19, 2011 11:48 am

Si certo, gli orari devono essere non proprio come stabilisci tu..se ad es. un giorno x lo porti a correre e lui rientra berrà molta più acqua del solito, quindi di icuro non la tratterà (o se lo fa lo fai star male), come la fa sempre...perchiò devi capre bene anche quali sono le sue esigenza....Io mi permetto di replicare sempre perchè ci vivo con i cani forse da 25 anni...ed a stretto contatto...mentre scrivo ho 5 jack che mi guardano tutti vicino a me....per renderti l'idea Wink e non voglio con questo peccare di presunzione....ed essere frainteso....lo spero....
SOUTHJACK

Messaggio Da tinpa il Dom Giu 19, 2011 6:46 pm

Ha fatto i bisogni nella cuccia perché non sapeva bene dove farli, si vede che non riusciva più a tenerla e ha trovato un posto appartato!
tinpa

Numero di messaggi : 6468

Messaggio Da DjSeta il Lun Giu 20, 2011 5:38 am

5 mesi e mezzo sono un'età in cui avrebbe già dovuto imparare a fare tutto fuori e niente in casa.
Probabilmente se continua a farla c'è qualche problema.
Ad esempio, che prodotti usi per pulire quando sporca?
Gli orari delle uscite sono fissi o cambiano tutti i giorni?
La traversina avresti dovuto toglierla un mese e mezzo fa...

Anche al mio è capitato qualche volta di fare pipì/cacca nella cuccetta, ma era piccolissimo quando lo faceva, il tuo Haki ormai è in un età che gli consente di trattenersi quanto vuole, se continua a farla in casa c'è qualche problema di fondo.
DjSeta

Numero di messaggi : 1847

Vedi il profilo dell'utente http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Messaggio Da Sasà & Erika! il Lun Giu 20, 2011 4:20 pm

l'altro ieri sotto vostro consiglio abbiamo definitivamente tolto la traversina! ci siamo accorti che anche spostandola verso la porta non cambiava granchè, anzi forse si è confuso un po' le idee... adesso va meglio, ha fatto tutto fuori, a parte una pipì subito dopo essere uscito Neutral
di solito quando la faceva dentro pulivamo con lo spruzzino dei vetri.
grazie di tutti i consigli, si sono già rivelati molto utili! Very Happy
Sasà & Erika!

Messaggio Da DjSeta il Lun Giu 20, 2011 4:32 pm

Sasà & Erika! ha scritto:l'altro ieri sotto vostro consiglio abbiamo definitivamente tolto la traversina! ci siamo accorti che anche spostandola verso la porta non cambiava granchè, anzi forse si è confuso un po' le idee... adesso va meglio, ha fatto tutto fuori, a parte una pipì subito dopo essere uscito Neutral
di solito quando la faceva dentro pulivamo con lo spruzzino dei vetri.
grazie di tutti i consigli, si sono già rivelati molto utili! Very Happy

Suspect

Sai che esistono dei prodotti apposta per pulire i bisognini dei cani/gatti? Quelli che usiamo tradizionalmente per pulire in casa sono quasi tutti a base di ammoniaca, che è contenuta anche nella pipì (anche umana), quindi per Haki è come se sulla sua pipì tu stessi spargendo altra pipì.
L'igiene è fondamentale quando si vuole insegnare a un cane di non sporcare in casa.
DjSeta

Numero di messaggi : 1847

Vedi il profilo dell'utente http://xoomer.virgilio.it/vam/Home.html

Messaggio Da Sasà & Erika! il Mar Giu 21, 2011 2:00 pm

Già.. a questo non c'avevamo pensato.. Shocked povero Haki! quasi quasi pensava che lo incitassimo a fare pipì dove non doveva pale
per fortuna e per magia da quando gli abbiamo tolto la traversina fa tutto ma proprio tutto fuori! cheers CHE BELLEZZA! non vorrei cantar vittoria troppo presto ma siamo proprio contenti!
Sasà & Erika!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: