Confuso sui come interfacciarmi con il cane..dove lo fate dormire?

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Confuso sui come interfacciarmi con il cane..dove lo fate dormire?

Messaggio Da Lucia il Lun Ago 08, 2011 2:39 pm

Silvana ha scritto:
margiop ha scritto:tutti i cani hanno l'attitudine al branco, sono solo il jrt.

se lasciassi una comunicazione tra casa e giardino avrei la cucciola in giardino e mezza romania in casa.

Diciamo che anche i signori ladri italiani non disdegnerebbero una villa con giardino. Eviterei di affibbiare certe etichette. E comunque, cane fuori o dentro (decisamente dentro, non potrei lasciare la mia cucciola distante da noi), un antifurto lo metterei comunque Wink

Grande quotation per Silvana.. thumbsup
Lucia

Numero di messaggi : 977
LocalitÓ : roma

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da margiop il Lun Ago 08, 2011 2:43 pm

le etichette ? non le metto io, si arrangiano da soli, comunque era una battuta.

margiop

Numero di messaggi : 110
EtÓ : 42
LocalitÓ : Paesino di campagna

Messaggio Da Lucia il Lun Ago 08, 2011 3:00 pm

beh io ringrazio il cielo che mia zia abbia avuto tutta la romania a casa sua per molti anni Very Happy : senza badanti non avremmo proprio saputo come svoltare.. Wink
Lucia

Numero di messaggi : 977
LocalitÓ : roma

Messaggio Da margiop il Lun Ago 08, 2011 3:04 pm

hai ragione, anche a me piacciono le rumene.

restando in topic, non vedo motivo razionale ed oggettivo perchŔ il cane non possa dormire in giardino.

margiop

Numero di messaggi : 110
EtÓ : 42
LocalitÓ : Paesino di campagna

Messaggio Da giacomo il Lun Ago 08, 2011 5:40 pm

margiop ha scritto:hai ragione, anche a me piacciono le rumene.

restando in topic, non vedo motivo razionale ed oggettivo perchŔ il cane non possa dormire in giardino.

io non ho detto che non pu˛ dormire in giardino. se il tuo cane in giardino dorme e non si lamenta e non ha problemi non vedo perchŔ non dovrebbe. io ho solo detto che secondo me il jack russell in generale starebbe meglio col branco per la notte, ma dipende da soggetto a soggetto. ovvio che se il mio cane mi piangesse davanti alla porta la sera perchŔ vuole dormire in giardino io lo lascerei fuori. ma siccome lui ha la libertÓ di stare o dentro o fuori, e fino adesso ha sempre scelto dentro, io lo faccio dormire dentro.
giacomo

Numero di messaggi : 1523
EtÓ : 31
LocalitÓ : paderno dugnano/gravina in puglia

Messaggio Da Luisa70 il Mer Set 14, 2011 10:04 am

Ciao a tutti! domanda: nessuno fa dormire il proprio jack dentro il trasportino, come mi ha consigliato l'allevatore? ps. l aprossima settimana ritiro il mio cucciolo... help!!!

Luisa70

Numero di messaggi : 19

Messaggio Da PEF il Mer Set 14, 2011 10:14 am

Puoi provare, di solito a loro piacciono i luoghi un p˛ raccolti tipo tana, ovviamente senza chiuderlo con la grata. Magari mettici dentro una maglietta con la quale hai dormito per qualche giorno, si sentirÓ meno solo!!! che bello che finalmente arriva, vorrei tanto rivivere anche io quei primi giorni..dagli tante tante coccole e carezze!!
PEF

Numero di messaggi : 1740
EtÓ : 49
LocalitÓ : reggio emilia

Messaggio Da bebeking il Mer Set 14, 2011 10:52 am

Luisa70 ha scritto:Ciao a tutti! domanda: nessuno fa dormire il proprio jack dentro il trasportino, come mi ha consigliato l'allevatore? ps. l aprossima settimana ritiro il mio cucciolo... help!!!

mea ce l'ha li in camera e spesso ci dorme. a volte si addormenta nella cuccia e ci risvegliamo che Ŕ nel trasportino, e viceversa, le piace. per˛ non la chiudiamo...
bebeking

Numero di messaggi : 14859
EtÓ : 46
LocalitÓ : Viareggio

Vedi il profilo dell'utente http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Messaggio Da Kiara il Mer Set 14, 2011 11:45 am

bebeking ha scritto:
Luisa70 ha scritto:Ciao a tutti! domanda: nessuno fa dormire il proprio jack dentro il trasportino, come mi ha consigliato l'allevatore? ps. l aprossima settimana ritiro il mio cucciolo... help!!!

mea ce l'ha li in camera e spesso ci dorme. a volte si addormenta nella cuccia e ci risvegliamo che Ŕ nel trasportino, e viceversa, le piace. per˛ non la chiudiamo...

L'idea del cane chiuso in un trasportino, anche solo per la notte, sta prendendo sempre pi¨ piede... personalmente posso capirla per i viaggi, al massimo, ma dato che io non tenevo chiuso in gabbia manco il coniglio nano, quando lo avevo, fatico proprio a concepire queste forme di gestione. Poi, che possa essere comodo per il padrone, non lo nego...

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertÓ di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662
EtÓ : 40
LocalitÓ : Torino

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Claudio&Paky il Mer Set 14, 2011 12:03 pm

Il mio dorme dove gli pare.... si addormenta sul suo cuscinone e la mattina me lo ritrovo accanto tutto scodinzolante che implora pietÓ e coccole.... Very Happy ....
Il trasportino puoi lasciarglielo a disposizione per˛ a me non piace l'idea di chiuderli dentro per la notte.... se hanno sete? o devono fare la pipi? no devono stare liberi..... potete dargli delle regole... se non volete che salga su letti e divani ok... ma lasciategli a disposizione una cuccia tutta per lui....vedrai che anche i pisolini pomeridiani andrÓ a farseli di sua spontanea volonta nella sua cuccia....
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
EtÓ : 32
LocalitÓ : Milano/Agrigento

Messaggio Da Giorgio e Luz il Mer Set 14, 2011 12:06 pm

Le prime notti abbiamo messo una bottiglia di acqua tiepida dentro a una mia maglietta usata e una sveglia per simulare il battito del cuore....
La cosa ha funzionato per circa un'anno e mezzo. Dopo di notte ci svegliava 2-3 volte abbaiando (dormiva al piano sotto sulla sua cuccia ) Ora faccio parte del club "il mio cane mi lascia dormire sul mio letto" he he he ..... Abbiamo spostato la cuccia in camera nostra, quando saliva sul letto la facevamo scendere, siamo riusciti a farlo per un mesetto. Adesso Luz ha imparato a salire sul letto come un gatto, senza svegliarci, si infila sotto le coperte tra me e la moglie, si gira e incredibile si mette a dormire come noi, con la testa appoggiata al cuscino e coperta fino al collo..... pazzesco !
Giorgio e Luz

Numero di messaggi : 397
EtÓ : 41
LocalitÓ : Campodarsego

Messaggio Da Claudio&Paky il Mer Set 14, 2011 12:09 pm

Giorgio e Luz ha scritto:Le prime notti abbiamo messo una bottiglia di acqua tiepida dentro a una mia maglietta usata e una sveglia per simulare il battito del cuore....
La cosa ha funzionato per circa un'anno e mezzo. Dopo di notte ci svegliava 2-3 volte abbaiando (dormiva al piano sotto sulla sua cuccia ) Ora faccio parte del club "il mio cane mi lascia dormire sul mio letto" he he he ..... Abbiamo spostato la cuccia in camera nostra, quando saliva sul letto la facevamo scendere, siamo riusciti a farlo per un mesetto. Adesso Luz ha imparato a salire sul letto come un gatto, senza svegliarci, si infila sotto le coperte tra me e la moglie, si gira e incredibile si mette a dormire come noi, con la testa appoggiata al cuscino e coperta fino al collo..... pazzesco !
ahahahahaha tutti uguali sti nani malefici........ anche il mio sale sul letto che sembra un felino.....
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729
EtÓ : 32
LocalitÓ : Milano/Agrigento

Messaggio Da Chiara il Mer Set 14, 2011 3:05 pm

I miei cani dormono tutti chiusi, ciascuno nel proprio trasportino.
Avevo letto di questo metodo sul sito di un famoso allevamento.......inizialmente la scelta Ŕ stata dettata dal fatto che abitavo con i miei genitori e dovevo contenere il cane, soprattutto durante la notte. Successivamente ho scelto di mantenere questo metodo perchŔ sono aumentati i cani e la mia attuale situazione logistica, nonchŔ i rapporti tra gli animali (alcuni non vanno molto d'accordo), non mi permettono di tenerli liberi durante la notte.
Sicuramente ci vuole pazienza all'inizio, perchŔ il cucciolo non Ŕ capace di trattenersi e tenderÓ a fare i bisognini anche nel trasportino la mattina presto, ma basta organizzarsi un p˛ con gli orari e con le traverse intorno al trasportino (in modo che appena esce la fa subito lý, perchŔ alle volte non si ha il tempo di portarli fuori)........poi si abitua, impara che una volta dentro vuol dire che Ŕ ora di dormire, impara a non sporcare visto che capisce che lý si dorme, e che uscirÓ il mattino dopo; usare questo metodo permette di arginare il cane in qualsiasi momento o situazione, come amici a casa, viaggi, malattie......il cane rimane tranquillo nel suo rifugio. Se vuoi usare questo metodo prendi un buon trasportino, in materiali resistenti e assicurati che abbia una buona chiusura (una delle mie ha imparato ad aprirlo Rolling Eyes e ho dovuto cambiarglielo). Se hai altri dubbi chiedi pure....
Ciao Very Happy
Chiara

Numero di messaggi : 3071
EtÓ : 35
LocalitÓ : Rende

Messaggio Da Prugna il Mer Set 14, 2011 4:14 pm

Anche a me personalmente il trasportino per dormire non piace, soprattutto chiuso, Prugna non ha nemmeno 3 mesi e dorme di filata 7/8 ore nella sua cesta di plastica con cuscino morbido in sala da pranzo... Mai un problema... A volte qualche regalino, ma solo i primi giorni....
Prugna

Numero di messaggi : 326
EtÓ : 30
LocalitÓ : Certaldo

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: