strani contatti per la vendita.....

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

strani contatti per la vendita.....

Messaggio Da sara87 il Sab Set 10, 2011 9:13 am

Ragazzi, scusate ho da chiederVi un consiglio, abbiamo inserito diversi annunci su internet al fine di venire contattati per i cuccioli, ieri oltre ad altre mail, nè abbiamo ricevuta una di un tizio che sembra inglese (dato che le sue mail sono scritte prima in inglese con sotto la traduzione in italiano) che mi chiedeva se avevo ancora quella vendita, io ho risposto semplicemente di si se era interessato ad un cucciolo e questa è stata la sua risposta così come mi è pervenuta:

Ciao,

Grazie per la mail e sinceramente mi dispiace tanto per essere così in ritardo per la risposta, sono stati fuori di connessioni e come acquistarlo fuori, giustamente, sono disposti ad offrirgli ...... € "(il tizio ha scritto il prezzo ma non mi sembrava carino indicarlo qui)" per esso e saranno i miei pagamento tramite Conto PayPal, vorrei anche che ti piace di me inviare i vostri dati PayPal (PayPal indirizzo e-mail) in modo che io possa effettuare il pagamento a voi subito e assicuratevi di tornare a me in modo che possiamo organizzare per il pick up in quanto mi piace l'elemento da cogliere, quindi non ho spese di spedizione incluse organizzare come sarà riprendere dopo il pagamento come proceed.I stato Attendiamo la vostra risposta.

Spero di sapere se i suoi ancora in una buona i condition.cos non saranno in grado di controllare come sono occupato di tenuta Speranza di sentire da voi presto.

Watson

Io gli ho scritto che noi diamo i cuccioli solo di persona e solo dopo aver conosciuto la persona con la quale andrà a vivere, se voleva un appuntamento gli e lo avremo fissato.

Ma secondo voi è normale che una persona interessata di avere un cucciolo mi dica che gli va bene senza manco vederli e mi dice che me lo paga con paypal?????
A me sa di truffa e di qualcuno che chissà che cosa vuole farne dei cuccioli....

sara87

Numero di messaggi : 101

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: strani contatti per la vendita.....

Messaggio Da ziobax il Sab Set 10, 2011 9:19 am

Occhio alle truffe, mai dare i propri dati, specialmente a mail di stranieri.... Wink
ziobax

Numero di messaggi : 2154

Messaggio Da sara87 il Sab Set 10, 2011 9:21 am

infatti me ne sono guardata bene, ma potrebbe essere veramente una truffa???
sara87

Messaggio Da ziobax il Sab Set 10, 2011 9:27 am

sara87 ha scritto:infatti me ne sono guardata bene, ma potrebbe essere veramente una truffa???

Quasi al 100%.....diffida sempre, chi vuole un cucciolo se lo viene a vedere a casa( io di solito sono come la Gestapo con i futuri proprietari e faccio il terzo grado) e tu devi avere la garanzia che il piccolo vada sicuramente a stare bene.... Wink
ziobax

Messaggio Da Andrea&Valeria il Sab Set 10, 2011 9:27 am

Ciao Sara,per saperne di più dovresti andare alla polizia postale con il suo indirizzo mail,credo che ti sapranno dire di certo se si tratta di una truffa.
Ciao Elio.
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270

Messaggio Da ziobax il Sab Set 10, 2011 9:40 am

Andrea&Valeria ha scritto:Ciao Sara,per saperne di più dovresti andare alla polizia postale con il suo indirizzo mail,credo che ti sapranno dire di certo se si tratta di una truffa.
Ciao Elio.

Di solito questa gente nasconde il proprio IP e non è così semplice trovarli, poi comunque la polizia postale credo non possa nulla, il testo della mail non trapela nessuna truffa.....io personalmente nemmeno rispondo a mail straniere tradotte in itaiano (tra l'altro ridolamente).... Wink
ziobax

Messaggio Da sara87 il Sab Set 10, 2011 10:00 am

infatti quello che mi fa dubitare che magari potrebbe essere in buona fede è che il suo indirizzo indirizzo lo vedo... kmq staremo a vedere cosa risponde perchè gli ho detto che se vuole prendiamo un appuntamento...
Staremo a vedere ... Vi terrò aggiornati.
sara87

Messaggio Da ziobax il Sab Set 10, 2011 10:01 am

sara87 ha scritto:infatti quello che mi fa dubitare che magari potrebbe essere in buona fede è che il suo indirizzo indirizzo lo vedo... kmq staremo a vedere cosa risponde perchè gli ho detto che se vuole prendiamo un appuntamento...
Staremo a vedere ... Vi terrò aggiornati.

Ok ma......occhio!!!! Wink
ziobax

Messaggio Da Andrea.S il Sab Set 10, 2011 10:23 am

ziobax ha scritto:
Andrea&Valeria ha scritto:Ciao Sara,per saperne di più dovresti andare alla polizia postale con il suo indirizzo mail,credo che ti sapranno dire di certo se si tratta di una truffa.
Ciao Elio.

Di solito questa gente nasconde il proprio IP e non è così semplice trovarli, poi comunque la polizia postale credo non possa nulla, il testo della mail non trapela nessuna truffa.....io personalmente nemmeno rispondo a mail straniere tradotte in itaiano (tra l'altro ridolamente).... Wink

Quoto Zio , stai attenta , se l'indirizzo è tramite gmail non puoi risalire all' IP.
Eviterei ogni contatto , hai dei cuccioli bellissimi, sono sicuro che troveranno casa tutti e magari rimarranno nelle vicinanze...
Andrea.S

Numero di messaggi : 206

Messaggio Da bebeking il Sab Set 10, 2011 10:35 am

brava sara. lascialo perdere. poi magari viene ed è una brava perona, ma non venderlo tanto per... pittusto 50 euro meno ma a cuor leggero. Wink
bebeking

Numero di messaggi : 14859

Vedi il profilo dell'utente http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Messaggio Da sara87 il Sab Set 10, 2011 10:55 am

Assolutamente si... prima di tutto voglio che vadano a stare bene....
sara87

Messaggio Da Andrea&Valeria il Sab Set 10, 2011 11:25 am

bebeking ha scritto:brava sara. lascialo perdere. poi magari viene ed è una brava perona, ma non venderlo tanto per... pittusto 50 euro meno ma a cuor leggero. Wink

La cosa migliore.
Ciao Elio.
Andrea&Valeria

Numero di messaggi : 270

Messaggio Da Gabrielomar il Sab Set 10, 2011 11:44 am

ciao Sara, anche mio fratello quando doveva vendere i suoi cuccioli di schnauzer ricevette una mail più o meno come hai ricevuto tu.
Anche lui rispose che avrebbe venduto i suoi cuccioli solo a gente che si sarebbe presentata di persona e che era disposto a dare un appuntamento per un eventuale incontro.
Da quel giorno di quel tizio non ha avuto più notizie.

.....meglio così Very Happy
Gabrielomar

Numero di messaggi : 320

Messaggio Da RayMond il Sab Set 10, 2011 1:09 pm

Al 100% è una truffa...non dare mai dati o mail di contocorretti ecc. Io anni a dietro sono stato truffato dalle classiche email spam delle poste italiane con una postepay avevo 120€ sono stato prosciugato, questi balordi hanno fatto delle ricariche telefoniche su dei numeri di cell. Ho denunciatto tutto alla polizia postale, è inutile dire che non ho visto un becco di un quattrino a distanza di anni...

QUINDI OCCHIO RAGAZZI, NON DATE NUMERI DI CONTO CORENTE O DI CARTE DI CREDITO E NE TANTOMENO IL CODICE IBAN DELLA VOSTRA BANCA.

RayMond

Numero di messaggi : 79

Messaggio Da giacomo il Sab Set 10, 2011 5:54 pm

ciao Sara, permettimi di dirti con certezza che questo è un tentativo di fishing. quindi non farlo.
giacomo

Numero di messaggi : 1523

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: