devo strippare Achille!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

devo strippare Achille!

Messaggio Da Marci il Sab Nov 12, 2011 12:18 pm

Ciao ragazzi... credo di aver aspettato anche troppo... achille è un botolo di pelo difficilmente riconoscibile come jack russel!! Ha bisogno di una bella strippata!! Sad

Qui in zona ci sono diversi toelettatori, ma non conosco nessuno che me ne sappia parlare, bene o male.. Mi consigliate qualche posto di fiducia tra Varese, Como? e anche zona Legnano volendo... Prov Milano diventa troppo lontano..
Marci

Numero di messaggi : 179

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: devo strippare Achille!

Messaggio Da GIULYeZED il Sab Nov 12, 2011 3:24 pm

Ecco bel post! Se qualcuno lo conosce me lo appunto anche io!
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412

Messaggio Da Claudio&Paky il Sab Nov 12, 2011 3:29 pm

purtroppo a varese non so chi può farlo... però stai attenta ai toelettatori perchè a volte improvvisano e te lo rasano con la macchinetta e non deve assolutamente essere fatto cosi,gli si rovina il pelo....lo stripping è un lavoro manuale si fa solamente con un coltellino o con le dita e una pietra porosa... ma il pelo deve essere maturo... se provi a strappare un ciuffetto di peli viene via facilmente?
Claudio&Paky

Numero di messaggi : 2729

Messaggio Da Giuliaeco il Sab Nov 12, 2011 4:07 pm

Si occhio fatti spiegare come lo faranno e chiedigli dopo quanto tempo puoi andarlo a riprendere, diffida di chi impiega un'ora a strippare il cane, con Imo ce ne vogliono circa tre poi dipende non so se il tuo è broken o ruvido Very Happy
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986

Messaggio Da tinpa il Sab Nov 12, 2011 5:11 pm

Secondo me o te lo fai tu o chiedi alla tana di Mozzate se passa qualche strippatore che ti fa il lavoro.
Oppure contatta qualche hanler della tua zona e chiedi a lui.
Sono validi anche i consigli dei bassottisti.
tinpa

Numero di messaggi : 6468

Messaggio Da Marci il Dom Nov 13, 2011 11:07 am

Claudio&Paky ha scritto:ma il pelo deve essere maturo... se provi a strappare un ciuffetto di peli viene via facilmente?

Si Claudio, io sono proprio imbranata ma ho provato a tirare un ciuffetto con le dita e viene via subito...

@timpa: la tana di Mozzate non so se è chiusa... ci sono andata ieri ma non c'era nessuno. Anzi, se qualcuno sa dirmi quando è aperta, ve ne sarei grata.
Mi suggerisci di contattare qualche handler ma non ne conosco... help

Marci

Messaggio Da Marci il Dom Nov 13, 2011 7:26 pm

oh... oggi ho fatto qualche fotina delle belvazze... Very Happy

al solito sono di scarsissima qualità ma non so far di meglio...

Achi ormai è così peloso che sembra avere le corna!!

scusate l'ombra, ma lui è carino lo stesso!!

La mia dolciona adorata!
Marci

Messaggio Da elena&eric il Dom Nov 13, 2011 8:25 pm

La tana di Mozzate adesso è chiusa. Per lo stripping ti faccio sapere.
elena&eric

Numero di messaggi : 785

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) il Dom Nov 13, 2011 9:52 pm

Marci ha scritto:Ciao ragazzi... credo di aver aspettato anche troppo... achille è un botolo di pelo difficilmente riconoscibile come jack russel!! Ha bisogno di una bella strippata!! Sad

Qui in zona ci sono diversi toelettatori, ma non conosco nessuno che me ne sappia parlare, bene o male.. Mi consigliate qualche posto di fiducia tra Varese, Como? e anche zona Legnano volendo... Prov Milano diventa troppo lontano..

Ciao,
Il consiglio che posso darti è quello di stripparlo te. Sicuramente tratterai con la massima cura il tuo amico a quattro zampe.
Ti do delle indicazioni sommarie:
La testa e le orecchie si fanno con le mani. Se vai su google trovi dei video molto utili. I baffi si lasciano abbondanti generalmente.
Per il corpo procurati per cominciare, un pettine a denti larghi e denti stretti, degli strippini (mc lellan ad esempio), dei coltellini per il grooming settimanale e dei cardatori. Ci sono tanti altri strumenti, come le forbici dentellate ed effettivamente spiegartelo qua è difficile. La cosa migliore è quello di chiedere ad un allevatore della tua zone ed osservare il suo lavoro. Dalla seconda volta sarai già in grado di fare da sola. Ci vuole pazienza, ma curare così il proprio cane è fantastico!
Puoi iniziare il grooming già dal terzo mese usando i coltellini. La cura bisettimanale ti permette di avere un cane con il pelo molto duro, comequello del jack deve essere. Curandolo molto spesso, eviti di farti delle strippate di ore ed ore ed il pelo ne guadagna in bellezza.

FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102

Vedi il profilo dell'utente http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Messaggio Da elena&eric il Mar Nov 15, 2011 2:52 pm

Hai ragione Stefano le prime volte però è meglio vedere come si fa.
elena&eric

Numero di messaggi : 785

Messaggio Da Marci il Mer Nov 16, 2011 11:49 am

elena&eric ha scritto:Hai ragione Stefano le prime volte però è meglio vedere come si fa.

Grazie per i consigli.. in effetti Stefano mi hai spiegato molte cose che sconoscevo del tutto. Vorrei tanto farlo io ma come dice Elena, è meglio vedere come si fa. Quindi l'ideale sarebbe trovare qualcuno che "lo faccia insieme a me", che mi faccia assistere e provare... anche perchè dalla spiegazione di Stefano ho capito che ci sono molti strumenti ma io non so a cosa servono...
Con Mirtilla è tutto più facile... infatti la coccolo quasi ogni giorno, anche solo per passarle la spazzola in gomma... e lei si fa lisciare godendosi il massaggio! Very Happy
Marci

Messaggio Da FISH (STEFANO SERAFINI) il Mer Nov 16, 2011 12:00 pm

Marci ha scritto:
elena&eric ha scritto:Hai ragione Stefano le prime volte però è meglio vedere come si fa.

Grazie per i consigli.. in effetti Stefano mi hai spiegato molte cose che sconoscevo del tutto. Vorrei tanto farlo io ma come dice Elena, è meglio vedere come si fa. Quindi l'ideale sarebbe trovare qualcuno che "lo faccia insieme a me", che mi faccia assistere e provare... anche perchè dalla spiegazione di Stefano ho capito che ci sono molti strumenti ma io non so a cosa servono...
Con Mirtilla è tutto più facile... infatti la coccolo quasi ogni giorno, anche solo per passarle la spazzola in gomma... e lei si fa lisciare godendosi il massaggio! Very Happy

Si la cosa miliore è seguire uno groomer così impari per bene. Non è complicato ma ci vuole polso per cui l'esperienza conta molto...considera che tutta la strumentazione (ad esclusione del tavolo) ti verrà a costare sui 500 euro, però la userai per sempre, per cui ti conviene di certo farla da te, invece che spendere ogni volta soldi dal toelettatore...poi son certo che ci prenderai gusto! :)
FISH (STEFANO SERAFINI)

Numero di messaggi : 1102

Vedi il profilo dell'utente http://europaconcorsi.com/authors/2144627589-Stefano-Serafini

Messaggio Da Marci il Sab Nov 19, 2011 10:21 am

elena&eric ha scritto:.... Per lo stripping ti faccio sapere.

Elena... hai qualcuno da consigliarmi o indicarmi che sia in grado di mostrarmi come si fa?

Nel frattempo ho preso una spazzola (cardatore) e un coltellino da stripping.
La spazzola è una meraviglia perchè il pelo torna morbido e uniforme. Per lo stripping... ci ho provato ma a lui, anche se è molto paziente, da un pò fastidio... forse lo faccio in modo sbagliato....
Marci

Messaggio Da Marci il Sab Nov 19, 2011 10:30 am

FISH (STEFANO SERAFINI) ha scritto:
...considera che tutta la strumentazione (ad esclusione del tavolo) ti verrà a costare sui 500 euro....

Shocked wow!! Scusa ma forse mi sono persa qualcosa... ho guardato in giro e ho visto che coltellini e spazzole costano intorno ai 10 euri a pezzo...
a questo punto la domanda sorge spontanea!! scratch ma.. in cosa consiste tutto il necessario per toelettare un cane??? Suspect
Marci

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: