ha "scelto" di mangiare una volta al giorno..

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ha "scelto" di mangiare una volta al giorno..

Messaggio Da PEF il Ven Gen 27, 2012 8:58 am

Il mio Sean è proprio un rompiscatole in fatto di cibo: dai royal canin che ha cominciato a snobbare verso i 7 mesi sono dovuta passare a royal + umido almo nature. Poi si è stufato anche di quello, allora sono passata a natural trainer. Inizialmente tanto entusiasmo, poi noia anche per quello e allora nuovamente natural + umido almo nature. Ma ora ci risiamo, al mattino si rifiuta di mangiare, ma verso le 19.00 si fa una bella scorpacciata. Ma non è poco un solo pasto al giorno, per dipiù così abbondante visto che mangia 80 gr, natural + mezza scatoletta????mi sta facendo impazzire, è così schizzinoso... Shocked

PEF

Numero di messaggi: 1634

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ha "scelto" di mangiare una volta al giorno..

Messaggio Da bebeking il Ven Gen 27, 2012 9:06 am

io ho risolto dando al mattino un tipo di croccantini ed alla sera un altro. Very Happy

cmq, son tanti i cani che fanno un solo pasto il giorno. in genere sono quelli di grossa taglia per il pericolo del rovesciamento dello stomaco. se non ha attacchi di vomito da succhi gastrici, non è poi così preoccupanet un pasto al giorno. altrimenti prova verso l'ora di pranzo con una quantità minore, tipo 1/3 a pranzo, e 2/3 alla sera.

bebeking

Numero di messaggi: 14824

Vedere il profilo dell'utente http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Messaggio Da Kiara il Ven Gen 27, 2012 9:11 am

Il mio primo cane, tolti i primi 9-10 mesi di vita, ha sempre mangiato solo alla sera, una ciotola commisurata alla sua taglia (era sui 10-11 kg): fossi in te non mi preoccuperei. Quanto ai "capricci" di Sean (sinceramente lo capisco, sai che palle le stesse ballotte secche, identiche di gusto, tutti i santi giorni , settimana dopo settimana... Wink ), puoi ovviare seguendo il consiglio di bebe, non ci vedo niente di male

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte

Kiara

Numero di messaggi: 12238

Vedere il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Leo GoliaeLana il Ven Gen 27, 2012 9:18 am

Ciao Floriana!Ho anch'io lo stesso problema con Golia...non sai che lotte!
Le ho provate tutte...una cosa l'ho imparata però..più lo vizi più lo inviti ad essere viziato!
Anch'io sono abituata a dargli la razione giornaliera divisa in due e noto che la mattina (mangia intorno alle 7 e mezza prima che io esca) fa mooolta più fatica a mangiare,credo sia perchè non ha effettivamente famissima e perchè lo associa al fatto che io poi esco di casa!
Quindi ogni mattina mi siedo per terra li con lui a dirgli Braaaavvoo!!MMMM..buonaa la tua pappa..!e allora mangia.
Vedi come siamo ridotti!
Per quanto riguarda invece ciò che mangia...dopo aver veramente passato in rassegna tutti i crocchi in commercio che snobbava al punto di rimanere senza mangiare anche per 2 giorni(io sono passata per Orijen,Acana, Hill's mi sembra...Exclusion e forse mi sono dimenticata di qualcuno)ho dovuto tagliare la testa al toro con Forza 10 Puppy Diet.
Sono crocchi al pesce per le intolleranze, perchè sembra abbia un problemino di dermatite quindi ho dovuto metterlo in riga.
Sono partita sconfitta in partenza e invece il furbo non ha iniziato a mangiare?!?!..
La tattica è questa: la dose del mattino è un po più scarsina in crocchi ma ci aggiungo 1 cucchiaio da minestra dell'umido della stessa serie dei crocchi.
La sera invece quando alle 7 e mezza-8 arriva con un bel po di appetito, aumento i crocchi e metto un cucchiaio piccolo di umido,giusto per mescolare.
Lo stratagemma per ora funziona e devo dire che anche la marca merita un elogio almeno per quanto riguarda la nostra esperienza,dopo una decina di giorni va gia meglio!Pelo bellissimo, dermatite quasi sparita..e torello in forma!

Leo GoliaeLana

Numero di messaggi: 346

Messaggio Da katienri il Ven Gen 27, 2012 9:21 am

Ciao!A me hanno detto che dopo l'anno possono fare un pasto al giorno,di solito gli allevatori fanno così ,a volte i cani si regolano da soli, io proverei ad andare avanti con un solo pasto per qualche giorno e vedere come và!

katienri

Numero di messaggi: 365

Messaggio Da Serena77 il Ven Gen 27, 2012 9:35 am

Non c'è nulla di anomalo,ogni cane si autoregola in quanto a cibo Wink

Astro ancora non ha 3 mesi e mangia davvero poco e preferisce dividere il pasto 2 volte al giorno (a volte non mangia neppure la sua razione giornaliera,ma molto meno) che vi devo dire,si vede che a lui sta bene così. Sicuramente quando tra qualche giorno comincerà a fare le sue belle 10 uscite giornaliere,gli verrà più appetito,se no,non me ne faccio una malattia Very Happy Del resto,è perfetto,salta,gioca e fa il pazzo!

Paco dagli 8 mesi in poi,aveva deciso di mangiare solo la sera,ad esempio e voi che l'avete conosciuto,sicuramente non potete dire che fosse magrolino o debilitato Razz

State tranquilli,ragazzi,i vostri canini sono normalissimi Wink

Serena77

Numero di messaggi: 22533

Messaggio Da catamarana il Ven Gen 27, 2012 9:40 am

Io idem...a Margot do solo le crocche alla sera...dai 130 ai 150 gr al giorno..poi logico che se siamo a casa stuzzica croste di formaggio...pezzi di gressini o creker che Christian gli dà....biscottino...

catamarana

Numero di messaggi: 4229

Messaggio Da OmarLeon il Ven Gen 27, 2012 10:00 am

Idem la mia bestiaccia Leon che ora ha 9 mesi e mezzo e dopo aver provato quasi tutte le migliori marche in commercio ora ci siamo stabilizzati sulle Orijen che gradisce e gli lasciano un pelo stupendo.
La mattina non se ne parla nemmeno di toccare le crocchette, si mangia la sua fetta biscottata integrale appena arriva a casa dei miei dove sta fino alle 6 quando lo riprendo dopo il lavoro.A pranzo mai più di 50 60 g di crocchette e sempre dopo una mezz' oretta di corsa nel prato sotto casa e un po' di elemosina di pane secco mentre mangiamo noi.
La sera ciotola abbondante di crocchette se non è talmente stanco dopo l' ora di corse e lotte con i suoi amichetti che a volte va a dormire direttamente.
Pesa 7kg e mezzo e ha un' energia allucinante quindi credo che vada molto bene così!

OmarLeon

Numero di messaggi: 114

Messaggio Da GioMiLa il Ven Gen 27, 2012 10:03 am

Anche Mickey è un tipo che si stanca presto dei croccantini passavamo da "agnello e mirtillo" a "cinchiale e mela"...adesso con royal abbiamo trovato una certa stabilità...
Teoricamente dopo l'anno dovrebbero mangiare una volta al giorno e diciamo che mick ha poco appetito a pranzo, e mangia di più la sera...

GioMiLa

Numero di messaggi: 22

Messaggio Da Serena77 il Ven Gen 27, 2012 10:19 am

GioMiLa ha scritto:Anche Mickey è un tipo che si stanca presto dei croccantini passavamo da "agnello e mirtillo" a "cinchiale e mela"...adesso con royal abbiamo trovato una certa stabilità...
Teoricamente dopo l'anno dovrebbero mangiare una volta al giorno e diciamo che mick ha poco appetito a pranzo, e mangia di più la sera...

Avete provano le N&D eh? Very Happy

Paco mangiava queste e Orijen alternativamente nell'ultimo anno (lui proveniva da 5 anni di pappa casalinga); Astro invece non le gradisce proprio e dopo vari acquisti,ha scelto le Royal mini puppy yum

Serena77

Messaggio Da PEF il Ven Gen 27, 2012 10:25 am

Bene ragazzi, mi avete tranquillizzato molto, eventualmente proverò ad anticipare un pò il pasto serale...comunque anche io devo fare una sceneggiata per farlo mangiare: intanto lui non comincia a mangiare se non gli dico di fare la pappa, poi deve vedere che aggiungo l'umido al momento, altrimenti alza lo sguardo verso la mensola dove tengo le scatolette...e poi se non mangia devo aggiungergli qualche crocchetta del magico frolic..CHE STRESS!!!

PEF

Numero di messaggi: 1634

Messaggio Da Kiara il Ven Gen 27, 2012 10:34 am

Perillo Floriana ha scritto:Bene ragazzi, mi avete tranquillizzato molto, eventualmente proverò ad anticipare un pò il pasto serale...comunque anche io devo fare una sceneggiata per farlo mangiare: intanto lui non comincia a mangiare se non gli dico di fare la pappa, poi deve vedere che aggiungo l'umido al momento, altrimenti alza lo sguardo verso la mensola dove tengo le scatolette...e poi se non mangia devo aggiungergli qualche crocchetta del magico frolic..CHE STRESS!!!

Sean ha davvero del talento, come human-trainer lol!

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte

Kiara

Numero di messaggi: 12238

Vedere il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Vanna il Ven Gen 27, 2012 10:39 am

Ma si i cani si autoregolano, se stanno bene e sono in carne lascialo mangiare anche una sola volta.
Io per abitudine li faccio mangiare due volte ma questo perchè tenendoli in casa vedono e sentono durante la giornata la preparazione anche del nostro cibo e basta questo per stimolare la secrezione dei succhi gastrici e trovandosi a stomaco vuoto non è l'ideale e talvolta spuntano quei vomitini gialli.
Secondo me se stanno in casa e vogliono mangiare una sola volta sarebbe meglio farli mangiare in tarda mattinata e non la sera.

Vanna

Numero di messaggi: 4355

Vedere il profilo dell'utente http://www.divillafiore.it

Messaggio Da Serena77 il Ven Gen 27, 2012 10:40 am

Perillo Floriana ha scritto:Bene ragazzi, mi avete tranquillizzato molto, eventualmente proverò ad anticipare un pò il pasto serale...comunque anche io devo fare una sceneggiata per farlo mangiare: intanto lui non comincia a mangiare se non gli dico di fare la pappa, poi deve vedere che aggiungo l'umido al momento, altrimenti alza lo sguardo verso la mensola dove tengo le scatolette...e poi se non mangia devo aggiungergli qualche crocchetta del magico frolic..CHE STRESS!!!

Capisco che fanno una pena infinita...ma hai mai provato a fargli "patire la fame" ? Nel senso : metti la ciotola a terra con i soli croccantini e la lasci là senza fare tante sceneggiate. Non mangia? Via la ciotola dopo mezz'ora. Al pasto successivo,stessa cosa. Potrà fare il digiuno anche per 3 gg di fila,lo vedrai dimagrire,si ma poi mangerà Wink

Serena77

Messaggio Da ila89 il Ven Gen 27, 2012 10:51 am

Serena77 ha scritto:

Capisco che fanno una pena infinita...ma hai mai provato a fargli "patire la fame" ? Nel senso : metti la ciotola a terra con i soli croccantini e la lasci là senza fare tante sceneggiate. Non mangia? Via la ciotola dopo mezz'ora. Al pasto successivo,stessa cosa. Potrà fare il digiuno anche per 3 gg di fila,lo vedrai dimagrire,si ma poi mangerà Wink

pienamente d'accordo, ho fatto la stessa cosa con Yuma, non ha mangiato per 2 giorni!al terzo si è rassegnata.. Very Happy

ila89

Numero di messaggi: 1854

Messaggio Da AlessiAeJacK il Ven Gen 27, 2012 11:36 am

Anche Jack aveva scelto di mangiare solo la sera!! Poi dopo un Po ho notato che ne lasciava una parte per la mattina dopo e ho iniziato a dividerla in due pasti! Ultimamente come gli riempo la ciotola la mangia tutta...lo fa da quando ha capito che o si mangia quello o niente!! Very Happy

AlessiAeJacK

Numero di messaggi: 780

Messaggio Da jo83 il Ven Gen 27, 2012 6:39 pm

Penso anche io che si autoregolino da soli, Nanà non vuole 3 pasti al giorno (ha 4 mesi) e mangia solo 2 volte ma mai tutta la razione che dovrebbe, certi giorni non ne mangia neanche 1/3 di quella che gli mett, a volte sbaffa tutto come oggi.
Non mi preoccupo più di tanto perchè non è magra ne grassa e sta benissimo.
Si regolano da soli penso.

jo83

Numero di messaggi: 181

Messaggio Da Cami Cinzia & Lionel il Ven Gen 27, 2012 6:56 pm

lionel 6 mesi gradisce solo crocchette (natural trainer puppy) se condite con una spolverata di parmigiano sia a pranzo che a cena;per colazione due dita di latte tiepido.
Si è autonominato aiutante chef in cucina, è sempre tra i piedi pronto a intercettare ogni briciola o avanzo in caduta libera.
Adora tutti i tipi di formaggio e annusa la "traccia" di parmigiano non appena si apre lo sportello del frigo

Cami Cinzia & Lionel

Numero di messaggi: 32

Messaggio Da LucaeSally il Ven Gen 27, 2012 9:47 pm

Ciao anche io ho lo stesso problema e l'ho risolto comprando gli stessi croccantini in 2 gusti diversi e poi delle scatolette di SOLO, ê un patè per cani buonissimo, senza coloranti ne conservanti, è in tanti gusti, quaglia, coniglio... Basta metterne un cucchiaino mischiato alle crocchette e il gioco è fatto!! Poi ogni tanto se noi mangiamo il pollo o la carne trita le faccio un pugno di riso bollito con la carne e cosí mangia sempre qualcosa di diverso.

LucaeSally

Numero di messaggi: 395

Messaggio Da Mara & Milo il Ven Gen 27, 2012 10:01 pm

Eh! Mi sono letta tutti i commenti... Penso che si regolino da soli anche io. Milo fa i pratica un solo pasto. Magari qualche crocchetta nel pomeriggio, infatti preferisco lasciargli a disposizione la ciotola anche se non è il massimo del corretto. Mangia la sera tardi e durante il giorno qualche biscottino e una mela suddivisa in due razioni... Dimenticavo la colazione: un pochino di latte scaldato e un bel biscottone, e poi sta alla grande!!! Inizia subito a giocare! alien il porcellino... Vedo che non esagera nè nel "troppo", nè nel "niente", perciò sono tranquilla. Le crocche non le cambio. Non oso immaginare cosa succederà andando via una settimana... Shocked Bah! Sta per compiere 8 mesi... Magari si regolarizzerà! Ciao a tutti alien

Mara & Milo

Numero di messaggi: 1885

Messaggio Da Trap il Ven Gen 27, 2012 10:03 pm

Anche il mio fa storie per mangiare! Però se mentre mangio io gli metto la ciotola vicino al tavolo si mette a mangiare anche lui...mah...

Trap

Numero di messaggi: 130

Messaggio Da Mara & Milo il Ven Gen 27, 2012 10:07 pm

Cami Cinzia & Lionel ha scritto:lionel 6 mesi gradisce solo crocchette (natural trainer puppy) se condite con una spolverata di parmigiano sia a pranzo che a cena;per colazione due dita di latte tiepido.
Si è autonominato aiutante chef in cucina, è sempre tra i piedi pronto a intercettare ogni briciola o avanzo in caduta libera.
Adora tutti i tipi di formaggio e annusa la "traccia" di parmigiano non appena si apre lo sportello del frigo

Stando in casa credo sia impossibile non fargli assaggiare nulla... Razz Io cerco di evitare, ma se cade un qualcosina, o se proprio sta in piedi letteralmente per un paio di minuti col naso per aria, magari gli do del pane bello tosto, un cracker non salato o un pezzetino di banana. So che ci vuole tanto come niente perchè inizino i capricci... Io prediligo le crocche! Sono ricche di tutto ciò di cui hanno bisogno e sono pratiche. Quelche sfizietto non fa poi male. Ma ora aspetto un pò perchè è ancora un cucciolone. Very Happy

Mara & Milo

Numero di messaggi: 1885

Messaggio Da LucaeSally il Sab Gen 28, 2012 10:03 am

ho dimenticato una cosa importante, il cambio di alimentazione puó portare a mal di pancia e diarrea, quindi stai attenta, fai delle prove e non esagerare, riso e pollo bolliti vanno bene, il SOLO per es io lo do col conta gocce, 1 cucchiaino e non tutti i giorni, poi ogni cane è a se, il cane di un mio amico mangia sempre la stessa cosa da una vita... senza storie

LucaeSally

Numero di messaggi: 395

Messaggio Da iLLy & LiLy il Sab Gen 28, 2012 10:18 am

Kiara ha scritto:

Sean ha davvero del talento, come human-trainer lol!

1334 lol lol lol

ila89 ha scritto:
Serena77 ha scritto:

pienamente d'accordo, ho fatto la stessa cosa con Yuma, non ha mangiato per 2 giorni!al terzo si è rassegnata.. Very Happy

Sono d'accordo anch'io. Ma la mia Lily ha reagito diversamente rispetto a Yuma: non mangiava più crocche anche a digiuno da giorni interi. E allora mi sono rassegnata ed ho cominciato col casalingo. C'è anche da dire che rifiutava i crocchi prima della sterilizzazione.
Adesso che è abituata al casalingo è però impossibile riabituarla al secco, anche se ha sempre una fame che mangerebbe pure me! lol2

iLLy & LiLy

Numero di messaggi: 1433

Messaggio Da LetiziaJ il Sab Gen 28, 2012 10:48 am

Il mio vet mi ha consigliato i due pasti al giorno per via del fatto che i jack potrebbero avere problemi coi succhi gastrici facendo un lungo digiuno...anche secondo me non dovresti assecondarlo troppo, dagli la pappa e lasciala li, se la vuole la mangia, altrimenti digiuna (tanto vedrai che prima o poi gli viene fame sul serio e la mangia, questo problema lo abbiamo sempre avuto con Lucky, la spinoncina di mia mamma). Io cmq ad Ezechiele do i croccantini la mattina ed il riso con i bocconcini (di carne e verdure o pesce e verdure, li alterno, quando finisco la scatoletta di carne, apro quella del pesce e così via) ma devo essere sincera, per me è facile perchè Ezechiele è una fogna, mangia veramente di tutto (l'insalata non condita, la pasta cruda, i broccoli, le rape sia crude che cotte, le bucce delle castagne oltre che le castagne naturalmente) tutte queste cose le ho scoperte perchè mentre cucinavo me ne cadeva un pezzoa terra e non facevo in tempo a prenderlo (tranne i broccoli e le rape cotte che ho voluto provare io)

LetiziaJ

Numero di messaggi: 307

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permesso del forum: