Ulula...Ulula...Ulula

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ulula...Ulula...Ulula

Messaggio Da freshjive il Gio Mar 15, 2012 7:42 am

Salve a tutti,non so se è la sezione giusta...ma vorrei chiedervi un consiglio...
il mio parson willy,di notte ed anche di giorno ulula molto spesso,oltre a saltare dietro la porta dove di notte dorme...sentendo in giro,mi hanno detto che una soluzione per farlo 'calmare' sarebbe quella di farlo castrare...
vorrei chiedervi,se il cane potrebbe subire uno shock di fronte ad una cosa del genere....e se ci fossero dei cambiamenti 'caratteriali' dopo questa castrazione....per dirla tutta ho paura che diventi come il gatto di mia zia...che dorme tutto il giorno sul divano!!!!
grazie in anticipo a tutti
freshjive

Numero di messaggi : 96

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ulula...Ulula...Ulula

Messaggio Da MarcoeByron il Gio Mar 15, 2012 7:49 am

Io approfondirei il motivo del suo ululato.

Il cane ulula per richiamare nel branco un membro .
Cercherei di lavorare sulla causa e non sull'effetto.
Non sono per la castrazione.
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854

Messaggio Da freshjive il Gio Mar 15, 2012 7:53 am

anch io sarei contrario...io so che quando un cane ulula ha uno stato d animo non proprio al top...sintomo di frustrazione....solitudine...fatto sta nn so proprio cosa fare..
freshjive

Messaggio Da MarcoeByron il Gio Mar 15, 2012 7:58 am

Infatti, quando ulula? quando è solo? avete provato a fargli associare la solitudine a qualcosa di buono e di positivo? tipo ossetto particolare dato solo in quella situazione?
MarcoeByron

Messaggio Da freshjive il Gio Mar 15, 2012 8:02 am

di solito quando ulula è da solo...o di notte,o di giorno,ma sempre quando è solo...chiuso in bagno...o perché mia madre fa le faccende domestiche,o perché di notte lui dorme in bagno...si cmq ripeto sempre da solo
freshjive

Messaggio Da LucaeSally il Gio Mar 15, 2012 8:02 am

ciao il cane fa abbastanza attività di giorno? magari è frustrato e si sente solo, la mia Sally ulula a volte per richiamare la nostra attenzione quando vuole giocare e non la consideriamo.
LucaeSally

Numero di messaggi : 395

Messaggio Da LucaeSally il Gio Mar 15, 2012 8:05 am

beh scusa ma allora è quello il problema, il cane si sente solo, io non sono un'esperto, su questo forum ci sono persone molto più competenti però l'isolamento per il cane è una punizione, la mia Sally sta in sala dove ha la sua cuccia e per lei quella è la sua stanza, e comunque non la chiudo in sala ma chiudo le porte delle camere se non voglio che ci entri.
LucaeSally

Messaggio Da MarcoeByron il Gio Mar 15, 2012 8:08 am

L'errore è vostro.
Dovevate abituare il piccolo a stare solo anche per poco tempo.
perchè lo chiudere in bagno? Ah benedetto trasportino...... Mia moglie per esempio quando fa le faccende di casa lo mette dentro il trasportino magari con un ossetto da rosicchiare anche se nella maggior parte dei casi si fa una pennichella.
Il punto è che dal trasportino comunque lui ogni tanto la vede passare , la sente.
Dal bagno si sente escluso. Ecco è proprio l'esclusione per lui ingiustificata che probabilmente lo mette in ansia.

E poi permettimi di dirti che tenere il piccolo il bagno è di un triste.....
MarcoeByron

Messaggio Da claudine il Gio Mar 15, 2012 8:13 am

Chiudere e come una punizione .... Duca quando era piccolo dormiva nella lavanderia ma mai con la porta chiusa , io mettevo una sbarra cosi non poteva uscire ma vedeva e sentiva tutto . Ora a 5 mesi mi salta il recinto affraid e cosi ho spostato tutto nel salone .. non fa piu la pipi in giro e dorme tranquillo .
claudine

Numero di messaggi : 1175

Messaggio Da freshjive il Gio Mar 15, 2012 8:19 am

il cane fin da piccolo e da quando ce l ho (5 anni) ha sempre dormito in bagno con porta chiusa,e durante le faccende restato in bagno con porta chiusa,solo che ultimamente si stanno verificando questi episodi...di giorno si sentirà' solo e potrò farlo restare fuori....ma di notte???
dovro mettermelo nel letto cn me?!?!?!?
freshjive

Messaggio Da claudine il Gio Mar 15, 2012 8:37 am

freshjive ha scritto:il cane fin da piccolo e da quando ce l ho (5 anni) ha sempre dormito in bagno con porta chiusa,e durante le faccende restato in bagno con porta chiusa,solo che ultimamente si stanno verificando questi episodi...di giorno si sentirà' solo e potrò farlo restare fuori....ma di notte???
I miei non vanno nei piani di sopra dove ci sono i stanza da letti ..... VIETATO .... ma dormono sotto nella cuccia
claudine

Numero di messaggi : 1175

Messaggio Da Giuliaeco il Gio Mar 15, 2012 9:16 am

Ciao Very Happy quindi prima non lo faceva ed ha iniziato da poco..non riesci ad associare l'inizio degli ululati con qualcosa di specifico? Incontro con cagnolina in calore oppure un isolamento più lungo del solito oppure una vostra attenzione in più nei suoi confronti mentre lo fa. E voi come reagite?
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986

Messaggio Da PEF il Gio Mar 15, 2012 9:48 am

Sean è stato abituato fin dalla prima notte a dormire nella sua stanza o con la finestra socchiusa o con la lucina notturna, ma rigorosamente con la porta chiusa, perchè altrimenti girerebbe per il giardino ad abbaiare ad altri cani o ai pipistrelli!mai avuto un problema, nè pianti nè ululati. Però anche lui ogni tanto ulula, di solito lo fa quando in giro ci sono femmine in calore, ma basta dirgli di NO e lui smette. Non castrarlo, ti prego!!!Fagli capire che non deve farlo e basta..
PEF

Numero di messaggi : 1740

Messaggio Da freshjive il Gio Mar 15, 2012 10:11 am

grazie ragazzi per le info...ma io so che se lo castri lui smette di soffrire...poi mi lascia tracce di liquido seminale color verdoni x casa...i vostri lo fanno??
freshjive

Messaggio Da MarcoeByron il Gio Mar 15, 2012 10:16 am

freshjive ha scritto:grazie ragazzi per le info...ma io so che se lo castri lui smette di soffrire...poi mi lascia tracce di liquido seminale color verdoni x casa...i vostri lo fanno??

a me sembra dalle tue parole che tu abbia preso già la decisione. spero di sbagliarmi. 1393

La perdita di smegma è normale in piccole quantità, io ho un'occhio di riguardo al suo pisellino tongue e quando mi accorgo che c'è la goccina, prendo un fazzolettino e lo tolgo. lol!

Se le perdite sono eccessive potrebbe essere anche un'infezione. Ho conosciuto un bassotto che aveva questo problema.
MarcoeByron

Messaggio Da PEF il Gio Mar 15, 2012 10:41 am

A Sean non è mai successo..solo qualche pipì negli angoli..
PEF

Numero di messaggi : 1740

Messaggio Da Ale*Otto il Gio Mar 15, 2012 10:56 am

LucaeSally ha scritto:ciao il cane fa abbastanza attività di giorno? magari è frustrato e si sente solo, la mia Sally ulula a volte per richiamare la nostra attenzione quando vuole giocare e non la consideriamo.

anche il mio Otto fa così!
Ale*Otto

Numero di messaggi : 41

Messaggio Da freshjive il Gio Mar 15, 2012 11:07 am

ultimamente fa poca attività'...stamani l ho portato nel parco dietro casa....e dopo un ora di pallina e tante...ma dico tante corse e arrampicate sugli alberi adesso è calmo!!!!
ragazzi ma resta il fato che la mattina appena fa giorno,verso 6:00 6:30...lui inizia a scalciare la porta ululare per farsi portare giù'!!!ho già provato a portarlo la sera tardi giù,in modo che la mattina sentisse meno bisogno ma è contato poco....cosa potrei fare?
sono molto preoccupato,perché se nn risolvo a breve mi sa che saro costretto per cause maggiori a regalarlo!
grazie
freshjive

Messaggio Da Giuliaeco il Gio Mar 15, 2012 11:14 am

naturalmente tu non gli apri quando ulula ma lo ignori vero?! Wink
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986

Messaggio Da MarcoeByron il Gio Mar 15, 2012 11:37 am

freshjive ha scritto:se nn risolvo a breve mi sa che saro costretto per cause maggiori a regalarlo!
grazie

forse è meglio, non perderci più tempo, di sicuro lui merita di meglio.
MarcoeByron

Messaggio Da Kiara il Gio Mar 15, 2012 12:14 pm

Se ho capito bene, questa degli ululati è una novità: come han già ipotizzato altri, è possibile che dipenda da qualche femmina in calore pig ... in passeggiata Willy si comporta come sempre o cerca di trascinarti in determinati posti, ha sempre il naso a terra, è più aggressivo con gli altri maschi e "assaggia" tutte le pipì femminili che incrocia?
Il maschio che ho avuto andava in paranoia a questi livelli solo in concomitanza dei periodi di estro di due particolari cagnette del quartiere, di cui percepicva il momento della passeggiatina anche dal 4° piano! E' arrivato ad ululare sconsolato solo un paio di volte, comunque eran periodi durissimi Rolling Eyes , per noi e per lui... ma da questo a pensare di cedere il cane Shocked ...dai!
Anche circa le sue perdite, mi sembra che esageri: innanzitutto, che siano VERDI non mi sembra normale (che io ricordi, erano al massimo giallastre...), quindi è bene che un Vet dica la sua, e poi non credo sia uno sgocciolare continuo e intollerabile, no?
Quanto alla castrazione vista come soluzione a problemi comportamentali potenzialmente legati agli ormoni, credo sia abbastanza inefficace su un soggetto adulto: il mio maschio era stato castrato a 10 anni per una serie di problemi clinici (non ultimo un inizio di tumore benigno ad un testicolo) e non ha perso minimamente l'istinto verso le femmine

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da GiuliaeNicola il Gio Mar 15, 2012 12:22 pm

Kiara ha scritto:Se ho capito bene, questa degli ululati è una novità: come han già ipotizzato altri, è possibile che dipenda da qualche femmina in calore pig ... in passeggiata Willy si comporta come sempre o cerca di trascinarti in determinati posti, ha sempre il naso a terra, è più aggressivo con gli altri maschi e "assaggia" tutte le pipì femminili che incrocia?
Il maschio che ho avuto andava in paranoia a questi livelli solo in concomitanza dei periodi di estro di due particolari cagnette del quartiere, di cui percepicva il momento della passeggiatina anche dal 4° piano! E' arrivato ad ululare sconsolato solo un paio di volte, comunque eran periodi durissimi Rolling Eyes , per noi e per lui... ma da questo a pensare di cedere il cane Shocked ...dai!
Anche circa le sue perdite, mi sembra che esageri: innanzitutto, che siano VERDI non mi sembra normale (che io ricordi, erano al massimo giallastre...), quindi è bene che un Vet dica la sua, e poi non credo sia uno sgocciolare continuo e intollerabile, no?
Quanto alla castrazione vista come soluzione a problemi comportamentali potenzialmente legati agli ormoni, credo sia abbastanza inefficace su un soggetto adulto: il mio maschio era stato castrato a 10 anni per una serie di problemi clinici (non ultimo un inizio di tumore benigno ad un testicolo) e non ha perso minimamente l'istinto verso le femmine

Concordo completamente con Kiara.
E poi..scusami ma dopo 5 anni che vivi con lui, pensi di darlo via così alla leggera? Se ulula è evidente che c'è qualcosa che non va, il motivo ci sarà pure e piuttosto che cercare di capire cosa sia, arrivare subito alla frase del regalarlo e darlo via mi sembra un pò lavarsene le mani in stile Ponzio Pilato.
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da laSa73 il Gio Mar 15, 2012 12:40 pm

MarcoeByron ha scritto:
freshjive ha scritto:se nn risolvo a breve mi sa che saro costretto per cause maggiori a regalarlo!
grazie

ho i brividi
se mi è concesso mi sembra un post fatto apposta per prendere in giro chi i cani la ama

chiuso in bagno
se ululi ti castro
non ti considero anzi ti sgrido
la gente gira per casa a giocare (questo penserà il tuo povero cane quando tua mamma fa i mestieri) e lui sta chiuso da solo

se fisiologicamente perdi una goccina di nuovo ti castro
ma oHHH!
ma ti pare?

regalalo davvero
a chi lo amerà
e a chi vorrà godere del suo amore.

laSa73

Numero di messaggi : 1060

Messaggio Da LucaeSally il Gio Mar 15, 2012 1:19 pm

freshjive ha scritto:il cane fin da piccolo e da quando ce l ho (5 anni) ha sempre dormito in bagno con porta chiusa,e durante le faccende restato in bagno con porta chiusa,solo che ultimamente si stanno verificando questi episodi...di giorno si sentirà' solo e potrò farlo restare fuori....ma di notte???
Beh potrebbe essere un'idea, magari non nel letto se non vuoi, ma lascia la porta aperta, che vada dove vuole, Sally di notte dorme nella cuccia di fianco al mio letto, ma non è obbligatorio, tante persone fanno dormire i cani in sala o in altre stanze, ma non li chiudono dentro, è quello il punto, la porta chiusa. Un mio amico ha la casa a 2 piani, il cane vive al piano terra e tutte le volte che ha provato a salire di notte veniva rimproverato e portato giù, (inizialmente avevano messo un cancelletto per non fargli salire le scale), ora il cane non sale più,, per lui esiste solo il piano di sotto, però loro col cane passano molto tempo, il cane sa che di notte i padroni vanno su e lui rimane giù.
LucaeSally

Messaggio Da LucaeSally il Gio Mar 15, 2012 1:23 pm

MarcoeByron ha scritto:
grazie

Questa non l'avevo letta, mi sa che hai ragione!
LucaeSally

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 3 1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: