Ulula...Ulula...Ulula

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ulula...Ulula...Ulula

Messaggio Da freshjive il Gio Mar 15, 2012 1:25 pm

forza allora...voi che amate gli animali....chi di voi lo vuol prendere??
freshjive

Numero di messaggi : 96

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da LucaeSally il Gio Mar 15, 2012 1:27 pm

freshjive ha scritto:forza allora...voi che amate gli animali....chi di voi lo vuol prendere??

Tranquillo, qualcuno lo troviamo
LucaeSally

Numero di messaggi : 395

Messaggio Da claudine il Gio Mar 15, 2012 1:28 pm

freshjive ha scritto:forza allora...voi che amate gli animali....chi di voi lo vuol prendere??
Siamo su scherzi a parte o cosa ?
claudine

Numero di messaggi : 1175

Messaggio Da freshjive il Gio Mar 15, 2012 1:35 pm

ragazzi non sto scherzando...devo cercare di capire cosa fare,cercare di trovare un rimedio,purtroppo non vivo da solo in casa,ci sono delle altre persone,e se il cane continua così....il problema è la notte,e la mattina presto 6-6:30....a momenti butta giù una casa,ed i miei familiari e condomini...aime'!!!!
freshjive

Messaggio Da claudine il Gio Mar 15, 2012 1:37 pm

L'unica cosa che ti posso dire , io ho un marito 3 figli e tre cani sicuramente non metto i cani allo stesso livello dei miei figli ma fanno parte integrata della mia meravigliosa famiglia e se qualcuno ha un problema si cerca di risolverlo questo vale per figli e cani ... non posso pretendere che va sempre tutto bene e dare via cosi facilmente una parte della famiglia ... scusa ma è una cosa che non posso capire
claudine

Messaggio Da freshjive il Gio Mar 15, 2012 1:38 pm

chissa' se l avvocato del mio vicino la pensa come me e te..
freshjive

Messaggio Da LucaeSally il Gio Mar 15, 2012 1:42 pm

claudine ha scritto:
Siamo su scherzi a parte o cosa ?
Mi sa di no, troviamo una sistemazione per quel povero cucciolo che è meglio...
LucaeSally

Messaggio Da laSa73 il Gio Mar 15, 2012 1:46 pm

chi apre il post su annunci?
laSa73

Numero di messaggi : 1060

Messaggio Da Kiara il Gio Mar 15, 2012 1:51 pm

claudine ha scritto:L'unica cosa che ti posso dire , io ho un marito 3 figli e tre cani sicuramente non metto i cani allo stesso livello dei miei figli ma fanno parte integrata della mia meravigliosa famiglia e se qualcuno ha un problema si cerca di risolverlo questo vale per figli e cani ... non posso pretendere che va sempre tutto bene e dare via cosi facilmente una parte della famiglia ... scusa ma è una cosa che non posso capire

La penso alla stessa maniera, e soprattutto non ho capito da quanto la cosa va avanti scratch
Mi pare di ricordare che con Willy tu abbia fatto anche coursing ed altre discipline sportive, avete sicuramente un buon affiatamento... è molto probabile che il suo comportamento sia legato, oltretutto, ad una situazione momentanea, nata da chissà cosa ma che merita sicuramente un po' di tempo e di impegno alla ricerca di una soluzione...
Davvero può bastare questo a cancellare le cose che avete condiviso in 5 anni tu e Willy?!?

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da LucaeSally il Gio Mar 15, 2012 1:52 pm

@freshjive
metti l'annuncio ufficiale nella sezione apposita indicando nome e età del cane, e anche su questa pagina di fb
https://www.facebook.com/groups/58382196538/

noi del forum faremo altrettanto, almeno io l'ho fatto spargendo la voce tra gli amici e su fb
LucaeSally

Messaggio Da freshjive il Gio Mar 15, 2012 1:56 pm

Kiara ha scritto:
claudine ha scritto:L'unica cosa che ti posso dire , io ho un marito 3 figli e tre cani sicuramente non metto i cani allo stesso livello dei miei figli ma fanno parte integrata della mia meravigliosa famiglia e se qualcuno ha un problema si cerca di risolverlo questo vale per figli e cani ... non posso pretendere che va sempre tutto bene e dare via cosi facilmente una parte della famiglia ... scusa ma è una cosa che non posso capire

La penso alla stessa maniera, e soprattutto non ho capito da quanto la cosa va avanti scratch
Mi pare di ricordare che con Willy tu abbia fatto anche coursing ed altre discipline sportive, avete sicuramente un buon affiatamento... è molto probabile che il suo comportamento sia legato, oltretutto, ad una situazione momentanea, nata da chissà cosa ma che merita sicuramente un po' di tempo e di impegno alla ricerca di una soluzione...
Davvero può bastare questo a cancellare le cose che avete condiviso in 5 anni tu e Willy?!?

assolutamente no!!!niente potrà cancellare potrà cancellare tutto questo tempo passato assieme..devo trovare una soluzione....io ho soltanto detto che se non riesco a trovarla saro' COSTRETTO a darlo a qualcuno che abbia più spazio,che non sia sacrificato nelle mura domestiche!!!fatto sta' che io faro' di tutto x risolvere questi problemi...x questo ho aperto questo post...ma vedo che arrivano più' morali che consigli....
freshjive

Messaggio Da freshjive il Gio Mar 15, 2012 1:57 pm

LucaeSally ha scritto:@freshjive
metti l'annuncio ufficiale nella sezione apposita indicando nome e età del cane, e anche su questa pagina di fb
https://www.facebook.com/groups/58382196538/

noi del forum faremo altrettanto, almeno io l'ho fatto spargendo la voce tra gli amici e su fb

Bene..x il momento io non ho intenzione di mettere nessun annuncio...quindi ti prego di ritirare le tue voci...
grazie
freshjive

Messaggio Da freshjive il Gio Mar 15, 2012 2:08 pm

freshjive ha scritto:
Kiara ha scritto:

vero è dire che un certo 'blue jeans' e padrone sia rimasti scioccati e bruciati Wink dalla velocità' di willy alla sua prima in coursing cheers

assolutamente no!!!niente potrà cancellare potrà cancellare tutto questo tempo passato assieme..devo trovare una soluzione....io ho soltanto detto che se non riesco a trovarla saro' COSTRETTO a darlo a qualcuno che abbia più spazio,che non sia sacrificato nelle mura domestiche!!!fatto sta' che io faro' di tutto x risolvere questi problemi...x questo ho aperto questo post...ma vedo che arrivano più' morali che consigli....
freshjive

Messaggio Da Kiara il Gio Mar 15, 2012 2:37 pm

freshjive ha scritto:..devo trovare una soluzione....io ho soltanto detto che se non riesco a trovarla saro' COSTRETTO a darlo a qualcuno che abbia più spazio,che non sia sacrificato nelle mura domestiche!!!fatto sta' che io faro' di tutto x risolvere questi problemi...x questo ho aperto questo post...ma vedo che arrivano più' morali che consigli....

Beh, ammetterai che per consigli e soluzioni è necessario almeno capire un po' meglio come stanno le cose... Nel giro di due messaggi sei approdato subito a parlare di cessione del cane, l'impressione non è stata delle migliori (anche se concordo circa il fatto che una decisone del genere non possa passare da pagine fb altrui o da diffusione di voci, senza il tuo consenso).

E' cambiato qualcosa di sostanziale nella vita tua e di Willy, da quando s'è presentato il problema? Non so, hai preso a star fuori casa molto più tempo e ne hai meno da dedicare a lui, non fate più sport insieme per cui lui potrebbe essere "compresso" e richiedere attenzioni in maniera impropria...
E' venuta ad abitare vicino a voi qualche cagnolina che prima non c'era?
Che rompa per uscire prestissimo, quando prima non lo faceva, secondo me resta legato a qualche pulsione verso una femmina in calore, mentre è meno spiegabile che Willy protesti se viene chiuso in una stanza per la durata delle faccende domestiche, se non l'ha mai fatto prima...
Quando gira libero per casa, ti sembra più agitato del solito?

P.S.: Bluejeans lo conosciamo di fama come agilitysta Wink , in quanto padre della Parsoncina Jody di Martina (che purtroppo non si fa viva da tempo)

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Messaggio Da freshjive il Gio Mar 15, 2012 3:34 pm

ciao
diciamo che negli ultimi periodi lui usciva solo per fare i bisogni e gli si dedicava meno tempo rispetto a prima,diciamo che se prima lo portavo al parco a giocare tutti i giorni,adesso causa neve (15 gg fa) e motivi vari va al parco 1/2 volte alla settimana...
nel mio isolato non so se ci siano cagne in calore...ma di certo ci sono gatti che gironzolano proprio sotto il suo naso...
lui è stato sempre abituato a stare in una stanza chiuso sia la notte per dormire, durante orari di pranzo e di pulizia della casa...NON HA MAI SOFFERTO QUESTA COSA..anzi,quando lasciamo la sua stanza aperta,a volte lo troviamo li che dorme ed è lui che ci va di sua volontà'!!!
questi episodi che la notte ulula e la mattina ci sveglia presto erano prima episodi rari mai ,questa cosa è iniziata con più frequenza da circa 2/3 mesi...
per quanto riguarda il comportamento in casa è molto discontinuo...a volte è calmo,dorme/riposa,guarda la tv...a volte sembra un pazzo è salta dal balcone fino a buttare la testa fuori dalla ringhiera (balcone tutto in cemento) per guardare giù'....o che ci sono i gatti...o che sente i bambini giocare con la palla...ma questa è la meno...
adesso riproverò' a dedicargli più tempo durante il giorno..portandolo al parco e farlo 'sfogare' cm si deve...per il fatto che ululi la notte non so come fare
freshjive

Messaggio Da Giuliaeco il Gio Mar 15, 2012 3:45 pm

Secondo me se lo stanchi per benino alla sera prima di andare a dormire di notte sarà più quieto Wink almeno provaci!
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986

Messaggio Da Mara & Milo il Gio Mar 15, 2012 4:38 pm

scratch study scratch Un cane non può cambiare dal giorno alla notte senza un motivo. In primis mi accerterei che non abbia qualche infezione batterica nell'apparato riproduttivo (verde?) ... Poi, con pazienza, e senza arrendersi di fronte al problema (uluto non significa "mi diverto!) cercare di capire cosa ha innescato questa cosa nel cane. 5 anni ... Sono un bel pò di tempo e non è più cucciolo. In quanto alla chiusura in bagno, cui sembra essersi abituato, io ho sempre chiuso Milo in cucina perchè non andasse a sporcare durante la notte, ma ora ha 9 mesi, la cuccia è piccola e stiamo pensando di lasciare la porta aperta. Ho avuto una cagnolina che trovavo sempre sul divano. Perchè lui non potrebbe? Due pesi e due misure? Ma no! Andremo comunque a comprare una brandina dove stia comodo. Io capisco che una persona possa snervarsi, alla lunga. Per questo motivo prima della castrazione, io farei una bella visita dal medico, e se necessario chiamare un educatore cinofilo per spiegargli cosa sta succedendo. Castrarlo io non me la sentirei... Indagare un attimo penso sia la cosa migliore. Comunque sia a volte il grossi problemi spesso si risolvono anche da se. Potrebbe essere solo una fase destinata a finire da sola. Lascerei la porta aperta,magari...
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884

Messaggio Da Andrea il Gio Mar 15, 2012 6:03 pm

e porta fuori sto povero cane! Wink se ti rendi conto che i fenomeni si sono ampliati da quando non esce più con la regolarità di prima, torna alle vecchie abitudini. dai provaci! Wink ciao!
Andrea

Numero di messaggi : 19640

Messaggio Da freshjive il Gio Mar 15, 2012 8:52 pm

proprio oggi ha passato 1 ora nel parco da solo...e due ore nel pomeriggio insieme ad altri cani...una decina!!!
torno a casa....e 10 min.fa...paf!!!!pipi' a terra!!!
ma cosa gli starà' succedendo?? pale
freshjive

Messaggio Da tinpa il Gio Mar 15, 2012 9:34 pm

Secondo me ha qualche problemino fisico, fagli fare una visitina con eco alla vescica, magari ha dei piccoli calcoli che gli creano problemi di "tenuta", lui vuole uscire la mattina presto per non farla dove dorme, magari ulula perché ha un disagio e non capisce cosa sia!
tinpa

Numero di messaggi : 6468

Messaggio Da GIULYeZED il Gio Mar 15, 2012 9:53 pm

tinpa ha scritto:Secondo me ha qualche problemino fisico, fagli fare una visitina con eco alla vescica, magari ha dei piccoli calcoli che gli creano problemi di "tenuta", lui vuole uscire la mattina presto per non farla dove dorme, magari ulula perché ha un disagio e non capisce cosa sia!

non sono esperta ma quello che dice tinpa mi pare sensato.
in alternativa se non fosse un problema fisico almeno per la notte perchè non provi a farlo dormire con la porta aperta o in soggiorno o nella sua cuccia/trasportino in camera tua?
Si ok la dai vinta a lui, perderai anche di coerenza ecc. però piuttosto che pensare di darlo via io sinceramente cederei.
GIULYeZED

Numero di messaggi : 412

Messaggio Da AleEleJariJack il Gio Mar 15, 2012 11:47 pm

tinpa ha scritto:Secondo me ha qualche problemino fisico, fagli fare una visitina con eco alla vescica, magari ha dei piccoli calcoli che gli creano problemi di "tenuta", lui vuole uscire la mattina presto per non farla dove dorme, magari ulula perché ha un disagio e non capisce cosa sia!

Quoto timpa di certo qualcosa ci sara' specialmente se nn ti aveva mai dato problemi di questo genere,speriamo si risolva subito sia per te che per lui,e davvero un bel cane.....
AleEleJariJack

Numero di messaggi : 171

Messaggio Da freshjive il Ven Mar 16, 2012 6:54 am

MIRACOLO AVVENUTO!!! cheers
stanotte,non ha dato un ombra di fastidio!!!
...forse quel paio di ore di socializzazione gli han fatto bene...speriamo continui così'!!!..oggi vado dal vete,e lo porto a controllo!!!
freshjive

Messaggio Da Kiara il Ven Mar 16, 2012 8:04 am

freshjive ha scritto:oggi vado dal vete,e lo porto a controllo!!!

Ottimo (quelle perdite verdi fanno pensare...), tienici informati.
Sicuramente un supersportivo come Willy non poteva andare avanti con le sole passeggiatine igieniche

Magritte
Kiara

Messaggio Da claudine il Ven Mar 16, 2012 8:37 am

freshjive ha scritto:MIRACOLO AVVENUTO!!! cheers
stanotte,non ha dato un ombra di fastidio!!!
...forse quel paio di ore di socializzazione gli han fatto bene...speriamo continui così'!!!..oggi vado dal vete,e lo porto a controllo!!!
Mi fa tanto piacere Razz
claudine

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili