ossi di pelle di bufalo

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

ossi di pelle di bufalo

Messaggio Da pandipanna il Dom Mag 20, 2012 12:25 pm

Una domanda...
L'allevatore mi ha sconsigliato caldamente di dare ossi di pelle di bufalo alla mia cucciola di 2 mesi e mezzo... Dice che sono come il veleno.
Gli ho chiesto il motivo ma si Ŕ limitato a ripetermi la cosa.
Io ho "tentato" e vedo che Apple li gradisce proprio tanto anche se glieli lascio solo quando Ŕ sotto la mia supervisione.
Sapete dirmi se quello che dice l'allevatore Ŕ vero? E perchŔ? Voi come vi siete comportati?

Grazie
pandipanna

Numero di messaggi : 141
EtÓ : 41
LocalitÓ : Vicenza

Vedi il profilo dell'utente http://www.pandipanna.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: ossi di pelle di bufalo

Messaggio Da mrflumini il Dom Mag 20, 2012 1:04 pm

sicuramente non Ŕ veleno, se, se ne abusa molto pu˛ provocare qualche problema allo stomaco, a me hanno detto che non gli viene la diarrea ma al contrario gli si blocca lo stomaco e non fa pi¨ la cacchina, puoi darglielo ma non sempre e non per lunghe ore, che ne so dalle 11 alle 11.30-45 . non Ŕ veleno Wink anzi per i dentini gli fa bene!
mrflumini

Numero di messaggi : 217
EtÓ : 24
LocalitÓ : Bergamo

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da Mara & Milo il Dom Mag 20, 2012 1:09 pm

mrflumini ha scritto:sicuramente non Ŕ veleno, se, se ne abusa molto pu˛ provocare qualche problema allo stomaco, a me hanno detto che non gli viene la diarrea ma al contrario gli si blocca lo stomaco e non fa pi¨ la cacchina, puoi darglielo ma non sempre e non per lunghe ore, che ne so dalle 11 alle 11.30-45 . non Ŕ veleno Wink anzi per i dentini gli fa bene!
Milo ne va pazzo, ma la fa molla. Quindi pochi e sott'occhio... Lo vedo proprio allegro e tutto felice quando gline do uno di quelli sottili!!! Very Happy Non i sento di negargliene un paio al giorno... e poi mi sembra lo tranquillizzino. Lui Ŕ un forte masticatore. Ha quasi un anno, ma sin da piccino ci dava come un ossesso! Very Happy
Mara & Milo

Numero di messaggi : 1884
LocalitÓ : Genova

Messaggio Da mrflumini il Dom Mag 20, 2012 1:16 pm

mara braidotti ha scritto:
mrflumini ha scritto:sicuramente non Ŕ veleno, se, se ne abusa molto pu˛ provocare qualche problema allo stomaco, a me hanno detto che non gli viene la diarrea ma al contrario gli si blocca lo stomaco e non fa pi¨ la cacchina, puoi darglielo ma non sempre e non per lunghe ore, che ne so dalle 11 alle 11.30-45 . non Ŕ veleno Wink anzi per i dentini gli fa bene!
Milo ne va pazzo, ma la fa molla. Quindi pochi e sott'occhio... Lo vedo proprio allegro e tutto felice quando gline do uno di quelli sottili!!! Very Happy Non i sento di negargliene un paio al giorno... e poi mi sembra lo tranquillizzino. Lui Ŕ un forte masticatore. Ha quasi un anno, ma sin da piccino ci dava come un ossesso! Very Happy
fai benissimo a darglielo, anche io glielo do ogni giorno, per˛ a me il veterinario ha detto questo bho, ogni veterinario a diverse idee!
mrflumini

Numero di messaggi : 217
EtÓ : 24
LocalitÓ : Bergamo

Messaggio Da MARTY con Kenya il Dom Mag 20, 2012 2:04 pm

Io le do anche i nervi di bue e ne va pazza..... Come le orecchie (ma durano di meno)......
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115
EtÓ : 29
LocalitÓ : Rivera

Messaggio Da girojack il Dom Mag 20, 2012 4:21 pm

anche dylan ne va matto, e credimi lui ha 4 mesi e un'osso di 13 cm lo sta masticando da 10gg e non Ŕ arrivato a consumarne 1/4 , e lui ha sempre disponibile ma lo morde solo nei momenti di relax 2 -3 volte al dý, solitamente quando mi vede sedermi al PC. io per˛ poichŔ l'osso si sfalda e sinceramente divente unto zozzo e schifoso pieno di peli , lo cambio una volta ogni 20 gg
girojack

Numero di messaggi : 57
EtÓ : 43
LocalitÓ : bari

Messaggio Da catamarana il Dom Mag 20, 2012 4:58 pm

Io mi limito alle orecchie di maiale essicate,a volte se gli d˛ gli ossi di bufala poi lo vomitano....quindi niente.
catamarana

Numero di messaggi : 4231
EtÓ : 31
LocalitÓ : paese

Messaggio Da Sael il Dom Mag 20, 2012 5:30 pm

caspita a me hanno detto di non ddýargli nulla di nulla, per˛ se gli ossicini lofanno star tranquillo li prendo anche io...
Sael

Numero di messaggi : 408
EtÓ : 27
LocalitÓ : Bagheria

Messaggio Da girojack il Dom Mag 20, 2012 5:54 pm

Sael ha scritto:caspita a me hanno detto di non ddýargli nulla di nulla, per˛ se gli ossicini lofanno star tranquillo li prendo anche io...

dylan non ha mai vomitato per l'osso di bufalo, anzi ora che sta cambiando i denti, ma da sempre lo morde sempre quando Ŕ nella cuccia, per me Ŕ una salvezza
ti dir˛ di +, all'inizio l' ho usato come premio e a volte per gioco glielo toglievo e facevo finta di mangiarlo io , che ridere...... Razz Razz lol2 lol lol2
girojack

Numero di messaggi : 57
EtÓ : 43
LocalitÓ : bari

Messaggio Da Stella.C il Dom Mag 20, 2012 5:59 pm

Io con gli ossi riesco a far star tranquillo Bacco ogni volta che voglio! Ha una anno e tre mesi e, se gli lasciassi per un giorno intero un osso da 17 cm, lo finirebbe! A volte, trova il posto in cui nascondo quelli nuovi, li trova e quando me ne accorgo ne ha divorato quasi la metÓ... non gli hanno mai creato problemi allo stomaco comunque! Spesso uso l'osso anche come gioco, quindi "mangia" e si diverte!
Stella.C

Numero di messaggi : 78
EtÓ : 28
LocalitÓ : Villanova di Guidonia

Messaggio Da Sael il Dom Mag 20, 2012 8:33 pm

ragazzi scusate la mia ignoranza... questi ossi li trovo in negozi di animali? hanno nomi particolari? nel negozio dove mi servo io, sono tutti ossi enormi, non mi sembrano buoni per lui. Ricordo per˛ che un amico di mio padre dava alcuni ossi dalla sua macelleria ai suoi cani e ne andavano pazzi, ma erano cani di grossa taglia. nei negozi di animali ci sono quei cosini che possono masticare per i dentini, che ne dite? posso dargli anche quelli? lui ama rosicchiare :)
Sael

Numero di messaggi : 408
EtÓ : 27
LocalitÓ : Bagheria

Messaggio Da Chiara il Dom Mag 20, 2012 10:03 pm

I miei vomitavano perci˛ non li ho pi¨ dati.....e comunque per la pulizia dei denti sono perfettamente inutili. Per "tenere impegnato" il cane ci sono prodotti di gran lunga migliori. Segui il consiglio dell'allevatore....ciao
Chiara

Numero di messaggi : 3071
EtÓ : 35
LocalitÓ : Rende

Messaggio Da pandipanna il Lun Mag 21, 2012 7:10 am

Grazie veramente a tutti per avermi scritto delle vostre esperienze.
Io sono propensa a darglieli anche perchŔ sono un'ottima valvola di sfogo per quei denti affilati come rasoi. Ho letto che stimolano un'eccessiva salivazione e possono causare gastrite oltre che ostruzione intestinale.
Per quanto mi avete detto, io continuer˛ a darglieli sempre per poco tempo e sotto il mio controllo e mi piace l'idea di sostituirli al biscotto come premio.
A giorni devo andare dal veterinario, onde per cui, sentir˛ anche il suo parere.
Vi faccio sapere!!!

Mara
pandipanna

Messaggio Da pandipanna il Lun Mag 21, 2012 7:15 am

Dimenticavo....

Mi avrebbero consigliato anche questi...
Cosa mi potete dire al riguardo?

pandipanna

Messaggio Da catamarana il Lun Mag 21, 2012 7:41 am

Io non d˛ nulla di queste cose, a volte prendo l'osso di prosciutto crudo, lo trovi anche nei supermercati e costa una fesseria, solo gli fÓ una gran sete, quindi mi limito ad 1 ogni 2 mesetti, glielo d˛ per un paio d'ore e poi lo tolgo.
Per stare pi¨ tranquilla preferisco le orecchie di maiale essicate, hanno lo stesso funzionamento della pelle di bufala, ma per lo meno non li fanno vomitare.
catamarana

Messaggio Da Stella.C il Lun Mag 21, 2012 7:53 am

Io glieli prendo online, quelli da 17 cm costano circa 90 centesimi e sono della Trixie! Quelli della Friskies che hai postato non li conosco...
Stella.C

Numero di messaggi : 78
EtÓ : 28
LocalitÓ : Villanova di Guidonia

Messaggio Da PEF il Lun Mag 21, 2012 9:13 am

Sean Ŕ un affezionato consumatore di orecchie di manzo, che trovo solo su zooplus, una gli dura 2 o 3 sere, se le gusta di sera, davanti alla televisione, steso sulla mia pancia... le usiamo fin da quando era cucciolo e non ho mai riscontrato problemi-..
PEF

Numero di messaggi : 1740
EtÓ : 49
LocalitÓ : reggio emilia

Messaggio Da MarcoeByron il Lun Mag 21, 2012 9:15 am

io diffiderei dalla roba da supermercato ........ senza entrare nel merito delle marchŔ..... meglio qualcosa di naturale, unghie di manzo, nervi, orecchie....
MarcoeByron

Numero di messaggi : 1854
EtÓ : 38
LocalitÓ : Palermo

Messaggio Da pandipanna il Lun Mag 21, 2012 9:21 am

Non si finisce mai di imparare....
Vado a vedere per queste orecchie di manzo!!

Comincier˛ a diffidare anche io!
pandipanna

Messaggio Da catamarana il Lun Mag 21, 2012 10:09 am

Dato che sei di vicenza, noi qui abbiamo le catene maxi zoo...non so se da te ci sono punti vendita, io le compro li...ce ne sono dentro 3 e costano sui 2 Ç
catamarana

Messaggio Da pandipanna il Lun Mag 21, 2012 10:13 am

Ma lo sai che ci sono stata giusto ieri?
Per˛... non sapendolo, manco ho guardato!!!
Grazie Cris!!!

Gentilissima
pandipanna

Messaggio Da catamarana il Lun Mag 21, 2012 10:16 am

Ohhh figurati, io mi trovo benissimo lý...a volte gli prendo anche delle cose essicate al pesce, tanto per far cambiare loro gusto.
catamarana

Messaggio Da LucaeSally il Lun Mag 21, 2012 10:57 am

pandipanna ha scritto:Una domanda...
L'allevatore mi ha sconsigliato caldamente di dare ossi di pelle di bufalo alla mia cucciola di 2 mesi e mezzo... Dice che sono come il veleno.
Gli ho chiesto il motivo ma si Ŕ limitato a ripetermi la cosa.
Io ho "tentato" e vedo che Apple li gradisce proprio tanto anche se glieli lascio solo quando Ŕ sotto la mia supervisione.
Sapete dirmi se quello che dice l'allevatore Ŕ vero? E perchŔ? Voi come vi siete comportati?

Grazie

io li ho sempre dati a Sally, non bisogna esagerare perchŔ le fanno venire un po' di mal di pancia e le feci pi¨ molli, ma non sono veleno... basta dargliene uno ogni tanto, non uno al giorno...
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
EtÓ : 42
LocalitÓ : Milano

Messaggio Da LucaeSally il Lun Mag 21, 2012 11:01 am

catamarana ha scritto:Io non d˛ nulla di queste cose, a volte prendo l'osso di prosciutto crudo, lo trovi anche nei supermercati e costa una fesseria, solo gli fÓ una gran sete, quindi mi limito ad 1 ogni 2 mesetti, glielo d˛ per un paio d'ore e poi lo tolgo.
Per stare pi¨ tranquilla preferisco le orecchie di maiale essicate, hanno lo stesso funzionamento della pelle di bufala, ma per lo meno non li fanno vomitare.

ciao io vorrei dare a Sally le orecchie di maiale o l'osso vero di prosciutto, ma non ti combina uno schifo per terra?
LucaeSally

Numero di messaggi : 395
EtÓ : 42
LocalitÓ : Milano

Messaggio Da catamarana il Lun Mag 21, 2012 1:31 pm

Bhe io le ho fuori le mie, diciamo che l'osso di prosciutto si sbriciola molto di pi¨..le orecchie d maiale hanno lo stesso funzionamento delle pelle di bufala, una volta ammorbidite un p˛ si strappano i pezzettini e li mangiano, diciamo che tra osso e orecchie decisamente 100 volte orecchie (anche se fanno un p˛ senso)... Rolling Eyes
catamarana

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: