Come scoprire la causa scatenante una cistite?

Andare in basso

Come scoprire la causa scatenante una cistite?

Messaggio Da Tipotogo84 il Sab Set 08, 2012 11:00 am

Buongiorno, seguo sempre a distanza questo forum, purtroppo partecipo un po' di meno a causa di impegni lavorativi, al mio Kobe (ps diventato roi Wink ) gli è venuta la cistite, il povero piccolo quindi è stato sottoposto a:

-analisi delle urine
-ecografie
-analisi del sangue sia biochimico che classica (scusate i termini poco tecnici)

Ho preferito fare tutte queste analisi per fare un check up completo al cane, vedi pericolo lesmania ecc...

Ma veniamo al dunque, la mia domanda è come faccio a capire la causa scatenante la cistite, vi dico che in casa c'è una lotta costante con mio padre per la somministrazione di cibo vario genere vedi frutta, vedi porcherie varie pane, rimasugli di granita al limone, di granità al caffè (per rimasugli intendo bicchieri vuoti con il residuo del prodotto al suo interno) che potrebbero essere stati dati al cane di nascosto ma sempre con dosi minime grazie alla mia spia personale (mia madre), come ad esempio 4 acini d'uva al giorno, poi sempre in gironi diversi banana, pera, mela ecc..

Ripeto grazie a dio restando in contatto col cane per il 90% del tempo questa cosa è molto sotto controllo.
Il cane segue una dieta secca con il mangime della Normal (marca ameircana ultra consigliata con un 22% di proteine)

Quindi la causa potrebbe essere di origine alimentare con questi rari strappi alla regola?
Altra causa la sabbia a mare? Le gite in montagna? Un accoppiamento recente ad inizi di agosto?

Qualsiasi consiglio per scongiurare in futuro casi di questo genere sono ben accetti

grazie in anticipo per le vostre risposte.

Valerio
Tipotogo84

Numero di messaggi : 69

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Come scoprire la causa scatenante una cistite?

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Sab Set 08, 2012 12:57 pm

Intanto congratulazioni per il passaggio! cheers
Da ignorante in materia (fai affidamento al tuo vet, magari analizzando gli esami può anche capire la causa!) posso solo dirti che non credo che i minimi strappi alla regola che qualcuno ha fatto (...come ti capisco Rolling Eyes ) possano aver avuto quest'effetto.
Forse più plausibile sian stati sabbia o accoppiamento...ma aspettiamo che ti risponda qualcuno più ferrato in materia! Wink
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: