.... non gliela faccio piu' ..voglio la mia jackina...

Andare in basso

.... non gliela faccio piu' ..voglio la mia jackina...

Messaggio Da imicci il Ven Feb 06, 2009 3:27 pm

.... ciao ragazzi è un po' che non scrivo sul forum... anche perchè ... piu' entro piu' divento impaziente.... di averla... ma ancora non posso ( casa )...
cmq.... ho splulciato un bel po' in giro...e devo dire che mi è venuta la bava alla bocca....

ho delle domandine per voi:

1-un conoscente mi ha raccontato che aveva un jack e mi ha detto che se sono di tre colori sono piu' pregiati (cosa che ignoravo e non che mi interessi molto ) e alla mia affermazione sull'intelligenza che posseggono mi ha corretto dicendomi :" non pensare non sono così intelligenti".......... questo mi ha tramortito....

2-spluciando gli allevamenti vicino a casa (prov. Milano) ne ho trovati 2 che mi interessano e vorrei pareri o esperienze da parte vostra.
Il primo è a varedo e si chiama Allevamento AMatoriale I piccoli terriers -vicinissimo a casa mia
Il secondo è a Pavia I jrt di Quadrio Rondo

3-Non vedo l'ora ahahhahahhaha bounce

4-vorrei avere la sicurezza di affidarmi a persone (allevatori ) che non lo facciano esclusivamente a scopo di lucro ma che ci tengano alla razza che allevano ..... il prezzo per me non è importante non sto a tirare o a cercare di risparmiare lo farò su altro (cibo)..... scherzo ....cmq vedendo in giro.. gli allevamenti... l'impressione che ho è che li fanno accoppiare in continuazione.... ma non c'è un regolamento su questo???

ciaooo anzi bauuuuuuuu
imicci

Numero di messaggi : 13

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: .... non gliela faccio piu' ..voglio la mia jackina...

Messaggio Da Mathys e Santy il Ven Feb 06, 2009 4:49 pm

non che per me la cosa sia importante,ma io so che i jack che sono piú bianchi( a parte la mascherina) siano piú pregiati( si fa per dire,mica parliamo di tartufi!!! Very Happy) e sull'intelligenza non lasciarti tramortire da nessuno :i jack sono i cani piú intelligenti sulla faccia della terra( Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ) e non sono la sola a pensarlo,eh??
Mathys e Santy

Numero di messaggi : 2251

Visualizza il profilo

Messaggio Da Andrea il Ven Feb 06, 2009 5:22 pm

1- Ti ha imbarcato di cazzate.
2- http://www.allevamentojackrussel.it/ Io qui mi sono trovato mooolto bene e anche salsiccia viene da qui, se vuoi un'altra campana chiedi a lui.
3- Dipende da te io per fortuna la fase del travaglio non l'ho avuto, o meglio è durata un quarto d'ora. Posso comunque immaginare che tu frigga.
4-Sono assolutamente ignorante in materia di normativa ma devi pensare che lo fanno tutti per i danè (quasi tutti..).
A presto con e speriamo in compagnia della tua nuova peste! ciao!
Andrea

Numero di messaggi : 19640

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ibra&Dani il Ven Feb 06, 2009 5:54 pm

Mathys & Santy ha scritto:non che per me la cosa sia importante,ma io so che i jack che sono piú bianchi( a parte la mascherina) siano piú pregiati( si fa per dire,mica parliamo di tartufi!!! Very Happy) e sull'intelligenza non lasciarti tramortire da nessuno :i jack sono i cani piú intelligenti sulla faccia della terra( Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy ) e non sono la sola a pensarlo,eh??

Quoto in pieno sulla famosa frase pronunciata dal mitico Gene Hackman nel film "Allarme Rosso" di cui Mizio ha già postato il video Razz
Guardare per credere Wink
http://www.jackrussellitalia.com/videojack-f11/per-chi-avesse-dei-dubbi-t1621.htm

Tra l'altro penso che l'intelligenza del cane sia proporzianale a quella del suo padrone Wink , quindi non farti problemi con queste cose..magari la persona con cui hai parlato intendeva "Testardi"..ma è ben diverso dal dire che non sono intelligenti..anzi..apprendono in meno di un nanosecondo se sono ben predisposti e sei ben predisposta tu nell'insegnare loro qualcosa.

Per il fatto dei colori, si dice che i tricolori siano più pregiati, ma sempre con riferimento alla mascherina, dato che come dice Santy, il manto più è bianco meglio è Wink ...ma fidati..quando ti recherai in allevamento per vedere i cuccioli, non sceglierai in base a queste cose..sarà lui/lei a scegliere te Very Happy

In ultimo, sul fatto che li facciano sempre accoppiare mi sembra strano Suspect ..dato che una Jackina non è una Gallina, e quindi non può sfornare cuccioli come se fossero uova.

Per il resto buona fortuna e speriamo che presto arrivi un nuovo jack in famiglia Razz
Ibra&Dani

Numero di messaggi : 825

Visualizza il profilo

Messaggio Da Veronica il Ven Feb 06, 2009 6:04 pm

mah, io questa storia che i tricolore siano più "pregiati" non l'ho mai sentita.. bicolore o tricolore sono sullo stesso livello, magari i bicolore sono più numerosi ma non per questo meno pregiati (te lo dice una che ha due tricolori..!) Very Happy:D:D

Admin

Numero di messaggi : 6896

Visualizza il profilo http://www.jackrussellitalia.com

Messaggio Da Ibra&Dani il Ven Feb 06, 2009 6:07 pm

Vero ecco dove l'avrà letto anche il conoscente di Micci Razz

http://it.wikipedia.org/wiki/Jack_Russell_Terrier
Ibra&Dani

Visualizza il profilo

Messaggio Da Dome il Ven Feb 06, 2009 7:16 pm

Ecco ho aggiunto un bel "Citazione necessaria" alla pagina wiki.

Ovviamente non credo esista un fonte da citare..

Anticipo lsd che "di sicuro" direbbe:

"Lo standard, unica bibbia per valutare il pregio del cane in questione, riguardo ai colori del manto dice che Il bianco deve predominare su nero o marrone. Nient'altro. Quindi il conoscente non ha conoscenze sulla razza."

E concludo:
Se ti ha detto che "non sono poi così intelligenti" ti consiglio di non chiedere più nulla sul jack russell a questa persona...
Capiscono al volo tutto ciò che gli insegni, e ciò che succede. Sono solo molto testardi, quindi se una cosa non gli va bene, fanno finta di non capire..
Dome

Numero di messaggi : 174

Visualizza il profilo

Messaggio Da LSD & Casey il Ven Feb 06, 2009 8:08 pm

Dome ehehe lo sai anche tu che bianco è bello!!!! ma vi siete mai chiesti perche è ritenuto il cane piu intelligente??? perche essendo piccolo sta semre con il suo amico umano e impara un sacco di cose , in ufficio, in negozio, in casa, salotto o cucina, luoghi che ai cani di grossa taglia o da caccia , sono preclusi. un jack meno intelligente è cresciuto solo e senza stimoli.
posso darvi una dritta??? non leggete mai cinifilionline e wikipedia sono pozzi di cazzate cinofile!
LSD & Casey

Numero di messaggi : 630

Visualizza il profilo

Messaggio Da Dome il Sab Feb 07, 2009 2:45 am

No vabbè non sminuiamo così wiki.. basta correggere gli errori, o controllare le fonti..
Dome

Visualizza il profilo

Messaggio Da Lynx72 il Sab Feb 07, 2009 7:26 am

A dirla tutta io sapevo che Tan&Bianco è la colorazione voluta da molti allevatori (preferenziale)........con mascherina facciale colorata e macchia colorata all'attaccatura della coda.......ma anche io sono dell'idea "ma chi se ne frega"............trovare cani più inteligenti dei Jack è davvero difficile (non impossibile) quindi ti consiglio di mandare a c####e il tuo conoscente (spero non sia un amico)........i Jack sono testardi all'inverosimile.....per insegnare qualcosa a queste "bestiacce" devi prenderli in due modi: per la gola e per il gioco.
Lynx72

Numero di messaggi : 475

Visualizza il profilo

Messaggio Da Mathys e Santy il Sab Feb 07, 2009 8:19 am

soprattutto per la gola!!!mi sto rendendo conto che...si venderebbero per un pezzettino di prosciutto!!!!! supersmile
Mathys e Santy

Visualizza il profilo

Messaggio Da Mathys e Santy il Sab Feb 07, 2009 8:22 am

LSD & Casey ha scritto:Dome ehehe lo sai anche tu che bianco è bello!!!! ma vi siete mai chiesti perche è ritenuto il cane piu intelligente??? perche essendo piccolo sta semre con il suo amico umano e impara un sacco di cose , in ufficio, in negozio, in casa, salotto o cucina, luoghi che ai cani di grossa taglia o da caccia , sono preclusi. un jack meno intelligente è cresciuto solo e senza stimoli.
posso darvi una dritta??? non leggete mai cinifilionline e wikipedia sono pozzi di cazzate cinofile!
ahah,ma tutto dipende anche dall'umano che lo tiene!!!se è stupido verrà su un cane stupido!!!se è aggrssivo lo sarà anche il cane...non di rado mi è capitato di vedere cani...con notevoli somiglianze verso i padroni!! pirat pirat pirat pirat
Mathys e Santy

Visualizza il profilo

Messaggio Da Dome il Sab Feb 07, 2009 10:32 am

No no, se il padrone è stupido, il cane resta intelligente, ma molto ingenuamente lo segue nella sua stupidità senza sfruttare le proprie capacità Very Happy

Ad ogni modo, il jack è il cane di razza più bastardo che abbia mai visto Very Happy

riguardo ai più intelligenti ho sentito che i boarder collie sono molto capaci..
Dome

Visualizza il profilo

Messaggio Da Mathys e Santy il Sab Feb 07, 2009 10:40 am

Dome ha scritto:No no, se il padrone è stupido, il cane resta intelligente, ma molto ingenuamente lo segue nella sua stupidità senza sfruttare le proprie capacità Very Happy

Ad ogni modo, il jack è il cane di razza più bastardo che abbia mai visto Very Happy

riguardo ai più intelligenti ho sentito che i boarder collie sono molto capaci..
si,anche i border collie sono molto intelligente,ma come già detto,dipende tutto dai padroni.Conosco purtroppo un border collie,bellissima femmina,caduta nelle mani sbagliate... Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad Sad
Mathys e Santy

Visualizza il profilo

Messaggio Da Nino il Sab Feb 07, 2009 12:05 pm

A Marzo dovrebbero nascere i cuccioli di:
Mr.West di QR X Expogirl di QR;
per info:http://www.quariorondo.com/cucciolate.htm

Secondo me è la cucciolata che fa per te,il problema è se ci sono cuccioli disponibili,dovresti chiamare l'allevatrice.
Nino

Numero di messaggi : 1872

Visualizza il profilo http://sportingterriers.jimdo.com/

Messaggio Da Ibra&Dani il Sab Feb 07, 2009 12:14 pm

Lynx72 ha scritto:A dirla tutta io sapevo che Tan&Bianco è la colorazione voluta da molti allevatori (preferenziale)........con mascherina facciale colorata e macchia colorata all'attaccatura della coda.......ma anche io sono dell'idea "ma chi se ne frega"............trovare cani più inteligenti dei Jack è davvero difficile (non impossibile) quindi ti consiglio di mandare a c####e il tuo conoscente (spero non sia un amico)........i Jack sono testardi all'inverosimile.....per insegnare qualcosa a queste "bestiacce" devi prenderli in due modi: per la gola e per il gioco.

lol lol ..Non posso che essere d'accordissimo.. 1247 1104 soprattutto con il fatto di prenderli per la gola...sono schiavi dell'arte del "Magnà"..
Ibra&Dani

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ibra&Dani il Sab Feb 07, 2009 12:19 pm

Dome ha scritto:No vabbè non sminuiamo così wiki.. basta correggere gli errori, o controllare le fonti..

Infatti.. Wink Non sono d'accordo nello sminuire così uno degli ultimi strumenti più democratici che esista in questo momento..Il bello di Wiki è proprio questo..se c'è qualcosa che non và nella descrizione della razza Jack Russell Terrier basta loggarsi e chiedere una correzione, purchè sostenuta da fonti attendibili.
Ibra&Dani

Visualizza il profilo

Messaggio Da LadyDarkness il Dom Feb 08, 2009 6:37 pm

'allevamento del quario rondo è un'allevamento serissimo gestito da una persona seria e questa è una delle prime cose a cui devi pensare prima di prendere un jack

"Non preoccuparti per il futuro. Oppure preoccupati, ma sapendo che questo ti aiuterà come masticare un chewing-gum per risolvere un'equazione algebrica."
LadyDarkness

Numero di messaggi : 10091

Visualizza il profilo

Messaggio Da Kiara il Gio Feb 12, 2009 2:25 pm

LadyDarkness ha scritto:'allevamento del quario rondo è un'allevamento serissimo gestito da una persona seria e questa è una delle prime cose a cui devi pensare prima di prendere un jack

...ed anche agli occhi di una profana come me, ha cani davvero molto belli, direi.

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Visualizza il profilo http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Lynx72 il Gio Feb 12, 2009 3:31 pm

Kiara ha scritto:
LadyDarkness ha scritto:'allevamento del quario rondo è un'allevamento serissimo gestito da una persona seria e questa è una delle prime cose a cui devi pensare prima di prendere un jack

...ed anche agli occhi di una profana come me, ha cani davvero molto belli, direi.

Anche a me piacciono molto...
Lynx72

Numero di messaggi : 475

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: