Orijen e feci

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Orijen e feci

Messaggio Da pablitocortez il Ven Set 14, 2012 12:25 pm

Finalmente sono passato da royal ad orijen, le crocche royal perla non le voleva proprio se non mischiate all'umido, le orijen le divora. Le feci sono più molli rispetto a quando mangiava royal ma non diarrea assolutamente, và bene così o devo preoccuparmi? L'unica cosa che ho notato è che la sete è aumentata.
pablitocortez

Numero di messaggi : 328

Visualizza il profilo http://www.principicarafa.it/

Torna in alto Andare in basso

Re: Orijen e feci

Messaggio Da Cri&Rudy il Ven Set 14, 2012 12:27 pm

Io sò che è un'ottima marca, forse sono un tantino proteiche, adatte per cani che fanno attività sportiva o comunque si muovono moltissimo (così mi han detto)
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660

Visualizza il profilo

Messaggio Da pablitocortez il Ven Set 14, 2012 12:30 pm

Cri&Rudy ha scritto:Io sò che è un'ottima marca, forse sono un tantino proteiche, adatte per cani che fanno attività sportiva o comunque si muovono moltissimo (così mi han detto)

Si si questo lo sò volevo un pò capire se la consistenza delle feci andava bene, penso sia anche normale visto il passaggio da royal a orijen, però niente vomito e diarrea per fortuna. La mia fà una lunga passeggiata quasi tutte le sere almeno di un'ora e la domenica la porto nei boschi per farla sfogare, poi giochiamo molto con la pallina in casa.
pablitocortez

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Ven Set 14, 2012 12:34 pm

Io le usavo (dato il prezzo ora avendo più cani non potrei usarle comunque... Suspect ) e a Rocky davan problemi (feci molli e dermatite) mentre Alice le tollerava.
Sono ottime in quanto a ingredienti usati ma quelle vecchie (so che han cambiato la composizione ora) eran davvero troppo proteiche (eran nate come cibo pe ri cani da slitta canadesi...)
Fai conto che quelle ad alta energia per i cani da caccia (cani che quindi stanno fuori d'inverno con temperature basse e fanno molta attività) arrivano come proteine al massimo 30% , le orijen sono al 38%...
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164

Visualizza il profilo

Messaggio Da pablitocortez il Ven Set 14, 2012 12:41 pm

fra*rocky & alice* ha scritto:Io le usavo (dato il prezzo ora avendo più cani non potrei usarle comunque... Suspect ) e a Rocky davan problemi (feci molli e dermatite) mentre Alice le tollerava.
Sono ottime in quanto a ingredienti usati ma quelle vecchie (so che han cambiato la composizione ora) eran davvero troppo proteiche (eran nate come cibo pe ri cani da slitta canadesi...)
Fai conto che quelle ad alta energia per i cani da caccia (cani che quindi stanno fuori d'inverno con temperature basse e fanno molta attività) arrivano come proteine al massimo 30% , le orijen sono al 38%...

Io ho preso giusto 800 gr per fare la prova, se mi danno problemi non prendo il sacco grande e vedo per qualche altra cosa, comunque coi royal si grattava sempre con queste no.
pablitocortez

Messaggio Da Marco e Doug il Ven Set 14, 2012 12:48 pm

io le uso da quando è nato...usavo le puppy e adesso le regional red...vanno benissimo e il cane le divora...te le consiglio vivamente.
Le feci le fa morbide ma non molle capiamoci...sono comunque consistenti
Marco e Doug

Numero di messaggi : 167

Visualizza il profilo

Messaggio Da VIP il Ven Set 14, 2012 12:50 pm

pablitocortez ha scritto:
fra*rocky & alice* ha scritto:Io le usavo (dato il prezzo ora avendo più cani non potrei usarle comunque... Suspect ) e a Rocky davan problemi (feci molli e dermatite) mentre Alice le tollerava.

Io ho preso giusto 800 gr per fare la prova, se mi danno problemi non prendo il sacco grande e vedo per qualche altra cosa, comunque coi royal si grattava sempre con queste no.

Le Orijen sono tra i migliori SuperPremium,...non dovrebbero darti problemi ! Io uso FORZA 10
VIP

Numero di messaggi : 203

Visualizza il profilo http://www.jackdellamagnagraecia.it

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Ven Set 14, 2012 12:51 pm

pablitocortez ha scritto:

Ma si non ti sto dicendo che non puoi usarle! Wink
Prova..poi a lungo andare (non bastan 800 g x capire Wink ) deciderai che fare in base a come andrà!
Io magari sbaglio, ma preferisco non affaticargli il fegato e i reni per nulla..
fra*rocky & alice*

Visualizza il profilo

Messaggio Da Cri&Rudy il Ven Set 14, 2012 12:55 pm

A me la veterinaria ha detto che la giusta consistenza delle feci è quando la pupù non sporca per terra, insomma deve essere compatta, se sporca è già considerata un po' più molle di come dovrebbe essere (che bell'argomento Very Happy).
Comunque mi ha anche detto che è normale, quando si cambiano le crocche, che abbia feci un po' più molli, infatti mi ha consigliato di fare il passaggio da una marca all'altra mooolto gradualmente, per evitare diarrea.
Esce solo una volta al giorno? perchè secondo me in questo caso sono davvero molto proteiche.. comunque tentar non nuoce!
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660

Visualizza il profilo

Messaggio Da pablitocortez il Ven Set 14, 2012 1:07 pm

Cri&Rudy ha scritto:A me la veterinaria ha detto che la giusta consistenza delle feci è quando la pupù non sporca per terra, insomma deve essere compatta, se sporca è già considerata un po' più molle di come dovrebbe essere (che bell'argomento Very Happy).
Comunque mi ha anche detto che è normale, quando si cambiano le crocche, che abbia feci un po' più molli, infatti mi ha consigliato di fare il passaggio da una marca all'altra mooolto gradualmente, per evitare diarrea.
Esce solo una volta al giorno? perchè secondo me in questo caso sono davvero molto proteiche.. comunque tentar non nuoce!

Quella è la passeggiata principale, poi la porto fuori per i bisogni molte volte.
pablitocortez

Messaggio Da bebeking il Ven Set 14, 2012 1:46 pm

pablitocortez ha scritto:Finalmente sono passato da royal ad orijen, le crocche royal perla non le voleva proprio se non mischiate all'umido, le orijen le divora. Le feci sono più molli rispetto a quando mangiava royal ma non diarrea assolutamente, và bene così o devo preoccuparmi? L'unica cosa che ho notato è che la sete è aumentata.

tutto nella norma. Wink
essendo senza grano, è normale che cachi un po' più molle, e che puzzi di più... ma dove stà, scritto che la merda deve esser dura e profumata. Razz
bebeking

Numero di messaggi : 14859

Visualizza il profilo http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Messaggio Da pablitocortez il Ven Set 14, 2012 3:09 pm

bebeking ha scritto:
pablitocortez ha scritto:Finalmente sono passato da royal ad orijen, le crocche royal perla non le voleva proprio se non mischiate all'umido, le orijen le divora. Le feci sono più molli rispetto a quando mangiava royal ma non diarrea assolutamente, và bene così o devo preoccuparmi? L'unica cosa che ho notato è che la sete è aumentata.

tutto nella norma. Wink
essendo senza grano, è normale che cachi un po' più molle, e che puzzi di più... ma dove stà, scritto che la merda deve esser dura e profumata. Razz

Ahaha con la tua esplicità hai reso bene l'idea Very Happy proprio con te ne avevo parlato in pvt, comunque li trovo un ottima crocchetta li mangerei anche io Very Happy e poi trovo giusta la loro filosofia del biologicamente appropriato.
pablitocortez

Messaggio Da bebeking il Ven Set 14, 2012 3:30 pm

senti fiammetta, "cleo", lei le assaggia le crocche... Very Happy

cmq si, ottimo prodotto, le dovrò ricomprare anch'io, è un po' che mea non le toccano...
bebeking

Messaggio Da pablitocortez il Ven Set 14, 2012 3:34 pm

bebeking ha scritto:senti fiammetta, "cleo", lei le assaggia le crocche... Very Happy

cmq si, ottimo prodotto, le dovrò ricomprare anch'io, è un po' che mea non le toccano...
Sssssssss non dirlo a nessuno le ho assaggiate anche io ahaha le royal non hanno molto sapore mentre queste si Embarassed
pablitocortez

Messaggio Da bebeking il Ven Set 14, 2012 3:43 pm

ahahahahah... grande. fai bene. Very Happy
bebeking

Messaggio Da Nando il Mer Dic 12, 2012 7:15 pm

Ciao ragazzi dopo aver provato molte marche di crocchette (royal Canin, moonge, hill's, eukenba, natural trainer) ho letto molte recensioni positive e non sulle orjien, ma vorrei provare anche se sono un po' titubante.
Il mio jack (Milo) attualmente mangia natural trainer fitness 3 ma le devo mischiare con un po' di carne macinata bollita, e non mi son trovato male ma leggendo gli ingredienti c' è il 53% di mais, 18% di proteine animali e tutt il resto....con le royal Canin si grattava sempre e mi avevano detto che erano molto proteiche, ora quello che voglio dirvi è che visto che le orjien sono molto proteiche possono darmi lo stesso problema?
Nando

Numero di messaggi : 23

Visualizza il profilo

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Mer Dic 12, 2012 8:50 pm

Si, potrebbero, se non ricordo male son ancor + proteiche di royal
fra*rocky & alice*

Visualizza il profilo

Messaggio Da Nando il Gio Dic 13, 2012 12:18 am

Però leggendo qualche post ho visto che dipende anche dalla qualità delle proteine che ci sono nelle crocchette...io comunque le vorrei provare se poi vedo che va male sospendo!
Nando

Numero di messaggi : 23

Visualizza il profilo

Messaggio Da bebeking il Gio Dic 13, 2012 8:29 am

Nando ha scritto:Però leggendo qualche post ho visto che dipende anche dalla qualità delle proteine che ci sono nelle crocchette...io comunque le vorrei provare se poi vedo che va male sospendo!

già...
altrimenti acana, stesso produttore, ma un po' meno proteiche. Wink
bebeking

Messaggio Da pablitocortez il Gio Dic 13, 2012 4:59 pm

Io ho provato sia orijen che acana, orijen sono super però perla si grattava sempre allora ho preso acana all'agnello che hanno 25 % di proteine contro 38% di orijen adult, alla fine pensa si grattasse per intolleranza al pollo però la mia non fà molta attività quindi meglio acana che è meno proteica.
pablitocortez

Messaggio Da Simons il Gio Dic 13, 2012 9:36 pm

Ciao, io ho un cucciolo di 4 mesi da un mese circa ho cambiato marca di crocchette da Hill's (tanti cereali, tanto mais e poca farina di pollo!) a N&D grain free e quando fa agility Oriijen.E le cose stanno andando meglio, feci, pelo e prurito. Prima di cambiare abbiamo studiato a lungo e la teoria dello zero grano ci ha convinto. Orijen Puppy ha 80% proteine 20% verdura e frutta, mentre N&D 70% proteine e 30% verdura frutta e minerali. Per noi al momento sta funzionando, vedremo tra qualche mese quando dovremo passare all'adulto!
Simons

Numero di messaggi : 17

Visualizza il profilo

Messaggio Da pablitocortez il Ven Dic 14, 2012 7:08 am

ti correggo quella percentuale è di carne e non proteine, dato che hai scritto 70% di proteine.
pablitocortez

Messaggio Da Simons il Ven Dic 14, 2012 9:49 am

Chiedo venia, intendevo prodotti animali (pollo uova aringhe etc) mi sono espressa male :)
Simons

Numero di messaggi : 17

Visualizza il profilo

Messaggio Da pablitocortez il Sab Dic 15, 2012 5:39 pm

Simons ha scritto:Chiedo venia, intendevo prodotti animali (pollo uova aringhe etc) mi sono espressa male :)

Figurati avevo capito Very Happy era un'importante precisazione perchè 70 % di proteine sarebbe il doppio.
pablitocortez

Messaggio Da elena&eric il Mar Gen 08, 2013 3:33 pm

Hai fatto il cambio gradualmente?
elena&eric

Numero di messaggi : 785

Visualizza il profilo