willy e i suoi problemi "adolescenziali"

Andare in basso

willy e i suoi problemi "adolescenziali"

Messaggio Da mrflumini il Mer Ott 03, 2012 4:33 pm

ciao ragazzi, da tantissimo tempo che non scrivo ma leggo sempre!, willy ormai il 10 fa 9 mesi, diventato un'ometto, ma aim i problemi sono aumentati, circa 2 mesetti fa era perfetto non faceva dispetti ne niente, adesso da circa come ho detto 2 mesi peggiorato, inanzitutto ho il problema dell'area cani:
non ci entro pi quando ci sono cani grandi, senn willy li attacca, e sapete come mai? per la pallina, siccome girano sempre palline allora evito di entrare e pergiunta se non lo faccio entrare si mette a piangere, per esempio ieri l'ho portato al parco che cerano 2 cagnolini piccoli, ha preso la pallina e si messo in disparte, appena ha visto che un cagnolino si stava avvicinando a lui l'ha subito attaccato, e perfortuna che era bravo e non gli ha fatto niente a willy, lo sgrido ma niente, le palline le faccio scomparire ma anche se si prende un bastncino la stessa identica cosa: E' POSSESSIVO. cosa mi consigliate di fare?

2 problema: i danni in casa.. prima non toccava nulla, da qualche giorno sta iniziando a: stracciare traversine (non fa pip ma per sicurezza la lascio), oggi mi ha rotto il mouse del computer ovviamente sopra il tavolo, ha mangiato le sedie in cuoio salendoci, e non sapete che glielo faccio vedere che non puo' , le regole le rispetta benissimo quando ci siamo , ma quando solo si scatena! ps: mi hanno detto che in questi mesi impazziscono i jack non so se vero! ahah

3 stupendo problema: uno str**** ma anche un cucciolone, vuole solo coccole e tanti bacini! stii jackk!! Very Happy
mrflumini

Numero di messaggi : 217
Et : 25
Localit : Bergamo

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: willy e i suoi problemi "adolescenziali"

Messaggio Da GiuliaeNicola il Mer Ott 03, 2012 7:05 pm

A 9 mesi come un adolescente...quindi una testina di minchia detto con simpatia Razz quando c' passata Emma....uuuhh che brutto periodo!

Comunque, via palline, sempre e comunque. Non metterle mai nel mezzo quando ci sono altri cani, anche se pensi che siano buoni o se sei in area cani e le tirano fuori chiedi gentilmente di metterle via...i cani quando stan fra loro devono giocare fra loro, non con delle palline che poi manco cagano i loro simili... Cerca di evitare sempre che ci siano dei motivi da contendere...se vedi che inizia ad essere troppo attaccato anche a un semplice bastone, fallo sparire.
Anche Emma molto possessiva con le palline, infatti noi le tiriamo fuori solo se siamo soli oppure se ci sono quei 2-3 cani dei quali ho la matematica certezza che non succeda niente di male...e guarda, purtroppo parlo per esperienza personale perch l'inverno scorso Emma si attaccata con una pastora tedesca per una cazzo di pallina...prima erano amiche, per questo gliele avevamo lasciate, poi stato un attimo...quindi da allora, a parte che Emma non va pi molto d'accordo con quella PT, se vedo una pallina chiedo di metterla via, se invece mi prudono le mani e non il caso che finisco in galera, piglio ed esco...

C'ha 7 mesi e ancora tenete le traversine? Io le toglierei! Ormai ha imparato a farla fuori no? Se mantenete sempre le sue giuste uscite, io non vedo il motivo di tenere ancora la traversina!

Non che i jack impazziscono..chi te l'ha detto? E' solo un adolescente e come tale fa il ribelle!
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
Et : 31
Localit : Ferrara

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: