Demoralizzata e preoccupata

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Demoralizzata e preoccupata

Messaggio Da ixof il Dom Nov 04, 2012 8:02 pm

Cri&Rudy ha scritto:Comunque non so che jack tu abbia, ma il mio è un buon cane, intelligente, testardo, vivace, impegnativo ma gestibilissimo con una buona educazione di base.
Sembra davvero che tu ti sia fermato alla descrizione della razza sulla carta o per sentito dire, cioè cani ingestibili e iperattivi. Ne l mio caso non è così, non ho problema alcuno con lui, e come me tante altre persoe con jack che conosco, a parte rari casi di ignoranza pura del padrone che non riuscirebbe a gestire nemmeno un pesce rosso.

ma tutti i cani sono gestibili con una buona educazione di base, non capisco il senso della frase Suspect

ixof

Numero di messaggi : 37

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da ixof il Dom Nov 04, 2012 8:04 pm

Cri&Rudy ha scritto:Comunque non so che jack tu abbia, ma il mio è un buon cane, intelligente, testardo, vivace, impegnativo ma gestibilissimo con una buona educazione di base.
Sembra davvero che tu ti sia fermato alla descrizione della razza sulla carta o per sentito dire, cioè cani ingestibili e iperattivi. Ne l mio caso non è così, non ho problema alcuno con lui, e come me tante altre persoe con jack che conosco, a parte rari casi di ignoranza pura del padrone che non riuscirebbe a gestire nemmeno un pesce rosso.

può essere un pregio per te, ma per alcuni uno svantaggio (per chi lo prende senza informarsi o che aveva sottovalutato)

ixof

Messaggio Da Cri&Rudy il Dom Nov 04, 2012 8:10 pm

E su questo non ci sono dubbi, la mia osservazione era un'altra
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660

Messaggio Da anninathea il Dom Nov 04, 2012 9:26 pm

Ma... in generale ixof, mi chiedo: che senso ha prendere un cane se non si ha tanto tempo da dedicargli? è questo che non capisco... se non si ha tanto tempo, non lo si prende, è talmente ovvio. meglio un gatto se si ha il giardino!
una ragazza che conosco ha dato via il suo pincher, molto più gestibile di un jack, perchè soffriva a restare solo per tanto tempo.
anninathea

Numero di messaggi : 486

Messaggio Da ixof il Dom Nov 04, 2012 10:16 pm

anninathea ha scritto:Ma... in generale ixof, mi chiedo: che senso ha prendere un cane se non si ha tanto tempo da dedicargli? è questo che non capisco... se non si ha tanto tempo, non lo si prende, è talmente ovvio. meglio un gatto se si ha il giardino!
una ragazza che conosco ha dato via il suo pincher, molto più gestibile di un jack, perchè soffriva a restare solo per tanto tempo.
i pincher piu gestibili dei jack?? dubito molto!!! sono cani mooolto possessivi, i jack sono dei fantastici burloni in confronto...

allora cerco di spiegarmi: parlo di un io generico..
a me piace il cane, mi piace portarlo fuori, mi piace vederlo a casa rilassato, ma non sono un tipo dinamico, gli faccio fare la passeggiata ad un'andatura molto rilassata, voglio un cane pacifico che non si esalti ad ogni minimo odore, che magari quando torno a casa sono stanco e ho il giardino evito di portarlo, che ho tempo di farlo sfogare come si deve solo il week end... beh il jack non è proprio questo cane, soprattutto i primi anni di vita..

ripeto che dobbiamo scegliere la razza piu adatta a noi, e non prendere il cane che piu ci piace esteticamente.. il jack ha la capacità di farti sentire in colpa perchè ti fa capire che vuole di piu.. la vita a volte è gia abbastanza difficile per noi, ci sono momenti no, subentrano impegni improvvisi e non capisco perchè molti rinunciano ad andare ad aperitivi o cene solo perchè avete un cane.. questo non lo riesco a capire...

io non prendo il gatto perchè voglio un cane , ma questo non vuol dire che si vive di cani.. alcuni passano 4 ore complessive a spasso con il cane, ma beati voi io dico, c'è chi ne riesce a dedicare meno tempo,ma non per questo è un cattivo padrone o ha meno amore. Magari si preferisce passare sbivaccati la sera tarda al calduccio con il proprio cane a farsi i grittani,piuttosto che essere portati a spasso dal proprio cane.. ci sono cani che si accontentano di vedere il proprio padrone a casa con loro e sonnecchiano ai loro piedi e cani che hanno una voglia irrefrenabile di uscire.. perchè al jack passeggiare per mezz'ora al giorno proprio non basta.. sono cani che sconsiglio per tipi ansiosi

cerco di fare una metafora: con la vita moderna è nata la figura della baby sitter o tata, questo perchè anche le donne sono super impegnate visto lavoro e vari impegni, ma che non si precludono la voglia di avere un figlio, magari lo vedono solo la sera e riescono a stare tempo insieme solo il week end.. questo non vuol dire che la mamma che dedica meno tempo al figlio, rispetto ad una che fa la casaligna e per sua fortuna può avere un rapporto h24 con il figlio, allora la prima sia una degenerata e menefreghista..

ixof

Messaggio Da MARTY con Kenya il Lun Nov 05, 2012 8:18 am

milaria ha scritto:io volevo esser ironica! ma non ha colto. perchè io una P per definirlo l'avrei anche, ma direi che meglio farlo cadere nel dimenticatoio questo utente

campione campione campione campione campione campione campione clap clap clap clap clap
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115

Messaggio Da bebeking il Lun Nov 05, 2012 9:58 am

ixof ha scritto:ripeto che l'utente non aveva tanto tempo e che voleva un cane da giardino, beh allora mi sono sentito in dovere anche di consigliare un cane pastore, visto che non lo portava con lei spesso e che poteva dedicargli tempo solo la sera..

purtroppo , l'utente non era qui a chiedere quale cane più gli si confaceva, il cane lo aveva già, e la frettata era fatta... be', una critica a tale comportamento mi sembra adeguato. poi dato il luogo, forum di persone appassionate che amano il proprio cane, che sia sorta più di una critica, mi sembra ovvio.
all'utente, se ha riportato il cane, consiglio di non prenderne altri.

ixof ha scritto:
cerco di fare una metafora: con la vita moderna è nata la figura della baby sitter o tata, questo perchè anche le donne sono super impegnate visto lavoro e vari impegni, ma che non si precludono la voglia di avere un figlio, magari lo vedono solo la sera e riescono a stare tempo insieme solo il week end.. questo non vuol dire che la mamma che dedica meno tempo al figlio, rispetto ad una che fa la casaligna e per sua fortuna può avere un rapporto h24 con il figlio, allora la prima sia una degenerata e menefreghista..

spero di non offendere nessuna, ma purtroppo anche certe donne dovrebbero pensar bene prima di soddisfare il desiderio "naturale", (istintivo, il più primitivo, quello che ogni essere vivente ha), di riprodursi. molte donne danno sfogo egoisticamente a questo desiderio, ma poi non vogliono rinunciare a carriera, palestra, aperitivi, feste ecc ecc... pechè farlo? perchè prendere un cane? se si vuole soddisfare questi desideri, bisogna esser consapevoli e farlo con coscienza. l'ignoranza, non è ammessa, perchè gli errori vanno a ledere l'esistenza di altri.
bebeking

Numero di messaggi : 14859

Vedi il profilo dell'utente http://giordanostore.wix.com/giordanostore

Messaggio Da catamarana il Lun Nov 05, 2012 10:35 am

Bebe condivido pienamente il tuo pensiero sulle donne....
Io per mio figlio ho rinunciato a tutto e dico....a tutto...anche all'estetista...mi arrangio a casa e sto con lui, vado dal parrucchiere solo per tagliarmi i capelli e quando vado porto anche lui, non vado in palestra, non vado a cene di lavoro...a convegni...
Sono troppo esagerata e tutti ne lo dicono, a volte sembro una pazza esasperata da quanto tempo gli dedico, ma lo desideravo fin dai 18 anni, e arrivato a 22, quindi devo recuperare Rolling Eyes
catamarana

Numero di messaggi : 4231

Messaggio Da Anna&Dante il Lun Nov 05, 2012 1:25 pm

bebeking ha scritto:
ixof ha scritto:ripeto che l'utente non aveva tanto tempo e che voleva un cane da giardino, beh allora mi sono sentito in dovere anche di consigliare un cane pastore, visto che non lo portava con lei spesso e che poteva dedicargli tempo solo la sera..

purtroppo , l'utente non era qui a chiedere quale cane più gli si confaceva, il cane lo aveva già, e la frettata era fatta... be', una critica a tale comportamento mi sembra adeguato. poi dato il luogo, forum di persone appassionate che amano il proprio cane, che sia sorta più di una critica, mi sembra ovvio.
all'utente, se ha riportato il cane, consiglio di non prenderne altri.

ixof ha scritto:

spero di non offendere nessuna, ma purtroppo anche certe donne dovrebbero pensar bene prima di soddisfare il desiderio "naturale", (istintivo, il più primitivo, quello che ogni essere vivente ha), di riprodursi. molte donne danno sfogo egoisticamente a questo desiderio, ma poi non vogliono rinunciare a carriera, palestra, aperitivi, feste ecc ecc... pechè farlo? perchè prendere un cane? se si vuole soddisfare questi desideri, bisogna esser consapevoli e farlo con coscienza. l'ignoranza, non è ammessa, perchè gli errori vanno a ledere l'esistenza di altri.

Come non essere d'accordo...
Non ci si trova ad essere madri così di punto in bianco, come anche la scelta del cane è dettata dalla nostra volontà...
Non vedo assolutamente il cane come una rinuncia ai propri spazi, anzi sotto molti aspetti e ovviamente parlo a carattere personale, è un miglioramento di qualità della nostra vita...
Non sono madre, ma capisco il punto di vista di una madre, la nascita di un figlio è un cambiamento radicale nella vita di una famiglia...
Cambia tutto, ma perchè deve essere vista come una rinuncia di qualcosa...? Tutte le cose hanno un tempo e non si può pensare di avere nella vita sempre il tempo per aperitivi, palestra e amici... non sarebbe una noiosa routine anche questa???
Dante è con me dalla mattina sera... e quando esco dall'ufficio la sera non c'è niente di meglio che staccare la spina con lui, con una bella camminata o un aperitivo con gli amici...
Io ho scelto che lui facesse parte della mia vita, e ne fa parte in ogni momento della giornata...
Ah risparmio anche sulla palestra... non c'è niente di meglio che muoversi all'aria aperta, e quello che risparmio per la palestra lo reinvesto nello shopping o negli aperitivi... fischio fischio fischio
Anna&Dante

Numero di messaggi : 2007

Messaggio Da StefaniaeKay il Lun Nov 05, 2012 4:30 pm

Il cane da giardino non esiste come abbiamo già discusso in altri post.....neanche i cani da pastore si adattano bene ad una vita con poca partecipazione alla vita in famiglia
Per avere un cane ci vuole tempo da dedicargli e voglia di farlo, non si può vivere solo come un peso o un impegno
Rossodimattina aveva il tempo per il suo cane era solo questione di volontà e organizzazione,spero che abbia trovato una soluzione positiva sia per lei che per la jackina.
StefaniaeKay

Numero di messaggi : 2129

Messaggio Da MonicaeOtto il Lun Nov 05, 2012 6:23 pm

Condivido anche io quanto scritto da Bebe, sicuramente non tutti dovrebbero prendere il cane (qualsiasi cane non solo il jack) e sicuramente non tutte le donne sono adatte a fare le madri (io sono una di quelle) e comunque penso che alcune persone fanno domande solo per sentirsi autorizzate a prendere drastiche decisioni basta solo guardare come tutti noi stiamo qui ancora a preoccuparci per l'argomento ma dall'utente che ha sollevato la questione non si è più saputo nulla.... speriamo bene per la povera piccola cagnetta
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670

Messaggio Da milaria il Lun Nov 05, 2012 7:14 pm

ragazzi l'ho sentita e la cagnetta è ancora con loro
milaria

Numero di messaggi : 3061

Vedi il profilo dell'utente http://ilariamagnati@gmail.com

Messaggio Da MonicaeOtto il Lun Nov 05, 2012 7:21 pm

bene sono contenta!!!! cheers
MonicaeOtto

Numero di messaggi : 670

Messaggio Da Cri&Rudy il Lun Nov 05, 2012 7:22 pm

milaria ha scritto:ragazzi l'ho sentita e la cagnetta è ancora con loro

Bene cheers
Cri&Rudy

Numero di messaggi : 660

Messaggio Da catamarana il Lun Nov 05, 2012 7:50 pm

Non poteva che esserci una così bella notizia
catamarana

Numero di messaggi : 4231

Messaggio Da ixof il Mar Nov 06, 2012 8:11 am

catamarana ha scritto:Bebe condivido pienamente il tuo pensiero sulle donne....
Io per mio figlio ho rinunciato a tutto e dico....a tutto...anche all'estetista...mi arrangio a casa e sto con lui, vado dal parrucchiere solo per tagliarmi i capelli e quando vado porto anche lui, non vado in palestra, non vado a cene di lavoro...a convegni...
Sono troppo esagerata e tutti ne lo dicono, a volte sembro una pazza esasperata da quanto tempo gli dedico, ma lo desideravo fin dai 18 anni, e arrivato a 22, quindi devo recuperare Rolling Eyes

se era un tuo sogno e il tuo piacere piu grande, che dire hai fatto benone

ixof

Messaggio Da ixof il Mar Nov 06, 2012 8:44 am

Stefania&Kay ha scritto:Il cane da giardino non esiste come abbiamo già discusso in altri post.....neanche i cani da pastore si adattano bene ad una vita con poca partecipazione alla vita in famiglia
Per avere un cane ci vuole tempo da dedicargli e voglia di farlo, non si può vivere solo come un peso o un impegno
Rossodimattina aveva il tempo per il suo cane era solo questione di volontà e organizzazione,spero che abbia trovato una soluzione positiva sia per lei che per la jackina.

penso che stiamo diventando con i cani degli psicopatici come gli americani, che fanno le beauty farm per i cani.. paris hilton bastarda!
indubbiamente il cane è l'animale che ha un rapporto speciale con l'umano maggiore rispetto a tutti gli altri cani.. mi dispiace dirlo ma i proprietari che hanno un rapporto morboso con il cane, sono quelli che hanno diciamo i cani più "tonti", non fanno piu i cani..
non parliamo che un cane debba sempre stare in giardino, ma ci sono cani che piu si adattano a stare otto ore in solitaria (non so quante volte debba ripetere ciò) e cani che sono piu tranquilli anche se noi siamo a casa (non so quante volte debba ripeterlo) .. i terrier stanno sempre col muso in terra alla ricerca di qualcosa, sono nati per quello e non per l'asfalto cittadino.. è l'uomo che sta cambiando il cane e le aziende hanno capito tutto ciò proprinandoci la qualsiasi per le nevrosi dei padroni... quindi per 2000 anni i cani sono stati animali infelici? ma dai, siamo noi umani bastardi che stiamo cambiando la natura del cane, secondo i nostri gusti, esasperando razze e passeggiando con loro come trofei... i cani purtroppo sono come eterni bambini, sono propensi alle comodità e vizi..
facendo infine un confronto con gli umani, mio padre seppur nato in una famiglia modesta e con tanti fratelli dove si mangiava carne una volta a settimana e la coca cola era come un buon vino che si stappava solo la domenica, era molto piu felice rispetto alla mia infanzia, dove si vuole tutto e subito, frutto di un costume e di una società sempre piu esasperata e al limite.. i mie cani sono super viziati, ma l'ho preso con questo intento, volevo un cane da casa, ne ho preso addirittura due.. non stanno quasi mai soli, ho tanto tempo da dedicare in quanto studio e ho orari molto flessibili, dormono molte volte con me, sono parte integrante della famiglia, ma il troppo amore, visto che sono convinto che i cani non hanno il senso della misura, sia controproducente e non tutti sanno poi rimediare agli errori commessi, e si pensa che il cane sia triste, no il cane non è triste, è solo stato privato del troppo.. e purtroppo i jack ti fanno pesare questo non poco
sono della ferma cognizione che capire i cani e rapportarsi con loro sia una cosa non di poco conto, le passeggiate sono la parte piu semplice del rapporto

ixof

Messaggio Da StefaniaeKay il Mar Nov 06, 2012 8:49 am

cheers Che bella notizia!Chissà come procede la convivenza,mi spiace che rossodimattina abbia smesso di scrivere quì....spero non si sia offesa,i forum sono così,c'è chi ti aiuta,chi ti critica....insomma se ti esponi è normale,nessuno ce l'ha con lei.....io personalmente avevo simpatia per lei e Zaira e sono felice di saperle ancora insieme.Al canile non l'avrebbe riportata al massimo credo avrebbe cercato un nuovo padrone ma a quanto pare non è così.....bene...
StefaniaeKay

Messaggio Da Pulce e Mila il Mar Nov 06, 2012 3:37 pm

Stefania&Kay ha scritto: cheers Che bella notizia!Chissà come procede la convivenza,mi spiace che rossodimattina abbia smesso di scrivere quì....spero non si sia offesa,i forum sono così,c'è chi ti aiuta,chi ti critica....insomma se ti esponi è normale,nessuno ce l'ha con lei.....io personalmente avevo simpatia per lei e Zaira e sono felice di saperle ancora insieme.Al canile non l'avrebbe riportata al massimo credo avrebbe cercato un nuovo padrone ma a quanto pare non è così.....bene...

cheers una bellissima notizia!!! Anch'io credo che al massimo cercava un nuovo padrone per lei e non il canile!!!
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617

Messaggio Da Erika il Mar Nov 06, 2012 3:59 pm

Quoto Bebe!!!
Erika

Numero di messaggi : 12958

Messaggio Da milaria il Mar Nov 06, 2012 4:35 pm

in realtà mi ha detto che forse la prende la vicina ma finchè non è sicura della persona rimane con loro
milaria

Numero di messaggi : 3061

Vedi il profilo dell'utente http://ilariamagnati@gmail.com

Messaggio Da StefaniaeKay il Mar Nov 06, 2012 5:43 pm

milaria ha scritto:in realtà mi ha detto che forse la prende la vicina ma finchè non è sicura della persona rimane con loro

...ah ecco....se non se la sente,se pensa di non poterla accudire al meglio è saggio trovarle un padrone"migliore"Non dev'essere facile,le voleva comunque bene,ma appunto per questo se ne potrebbe separare....
StefaniaeKay

Messaggio Da Mikinz il Mar Nov 06, 2012 8:15 pm

Ixof, abbiamo capito tutti che i cani sono gestibili a seconda della razza e che ci sono cani che si abituano a stare 8 ore senza il padrone, come i cecoslovacchi ed Husky che sono molto più predisposti per starsene per conto proprio ( in più sono razze impegnative dal lato caratteriale e sono cani che è meglio prenderli dopo avere dell'esperienza e mai prenderli come "primo cane").
Ma io mi chiedo, per prendere un cane e lasciarlo li tutto il giorno, cosa lo prendi a fare?? Non capisco questo! Cioè uno prende un cane e lo mette nel giardino tanto per averlo???
Non prenderla male, ma sembra che tu stia alludendo a questo!

Ora ciò che ho appena detto qua esce dal discorso di Rossidimattina, perchè sicuramente lei l'ha preso credendo di avere più tempo da dedicargli.
Spero che lei abbia trovato il modo per occuparsene comunque :)
Mikinz

Numero di messaggi : 1698

Messaggio Da ixof il Mar Nov 06, 2012 10:35 pm

Mikinz ha scritto:Ixof, abbiamo capito tutti che i cani sono gestibili a seconda della razza e che ci sono cani che si abituano a stare 8 ore senza il padrone, come i cecoslovacchi ed Husky che sono molto più predisposti per starsene per conto proprio ( in più sono razze impegnative dal lato caratteriale e sono cani che è meglio prenderli dopo avere dell'esperienza e mai prenderli come "primo cane").
Ma io mi chiedo, per prendere un cane e lasciarlo li tutto il giorno, cosa lo prendi a fare?? Non capisco questo! Cioè uno prende un cane e lo mette nel giardino tanto per averlo???
forse parlo in aramaico io credo, può darsi.. io non ho detto di lasciare il cane tutto il giorno fuori.. dico solo che ci sono persone piu predisposte al jack e altre meno.. ce la vedi una vecchietta con un jack? o impazzisce la vecchietta o il cane.. come i cecoslovacchi, pure il jack non è un cane per chi è alle prime armi..
ripeto ancora che c'è chi piace fare passeggiate rilassantie stare con un cane un tantino piu tranquillo e chi vuole il cane burlone e non noioso.. ma in entrambi i casi entrambi si adorano i cani...
la cosa che mi a portato ad andare in ot è che qui pare ci sia la sfida a chi fa uscire piu il cane con un senso di superiorità.. vuoi vivere sempre accanto al tuo cane, hai fatto benissimo a prendere un jack.. purtroppo chi ha scritto qst posto come molti che prendono il jack e pensano che ogni razza sia uguale alle altre sbagliano, molti in buona fede, ma ormai la frittata è fatta.. non c'è cosa piu brutta del dovere ammettere dell'aver sbagliato con una povera creatura, non so come spiegarvela, può essere associata ad una depressione-post parto

ixof

Messaggio Da Mikinz il Mer Nov 07, 2012 7:40 am

ixof ha scritto:
Mikinz ha scritto:Ixof, abbiamo capito tutti che i cani sono gestibili a seconda della razza e che ci sono cani che si abituano a stare 8 ore senza il padrone, come i cecoslovacchi ed Husky che sono molto più predisposti per starsene per conto proprio ( in più sono razze impegnative dal lato caratteriale e sono cani che è meglio prenderli dopo avere dell'esperienza e mai prenderli come "primo cane").
forse parlo in aramaico io credo, può darsi.. io non ho detto di lasciare il cane tutto il giorno fuori.. dico solo che ci sono persone piu predisposte al jack e altre meno.. ce la vedi una vecchietta con un jack? o impazzisce la vecchietta o il cane.. come i cecoslovacchi, pure il jack non è un cane per chi è alle prime armi..
ripeto ancora che c'è chi piace fare passeggiate rilassantie stare con un cane un tantino piu tranquillo e chi vuole il cane burlone e non noioso.. ma in entrambi i casi entrambi si adorano i cani...
la cosa che mi a portato ad andare in ot è che qui pare ci sia la sfida a chi fa uscire piu il cane con un senso di superiorità.. vuoi vivere sempre accanto al tuo cane, hai fatto benissimo a prendere un jack.. purtroppo chi ha scritto qst posto come molti che prendono il jack e pensano che ogni razza sia uguale alle altre sbagliano, molti in buona fede, ma ormai la frittata è fatta.. non c'è cosa piu brutta del dovere ammettere dell'aver sbagliato con una povera creatura, non so come spiegarvela, può essere associata ad una depressione-post parto
Ma... scusa credevo che il succo di questo topic fosse proprio la mancanza di tempo da parte delle padrona scratch cosa c'entrano le persone anziane?
Io ora non ho letto tutto, perchè tempo non ne ho avuto... Ma credo che per lei, qualunque tipo di razza avesse preso, la situazione non sarebbe cambiata.. il jack è un cane attivo, ma se prendeva un cane più tranquillo non avrebbe avuto alcun senso lo stesso... Chi ha mancanza di tempo ce l'ha per qualsiasi cane!...io ho capito cosa vuoi dire tu, ripeto. Tu hai capito cosa voglio dire io invece?
Mikinz

Numero di messaggi : 1698

Pagina 7 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: