Vomito da spavento/agitazione??

Andare in basso

Vomito da spavento/agitazione??

Messaggio Da EmilyeAmedeo il Mer Ott 31, 2012 11:52 am

Ciao a tutti, vi spiego....
Ieri siamo andati come spesso facciamo al parco dei cani con Amedeo.....C'era anche un beagle suo coetaneo con il quale si conoscono da quando avevano 3 mesi, hanno sempre giocato tranquillamente.....Poi per diversi mesi non è più venuto e l'abbiamo ritrovato da qualche giorno....E' diventato un pò possessivo.....Tipo appena Amedeo giocava con un altro cane lui gli saltava addosso perchè non voleva....Poi prendeva gli stecchi e ringhiava agli altri cani a sfida...Si è preso anche con un labrador...Al che io prendo la pettorina per andare via e proprio in quel momento questo salta sopra ad Amedeo che stava rosicchiando uno stecchetto....Lui sotto che piangeva, la padrona che cercava di calmarlo, io spaventatissima.....Quando è riuscito a liberarsi mi è venuto subito addosso, ho controllato che non avesse nulla e non mi è parso di vedere niente......Saliti in macchina continuava a piangere, mi voleva venire in braccio....Così guardandolo meglio ho visto che aveva una dentata sulla testolina e gli è venuto via un batuffolino di pelo.....Ho chiamato la veterinaria che mi ha detto di medicarlo per una decina di giorni con amuchina e betadine e gli ha somministrato l'antibiotico....Povero il mio patatino....
E' rimasto un pò scosso....Stanotte poi ha vomitato tutto quello che aveva mangiato, le sue crocche con un pò di pollo dentro.....Mi chiedo, può essere stato causato dallo spavento e dall'agitazione che aveva??? Perchè non ha mangiato nulla di che e la cacca è giusta.....Anche stamattina non aveva per nulla appetito...Forse un pò sarà anche l'antibiotico?? Avete esperienze?? Non so se chiamare la vet o se mi sto preoccupando per nulla....
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Vomito da spavento/agitazione??

Messaggio Da Pulce e Mila il Mer Ott 31, 2012 1:36 pm

Sono davvero dispiaciuta, per quello che è capitato al piccolo Amedeo.....è purtroppo capitato anche al mia Mila (povera) Sad . Anche Mila guaiva e tremava ed è stata dura staccare l'altro cane da lei, peraltro era sua madre, quindi nervoso doppio..... affraid risultato, dietro l'orecchio mancanza di un po' di pelo e piccolo taglietto, ma a parte quello niente vomito grazie al cielo.
Il peggio è stato il dopo, quello fisico in breve tempo è guarito, ma da allora timore verso gli altri cani, proprio lei che è sempre stata una giocherellona con tutti i cani di ogni razza ed età. Ho lavorato con lei tutta l'estate per farla ri-socializzare ancora.....però, si purtroppo però, anche se un po' le è passato non è più con gli altri cani come era prima, adesso non tutti vanno bene è come se facesse delle selezioni, con alcuni gioca con altri nemmeno li guarda, anzi è proprio timorosa. Ti auguro che ad Amedeo le cose vadano diversamente, ma in caso di timore cerca di insistere perché ritorni a giocare con gli altri cani, il percorso è lungo ma non impossibile, in bocca al lupo ed una carezzina da parte mia!!!
Pulce e Mila

Numero di messaggi : 1617

Visualizza il profilo

Messaggio Da EmilyeAmedeo il Mer Ott 31, 2012 9:25 pm

Mannaggia speriamo di non avere troppi problemi sotto questo punto di vista...Lui è un giocherellone, festoso con tutti gli altri amici a 4 zampe....Oggi è stato più tranquillo e per fortuna non ha vomitato... Speriamo stia bene...
EmilyeAmedeo

Numero di messaggi : 396

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: