bagnetto notturno

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

bagnetto notturno

Messaggio Da tata71 il Mar Apr 30, 2013 6:47 am

..questa notte..o meglio questa mattina mooolto presto ho dovuto fare un bagnetto con l'antiparassitario al mio Pepe..tutta notte si e' grattato freneticamente tanto da farsi sanguinare..ho associato l'episodio al fatto che la sera prima si e' divertito con un riccio in giardino..e ho pensato che avesse potuto attaccargli pulcette e insettini di cui i ricci sono solitamente pieni...dopo il bagnetto infatti si e' addormentato finalmente e stamattina non si e' neppure degnato di salutarmi quando son uscita...pensate possano essere state le pulcette del riccio?..
grazie
tata71

Numero di messaggi : 202

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: bagnetto notturno

Messaggio Da Kiara il Mar Apr 30, 2013 6:51 am

tata71 ha scritto:....pensate possano essere state le pulcette del riccio?..
grazie

...nel caso, occhio perchè potresti avere la casa piena, visto che il cane col bagno antiparassitario è diventato un "ambiente" per loro inospitale Shocked . Forse è bene un trattamento ambientale, il Frontline esiste anche in versione apposita, oltre che spot-on.
Però, se si grattava tanto, o è allergico al morso delle pulci, oppure ne aveva beccate davvero tante... non ne hai viste?

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da ElyJackieAndre il Mar Apr 30, 2013 6:59 am

La mia veterinaria ci aveva messo in guardia sui ricci...
portano davvero tanti tanti parassiti....se sono pulci poi dovrai, come dice chiara, fare una bella disinfestazione della casa..
mi sorella l'anno scorso aveva ospitato una gattina trovata per strada..risultato casa piena di pulci...è andata in un consorzio agrario e ha acquistato delle bombolette da mettere in ogni stanza della casa ( le posizioni, chiudi tutto e te ne vai per più di mezza giornata )...
solo così riesci a disinfestare per bene....
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637

Messaggio Da Kiara il Mar Apr 30, 2013 7:15 am

Comunque confermo anche io che i ricci sono degli agglomerati di ectoparassiti semoventi, poverini: anni fa ne ho sottratto uno alle "vivaci attenzioni" del cane di un'amica e, a parte disinfettargli due graffi, ho pensato che una depulciata ci stava tutta. Così l'ho posato su una distesa di giornali e l'ho irrorato di antiparassitario spray... i giornali son diventati praticamente neri di pulci in agonia pale .
Fase successiva, ricerca zecche, facilitata dal fatto che lui si era un po' rilassato e quindi non stava più chiuso a palla: solo dalla zona priva di aculei che va dal muso ai fianchi ho tolto 14 succhiasangue Shocked .
L'abbiamo poi tenuto due giorni in legnaia rifocillandolo e dire che la terza sera se n'è andato in salute e soprattutto più leggero di un etto abbondante nonostante la magnata, credo non sia un eccesso Wink

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Messaggio Da flavia il Mar Apr 30, 2013 7:24 am

Le pulci si vedono, soprattutro sulla pancia! Facci caso così puoi prendere precauzioni, attenta perchè sono animali maledetti
flavia

Numero di messaggi : 2406

Messaggio Da tata71 il Mar Apr 30, 2013 7:35 am

nooooo..ora sono preoccupata per casa!!!!..io non ho visto nulla sula pancia del cane..ma come dite voi mi sa che dovro' dare una disinfettata a casa..pero' il Pepe aveva su il kombo quello che ha la funzione anche sull'ambiente..ok..bho vedremo...stasera quando torno..certo cambio le lenzuola!!!!
tata71

Messaggio Da tata71 il Mar Apr 30, 2013 7:43 am

per disinfettare casa mi hanno detto che esistono delle fialette a cui si da fuoco e queste sprigionano fumi disinfettanti...
tata71

Messaggio Da ElyJackieAndre il Mar Apr 30, 2013 7:49 am

le fialette non le conosco ma se ti rechi ad un consorzio agrario della tua zona sicuramente ti sapranno indicare il prodotto migliore.
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637

Messaggio Da flavia il Mar Apr 30, 2013 7:51 am

Peró mi sembra strano... se ha la protezione non dovrebbero attaccarsi... non è che ha mangiato qualcosa che gli ha fatto allergia?
flavia

Numero di messaggi : 2406

Messaggio Da tata71 il Mar Apr 30, 2013 7:59 am

..ma sai..ora che mi ci fai pensare..ha assaggiato un po di "cinese"..ma giusto un pezzettino di raviolo al vapore..e una nuvoletta dui gamberi...ma sai il fatto che dopo il bagnetto sia stato meglio mi fa piu' tendere per le pulcette...non vedo l'ora di tornare a casa per vedere com'e' la situazione...
tata71

Messaggio Da Kiara il Mar Apr 30, 2013 8:06 am

flavy919191 ha scritto:Peró mi sembra strano... se ha la protezione non dovrebbero attaccarsi... non è che ha mangiato qualcosa che gli ha fatto allergia?

In realtà non è affatto strano: certi antipulci hanno come effetto solo quello di far morire i parassiti, altri sono anche deterrenti... ma la loro efficacia non è certo del 100% (nonostante quel che dicono pubblicità e foglietti illustrativi Suspect ), vista la spiccata capacità di adattamento che hanno i parassiti e che alla lunga li rende meno sensibili (se non del tutto indifferenti) ai principi attivi comunemente usati

Magritte
Kiara

Messaggio Da tata71 il Mar Apr 30, 2013 8:35 am

..in effetti...ok..mi sto grattando ovunque..!!! cerchero' di non pensarci piu'..la suggestione mi distrae dal lavoro!!! 1024
tata71

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: