Apple puzza. Ma perchŔ?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Apple puzza. Ma perchŔ?

Messaggio Da pandipanna il Mar Apr 30, 2013 8:43 am

Proprio non capisco perchŔ Apple puzza tanto.
E' perchŔ Ŕ nel periodo di cambio del pelo? Ok ci stÓ...
E' perchŔ la lavo poco? Avevo sentito dire l'esatto contrario...
E' colpa dell'alimentazione? Ormai sono quasi 2 mesi che gliela abbiamo cambiata e ora prende Trainer pesce perchŔ Ŕ delicatina di stomaco.
Resta il fatto che anche ora che Ŕ qui spaparanzata sul divano vicino a me puzza da matti. Ha l'odore dei cuccioli appena portati a casa... Avete presente?
Ah.... dimenticavo... non s˛ se pu˛ influire ma Ŕ sterilizzata!

HELP!!!!!

Grazie
pandipanna

Numero di messaggi : 141
EtÓ : 41
LocalitÓ : Vicenza

Vedi il profilo dell'utente http://www.pandipanna.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: Apple puzza. Ma perchŔ?

Messaggio Da Kiara il Mar Apr 30, 2013 8:53 am

In teoria, il fatto che sia sterilizzata dovrebbe limitare e non amplificare l'odore del cane, visto che ha meno ormoni in circolo (ammesso che al naso umano gli ormoni sessuali canini siano percepibili...).
Puzzava cosý giÓ prima del cambio di alimentazione? Magari queste crocchette vanno bene per il suo stomaco delicato ma aumentano le sue secrezioni sebacee...
Se proprio Ŕ inavvicinabile, un bagnetto non la uccide mica, comunque Wink ... anche se darebbe solo un beneficio momentaneo.
Solo un dubbio: anche gli altri familiari la trovano tanto puzzolente? PerchŔ se non sbaglio tu sei in dolce attesa ed ho sentito diverse donne incinte che avevano un'improvvisa intolleranza ad odori che prima non percepivano quasi Wink

Ultima modifica di Kiara il Mar Apr 30, 2013 10:08 am, modificato 1 volta

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertÓ di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662
EtÓ : 40
LocalitÓ : Torino

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da arturo02 il Mar Apr 30, 2013 9:04 am

finchÚ mangiava esclusivamente crocchette (prima eukanuba poi royal canin) Otto "profumava", a dirla come Snoopy, di bracchetto bagnato, ora che le crocchette sono solo uno dei tre pasti quotidiani, i rimanenti preparati in casa, il "profumo" si Ŕ molto alleggerito.
ChissÓ che porcherie in quelle crocche, sicuramente utili ma certamente poco genuine.
arturo02

Numero di messaggi : 72
EtÓ : 62
LocalitÓ : romagna

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da pandipanna il Mar Apr 30, 2013 9:10 am

ma lo sai che avevo programmato anche io di passare all'alimentazione casalinga? invece ci ho dovuto rinunciare perchŔ Apple ha avuto un susseguirsi di problemi. Da ultimo, la mia bestiaccia, sembra essere predisposta a gonfiarsi le ghiandole dell'ano. In 15 giorni la veterinaria gliele ha "spremute" due volte. La veterinaria aveva giÓ pronta la dieta casalinga ma mi ha vivamente sconsigliato di farla ad Apple per non incorrere in cose peggiori. Pensa che abbiamo dovuto addirittura privarla delle crocchette di pollo.... potrebbe anche essere colpa del sottopelo che perde ovunque nonostante le spazzolate????? Ŕ proprio nel periodo del cambio...
pandipanna

Messaggio Da ElyJackieAndre il Mar Apr 30, 2013 9:21 am

Jackie puzza quando :
- va in calore ( giÓ da una decina di giorni prima )..ma la tua essendo sterilizzata di sicuro non avrÓ questo problema
- ha avuto problemi alle orecchie ( le orecchie puzzano tantissimo...ma anche lei non Ŕ niente male..)
- non fa bene la caccona
- prima la sua dieta era calibrata con un quantitativo di crocchette maggiore ( royal sensitive ) rispetto a pollo/riso/verdure..faceva molte pi¨ puzzette ed aveva un odore diverso ( pi¨ forte ) rispetto ad adesso.
ElyJackieAndre

Numero di messaggi : 637
EtÓ : 35
LocalitÓ : Uboldo

Messaggio Da arturo02 il Mar Apr 30, 2013 9:26 am

la cosa pi¨ giusta da fare Ŕ di affidarsi ad un veterinario e seguirne i consigli, nonostante questo per˛ a me pare contrario al buonsenso affidarsi all'alimentazione industriale piuttosto che a quella casalinga, poi, per caritÓ, il professionista Ŕ il veterinario ed a lui bisogna far fede.

Andando decisamente off topic: non ho alcuna fiducia sulla bontÓ dei prodotti industriali, ritornando con la memoria a solo alcuni dei fatti pi¨ recenti:
-melamina nel latte dei neonati
-batteri coliformi (cacca) nei dolci dell'ikea
-sequestri su sequestri di cibi scaduti se non avariati pronti ad essere immessi nella grande distribuzione
-carne di dubbia provenienza nei cibi pronti
-mucca pazza
e questo in cibi destinati all'alimentazione umana, figuriamoci le porcherie che finiscono nel mangime industriale destinato agli animali.
fine off topic
arturo02

Numero di messaggi : 72
EtÓ : 62
LocalitÓ : romagna

Messaggio Da GiuliaeNicola il Mar Apr 30, 2013 9:50 am

...non Ŕ che si Ŕ semplicemente strusciata su una schifezza?
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
EtÓ : 30
LocalitÓ : Ferrara

Messaggio Da kuna-luna il Mar Apr 30, 2013 10:36 am

Anche Asimov in questi giorni puzza di pi¨ eppure non ho cambiato l'alimentazione, gli ho messo per la prima volta l'advantix, pu˛ influire? Oppure Ŕ solo un problema della forte umiditÓ di questi giorni?
kuna-luna

Numero di messaggi : 298
EtÓ : 29
LocalitÓ : Bologna

Messaggio Da pandipanna il Mer Mag 01, 2013 11:47 am

potrebbe essere un problema legato al fatto che sono in dolce attesa visto che sento gli odori in maniera pi¨ amplificata, ma lo sentono anche gli altri, quindi un p˛ di odore c'Ŕ...
ieri pomeriggio l'ho portata a spasso sotto la pioggia ed Ŕ rientrata a casa completamente lercia cosý ne ho approfittato per farle un bagnetto visto che erano quasi 2 mesi che non glielo facevo! la puzza sembra essere scomparsa ma sono anche molto riluttante a lavarla anche ogni 45 giorni perchŔ leggevo in giro che gli eccessivi lavaggi aumentano l'odore e impoveriscono cute e pelo! leggevo anche che basterebbero 4-5 bagni l'anno e nel mentre delle belle passate a secco di acqua e aceto che neutralizzano gli odori, disinfetta e lucida il pelo.... lo scorso anno quando era ancora cucciola glielo facevo in effetti e l'odore spariva completamente.... torner˛ a questa prassi....
per la questione concordo sul fatto che l'alimentazione casalinga possa essere la migliore ma la veterinaria me l'ha vivamente sconsigliata proprio per questi problemi che ha avuto apple allo stomaco e questi ingrossamenti delle ghiandole anali e lei non Ŕ una che spinge per le crocchette... tutt'altro, tanto che mi aveva giÓ preparato una bella dieta fatta in casa. concordo anche sul fatto che la puzza potrebbe essere una conseguenza di questo schifo di umiditÓ, questa alternanza di pioggia e sole.... bah!!! in settimana dovrei andare dalla veterinaria per il vaccino pertanto gliene parler˛ ancora in maniera pi¨ approfondita, perchŔ la scorsa volta non c'era il problema puzza ma solo quello dei problemi intestinali di Apple!!! Vi aggiorner˛. Mi dite, nel frattempo, ogni quanto lavate il vostro jackino?
pandipanna

Messaggio Da GiuliaeNicola il Mer Mag 01, 2013 12:00 pm

Potrebbe pure essere che a causa dell'ingrossamento delle ghiandole perianali abbia avuto qualche perditina da lý...e beh...il liquido che esce ha una puzza che ti uccide.....

Emma, salvo casi eccezionali (bagnetti per qualche cura oppure perchŔ si Ŕ rotolata su una schivezza lercia alle 2 di notte come qualche sera fa......) la laviamo in media appunto 4-5 volte l'anno, forse pure di meno
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250
EtÓ : 30
LocalitÓ : Ferrara

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili