Segna il territorio

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Segna il territorio

Messaggio Da Orietta il Dom Mag 05, 2013 6:08 am

Ciao a tutti, ho un altro problema con Sic, da qualche giorno ha iniziato ad alzare la gambetta x fare pipì ed ora si diverte a segnare il territorio(a volte fa tutti e 4 i lati dei vasi per nn sbagliarsi😀😀), il fatto è che segna il territorio anche in casa di altri, di mia suocera x esempio, ovunque sente l'odore di un altro cane, ma nn a casa sua. Ovviamente questo mi crea dei problemi, come posso fare? Significa che sta diventando dominante?
Aiutatemi

Orietta

Numero di messaggi : 18

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Segna il territorio

Messaggio Da FIORELLA il Dom Mag 05, 2013 7:00 am

Ciao Orietta Sic (nome orginale, mi piace) non fa altro che mettere in atto un atteggiamento che a parte del suo repertorio comportamentale, lo fanno tutti i maschietti, so che questo crea dei problemi soprattutto a casa di altri.
E' un comportamento che si può controllare e correggere ma non annullare nel senso che spetta a noi stare attenti a non farglielo fare bloccandolo con un NO nel preciso momento in cui la lascia, questo però non è sempre possibile, oppure tenendolo al guinzaglio o preoccuparci di fargli fare una lunga passeggiata prima di andare a casa di altri.
Ci si può consolare che una volta segnato l'oggetto diventa suo, il mio Totò in casa non lo fa più ma il divano 4-5 volte è stato "battezzato"
salutoni
FIORELLA

Numero di messaggi : 73

Vedi il profilo dell'utente http://www.myjackrussell.com

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: