L.A.?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

L.A.?

Messaggio Da Kikka&Chicco il Ven Mag 31, 2013 2:28 pm

Ciao a tutti,
vi scrivo per dissipare qualcuno dei 8981439134 dubbi che ho in questi giorni circa l'opportunità di trasferirmi a Los Angeles per 3mesi.
Chiaramente l'intenzione è quella di portare Chicco con me, senza non potrei mai andare. E in più sarei ospitata in una casa dove c'è il giardino e c'è già un altro cane, quindi lui penso starebbe bene per quei mesi.
Mi sono già informata circa la documentazione necessaria perché possa essere autorizzato ad entrare negli Stati Uniti, ma ci sono dei dubbi che mi pervadono di tipo più che altro organizzativo:
- Tempo: diciamo che ho circa 1 mese di tempo prima della partenza, riuscirò ad avere tutto pronto per lui? (permessi, vaccini, passaporto, varie ed eventuali...)
- Vaccinazioni: ci sono delle vaccinazioni obbligatorie che deve fare? e ce ne sono di consigliate per evitare problemi lì?
- Viaggio: ho trovato informazioni per il viaggio in aereo secondo le quali, la maggior parte delle compagnie non vogliono cani sedati (max gocce tranquillanti sotto consiglio medico), che possono anche mangiare durante il volo (ma è sconsigliato per evitare problemi di nausea) e che TASSATIVAMENTE i cani devono stare nel trasportino per tutta la durata del viaggio (ho letto in giro di qualche eccezione, ma è rara). Ora la domanda è: 14 ore di volo sono un'infinità! non sarà un pò troppo per il mio peloso?? e i bisognini?? come fa a trattenerla per 14 ore? e consideriamo 14 ore se trovo un volo diretto... in caso contrario oltre alle ore in più, nelle ore che intercorrono tra uno scalo e l'altro so che non si può uscire dall'aeroporto, quindi stesso problema: cacca e pipi????
- Dogana: se decido di partire, ho con me tutti i documenti richiesti, tutte le vaccinazioni in regola e tutto in ordine, posso essere sicura che alla dogana non avrò problemi?? posso essere sicura che arrivata là lo faranno passare senza problemi? l'incubo peggiore sarebbe riuscire ad arrivare lì, superare il viaggio e poi avere problemi strani alla dogana... :S
Aspettando le vostre risposte, spero che la vostra esperienza mi aiuti a capire se posso fare o meno questo viaggio...
Grazie a tutti!
Federica
Kikka&Chicco

Numero di messaggi : 200

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: L.A.?

Messaggio Da catamarana il Ven Mag 31, 2013 2:54 pm

Non so risponderti in merito, ma ti auguro di poter fare ciò che tu vuoi insieme a chicco.
catamarana

Numero di messaggi : 4231

Messaggio Da anninathea il Ven Mag 31, 2013 5:52 pm

Devi chiamare la compagnia aerea con la quale volerai e chiedere tutti i dettagli!! Cmq tanti cani volano ormai... vedrai che ti sapranno aiutare... prova ad andare anche all'ambasciata americana...
anninathea

Numero di messaggi : 486

Messaggio Da Elena il Lun Giu 03, 2013 10:05 am

Purtroppo non so risponderti Wink anche se mi piacerebbe poterti rispondere per esperienza Razz

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da flavia il Lun Giu 03, 2013 10:11 am

Elena ha scritto:Purtroppo non so risponderti Wink anche se mi piacerebbe poterti rispondere per esperienza Razz
Davvero che bello! Se va tutto bene postaci tante foto!!
flavia

Numero di messaggi : 2406

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: