Un consiglio per un orecchio birichino :(

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Un consiglio per un orecchio birichino :(

Messaggio Da Trisha89 il Lun Giu 17, 2013 6:33 pm

Salve, mi scuso prima di tutto se magari introduco un topic già esistente ma sono nuova nel forum e sto imparando ad usarlo. 
Vi spiego il mio problema e spero che qualcuno possa aiutarmi :)
Il mio piccolo Milo attualmente ha 9 mesi e da ben più di un mese un'orecchio si è praticamente messo dritto e non scende più mentre l'altro è perfetto! Premetto che questo fenomeno si era già verificato intorno ai 4/5 mesi e l'ho collegato alla dentazione, infatti dopo un mese scese tranquillamente. Poi lo scorso mese ha perso un dentino e l'orecchio se alzato ed io inizialmente non mi sono preoccupata più di tanto ma ho visto che ciò nonostante passi il tempo l'orecchio non scende più! Ho provato di tutto... Massaggi, cerotti ( che ovviamente non resistono per più di 10 minuti per la sua vivacità). 
Qualcuno sa darmi un consiglio su come fare per correggere questo orecchio birichino? 
Premetto che è bellissimo anche così, ma mi spiace e vorrei che tornasse come prima anche per l'autenticità della razza. 
Ringrazio tutti per la pazienza e spero mi possiate aiutare
Trisha89

Numero di messaggi : 6

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Un consiglio per un orecchio birichino :(

Messaggio Da Trisha89 il Lun Giu 17, 2013 7:10 pm

Trisha89

Numero di messaggi : 6

Messaggio Da catamarana il Lun Giu 17, 2013 7:15 pm

Guarda in mio avatar, margot è identica.
catamarana

Numero di messaggi : 4231

Messaggio Da flavia il Lun Giu 17, 2013 9:56 pm

Dalla foto sebra che anche l altro si stia alzando, sinceramente una voota su non so che si può fare, io con la mia appena ho visto che iniziava ad avere un difetto ho iniziato subito con i cerotti, e, infatti preso in tempo è diventato perfetto come l altro! Ma una volta su non credo si possa fare niente! Cmq è uno spettacolo così com è!
flavia

Numero di messaggi : 2406

Messaggio Da Elena il Mar Giu 18, 2013 9:17 am

Io lo lascerei così, non credo che l'orecchio si abbasserà, anzi è probabile che si alzi anche l'altro...ma io lo trovo simpaticissimo! Non fargli subire inutili "torture" Wink

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da Kiara il Mar Giu 18, 2013 9:44 am

Credo sia l'argomento più discusso di tutto il forum, fin dalla fondazione Razz...
La componente genetica nel portamento delle orecchie ha un ruolo tutt'altro che trascurabile, che oltretutto rende sostanzialmente inutile qualsiasi tentativo di intervento correttivo: insomma, a mio parere se un cucciolo inizia a portare le orecchie "fuori standard" e con cerotti e massaggi poi tornano corrette, il successo non è certo dovuto a cerotti e massaggi... si sarebbero risistemate ugualmente.
Analogamente, se la genetica dice che devono stare erette, si può incerottare e massaggiare finchè si vuole, ma i padiglioni non si ripiegheranno (salvo altro genere di interventi, che personalmente mi sento solo di condannare Evil or Very Mad )... quindi concordo assolutamente col consiglio di Elena Wink !

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Mar Giu 18, 2013 9:55 am

Kiara ha scritto:Credo sia l'argomento più discusso di tutto il forum, fin dalla fondazione Razz...
La componente genetica nel portamento delle orecchie ha un ruolo tutt'altro che trascurabile, che oltretutto rende sostanzialmente inutile qualsiasi tentativo di intervento correttivo: insomma, a mio parere se un cucciolo inizia a portare le orecchie "fuori standard" e con cerotti e massaggi poi tornano corrette, il successo non è certo dovuto a cerotti e massaggi... si sarebbero risistemate ugualmente.
Analogamente, se la genetica dice che devono stare erette, si può incerottare e massaggiare finchè si vuole, ma i padiglioni non si ripiegheranno (salvo altro genere di interventi, che personalmente mi sento solo di condannare Evil or Very Mad )... quindi concordo assolutamente col consiglio di Elena Wink !

Non riesco più a fare i quote ed a scrivere sotto alle immagini...è un problema solo mio?
Comunque son d'accordo con Elena e Chiara!
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164

Messaggio Da Elena il Mar Giu 18, 2013 10:16 am

No Frà non è un problema solo tuo Sad faccio una segnalazione a Forumattivo Wink

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Mar Giu 18, 2013 12:33 pm

Elena ha scritto:No Frà non è un problema solo tuo Sad faccio una segnalazione a Forumattivo Wink

Ora sembrerebbe funzionare...provo con la foto! Grazie! yum
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164

Messaggio Da flavia il Mar Giu 18, 2013 3:41 pm

Kiara ha scritto:Credo sia l'argomento più discusso di tutto il forum, fin dalla fondazione Razz...

Io per esperienza personale ho visto che le orecchie a rosa si correggono zara da quando ho usato i cerotti si è corretta, poi li ho levati gli è rivenuto poi li ri ho messi per un periodo più lungo e si ri sono corretti, lei è abituata e non le danno fastidio, quelle dritte credo di no non mi è mai capitato
flavia

Numero di messaggi : 2406

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: