strani atteggiamenti

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

strani atteggiamenti

Messaggio Da PAOLA E PIERO il Mar Lug 09, 2013 6:35 pm

Ciao... la mia cagnetta a 6 mesi ha avuto il suo primo calore e conseguente ESTRO, tutto Ok. Adesso siamo a luglio e breve avràà otto mesi. Oggi l'abbiamo trovata strana, agitata, a un certo punto sul divano mi ha leccato il braccio (l'ha fatto anche con mio marito) e poi si è agganciata al braccio in atteggiamento SEXI diciamo così con relativo movimento. Siamo rimasti peplessi poiché lo faceva proprio dopo il ciclo. Cos'è???? Una reminescenza? Farle conoscere un fidanzatino è ancora presto.Embarassed Embarassed 
Grazie....
avatar
PAOLA E PIERO

Numero di messaggi : 86
Età : 45
Località : ALBA
Data d'iscrizione : 26.01.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: strani atteggiamenti

Messaggio Da catamarana il Mar Lug 09, 2013 8:01 pm

Bhe diciamo che solitamente questo atteggiamento lo usano anche per sottomissione, per quanto riguarda il fidanzato solitamente si consiglia dopo il terzo calore, all'incirca all'età di.2 anni.
Quindi e presto, io credo.sia solo un segno di maturazione e formazione.
avatar
catamarana

Numero di messaggi : 4231
Età : 31
Località : paese
Data d'iscrizione : 14.09.11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: strani atteggiamenti

Messaggio Da flavia il Mar Lug 09, 2013 10:20 pm

A prescindere dal fatto che è prestissimo per farla accoppiare ti posso assicurare che il Fidanzatino non risolve questo problema, la mia zara dopo il cslore e relativo accoppiamento tornata a casa cercava di montare il rottweiler!! Shocked! Ha scambiato i ruoli, per fortuna dopo una settimanata ha smesso!
avatar
flavia

Numero di messaggi : 2406
Età : 26
Località : viterbo
Data d'iscrizione : 18.04.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: strani atteggiamenti

Messaggio Da Kiara il Mer Lug 10, 2013 6:47 am

Sono comportamenti che possono anche nascere da variazioni ormonali, comunque non è una cosa di cui preoccuparsi, nè rispetto alla salute del cane, nè rispetto alle solite questioni gerarchiche, che tanto tendono a preoccupare chi ha un cane. Limitatevi ad allontanarla dal braccio o dal gomito che cerca di montare e, se posso consigliarvi, cercate di non basare su fattori come questo la decisione di un'eventuale accoppiamento futuro, perchè non avrebbe senso.
Piuttosto, visto che la piccola è a due mesi dal calore, fate attenzione che le sue mammelle non diventino gonfie (soprattutto quelle inguinali, sono le prime a ingrossarsi) e che non mostri altri segni di inquietudine, ansia o "tristezza": potrebbe essere il preludio ad una pseudogravidanza, i tempi sono quelli, nelle cagnoline giovani è piuttosto frequente, specie dopo il primo calore. Nel caso, Il Vet vi consiglierà sull'eventuale ricorso ad un medicinale che inibisce la montata lattea, comunque non è niente di grave

_________________
Kiara & Tina


"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
avatar
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 40
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum