Ci siamo prese le pulci... Aiutoooooo!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ci siamo prese le pulci... Aiutoooooo!!

Messaggio Da Ile&Maya il Mar Lug 16, 2013 1:53 pm

Qualche giorno fa ho avuto l'infelice idea di portare Maya in un maneggio, dove, oltre a cani randagi e cespugli secchi, c'era una quantita indefinita di pulci!!!! Me ne sono accorta appena arrivata a casa, le camminavano sul pelo, erano almeno una ventina! Il terrore!!!!! ooohh  
Naturalmente è stata del tutto spulciata! Ma è possibile che la assalgano nonostante il frontline e il collare scalibor????
Adesso ho la fobia e la controllo periodicamente.... ieri dopo una passeggiata ne ho trovata una e l'ho subito eliminata!
Ho letto in alcuni topic che si usano anche dei prodotti a base di olio di neem... qualcuno sa consigliarmi qualche prodotto specifico che funzioni veramente????
grazie!
avatar
Ile&Maya

Numero di messaggi : 47
Età : 34
Località : palermo
Data d'iscrizione : 20.06.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ci siamo prese le pulci... Aiutoooooo!!

Messaggio Da Kiara il Mar Lug 16, 2013 2:49 pm

Per iniziare, se al maneggio siete andati con l'auto, io provvederei ad una disinfestazione degli interni (del Frontline trovi anche la versione spray per cucce e ambienti chiusi).
Rispetto alla copertura offerta dagli antiparassitari, lo spot-on Frontline combo dichiaratamente non ha effetto repellente, ma uccide i parassiti in un lasso di tempo tale da garantire che non abbiano già trasmesso schifezze... o almeno così dice il bugiardino. Scalibor invece dovrebbe avere anche effetto repellente, a quanto ne so, ma la mia impressione è che a prescindere dal prodotto la lotta ai parassiti sia un po' aleatoria: con qualunque schifezza intossichi il cane, prima o poi qualche ospite indesiderato glielo trovi Rolling Eyes, purtroppo...
Per eventuali altre gite in zone potenzialmente "pulciose" (dalle tue parti, occhi soprattutto alle zecche, anche per te!), puoi effettivamente aggiungere uno spray all'olio di neem, preparandotelo da sola come fanno altri forumisti (se usi il cerca, se n'è parlato più volte), oppure comprando quello della linea Orme Naturali, per es. 

_________________
Kiara & Tina


"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
avatar
Kiara

Numero di messaggi : 12662
Età : 40
Località : Torino
Data d'iscrizione : 25.03.08

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ci siamo prese le pulci... Aiutoooooo!!

Messaggio Da Muffy88 il Mar Lug 16, 2013 3:42 pm

Se ti può aiutare io le metto uno spray a base di olio di citronella, lavanda e geranio che ho trovato da arcaplanet.. Oltre all'advantix ovviamente!!
avatar
Muffy88

Numero di messaggi : 1027
Età : 29
Località : Pisa
Data d'iscrizione : 27.06.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ci siamo prese le pulci... Aiutoooooo!!

Messaggio Da Vika il Ven Lug 19, 2013 6:11 pm

Io uso lo spot on all'olio di Neem al posto di frontiline, advantix ecc ... e devo dire che mi trovo bene. Qualche pulcetta l'ho trovata lo stesso ma nessuna infestazione e niente zecche. Tranne in montagna, si è presa una zecca.. anche perchè si buttava nel torrente un giorno si e l'altro pure e l'effetto delle gocce è andato a farsi benedire
avatar
Vika

Numero di messaggi : 206
Età : 24
Località : Limbiate
Data d'iscrizione : 17.05.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum