misura primo collare

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

misura primo collare

Messaggio Da GdiJack il Sab Lug 20, 2013 10:42 pm

Sto ultimando i preparativi per la jackina che tra un paio di settimana entrerà a far parte della famiglia I love you e mi trovo in difficoltà con la questione collare. Ho letto i topic precedenti e per ovviare alle dispute collare vs pettorina ho preso entrambe, con l'idea di utilizzarli in occasioni diverse. La pettorina é una rogz ad h, modello snake 32-52 cm. La difficoltà riguarda il collare, che ho scelto di pelle, non economico a differenza della pettorina. La questione é: che misura prendere per una jackina che arriverà a 75 giorni per fare in modo che le vada bene almeno qualche mese? Al negozio mi hanno suggerito una 31cm, dicendomi che una misura che vada bene da cucciolo fino ad adulto non esiste e che quindi dovrò cambiare poi collare tra un po' di mesi.
Qualche consiglio dettato dall'esperienza?
Grazie in anticipo yum 

GdiJack

Numero di messaggi : 26

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: misura primo collare

Messaggio Da catamarana il Dom Lug 21, 2013 6:39 am

Personalmente 31 cm credo siano già abbastanza. Però immagino.sua regolabile, quindi di sicuro la userai parecchio.
catamarana

Numero di messaggi : 4231

Messaggio Da Muffy88 il Dom Lug 21, 2013 6:42 am

Non saprei..se ti può essere d'aiuto io subito avevo preso una confezione per cuccioli con pettorina ad H e guinzaglio e per il collare (che ha messo forse 3 volte) ne avevo preso uno da gatto.. Talla aveva 60gg quindi non molto più piccola.. Very Happy 
Poi comunque la prima volta che lasci alla sua portata pettorina o collare conta che lo ritrovi modello puzzle.. lol Talla ora ha 3 mesi e mezzo abbondanti ed ha gia fatto fuori 2 guinzagli ed altrettante pettorine...
Muffy88

Numero di messaggi : 1027

Messaggio Da GdiJack il Dom Lug 21, 2013 7:50 am

Grazie mille, devo dire che ho un po' di confusione in testa rolleyes 
Ho letto, dopo i miei acquisti, che il primo collare (quello che le ho preso di pelle é tutt'altro che economico, ho pensato fosse più confortevole) viene sbranato e che il guinzaglio flexi (che ho preso da 5mt ed anche lui é tutt'altro che economico) é la reincarnazione del diavolo. Che mondo incasinato Evil or Very Mad 

GdiJack

Messaggio Da Kiara il Lun Lug 22, 2013 1:50 pm

Beh, di solito quello che finisce masticato è in guinzaglio, non il collare: perchè un cucciolo riesca a masticare il collare rendendolo in breve tempo inservibile, è necessario o che giochi molto con altri cuccioli (tra di loro, si prendono spesso per il collo, non impressionarti), o che il collare gli venga lasciato sempre, sia molto lungo ed alla bocca del piccolo arrivi con facilità la parte eccedente, che a questo punto è facile che venga masticata, in effetti.
Se hai poi comprato quello che arriva a 31 cm, mi sa tanto che ti ritrovi in questa casistica: conta che un jack adulto fa poco più di 40 di giro torace, e ti farai un'idea di quant sia il diametro del collo di un cucciolo Wink ...
Io ti avei consigliato un economicissimo collarino in nylon (ottimi i rogz, c'è anche la linea da cucciolo), molto morbido e leggero e quindi meno "invasivo" rispetto al cuoio, quando già di suo il cucciolo non gradirà troppo sentirsi qualcosa al collo

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Lun Lug 22, 2013 2:02 pm

Quoto..per me il migliore rimane il classicissimo collarino in nylon Wink 
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164

Messaggio Da catamarana il Lun Lug 22, 2013 2:16 pm

Fra io anche gli usavo.in nylon, e mi piacevano, solo che in breve tempo diventavano mollacciosi e si allargavano da soli.
catamarana

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Lun Lug 22, 2013 2:23 pm

catamarana ha scritto:Fra io anche gli usavo.in nylon, e mi piacevano, solo che in breve tempo diventavano mollacciosi e si allargavano da soli.

Il mio pensa che l'hanno usato sia Rocky che Alice e c'è ancora Very Happy 
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164

Messaggio Da GdiJack il Mar Lug 23, 2013 10:12 pm

Aggiornamento:poco decisa dei miei acquisti ho riportato indietro tutto! Ho deciso che prenderò un collare rogz in nylon (come la pettorina che avevo già acquistato,che stretta al massimo fa 32 di petto,spero non sia troppo grande,ma la misura più piccola é davvero micro) con il suo semplice guinzaglio e una lunghina per la campagna. Per ogni correzione "al rialzo" ci sarà tempo successivamente! Grazie dei preziosi consigli😊

GdiJack

Messaggio Da flavia il Mar Lug 23, 2013 10:27 pm

GdiJack ha scritto:Aggiornamento:poco decisa dei miei acquisti ho riportato indietro tutto! Ho deciso che prenderò un collare rogz in nylon (come la pettorina che avevo già acquistato,che stretta al massimo fa 32 di petto,spero non sia troppo grande,ma la misura più piccola é davvero micro) con il suo semplice guinzaglio e una lunghina per la campagna. Per ogni correzione "al rialzo" ci sarà tempo successivamente! Grazie dei preziosi consigli😊
Allora concordo con catamarana sul fatto che diventano mollicci e infatti io prendo quelli piccoli in cuoio, non troppo invasivi a cui faccio fare al negozio i buchi fin dove si può, così che mi copra dai 10 ai 30 cm circa, quando sta a 10 ovviamente avanza un bel pezzetto e per evitare appunto che lo mastichi lo risvolto una seconda volta in senso contrario nella" fibia" per intenderci, non so se mi sono spiegata.
Per quanto riguarda i vari acquisti, per evitare di dover cambiare tutto mi reco in negozio quando ho già il cane per esser sicura delle misure, non ti puoi render conto di quanto sia sottile il collo di un piccolo jack!
flavia

Numero di messaggi : 2406

Messaggio Da Kiara il Mer Lug 24, 2013 9:47 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
catamarana ha scritto:Fra io anche gli usavo.in nylon, e mi piacevano, solo che in breve tempo diventavano mollacciosi e si allargavano da soli.

Il mio pensa che l'hanno usato sia Rocky che Alice e c'è ancora Very Happy 

Già, basta andare su prodotti di buona qualità: quelli che cedono e col tempo scivolano nelle fibbie sono per esempio i Trixie, che tra l'altro hanno chiusure di cui non mi fiderei per niente Suspect

@GdiJack: alla fine, della pettorina Rogz che taglia hai preso? Perchè la mia ha sempre portato la M, con la primissima, comprata che lei aveva già sui 6 mesi circa, chiusa quasi al minimo. Quindi credo che per un cucciolino sotto i 3 mesi ci vada la S, nella M rischi che ci navighi... 

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da catamarana il Mer Lug 24, 2013 12:46 pm

Brava Kiara, io usavo proprio i trixie che han la chiusura in plastica folio zainetto.
Ormai ne avrò comprati una decina, tra morsi, acqua, fango e schifezze duravano 10 giorni.
Mio marito su ebay aveva comprato.2 bei collarino in cuoio, uno marrone e uno rosso, con delle zampette in rilievo.
Peccato che sono arrivati dopo 1 mese, e pure della misura sbagliata, e sulle condizioni c'era scritto che l'effetto poteva essere restituito dopo 10 giorni, quindi una fregatura, e ce li siamo tenuto anche se non ci serviranno mai.
catamarana

Messaggio Da GdiJack il Sab Lug 27, 2013 3:46 pm

@GdiJack: alla fine, della pettorina Rogz che taglia hai preso? Perchè la mia ha sempre portato la M, con la primissima, comprata che lei aveva già sui 6 mesi circa, chiusa quasi al minimo. Quindi credo che per un cucciolino sotto i 3 mesi ci vada la S, nella M rischi che ci navighi... [/quote]

Ho preso la M,consigliata dalla commessa di Arca Planet,ed effettivamente mi sembrava grande,ma la S mi sembrava minuscola!
Comunque devo tornare,eventualmente posso cambiarla o prenderne una più piccola e tenere la M per più avanti. Chiederò all'allevatrice la misura della modella,perché la soluzione di andare con lei in negozio mi sembra poco praticabile nel breve periodo avendo il negozio lontano.

GdiJack

Messaggio Da Ale il Dom Lug 28, 2013 7:00 am

Per entrambi, all'inizio, ho usato la pettorina della mia prima vecchiettina con un torace massimo di 31 cm. e uno spessore di 1 cm., è andata bene per parecchio. Avevo anche un collare di max. cm. 31 ma sempre sottile. Entrambi in nailon, una bella lavata in lavatrice e via!!!
Auguri per la vostra vita insieme!!!!
Ale, Luna, Merlino e i loro tre uomini
Ale

Numero di messaggi : 709

Messaggio Da GdiJack il Dom Lug 28, 2013 2:20 pm

Ale ha scritto:Per entrambi, all'inizio, ho usato la pettorina della mia prima vecchiettina con un torace massimo di 31 cm. e uno spessore di 1 cm., è andata bene per parecchio. Avevo anche un collare di max. cm. 31 ma sempre sottile. Entrambi in nailon, una bella lavata in lavatrice e via!!!
Auguri per la vostra vita insieme!!!!

Grazie, precisissima yum 

GdiJack

Messaggio Da Ale il Dom Lug 28, 2013 5:42 pm

Prego!!!!
Mi intendo poco della materia "cani" ma questa la sapevo!!!!

Ale

Numero di messaggi : 709

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: