jack e pincher

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: jack e pincher

Messaggio Da Kiara il Mar Ago 20, 2013 10:18 am

Ma quindi il cucciolo l'hai preso tu direttamente? Shocked 

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da catamarana il Mar Ago 20, 2013 10:31 am

L'ho preso con mio padre, però non pensavo che fosse in un box ripeto, anche perché so che son cani freddolosi, non pensavo si adattassero ai box.
Comunque sta benone, e pacifico, si fa i suoi giretti, annusa, cerca di salite sul divano.
Gioca con i suoi giochetti e sgranocchia i bastoncini di pelle di bufala.
Mia mamma lo va a guardare e accarezzare, e starebbe sempre a metterlo sul divano, ma io insisto perché non lo abitui dato che ha una cuccia.
catamarana

Numero di messaggi : 4231

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da alessia81 il Mar Ago 20, 2013 10:56 am

catamarana ha scritto:
Comunque è un pincher nano mi avrà si dica, non è un mediò.
sì le misure che ho scritto sono per i pinscher nani, le ho lette sul sito dell'allevamento amatoriale del padre di una mia amica
anche le orecchie ora che non le tagliano più dovrebbero essere cadenti, ma vabbè ormai è tardi per scegliere un altro allevamento Wink son contenta che stia bene
alessia81

Numero di messaggi : 3270

Messaggio Da Kiara il Mar Ago 20, 2013 11:25 am

So che questo mio commento verrà preso male, ma sinceramente non me la sento di far finta di nulla cattivo ...
Che cavolo stiamo a contarcela in ventimila post sull'acquisto consapevole, l'attenzione a come chi vende tiene i cani, esortando ogni neo-iscritto a fare bene attenzione per evitare tutte le persone che palesemente commerciano in cani come in una merce qualsiasi, solo per guadagnarci, senza rispetto nè attenzione per i cuccioli (e sorvoliamo pure su genealogia, aderenza allo standard di razza etc, che secondo me restano in secondo piano rispetto alla salute ed al benessere dei cani)...
Cos'è, valgono solo per i jack russell, 'ste cose? Gli altri, anche se stanno in mezzo alla sporcizia e vengono nutriti una volta al giorno, va bene comunque?!?
Sono veramente amareggiata Sad ...

Detto questo... Dumbo sembra comunque star bene? Perfetto, mi fa piacere per voi e soprattutto per lui.
Però aver dato soldi (non voglio sapere quanti) ad uno che ti piazza in braccio un cucciolo puzzolente, con segni di morsi, tenuto probabilmente da sempre in un box dove s'è riempito di pulci o chissà cos'altro, manco fosse l'ultimo trovatello scaricato nel più sovraffollato canile municipale... insomma, scusate tanto ma si poteva proprio evitare arrabbiato !!!

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da catamarana il Mar Ago 20, 2013 12:29 pm

Kiara..ecco....diciamo che il prezzo e stato solo per rimborso spese, ha 2 vaccini, e 2 sverminazioni.
Il microchip mi aveva detto.che se volevo.glielo metteva ma io ho detto.che l'avrei fatto.mettere quando lo portavo dal veterinario.
L'antipulci lo metteva (il frontline) e devo ripeterglielo a inizio mese.
Prima l'ho portato giù, ha fatto pipì e cacca, mangiato 30 grammi di natural trainer mini al pollo (divorate).
Con ne corre come un matto, mi segue, mi viene vicino lo premio e po,mi da i bacino (quasi quasi ne lo porto a casa)
Prima di fine settimana lo porterò a casa e pian piano gli farò conoscere le belve, graduatamente, non voglio spaventarlo
catamarana

Messaggio Da catamarana il Gio Ago 22, 2013 8:44 am

Ieri siamo stati dal veterinario puree il controllo generale....
Ha controllato dentini, palline....orecchie.....devi....
Aveva gli ascaridi nelle feci e gli ha dato delle pastiglie, orecchie zozze quindi ha fatto una bella pulizia, abbiamo fatto il richiamo del vaccino, la filaria, l'antiparassitario e quindi ora è apposto.
Tutto sommato l'ha trovato bene, ha controllato i morsetti che aveva preso dai grandi.
E molto intelligente, fa pipì e popo sulla traversina dopo solo un insegnamento, va su e giù dal divano, corre come un matto.
Ieri l'ho portato da Margot e Arale, erano gelosette ma han corso assieme, Margot si metteva a pancia all'aria, prima Dumbo gli conciava le tettine, ma pii però voleva far altro.....
Tralasciando certi particolari e proprio bravo
catamarana

Messaggio Da GiuliaeNicola il Gio Ago 22, 2013 9:55 am

Kiara ha scritto:So che questo mio commento verrà preso male, ma sinceramente non me la sento di far finta di nulla cattivo ...
Che cavolo stiamo a contarcela in ventimila post sull'acquisto consapevole, l'attenzione a come chi vende tiene i cani, esortando ogni neo-iscritto a fare bene attenzione per evitare tutte le persone che palesemente commerciano in cani come in una merce qualsiasi, solo per guadagnarci, senza rispetto nè attenzione per i cuccioli (e sorvoliamo pure su genealogia, aderenza allo standard di razza etc, che secondo me restano in secondo piano rispetto alla salute ed al benessere dei cani)...
Cos'è, valgono solo per i jack russell, 'ste cose? Gli altri, anche se stanno in mezzo alla sporcizia e vengono nutriti una volta al giorno, va bene comunque?!?
Sono veramente amareggiata Sad ...

Detto questo... Dumbo sembra comunque star bene? Perfetto, mi fa piacere per voi e soprattutto per lui.
Però aver dato soldi (non voglio sapere quanti) ad uno che ti piazza in braccio un cucciolo puzzolente, con segni di morsi, tenuto probabilmente da sempre in un box dove s'è riempito di pulci o chissà cos'altro, manco fosse l'ultimo trovatello scaricato nel più sovraffollato canile municipale... insomma, scusate tanto ma si poteva proprio evitare arrabbiato !!!
mi dispiace cristina ma quoto in toto kiara. bene che il cucciolo stia bene e che ve ne prendiate cura nel miglior modo possibile d'ora in poi, ma non capisco proprio perché abbiate accettato di fare questo acquisto. boh.
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da catamarana il Gio Ago 22, 2013 10:17 am

Giulia era l'ultimo cucciolo, il prezzo era "onesto"" ( pincher senza pedigree li vendono sui 400).
Poi averlo visto li, in quelle condizioni mi ha impietosito devo essere sincera.
Sull'annuncio non era scritto che viveva in un box e che era una specie di allevamento.
Il venditore mi stava dicendo che sta eliminando determinate razze, tipo il pincher e il kavalier.
Infatti il maschio e suo e la femmina di un amico, il cane ha 4 mesi, doveva tenerlo come secondo maschio ma poi ha cambiato idea e l'ha ceduto.
Comunque l'importante e che stia bene, il mio veterinario mi ha chiesto il numero di telefono perché vuole controllare dato che al cane è stato fatto il vaccino senza far mettere il chepp.
catamarana

Messaggio Da GiuliaeNicola il Gio Ago 22, 2013 10:38 am

catamarana ha scritto:Giulia era l'ultimo cucciolo, il prezzo era "onesto"" ( pincher senza pedigree li vendono sui 400).
Poi averlo visto li, in quelle condizioni mi ha impietosito devo essere sincera.
Sull'annuncio non era scritto che viveva in un box e che era una specie di allevamento.
Il venditore mi stava dicendo che sta eliminando determinate razze, tipo il pincher e il kavalier.
Infatti il maschio e suo e la femmina di un amico, il cane ha 4 mesi, doveva tenerlo come secondo maschio ma poi ha cambiato idea e l'ha ceduto.
Comunque l'importante e che stia bene, il mio veterinario mi ha chiesto il numero di telefono perché vuole controllare dato che al cane è stato fatto il vaccino senza far mettere il chepp.
non è il fatto che il prezzo fosse onesto o meno, il fatto è che un acquisto da uno così (che preferisco non definire) non andava fatto, anzi andava fatta pubblicità negativa e denuncia per come venivano tenuti i cani. ti sembra onesto vendere un cucciolo pieno di parassiti dentro e fuori? onesto il tenere un cucciolo segregato in un box? onesto lasciare che un cuccioletto avesse morsi di altri? io non credo. ma anche se te lo avesse regalato, la mia opinione non cambierebbe.
ti ripeto, bene che il cucciolo stia bene, ma io continuo a non capire con che coscienza abbiate accettato di prendere da lui il cucciolo. soprattutto dopo tutti i discorsi a cui tu stessa hai partecipato qui sul forum sull'acquisto consapevole, lo trovo molto contraddittorio.
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da catamarana il Gio Ago 22, 2013 11:20 am

Giulia che denuncia vuoi che faccia?
Che ne so io se li fa uscire?
Magari li fa pure uscire, io per come era il cane ho avuto.l'impressione che stesse sempre nel box (lui)
Le jack x esempio come ho detto erano socievoli, posto x liberarli ne ha.
Comunque anche da margot ieri si e preso un morsetti dato che vuole montarsela, ha segni di morsi si, ma non è che sia dissanguato o che, stando in un box con cani più grandi e inevitabile che le prendeva.
Se non l'avessi preso io l'avrebbe preso qualcun'altro, che magari nemmeno il'avrebbe fatto vedere dal veterinario.
Certo lo pseudo allevatore non era il massimo, comunque il cane non era denutrito, nemmeno spaventato.
Ripeto ora sta bene
catamarana

Messaggio Da milaria il Gio Ago 22, 2013 1:39 pm

Altezza: maschio 25 - 30 cm femmina 25 - 28 cm
Peso: maschio 4 - 5 kg femmina 4 kg circa

a 4 mesi dovrebbe esser almeno 2.5 kg credo
milaria

Numero di messaggi : 3061

Vedi il profilo dell'utente http://ilariamagnati@gmail.com

Messaggio Da catamarana il Gio Ago 22, 2013 1:53 pm

No e 2.8 bello ciccetto, infatti mangia con tranquillità 2 volte al giorno 35 grammi.
Come altezza sarà sui 20 cm non di più.
Comunque non pensavo in 3 giorni di riuscire ad ottenere certi risultati.
Mi sembrava così intimorito Dumbo, ora invece va in giro per casa, ci segue, sale e scende dal divano.
Oggi l'abbiamo portato in area sgambatura, ci saran stati 15 cani, tutti grandi uffi....lui si faceva i fatti suoi, e seguiva noi.
Più tardi metto un po di foto.
Era divertente ieri vedere Dumbo che si nascondeva sotto le mie gambe e Arale che gli abbaiava e piangeva per chiamarlo, poi partivano le corse.
catamarana

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: