fidanzato di lola mi sembra troppo grande!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

fidanzato di lola mi sembra troppo grande!!

Messaggio Da giacomo90 il Lun Ago 19, 2013 6:19 am

Salve a tutti questo e lapo con la mia lola..vorremmo farli accoppiare..però sbaglio ho è troppo grande il maschio? lui ha 2 anni e la mia lola 14 mesi..

giacomo90

Numero di messaggi : 76

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: fidanzato di lola mi sembra troppo grande!!

Messaggio Da giacomo90 il Lun Ago 19, 2013 6:20 am

http://imageshack.us/photo/my-images/842/yh0v.jpg/

giacomo90

Messaggio Da Kiara il Lun Ago 19, 2013 6:32 am

Personalmente eviterei un accoppiamento tra due cani con tanta differenza di taglia... se n'è già discusso parecchio di recente in riferimento ad un altro utente (che poi credo non abbia assolutamente cambiato idea...), che aveva scelto per una femmina sui 5 kg un maschio che arrivava forse a 9. A prescindere dal fatto che nel decidere un accoppiamento (a cominciare dal fatto che sia opportuno, oppure che sia meglio lasciar perdere), i parametri dovrebbero essere anche altri, partire con due cani di taglia molto diversa, specie se è il maschio quello grosso, a me pare soprattutto un buon modo per accrescere i rischi del parto. Comunque è solo un'opinione.

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da alessia81 il Lun Ago 19, 2013 7:42 am

ma a 14 mesi non è un po' troppo giovane?
alessia81

Numero di messaggi : 3270

Messaggio Da Kiara il Lun Ago 19, 2013 8:20 am

alessia81 ha scritto:ma a 14 mesi non è un po' troppo giovane?
Io aspetterei che abbia almeno 2 anni, già solo perchè sarebbe un cane maturo sia sotto il profilo fisico che caratteriale... anche se so che è comune far riprodurre le femmine prima

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Messaggio Da giacomo90 il Lun Ago 19, 2013 9:24 am

si ma infatti prima dei 2 anni non voglio farla accoppiare..il punto è ke il maschio e un jack Russell anche lui..però a me pare che sia troppo grande rispetto alla lola

giacomo90

Messaggio Da Kiara il Lun Ago 19, 2013 12:43 pm

Beh, che sia un jack anche lui, mi sembra il requisito minimo di partenza: io già ho dei dubbi sul far fare cucciolate, a prescindere, figuriamoci se è il caso di mettere al mondo di proposito altri meticci, poverini...
Ma la scelta si basa solo sul fatto che vi conoscete tra padroni e lui è di zona? Perchè, a parte che la differenza di taglia non è poca (e se la tua è in standard, allora vuol dire che lui sfora di parecchio), dalla foto sembrerebbe anche che il maschio abbia le orecchie erette... anche senza voler fare i puristi ad ogni costo, se sei proprio deciso a far figliare Lola qualcosa di meglio si trova, no?
A me in sei anni avranno chiesto Tina almeno 10 proprietari di jack maschi diversi, di sicuro un altro pretendente lo troverete (tanto chi ha un jack sembra non pensare ad altro che a farlo accoppiare...), non avere fretta.

Magritte
Kiara

Messaggio Da Baxter-JRT il Lun Ago 19, 2013 3:53 pm

La tua Lola ha il pedigree? E questo maschio? Non si tratta di fare i puristi, si tratta di salvaguardare una razza che sta peggiorando col tempo anziché migliorare. Senza il pedigree di uno o dell'altro ti sconsiglio di farli accoppiare, in quanto questo documento é l'unica garanzia che attesta l'appartenenza di un cane ad una razza, somiglianza e convinzione del padrone non bastano.

Numero di messaggi : 629

Messaggio Da giacomo90 il Lun Ago 19, 2013 5:33 pm

se per te e un foglio di carta a dirti che il tuo cane e di razza...secondo me sbagli tutto.la mia lola non lo hà però non mi sembra che sia molto differente da quelli con il pedigree

giacomo90

Messaggio Da Chiara il Lun Ago 19, 2013 6:05 pm

giacomo90 ha scritto:se per te e un foglio di carta a dirti che il tuo cane e di razza...secondo me sbagli tutto.la mia lola non lo hà però non mi sembra che sia molto differente da quelli con il pedigree
devo concordare con Baxter, tralasciando la morfologia dei due soggetti, se non ci sono documenti non è il caso di fare riproduzioni......
Chiara

Numero di messaggi : 3071

Messaggio Da Baxter-JRT il Lun Ago 19, 2013 8:36 pm

Se non é il pedigree a dirti che un cane é di razza, allora cosa te lo dice? Il pedigree non é altro che la trascrizione della genealogia del cane, la quale é l'unica garanzia che attesa che i genitori, i nonni, i bisnonni etc siano cani di razza, altrimenti i nonni del tuo cane (ammesso che i genitori siano effettivamente "in standard") potrebbero essere anche dei pastori tedeschi.

Numero di messaggi : 629

Messaggio Da ElieUma il Mar Ago 20, 2013 9:42 am

Scusate l ignoranza...ma il pedigree si puo'ottenere facendo espo?non sono informata abbstanza ed e'evidente,ma...non capisco..se cosi'fosse, quei giudici che assegnao un documento ad un cane come fanno a valutare che i nonni bisnonni ecc non siano di altre razze?(addirittura pastore tedesco )Shocked
ElieUma

Numero di messaggi : 291

Messaggio Da britpotty il Mar Ago 20, 2013 10:00 am

Baxter-JRT ha scritto:Se non é il pedigree a dirti che un cane é di razza, allora cosa te lo dice? Il pedigree non é altro che la trascrizione della genealogia del cane, la quale é l'unica garanzia che attesa che i genitori, i nonni, i bisnonni etc siano cani di razza, altrimenti i nonni del tuo cane (ammesso che i genitori siano effettivamente "in standard") potrebbero essere anche dei pastori tedeschi.
Io per farlo capire alle persone che il pedigree è importante lo paragono alla nostra carta d'identità. Sul pedigree sta scritto che è un jack russell terrier mentre sulla mia carta sta scritto che sono italiana se no potrei dire pure che sono americana o altro!
britpotty

Numero di messaggi : 260

Messaggio Da Kiara il Mar Ago 20, 2013 10:00 am

Eli&Uma ha scritto:Scusate l ignoranza...ma il pedigree si puo'ottenere facendo espo?non sono informata abbstanza ed e'evidente,ma...non capisco..se cosi'fosse, quei giudici che assegnao un documento ad un cane come fanno a valutare che i nonni bisnonni ecc non siano di altre razze?(addirittura pastore tedesco )Shocked
In expo ottieni un certificato che dice se il tuo cane ha caratteristiche conformi a quelle previste dallo standard di razza: il pedigree invece è proprio l'albero genealogico e riporta tutti gli antenati riconosciuti come appartenenti alla razza (per nascita o "per acquisizione", come appena detto)

Magritte
Kiara

Messaggio Da ElieUma il Mar Ago 20, 2013 10:06 am

Ok..tutto chiaro!grazie mille!cheers 
ElieUma

Numero di messaggi : 291

Messaggio Da PEF il Mar Ago 20, 2013 11:00 am

Molto saggia la risposta di Baxter, lasciamo fare gli accoppiamenti a chi se ne intende se vogliamo che la razza acquisti qualità e lo standard si fissi. Se volete un altro cane, perchè non prenderlo al canile??
PEF

Numero di messaggi : 1740

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: