Ho un dubbio circa lasciarla sola...

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ho un dubbio circa lasciarla sola...

Messaggio Da theclubber il Gio Set 05, 2013 1:15 pm

Spiego rapidamente la mia situazione.

Da una settimana abbiamo una cucciolotta di 2 mesi.
Questa settimana io ero a casa in ferie, mentre la mia ragazza continuava a lavorare. Settimana prossima io riprenderò a lavorare e farò il pomeriggio (dalle 14 alle 22).
Il problema sorge perché anche la mia ragazza martedì farà lo stesso turno. Come dobbiamo comportarci con la nostra Yuma?

Lei dice che deve abituarsi a stare sola - specifico che io faccio lo stesso turno dal lunedì al venerdì, a rotazione, mentre lei fa, solitamente 2 mattine, 1 pomeriggio e 1 notte, seguiti da 2 riposi (fa l'infermiera) quindi non capita spesso che lei resti da sola per 8 ore.

In giro ho letto che essendo piccolina non è il massimo lasciarla sola per così tanto tempo. Voi cosa dite?

Io avrei anche proposto, per i primi mesi (fino a quando?), di portarla dal fratellino che abita a 1 km da noi, ovviamente se sua mamma è d'accordo e non gli dà problemi. Loro, a differenza nostra, hanno una bella corte in cui hanno costruito un recito con un pezzo di prato.

Se facessimo così, poi, quando è più grandicella, imparerebbe a stare sola 8 ore? Oppure non cambierebbe nulla e bisognerebbe ancora insegnarle?

Stamattina l'abbiamo lasciata fuori circa 1 ora e ha pianto e ululato tutto il tempo.

theclubber

Numero di messaggi : 9

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ho un dubbio circa lasciarla sola...

Messaggio Da Muffy88 il Gio Set 05, 2013 1:40 pm

bah..io quando lavoravo la Tallina restava da sola 8 ore..
l'abbiamo abituata piano piano.. giretto fuori, casa da sola 15 minuti e poi tornavamo e le davamo un bocconcino e ancora giretto fuori.. piano piano abbiamo aumentato il tempo e nel giro di un paio di settimane restava a casa da sola senza ululare.. prova a fare così..
ah me avevano consigliato di rientrare in casa quando finiva di ululare/abbaiare/piangere ma lei ha frignato solo un paio di volte per 5 minuti e quindi non ho "applicato" la cosa!!
Muffy88

Numero di messaggi : 1027

Messaggio Da theclubber il Gio Set 05, 2013 1:49 pm

Noi stiamo provando, giorno per giorno.
Probabilmente quando starà sola per un paio d'ore filate, smetterà di piangere... Boh! Comunque lunedì chiamo una veterinaria che fa anche l'educatrice. Vedrò cosa mi dice...

theclubber

Messaggio Da Muffy88 il Gio Set 05, 2013 1:56 pm

Ecco allora magari senti lei cosa ti dice.. calcola che comunque hai Yuma da 1 settimana ed è pochino perchè si abitui già a tutto..ci vuole un bel pò di pazienza quando sono piccolini.. cioè se a voi ha comunque "sconvolto" la vita mettiti nei suoi panni..
Muffy88

Numero di messaggi : 1027

Messaggio Da alessia81 il Gio Set 05, 2013 1:58 pm

theclubber ha scritto:

Stamattina l'abbiamo lasciata fuori circa 1 ora e ha pianto e ululato tutto il tempo.
perché sa che siete in casa. provate ad approfittarne quando fa un pisolino e uscite voi per un po', magari va meglio
alessia81

Numero di messaggi : 3270

Messaggio Da theclubber il Gio Set 05, 2013 2:27 pm

Prima ho portato la mia ragazza al lavoro (1 km di strada) e sono tornato: urlava...

theclubber

Messaggio Da flavia il Ven Set 06, 2013 7:06 am

Si abituerà piano piano vedrai segui il consiglio di muffy, piano piano prima 5 minuti poi 10 poi un quarto d ora, e rientra nell attimo in cui non piange, importante per evitare di rafforzare il suo pianto, non deve credere che rientri perché piange!
flavia

Numero di messaggi : 2406

Messaggio Da PEF il Ven Set 06, 2013 10:20 am

8 ore sono effettivamente tante, ma se non si può fare diversamente...Io quando lavoro tutto il giorno, cioè 2 volte a settimana, pago una dog sitter che viene a portarmelo fuori a metà giornata per un'ora. Non è che io sia ricca, magari rinuncio ad andare al bar a far colazione la mattina, ma 12 euro a settimana non mi cambiano la vita e così io sono più tranquilla e Sean è felice!!! Magari se hai un conoscente o un parente vicino che la porti a fare un giretto..avresti risolto il problema.
Per quanto riguarda il fatto che adesso piange è abbastanza normale, col tempo si abituerà!!!!
PEF

Numero di messaggi : 1740

Messaggio Da theclubber il Ven Set 06, 2013 10:55 am

Al massimo chiederò a mia mamma se passa un po' anche a farla giocare.. Oppure mia sorella che tanto è a casa a far nulla tutto il giorno... Almeno per i primi tempi!

theclubber

Messaggio Da theclubber il Lun Set 09, 2013 10:59 am

Per domani abbiamo risolto, starà sola per 2 o 3 ore poi andrà con il fratellino fino alle 22.
Poi abbiamo preso appuntamento con l'educatrice per sabato che ci avrebbe consigliato (dopo la terza vaccinazione) di farle frequentare una puppy class con altri cuccioli (anche, e soprattutto, di razze diverse).
Per la notte dice che non sarebbe il massimo lasciarla sola 8 ore, ma fino al 23 settembre il problema non si pone.
Speriamo bene...
Intanto sembra aver migliorato la questione bisognini in casa.

theclubber

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: