qualche problemino con il mio jack

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

qualche problemino con il mio jack

Messaggio Da angelica.b il Mar Set 10, 2013 12:57 pm

Salve, chuck il mio jack ha sempre avuto il vizio di mordicchiare e lo fa spesso anche se vuoi coccolarlo o giocarci...un altro problema più grave e che quando facciamo le passeggiate mette in bocca di tutto e se provo a toglierlo mi morde facendo davvero male...come posso farlo smettere? da premettere che ha 5 mesi e mezzo...
angelica.b

Numero di messaggi : 6

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: qualche problemino con il mio jack

Messaggio Da cenerentola26 il Mar Set 10, 2013 7:11 pm

Ciao Angelica!Ti premetto che per quanto riguarda mangiucchiare cose durante le passeggiate anche la mia Nanà lo fa, ma lei appena le strilliamo lascia perdere e proseguiamo. Da cucciola quando succedeva le strillavamo con un deciso "MAI" e la riportavamo subito verso casa. Invece per il mordicchiare lo fa ancora e ha due anni, ma solo con me, con mio marito non si azzarda nemmeno. Il veterinario ci disse che quando lo faceva bisognava stringerle forte il muso a serrarglielo, deciso "NO" e smettere subito di giocare. E non dargli attenzione per un pò!Deve capire quando sbaglia, e quello che può e non può fare!E' difficile perchè poi ti guarda con quella faccetta da vittima, l'importante e non sciogliersi!Tanto per come sono fatti si trovano subito qualcos'altro da fare!FORZA!!!E tienici aggiornate!
cenerentola26

Numero di messaggi : 227

Messaggio Da flavia il Mar Set 10, 2013 9:08 pm

Il fatto che ti morde facendoti male non va bene, zara per dire quando mio figlio era piu piccolo e gli faceva male lo mordicchiava per fargli capire a modo suo che sbagliava ma non gli ha mai e dico mai fatto un segno! Il fatto che ti faccia male non è un buon segno!
Se metti la parola morde nel cerca trovi un sacco di topic, il discorso è molto frequente!
flavia

Numero di messaggi : 2406

Messaggio Da Muffy88 il Mar Set 10, 2013 9:13 pm

A me avevano spiegato che indipendentemente dalla forza che usa nel mordere è il caso di dirgli un no secco e porgergli un giochino che lui possa rosicchiare, tipo quelle corde grosse con i nodi..
Muffy88

Numero di messaggi : 1027

Messaggio Da angelica.b il Mar Set 10, 2013 9:44 pm

grazie per i consigli.. quando chuck prende qualcosa da terra fargliela lasciare è difficile non lo fa nemmeno con i premietti ed è proprio in queste situazioni che quando cerco di togliere qualcosa dalla sua bocca mi morde con forza...questo mi preoccupa un pò perchè sono la sua padrona e non dovrebbe mordermi
angelica.b

Numero di messaggi : 6

Messaggio Da PEF il Mer Set 11, 2013 10:45 am

Concordo con Muffy, un no secco, se continua lo isoli per un pò, deve capire che se vuole la vostra compagnia deve comportarsi bene!!!
Per il fatto che prende su tutto da terra, dovresti insegnargli il comando del "lascia": quando prende qualcosa che non deve gli dici LASCIA dandogli qualcosa che lui gradisce molto in cambio (giochino, premietto..) quando avrà imparato il comando sarà sufficiente un bel BRAVO come premio. Non provare mai a tirargli via qualcosa dalla bocca con la forza, lo scambierà per il gioco del tira e molla..che è un'altra cosa....
PEF

Numero di messaggi : 1740

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: