Ciao da Vale e da Whisky

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Re: Ciao da Vale e da Whisky

Messaggio Da Kiara il Mar Set 17, 2013 1:09 pm

Purtroppo a quell'età anche 4 o 5 giorni fanno una bella differenza, tant'è vero che le fasi di sviluppo (motorio, relazionale e sociale) riconosciute nell'"infanzia" canina variano a volte nel giro di pochissimi giorni.
Mi pare di ricordare che sotto i 50 giorni ci sia una di quelle legate al primo riconoscimento della gerarchia (imposta dalla madre) e dell'autocontrollo nel morso, per esempio, che il piccolo impara a misurare con fratelli e madre.

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Visualizza il profilo http://www.chiaraspadetti.it

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da flavia il Mar Set 17, 2013 8:05 pm

Secondo me è più piccolo pure di 40 giorni! I miei cuccioli a 32 giorni erano così
[img][/img]
Per quanto possa esserci differenza tra cucciolata e cucciolata i miei non erano più grandi del dovuto, e sinceramente la foto dove sta a pancia in su, a giudicare dalle zampette dai polpastrelli e dalle orecchie secondo me non ha piu di 35 giorni, comunqueèfa tanta tenerezza!
flavia

Numero di messaggi : 2406

Visualizza il profilo

Messaggio Da Vale&Whisky il Mer Set 18, 2013 6:32 am

Spero che facendolo interagire con altri cani al più presto lui possa compensare quello che non ha potuto sviluppare data la separazione anticipata. Il veterinario vuole vederlo ancora tra due settimane e chiaramente deve ancora fare il primo vaccino, dopo quello potrò portarlo fuori. Fortunatamente anche nel quartiere ci sono tanti cani e sono molto tranquilli...vi terrò aggiornati. :)
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244

Visualizza il profilo

Messaggio Da milaria il Gio Set 19, 2013 4:20 pm

ma quanto è piccolo.. altro che 50 gg . il peso quanto è? se ne ha 50 dovrebbe esser sui 1,5kg -1,8 kg
milaria

Numero di messaggi : 3061

Visualizza il profilo http://ilariamagnati@gmail.com

Messaggio Da milaria il Gio Set 19, 2013 4:24 pm

milaria

Messaggio Da milaria il Gio Set 19, 2013 4:24 pm

milaria ha scritto:
i miei erano così a un mese
milaria

Messaggio Da flavia il Gio Set 19, 2013 8:47 pm

Mi raccomando se puoi più che crocchette puppy dagli crocchette starter, più indicate per un cucciolo così piccolo!
flavia

Visualizza il profilo

Messaggio Da Vale&Whisky il Gio Set 19, 2013 9:53 pm

Grazie mille per i preziosi consigli, giusto per correttezza ho chiamato il tipo che mi ha venduto il cucciolo per dirgli dell'enognantismo di Whisky e mi ha detto che i suoi non hanno niente, gli ho più volte detto che se non presentano nessun "difetto" potrebbero essere portatori sani e che il rischio di altri cuccioli enognati è comunque alto (mi sbaglio?). Ho anche scoperto che la scusa per la quale doveva darmi il cucciolo così presto (viaggio improvviso) era una cazzata e si è contraddetto da solo dicendomi che l'ultimo cucciolo sono andati a prenderlo il giorno prima della mia telefonata... Che rabbia! Avrebbe potuto lasciarlo con la mamma fino al compimento dei 60 giorni. Io mi sono affezionata a whisky da subito e avevo paura (come mi era già capitato in precedenza e come ho già scritto sopra) che lo vendesse ad altri... Adesso ho deciso di portare il cucciolo a casa della mia migliore amica che ha un maschio adulto con tutti i vaccini in regola e anche se whisky non è ancora vaccinato lo faccio interagire per vedere di farlo socializzare...
Vale&Whisky

Visualizza il profilo

Messaggio Da flavia il Ven Set 20, 2013 5:52 am

Hai fatto bene a richiamarlo io però dopo aver scoperto tutte queste cose gliele avrei spiegate e lo avrei mandato a cagare diretto! Aggiornaci con foto facci vedere come diventa che è troppo carino!
flavia

Visualizza il profilo

Messaggio Da Vale&Whisky il Ven Set 20, 2013 10:04 am

Domani pomeriggio starò a casa di riposo dal lavoro e gli farò passare un pomeriggio intero con Black, un Carlino incrociato con Shitzu molto tranquillo, col cane di mio suocero (che accudivo io) erano diventati degli amiconi, si adoravano. Spero gli insegni a "fare il cane" visto che non ha potuto impararlo da mamma e fratellini. Mi sono documentata a fondo, il mio non ha ancora fatto i vaccini ma lui è vaccinato e in ottima salute (la mia amica è una ragazza molto responsabile col suo cane) non dovrebbero esserci problemi giusto? tanto starebbero in casa e al massimo in un ampio giardino murato insieme.
Vale&Whisky

Visualizza il profilo

Messaggio Da flavia il Ven Set 20, 2013 10:23 am

Sinceramente non saprei, aspettiamo consigli da esperti però credo valga la pena correre un minimo di rischio sempre che ci sia perché è molto importante che stiano insieme, più che altro ci sarebbe da sapere se ha preso il latte della mamma del primo giorno, quello contenente colostro, molto importante per le difese immunitarie del piccolo, nel caso in cui non lo avesse assunto io eviterei l incontro!
flavia

Visualizza il profilo

Messaggio Da Vale&Whisky il Ven Set 20, 2013 10:28 am

Beh io suppongo che il primo latte lo abbia assunto anche perchè il tipo mi ha detto che i cuccioli sono sempre stati con la mamma da quando sono nati ma non posso saperlo con certezza purtroppo. Solo che documentandomi ho letto che proprio questo periodo è fondamentale per imparare come "ci si comporta", altrimenti tra poco meno di due settimane farà il primo vaccino, potrei aspettare e farli incontrare dopo quello.
Vale&Whisky

Visualizza il profilo

Messaggio Da flavia il Ven Set 20, 2013 2:32 pm

Io li farei incontrare subito non perderei tempo, però potrei darti un consiglio sbagliato in quanto non so se potrebbe essere un errore a livello di salute!
flavia

Visualizza il profilo

Messaggio Da Vale&Whisky il Ven Set 20, 2013 8:30 pm

Oggi ho parlato con un mio collega che ha un jack broken maschio molto equilibrato, mi ha detto che da quando c'è l'ha (ha circa 4 anni) non lo ha mai visto abbaiare aggressivamente o ringhiare ad altri cani ed è sempre socievole. Quasi  quasi piuttosto lo faccio stare un po' con lui... Vabbeh ormai mancano circa 10 giorni al primo vaccino, ormai aspetto e poi li faccio stare più tempo possibile insieme :)
Vale&Whisky

Visualizza il profilo

Messaggio Da Vale&Whisky il Gio Ott 03, 2013 9:38 pm

Buone nuove,
due giorni fa seconda visita dal veterinario, (una dottoressa meravigliosa che ha una passione per gli animali smisurata!) gli ha fatto il primo vaccino, l'ha rigirato come un calzino e dopo avergli fatto i complimenti mi ha detto che è in ottimissima salute! Per l'enognantismo mi ha ribadito che bisogna aspettare la dentizione definitiva e che anche se dovesse rimanere così non c'è rischio di lesioni al palato perchè per il momento i canini inferiori tendono leggermente all'esterno invece di andare su dritti. Appena gli ha sentito l'alito ha detto "che bell'alito da vermi", gli ha fatto un tampone rettale e invece non risulta niente, abbiamo fatto anche un esame delle cacchine :Pe sono risultate negative, che siano allora le crocche natural trainer a dargli l'alitosi? Razz Comunque vi posto qualche fotina nuova.

Vale&Whisky

Visualizza il profilo

Messaggio Da flavia il Gio Ott 03, 2013 9:43 pm

Oddioooo non resisto a queste foto! È veramente uno spettacolo
flavia

Visualizza il profilo

Messaggio Da Vale&Whisky il Gio Ott 03, 2013 10:01 pm

Lui e il suo fedele teddy :) pensa che gli ho già insegnato il riporto e a sedersi :) è furbissimo!
Vale&Whisky

Visualizza il profilo

Messaggio Da flavia il Gio Ott 03, 2013 10:04 pm

Anche io rimasi shockata dalla rapidità di zara si imparare i comandi base! Sono peggio delle spugne
flavia

Visualizza il profilo

Messaggio Da Vale&Whisky il Gio Ott 03, 2013 10:09 pm

Cercano in tutti i modi di fregarti ma dopo un po' di costanza e pasienza ci si riesce. Mi viene da sperare che riuscirò ugualmente a "domarlo" nonostante non abbia imparato da mamma e fratellini. Giorno 20 richiamo del vaccino e poi...si parte!!! A conoscente nuovi amici pelosi!!! Già dal veterinario c'era un cagnolone da caccia che aveva il tartufo quanto la sua testolina e lui impavido si è proteso dalle mie braccia al suo muso e gli ha slinguazzato il tartufo...sto fetente!!! Menomale che il cane era li per una spina sotto la zampa e che non aveva niente di "serio".
Vale&Whisky

Visualizza il profilo

Messaggio Da Siria il Ven Ott 04, 2013 5:44 am

I love you che tesorino !
Siria

Numero di messaggi : 6756

Visualizza il profilo http://savethequeen-jrt6.webnode.it/