ciao a tutti!

Andare in basso

ciao a tutti!

Messaggio Da Fashionfairy il Mer Set 18, 2013 12:12 pm

Ciao a tutti! sono un po' un'infiltrata del forum, non possiedo ancora un jack, ma diciamo che ci sto lavorando e ho iniziato a leggere diverse vostre discussioni molto interessanti! Ne conosco parecchi e sono davvero una forza della natura!
Ho alcuni dubbi a riguardo però! spero mi chiarirete questi dubbi per poter fare la scelta più giusta possibile!

Fashionfairy

Numero di messaggi : 21

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: ciao a tutti!

Messaggio Da Elena il Mer Set 18, 2013 12:16 pm

Benvenuta!

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da Fashionfairy il Mer Set 18, 2013 12:40 pm

Volevo scrivere nella sezione apposita, ma mi dice che solo utenti con accesso speciale possono scriverci! che vuol dire?ooohh  
Inizio comunque a chiedervi delle info qui:
Io e il mio ragazzo viviamo insieme, lui aveva gia un cane femmina taglia media meticcia e da quando si è trasferito con me la cagnolina sta in affidamento condiviso tra noi e la suocera. vive bene questo affidamento condiviso, è contenta quando la portiamo qua e altrettanto quando la riportiamo a casa della suocera. con noi sta tutti i week end sempre e circa una settimana si e una no. ha 9 anni. ed è in perfetta salute, gioca e corre tanto che spesso la gente ci chiede se è un cucciolone!Ormai riconosce la casa come sua (da un anno circa conviviamo), ha i suoi spazi, vive in casa e dorme in casa pur avendo noi un giardino grandino (è sicuramente più grande il giardino della casa ahahaha) ma lei è abituata a stare in casa e a noi sta bene così.
Ora vorremmo prendere un altro cagnolino, il jack ci piace molto ( a me piacevano anche cani più grandi però effettivamente spostarsi nel week end con 2 cani abb grandi potrebbe diventare un problemino) , è piccino quindi la dimensione mi permetterebbe di portarli in macchina insieme e soprattutto potrei portarlo in vacanza: dato che prendiamo l'aereo almeno 2 volte l'anno tra le vacanze estive e quelle natalizie potrtei portarmelo con me in aereo giusto? Mi è sempre spiaciuto un sacco non poter portare la nostra ( in stiva non la metterei nemmeno morta)
Quindi il primo dubbio è se effettivamente io potrei portarmi il jack in aereo nel trasportino facilmente, ovvero senza chiamare l'ambasciatore del luogo dove mi reco o il direttore di alitalia !
l'altro dubbio nasce proprio dalla possibile convivenza tra jack e la nostra cagnolina.
Lei è buona, educata (non combina niente in casa, sta in casa da sola se siamo fuori senza problemi, molto dolce con tutti, ma aggressiva con le persone) Con gli altri cani gioca senza problemi, se sono cuccioli o cuccioloni quando si stufa cerca di andarsene, se l'altro insiste troppo al limite gli mostra i dentini, ma senza mai andare oltre, il cucciolo capisce e la lascia perdere. Ha giocato per anni con una cagna femmina della sua stazza, giocavano di gusto per ore. Ora posso dire che con i cani remissivi va d'accordo senza problemi, con quelli dominanti non cerca mai lo scontro. ma se troppo stuzzicata risponde. L'ho vista arrabbiata veramente 2 volte in tutta la sua vita, una volta con una femmina molto dominante e territoriale che l'ha attaccata, la mia ha risposto mettendola pancia all'aria e mordendole un po la pancia, niente di male , si sono subito messe a posto. L'altra volta con una cagna piu anziana di lei ma territoriale parecchio, piccolo scontro si son scambiati 2 morsetti e a posto. la mia lei ha comuque dominate entrambe.
con tutti gli altri cani (abitiamo in una zona residenziale con tante villette con cani , e spesso quando usciamo per la passeggiata ci si incotrna un po tutti!) si annusa, scodinzola, gioca poco ormai penso per via del 9 anni ma comuqnue e sempre molto dolce.
Ha anche 2 amichetti jack maschi di circa un anno, appena li vede scodinzolano entrambi e si annusano. Non giocano perche sono sempre divisi dal cancello, ma si vede benissimo che giocherebbero insieme.
Ora dopo avervi descritto un po' la situazione voi mi consigliate di prendere una cucciola di jack? noi preferiremmo femmina, so che non è che siano molto piu docili dei maschi, ma ci siamo smepre rapportati con cani femmina e preferiremmo così. Per il maschio ho paura che se poi raggiunta la maturità sessuale iniziasse a montare cuscini, divano etcetc e ci provasse con la mia (per gioco, è sterilizzata quindi niente calore!) allora li sarebbero dolori, vedo che reagisce sempre male quando un maschio le si avvicina troppo spavaldo copn quell'intento.
Facendole conoscere su territorio neutro e poi portandole entrambe a casa, mantenendo gli spazi separati ( intendo cuccia, ciotola etc) per non creare gelosie è fattibile? ovviamente i primi tempi non le lascerei sole a casa ( io lavoro solo mattina, il pomeriggio sono a casa!) magari chiuderei la jackina in camera e lascerei l'altra libera di girare per casa come ha sempre fatto.
Lei è molto attaccata al mio ragazzo, che ovviamente continuerebbe a trattarla come la preferita di casa. della nuova arrivata sarei io a occuparmene in quanto giretti, bisogni , educazione etcetc
Datemi pareri, sia chi ha gia cani che convivono sia pareri in base ai caratteri dei vostri jack! vorrei capire se la cosa è fattibile rendendo fellice la nuova arrivata ma comunque senza scombussolare la nostra!

Fashionfairy

Messaggio Da Elena il Mer Set 18, 2013 1:08 pm

Per poter scrivere nelle altre sezioni devi prima aver scritto un certo numero di messaggi nel tuo post di Presentazione, ossia questo Wink

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da Fashionfairy il Mer Set 18, 2013 1:18 pm

si grazie ho capito dopo hihi! ho scritto anche nella sezione dubbi, se qua è di troppo il messaggio perdonatemi!

Fashionfairy

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Mer Set 18, 2013 1:21 pm

Nooo avevo scritto un papiro e mi si è cancellato Sad 
Riassumo brevemente:
avevo un jack maschio, poi è arrivata una jack femmina e han sempre giocato come pazzi. Poi ho conosciuto il mio attuale compagno che aveva già 3 cani, 2 femmine e un maschio. Sempre tutto bene. Poi è arrivata una cucciola. Poi un'altra. Ci son solo 2 delle nostre femmine che non si posson vedere, ma son casi piuttosto rari e anche la razza è particolare...Credo che acquistando i cuccioli da privati/allevamenti seri che dedicano attenzioni alle varie fasi della crescita dei nanetti ed usando riproduttori equilibrati difficilmente poi si avranno grandi problemi. Solo un po' più di attenzione va messa durante i calori, periodi durante i quali sia maschi che femmine diventan più suscettibili Twisted Evil  ma essendo la tua sterilizzata non si pone il problema.
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164

Messaggio Da Fashionfairy il Mer Set 18, 2013 7:36 pm

Grazie mille! Si forse mi faccio troppi problemi, ma vorrei evitare che una delle due non prenda bene la situazione, ci tengo tanto alla mia cagnolona! Ma ci tengo molto anche a prenderne un'altra! Hihi vi ho chiesto questa cosa perché ho parlato con diversi allevatori e quasi tutti mi han detto che a meno che la mia non sia molto aggressiva ( cosa che non è affatto) anche se dominante accetterebbe bene la compagnia di una cucciola, al limite la metterebbe al suo posto con un paio di ringhiate! Anzi mi han detto che gioverebbe anche al carattere del jack, rendendola più equilibrata nel rapporto con altri cani o persone. Ma una allevatrice mi ha risposto che assolutamente una femmina sarebbe un problema enorme, che rischierebbe grosso... Mi pare un po' esagerato! Però boh non ho mai avuto due cani contemporaneamente!

Fashionfairy

Messaggio Da flavia il Mer Set 18, 2013 10:27 pm

Io ho un bel branco e finalmente ho trovato un equilibrio, ho 4 femmine 2 pastori tedeschi e 2 jack e due maschi 1 pastore tedesco e un jack russell, e vanno tutti d accordo!! 2 femmine è difficile che diano problemi, magari due maschi sarebbe più problematico!
flavia

Numero di messaggi : 2406

Messaggio Da Fashionfairy il Gio Set 19, 2013 11:40 am

Caspita 6 cani!!! Hihi beh si in effetti lei aveva una " migliore amica" femmina con cui ha sempre giocato come una pazza per ore... Con i maschi in effetti gioca meno... Forse mi sto facendo paranoie e lei è una da " girl power" hihi no comunque le paranoie mi son scattate proprio perché una allevatrice mi ha detto assolutamente femmina no!!! È le ho descritto la mia esattamente come l ho descritta a voi! È una taglia media ma è una patatona! È solo un po' invecchiata e quindi un pochino malmostosa, ma è normale a 9 anni aver voglia di farsi un po' i fatto suoi e non sempre saltellare!!!

Fashionfairy

Messaggio Da Fashionfairy il Gio Set 19, 2013 2:35 pm

Ah conoscete allevamenti seri di jack a pelo corto-liscio? Non mi interessa spendere poco , so che la cifra si aggira sui 800-1000 e mi sta bene, vorrei un allevamento serio più che altro per poter prendere una cucciola sana ( ho avuto tramite i miei una brutta esperienza di una cucciola presa in allevamento dubbio, purtroppo finita male) e equilibrata, quindi con una buona selezione dei genitori . Che voi sappiate in genere vengono ceduti a quanto mesi? Con quanti vaccini?

Fashionfairy

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Gio Set 19, 2013 2:41 pm

lol! 
Fashionfairy ha scritto:Ah conoscete allevamenti seri di jack a pelo corto-liscio? Non mi interessa spendere poco , so che la cifra si aggira sui 800-1000 e mi sta bene, vorrei un allevamento serio più che altro per poter prendere una cucciola sana ( ho avuto tramite i miei una brutta esperienza di una cucciola presa in allevamento dubbio, purtroppo finita male) e equilibrata, quindi con una buona selezione dei genitori . Che voi sappiate in genere vengono ceduti a quanto mesi? Con quanti vaccini?
Io io io...per 1.000 euri ti do un jack sanissimo, equilibrato, sporca solo fuori, è simpatico, intelligente e ha già fatto un sacco di vaccini lol! 
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164

Messaggio Da Fashionfairy il Gio Set 19, 2013 4:40 pm

Mmm ovvero cosa non va? 1000 e' troppo? Troppo poco? Ho chiamato vari allevatori e mi han detto tutti circa quella cifra ( a parte alcuni amatoriali circa 600)... Spiegati meglio Wink

Fashionfairy

Messaggio Da flavia il Gio Set 19, 2013 9:00 pm

I cuccioli vengono ceduti dopo due mesi, tre è anche meglio se tenuti con i genitori, i prezzi dipendono dal valore del jack e dalle linee di sangue, comunque un buon allevamento, serio e competente che ha una cucciolata buona non chiede sotto gli 800 900, giustamente le spese da colmare per un allevamento e per un giusto iter non sono poche, in più giustamente qualcosa ci devono guadagnare per il duro ma bellissimo lavoro che svolgono, quindi i prezzi sono giusti quelli che dicono, però attenta perché molti allevatori finiscono col diventare cagnari, quindi prima di scegliere un allevamento vai sul posto e guarda come son tenuti i cani, come sono e come si comportano,  io sarei più che felice di spendere mille euro per un cane se l allevamento vale! Se poi qualcuno sul forum sa indirizzarti per esperienza personale siamo tutt' orecchie
flavia

Messaggio Da flavia il Gio Set 19, 2013 9:03 pm

Io conosco solo un allevamento specializzato su jack russell pelo liscio, solo ahimè è bello lontano... si trova a grosseto, però sono persone che lavorano con passione e hanno cuccioli belli di distinta qualità! Sicuramente ci saranno altri allevamenti dalle tue parti ma non ne conosco hai provato a fare una ricerca su internet?
flavia

Messaggio Da Fashionfairy il Gio Set 19, 2013 9:56 pm

Eh ma infatti anche io come cifre avevo sentito quelle, non capisco infatti perché fra se la ride! Comunque si ho cercato diversi allevamenti e li ho anche sentiti, solo che ovviamente su internet sembrano tutti seri, se qualcuno a esperienze come la tua ma un po' più vicino a me mi farebbe molto comodo! Come detto ho avuto una brutta esperienza, non vorrei di certo ripeterla!

Fashionfairy

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Tornare in alto

Permessi di questa sezione del forum: