Corsi Addestramento Base Roma

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Corsi Addestramento Base Roma

Messaggio Da cenerentola26 il Ven Set 27, 2013 1:07 pm

Salve a tutti!Premetto che io non sono un'esperta anzi tutt'altro, a me interessa che Nanà stia bene e mi dia tanto affetto come già fa. Però da quando ce l'ho (2 anni) mi sono sempre chiesta se fosse il caso di portarla a qualche corso per migliorare la sua già impeccabile educazione. Nanà risponde a tutti i comandi, è ubbidiente. Ma ci sono alcune cose che proprio da sola (nonostante premiarla) non riesco ad insegnarle. Quando passeggiamo non sta mai al mio passo (a quello di mio marito si) e andare al parco è un incubo. Premesso che qui vicino casa non c'è un area cani ma solo pezzi di terra dove portarli non recintati. L'ultima volta che l'ho portata al parco un cane si è avvicinato, era piccolo come lei e l'annusava semplicemente, lei ha preso ed è scappata verso la strada e nonostante il richiamo l'abbiamo presa al volo altrimenti chissà come andava a finire. L'abbiamo strillata, poi tranquillizzata e ha iniziato a correre felice. Da allora non l'abbiamo più portata causa la gravidanza. Appena però si sarà ripresa vorrei proprio iscriverla a uno di questi corsi che possano aiutarci a rendere tutto più semplice. Qualcuno di voi conosce centri ottimi per questo genere di cose a Roma e provincia?
Di siti ne ho visti tanti ma vorrei evitare di cadere in qualche finto centro di addestramento.
Ho contattato già il centro di Massimo Perla ma Dio solo sa quanto mi chiederanno.
Aspetto vostri consigli. Grazie
cenerentola26

Numero di messaggi : 227

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Corsi Addestramento Base Roma

Messaggio Da flavia il Ven Set 27, 2013 2:33 pm

Di perla non ho sentito parlar bene, ma dato che le fonti non sono fidate mi limito a dire questo, io farò un corso con riccardo Totino che è rieducatore, fagli una chiamata, è una persona molto disponibile che ha lavorato pure in beneficenza nel canile di campagnano.
flavia

Numero di messaggi : 2406

Messaggio Da alessia81 il Ven Set 27, 2013 2:37 pm

flavy919191 ha scritto:Di perla non ho sentito parlar bene
nemmeno io, sul forum c'era anche un topic di chi aveva assistito ad una dimostrazione e ho letto anche altra roba allucinante
alessia81

Numero di messaggi : 3270

Messaggio Da flavia il Ven Set 27, 2013 2:43 pm

alessia81 ha scritto:
flavy919191 ha scritto:Di perla non ho sentito parlar bene
nemmeno io, sul forum c'era anche un topic di chi aveva assistito ad una dimostrazione e ho letto anche altra roba allucinante
del genere che nelle dimostrazioni con cani "feroci" inietta dei sedativi....Evil or Very Mad  ripeto non è fonte sicura, quindi prendi ciò che ti dico con le pinze!
flavia

Messaggio Da alessia81 il Ven Set 27, 2013 2:48 pm

no io avevo letto cose meno estreme, del tipo che usa un metodo da anni 50 in cui al cane che doveva far la lezione di prova, prima dava un bel ceffone per fargli capire chi comanda e poi gli insegnava le cose, e se ricordo bene non erano cani feroci ma normali clienti che dovevano fare un corso di educazione
alessia81

Numero di messaggi : 3270

Messaggio Da cenerentola26 il Ven Set 27, 2013 3:37 pm

Oh mamma!!!! E sembra tanto una brava persona!! Grazie!!!! Contattero' Totino e vi terrò aggiornate!!!
cenerentola26

Messaggio Da flavia il Ven Set 27, 2013 3:54 pm

cenerentola26 ha scritto:Oh mamma!!!! E sembra tanto una brava persona!! Grazie!!!! Contattero' Totino e vi terrò aggiornate!!!
mi raccomando ricordati di facci sapere!!Very Happy 
flavia

Messaggio Da Elena il Ven Set 27, 2013 4:52 pm

Perla è stato anche su Striscia la notizia perché a quanto pare deve un mucchio di soldi ad un mucchio di gente e non è proprio un santo a trattare con i cani.

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da cenerentola26 il Ven Set 27, 2013 5:05 pm

Benissimo dopo ciò e molti commenti trovati on line che riportano il suo comportamento sbagliato con i cani è veramente cestinato!!!Nanà non si tocca nemmeno con le parole!Grazie ragazze, siete preziossime!!!
cenerentola26

Messaggio Da Iaffiu&Attila il Sab Nov 30, 2013 1:40 pm

Oggi sono stato a conoscere Paolo Caldora, del centro Stella Grigia, per iniziare un addestramento base con Attila e quindi migliorare/rafforzare il nostro rapporto: problemi fino a ora non ce ne sono stati, però giusto ieri il nano ha cominciato ad alzare la zampetta e lì il panico, l'adolescenza! (della serie, oddio stai diventando un ometto! =P)
Il posto si trova in mezzo la boscaglia del Parco di Veio, e lui mi è sembrato una persona davvero concreta: non si è per nulla dilungato su cinofilosofie varie, anzi, ha proprio cercato di capire il nostro rapporto quale fosse, il modo di reazione di Attila a diversi stimoli.
Sabato abbiamo la prima lezione: vi terremo aggiornati!!! bau bau bau bau 
Iaffiu&Attila

Numero di messaggi : 68

Messaggio Da cenerentola26 il Sab Nov 30, 2013 6:56 pm

Iaffiu&Attila ha scritto:Oggi sono stato a conoscere Paolo Caldora, del centro Stella Grigia, per iniziare un addestramento base con Attila e quindi migliorare/rafforzare il nostro rapporto: problemi fino a ora non ce ne sono stati, però giusto ieri il nano ha cominciato ad alzare la zampetta e lì il panico, l'adolescenza! (della serie, oddio stai diventando un ometto! =P)
Il posto si trova in mezzo la boscaglia del Parco di Veio, e lui mi è sembrato una persona davvero concreta: non si è per nulla dilungato su cinofilosofie varie, anzi, ha proprio cercato di capire il nostro rapporto quale fosse, il modo di reazione di Attila a diversi stimoli.
Sabato abbiamo la prima lezione: vi terremo aggiornati!!! bau bau bau bau 
Mi raccomando fammi sapere!Così in caso lo contatto!Grazie
cenerentola26

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: