sfogo

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

sfogo

Messaggio Da vale_88ASR il Ven Ott 04, 2013 10:21 am

Ciao a tutti. Maya ha vari problemi comportamentali ai quali, ultimamente, si sta aggiungendo anche la scarsa tolleranza verso gli altri quadrupedi (siamo anche nella fase della terribile adolescenza canina tra l'altro): adesso spesso parte all'attacco, anche se si limita solo alla ringhiata, senza nemmeno studiare prima chi si trova davanti...io la vedo come una sorta di "aggredisco prima di essere aggredita". Comunque, proprio a fronte di tutto questo, ho deciso di fare un altro sacrificio economico mettendomi nelle mani di una bravissima educatrice cinofila che collabora con un comportamentalista (proveniente direttamente da Roma). Con lei abbiamo deciso di far visitare accuratamente Maya al comportamentalista per poi impostare un lavoro per cercare di renderla equilibrata e più sicura di sè, arrivando poi a fare un nuovo percorso di socializzazione con cani equilibrati. Adesso arrivo allo sfogo: non ne posso più di prendere ogni giorno la macchina e cercare posti sperduti ed isolati perchè qui la maggior parte dei cani girano senza guinzaglio! Siamo in un luogo pubblico ed io non posso nemmeno passare dalla piazzetta principale che subito mi trovo addosso una femmina di cocker ed un barboncino. Per carità, sono buoni però la mia non gradisce più questi contatti e così sono costretta ad evitare di transitare per quella zona! Tra l'altro, ultimamente, ci sono molti pitbull (che io adoro), tutti equilibrati e accompagnati da padroni coscienziosi, che sono costretti a munirli di museruola per paura di reazioni sgradevoli! Secondo me finchè non accadrà l'irrimediabile, nessuno aprirà gli occhi, i vigili passano si continuo e non dicono niente. Comunque non bisognerebbe arrivare al peggio per capire un concetto così semplice e basilare: NEI LUOGHI PUBBLICI E FREQUENTATI IL CANE, PER QUANTO BUONO E DOLCE, DEVE STARE AL GUINZAGLIO. Scusate lo sfogo, ma davvero ci voleva Mad 
vale_88ASR

Numero di messaggi : 404

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: sfogo

Messaggio Da Vale&Whisky il Ven Ott 04, 2013 10:39 am

Purtroppo c'è tantissima gente che non ha rispetto per nessuno. Io lavoro al mediaworld e da noi l'ingresso ai cani è permesso (menomale) però ieri c'era un cane senza guinzaglio all'interno del negozio. Mi chiedo, ma se il tuo cane cominciasse a ribaltare tutto perché non ne hai il controllo cosa fai??? Oppure mentre te guardi i pc il tuo cane si azzuffa con un altro...rischi anche la denuncia... Per non parlare di quelli che elegantemente lasciano i bisogni dei loro cani sul marciapiede, ed io che ho un cucciolino nella fase "mangio tutto ciò che trovo a portata di tartufo" dovrei fare zig zag tra le cacche. Nel paese dove abito fortunatamente ci sono brave persone che usano i sacchetti. Concordo con te...in Italia è sempre così, come si dice "fin quando non ci scappa il morto" nessuno fa nulla. Fossimo in qualsiasi altro paese europeo sarebbero casini per gli pseudo-padroni di questo tipo...
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244

Messaggio Da vale_88ASR il Ven Ott 04, 2013 10:42 am

Sono pienamente d'accordo...alla fine tanto ci rimette sempre chi ha il cane che aggredisce, io evito il più possibile questi incontri e mi sono messa in mano a persone competenti proprio per cercare di renderla equilibrata e meno ansiosa, è un lavoro lungo, ma a questo punto è la strada migliore da seguire.
vale_88ASR

Messaggio Da Vale&Whisky il Ven Ott 04, 2013 10:52 am

Tra l'altro nessuno sa ancora che il cane, dall'inizio di settembre se non erro, deve essere al guinzaglio non più lungo di 1 metro e 50 e bisogna portarsi dietro sempre la museruola se la situazione ne richiedesse l'utilizzo... Voglio vedere in quanti la rispettano...
Vale&Whisky

Messaggio Da vale_88ASR il Ven Ott 04, 2013 10:53 am

Esatto...io è da agosto che cel'ho attaccata al guinzaglio, voglio vedere quanti lo fanno!
vale_88ASR

Messaggio Da Vale&Whisky il Ven Ott 04, 2013 10:58 am

Io avevo uno Yorkshire equilibratissimo e nonostante questo non lo tenevo mai senza guinzaglio a parte nelle zone adibite ai cani, come dice anche la legge. Però usavo il flexy, non tanto lungo ma un po' più lungo di 1,50, però niente di infattibile. Anche perché il cane deve imparare a camminare accanto a noi.
Vale&Whisky

Messaggio Da GiuliaeNicola il Ven Ott 04, 2013 11:43 am

Sfondi una porta aperta con me...non sopporto chi tiene il cnae sciolto dove non si può, senza averne per di più il controllo...poi posso capire in un parco isolato, dove non c'è molto passaggio (a volte pure io lo faccio per fare due lanci di pallina ma sto sempre super attenta), ma in pieno centro città? no, proprio no.
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da vale_88ASR il Ven Ott 04, 2013 11:49 am

Anche io la porto in campagna e la libero (sennò che vita farebbe?) però mi assicuro di avere un'ottima visuale e lo faccio perchè so che al richiamo corre immediatamente, per fortuna Very Happy 
vale_88ASR

Messaggio Da Vale&Whisky il Ven Ott 04, 2013 12:22 pm

Ovvio che abbiano bisogno di sfogarsi, però come dite voi bisogna farlo senza rischiare qualche denuncia e rispettando sempre gli altri padroni.
Vale&Whisky

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: