La mia situazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

La mia situazione

Messaggio Da Freccia il Lun Ott 07, 2013 4:14 pm

Ciao ragazzi, mi servirebbe una mano, Freccia ha 4 mesi e da quando l ho presa io, le ho insegnato a far i bisogni sul tappetino igienico ed ha funzionato subito (tranne qualche fuori bersaglio), oltre a cioè ho cominciato a portarla spasso fuori, all inizio niente da fare, troppo spaventata, ora posso dire che fa almeno una pipi fuori e raramente il resto. Ora la mia routine è questa: sveglia all alba, la faccio mangiare e passeggiata di 15 circa dove se va bene fa pipi. Poi freccia per circa sei ore rimane da sola, ritorno le do da mangiare e la porto fuori, dopo cena la medesima cosa. Ora freccia fa pipi ancora dentro e sul tappetino, se lo levo la fa tranquillamente nello stesso punto sul pavimento. La cosa che mi rode che quando andiamo al centro commerciale la trattiene anche 3 ore e trema quando la deve fare. Perché in casa Nn riesce? Come dovrei fare? Quando è da sola 6 ore non reggerà mai, lo levo comunque? Non voglio restare schiavo del tappetino.

Saluti
Ernesto
Freccia

Numero di messaggi : 93

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: La mia situazione

Messaggio Da Elena il Lun Ott 07, 2013 5:28 pm

E' troppo presto! Ci vuole un'enorme pazienza! Lasciale ancora il tappetino. I casi in cui la farà su lì andranno sempre più diminuendo fino a scomparire del tutto e allora lo toglierai Wink

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da tinpa il Lun Ott 07, 2013 7:54 pm

Vedrai che tra 7 o 8 mesi il tappetino non servirà più!!!
tinpa

Numero di messaggi : 6468

Messaggio Da flavia il Lun Ott 07, 2013 9:24 pm

Come già detto a 4 mesi fanno pipì spesso, e se te per 6 ore non puoi portarla giù non puoi levare il tappetino adesso, devi aspettare il momento che riuscirà a trattenerla per 6 ore, quindi come già detto dai 6 mesi in poi! Poi è femmina, le femmine imparano prima perché non hanno bisogno di segnare il territorio! Per Il fatto che non la faccia fuori sei sicuro che quando trema lo faccia perché trattiene la pipì? Quando la porti fuori all'alba il tappetino è sporco? perchè può darsi che non la faccia fuori perché l'ha già fatta sul tappetino, e quindi non gli scappa, idem le altre volte, tu portala giù dopo il pasto o se la vedi che ha bevuto e non ha ancora sporcato il tappetino, per levarlo devi esser bravo ad anticipare la sua pipì così da evitare che finisca sul tappetino!
flavia

Numero di messaggi : 2406

Messaggio Da Loco e Pier il Mar Ott 08, 2013 12:58 am

E troppo piccola vedrai che col tempo si abituerà. Il mio Loco ancora oggi ogni tanto me la molla in casa sopratutto qnd viene gente.... non ho mai capito il perche !
Loco e Pier

Numero di messaggi : 116

Messaggio Da Kiara il Mar Ott 08, 2013 6:55 am

Concordo con quanto scritto dagli altri. Solo un'aggiunta: perchè invece di portarla al centro commerciale per tre ore non le fai passare lo stesso tempo in un posto "da cani", così che impari a fare fuori qualcosa di più che una singola pipì?

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Siria il Mar Ott 08, 2013 7:22 am

Ho cancellato il messaggio perché avevo sbagliato topic :bam:
Siria

Numero di messaggi : 6756

Vedi il profilo dell'utente http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Messaggio Da flavia il Mar Ott 08, 2013 7:37 am

Loco e Pier ha scritto:E troppo piccola vedrai che col tempo si abituerà. Il mio Loco ancora oggi ogni tanto me la molla in casa sopratutto qnd viene gente.... non ho mai capito il perche !
Lo fa perché è un maschio e delimita il territorio, quando hai gente gli vuol dire: state entrando nel mio territorio! Pensa il mio rottweiler faceva la stessa cosa soprattutto quando veniva la mia nonna, ancora oggi non so bene perché, credo perché si mette sempre un quintale di profumo!
flavia

Numero di messaggi : 2406

Messaggio Da Freccia il Mar Ott 08, 2013 7:51 am

Grazie a tutti per le risposte, mi toccherà resistere allora, scusate ma Nn sono abituato al cucciolo la buonanima di Virgola (15 anni di meticcio Yorkshire) aveva già un anno quando l'adottammo a casa con i miei, già faceva tutto fuori, ora vivo da solo e ho preso Freccia quindi tutta la fase cucciolosa pelosa mi manca!

1-all alba a volte l acchiappo prima che fa pipi a volte mi frega e mentre mangia fa pausa e fa pipi sul tappetino (maledetta)
2- una volta /anche due volte a settimana va in area cani, o al parco o finesettimana a Sabaudia tra mare/pinete e boschi, il centro commerciale è il ripiego quando diluvia per nn lasciarla sola, è sempre con me fuori dal lavoro apparte eccezioni.

Mentre quando diluvia per i bisogni cm fate?
Freccia

Messaggio Da Kiara il Mar Ott 08, 2013 7:57 am

Apro un ombrello ed esco, come con qualsiasi altra condizione meteo Wink 

Tieni presente, rispetto allo sporcare dopo mangiato, che è la norma: almeno fin verso i 6 mesi (qualcuno prima, qualcuno dopo) i cuccioli hanno lo stimolo (e scarsa capacità di controllarlo) dopo aver dormito/mangiato/giocato... cioè quasi di continuo, ovviamente Very Happy 
Non resta che adattarsi e, se si è presenti, portarli sulla traversina (o ancor meglio fuori) proprio dopo questi momenti topici: mille complimenti per la pipì fatta nel posto giusto completano il quadro di un efficace "training igienico"

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da GiuliaeNicola il Mar Ott 08, 2013 8:04 am

flavy919191 ha scritto:
Loco e Pier ha scritto:E troppo piccola vedrai che col tempo si abituerà. Il mio Loco ancora oggi ogni tanto me la molla in casa sopratutto qnd viene gente.... non ho mai capito il perche !
Lo fa perché è un maschio e delimita il territorio, quando hai gente gli vuol dire: state entrando nel mio territorio! Pensa il mio rottweiler faceva la stessa cosa soprattutto quando veniva la mia nonna, ancora oggi non so bene perché,  credo perché si mette sempre un quintale di profumo!

Non sono d'accordo perché non è detto che sia così. Potrebbe essere pipì da emozione...dipende da come si comporta quando la fa.
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da GiuliaeNicola il Mar Ott 08, 2013 8:07 am

Freccia ha scritto:Grazie a tutti per le risposte, mi toccherà resistere allora, scusate ma Nn sono abituato al cucciolo la buonanima di Virgola (15 anni di meticcio Yorkshire) aveva già un anno quando l'adottammo a casa con i miei,  già faceva tutto fuori, ora vivo da solo e ho preso Freccia quindi tutta la fase cucciolosa pelosa mi manca!

1-all alba a volte l acchiappo prima che fa pipi a volte  mi frega e mentre mangia fa pausa e fa pipi sul tappetino (maledetta)
2- una volta /anche due volte a settimana va in area cani,  o al parco o finesettimana a Sabaudia tra mare/pinete e boschi,  il centro commerciale è il ripiego quando diluvia per nn lasciarla sola, è sempre con me fuori dal lavoro apparte eccezioni.

Mentre quando diluvia per i bisogni cm fate?
Kiara ha scritto:Apro un ombrello ed esco, come con qualsiasi altra condizione meteo Wink 

Tieni presente, rispetto allo sporcare dopo mangiato, che è la norma: almeno fin verso i 6 mesi (qualcuno prima, qualcuno dopo) i cuccioli hanno lo stimolo (e scarsa capacità di controllarlo) dopo aver dormito/mangiato/giocato... cioè quasi di continuo, ovviamente Very Happy 
Non resta che adattarsi e, se si è presenti, portarli sulla traversina (o ancor meglio fuori) proprio dopo questi momenti topici: mille complimenti per la pipì fatta nel posto giusto completano il quadro di un efficace "training igienico"

Come si fa quando piove? Impermeabile e via! Non ho mai dato tanti soldi al decathlon come da quando c'è emma!
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da Freccia il Mar Ott 08, 2013 9:17 am

Quindi anche se cucciola se si inzuppa non fa niente basta che torno e l asciugo per bene.
Freccia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: