Consiglio misure cuccia

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Consiglio misure cuccia

Messaggio Da Mill. il Gio Ott 31, 2013 4:47 pm

In vista dell'arrivo del freddo, progetto la costruzione di una cuccia da esterno coibentata per Nova, che fino ad ora ha usato quella del mio precedente cane ma temo non le permetta di stare abbastanza calda d'inverno, visto che è troppo grande per lei
La mia idea era di fare una cosa del genere

Secondo voi una misura interna (esclusa ovviamente la verandina) di 40 x 55 potrebbe andare bene?
Ha un trasportino di dimensioni simili e lei è piccolina (pesa 5.2 kg da un mesetto e misura più o meno 26 cm al garrese...ma di quest'ultimo non ne sono troppo sicura Rolling Eyes ) non credo che cresca ancora ormai, no?
Aggiungo che la cuccia la userebbe solo durante la giornata, dato che dopo mesi di contrattazione con mia mamma sono finalmente riuscita a farla dormire in casa, in lavanderia nel sul trasportino dove se ne sta buonissima tutta notte, senza aver praticamente mai sporcato con i bisognini.
Purtroppo niente accesso in tutta casa Sad 
...col risultato però che sia io che i miei genitori trascorriamo praticamente le serate seduti per terra in lavanderia a contenderci il ruolo di reggitori di ossetto in pelle di bufalo da farle sgranocchiare Rolling Eyes 
Mill.

Numero di messaggi : 47

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Consiglio misure cuccia

Messaggio Da Vanna il Gio Ott 31, 2013 5:25 pm

Scusa ma non ho letto i topic precedenti e ti chiedo se oltre la cuccia che le vuoi costruire ha comunque un riparo dalla pioggia tipo portico.La cuccia la metteresti comuque al riparo della piaggia . Se è no questa è troppo piccola Very Happy 
Vanna

Numero di messaggi : 4411

Vedi il profilo dell'utente http://www.divillafiore.it

Messaggio Da Mill. il Gio Ott 31, 2013 7:16 pm

La cuccia starebbe sotto una piccola tettoia, di solito non si bagna a meno che non piova proprio fortissimo e di traverso, ma comunque avrà una porticina di plastica a proteggere l'entrata...ma in caso di temporale se non c'è nessuno in casa vengono i miei nonni a farla entrare :)
Ma che correlazione c'è tra la dimensione della cuccia e la pioggia?
La mia paura a farla più grossa è che poi disperda il calore, quì d'inverno fa freddo
Mill.

Messaggio Da Vanna il Gio Ott 31, 2013 8:42 pm

in una giornata di pioggia non può stare o accucciata in 40 cm o sotto le intemperie .
a mio avviso non è una soluzione
Vanna

Numero di messaggi : 4411

Vedi il profilo dell'utente http://www.divillafiore.it

Messaggio Da Brunella il Ven Nov 01, 2013 12:14 am

Secondo me dentro quella cuccia potresti comunque metterle un cuscino morbido anke di quelli in pile e una coperta calda e lei starà benissimo e al caldo!poi be certo bastano anche piccoli accorgimenti per non fare entrare la pioggia la portici a e una suzione poi potresti alzare da terra con qualche asse la cuccia così se si dovesse allagare il terreno lei sarebbe apposto!
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Messaggio Da Muffy88 il Ven Nov 01, 2013 9:34 am

Vanna ha scritto:in una giornata di pioggia non può stare o accucciata in 40 cm o sotto le intemperie .
Concordo pienamente..
Muffy88

Numero di messaggi : 1027

Messaggio Da Mill. il Ven Nov 01, 2013 11:01 am

Muffy88 ha scritto:
Vanna ha scritto:in una giornata di pioggia non può stare o accucciata in 40 cm o sotto le intemperie .
Concordo pienamente..
Fosse per me, lei vivrebbe con tutta la casa a disposizione ma purtroppo non vivendo da sola bisogna scendere a compromessi, sto cercando il migliore per lei... specifico che Nova sta da sola quattro ore, in cui comunque lei dorme per la stragrande maggioranza di tempo, e ripeto che in caso di pioggia forte anche in quelle quattro ore potrebbe venire qualcuno a farla entrare
Cuccia più coibentazione più verandina verrebbero lunghi più o meno un metro
Comunque posso pensare di farla anche più grossa, se secondo voi poi non avrebbe più freddo!
Che misure consigliereste?
Brunella ha scritto:Secondo me dentro quella cuccia potresti comunque metterle un cuscino morbido anke di quelli in pile e una coperta calda e lei starà benissimo e al caldo!poi be certo bastano anche piccoli accorgimenti per non fare entrare la pioggia la portici a e una suzione poi potresti alzare da terra con qualche asse la cuccia così se si dovesse allagare il terreno lei sarebbe apposto!
La cuccia starà su una parte piastrellata, e sarà sicuramente rialzata da terra... non corre il rischio di allagarsi
Dentro, oltre ovviamente a delle coperte, pensavo di metterci un cuscino termico, di quelli che si scaldano col calore corporeo eppoi trattengono calore... ma ho sempre paura che possa aver freddo!
Mill.

Messaggio Da Brunella il Ven Nov 01, 2013 12:59 pm

Le misure non te le saprei proprio dire perché la mia dorme dentro casa....però potresti farla leggermente più lunga di lei dipende anke da come si sdraia per esempio se in genere si appallottola o se dorma tutta lunga!io ti consiglio d farla grande non enorme ovvio magari leggermente più grande di lei!poi se hai detto ke le metterai il cuscino adatto e coperte calde stai pure certa che starà benissimo!la cuccia e fatta per stare a cuccia mica per correrci dentro al massimo ke può fare si rosicchia 1 osso!
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: