da domani non sarai più solo!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

da domani non sarai più solo!

Messaggio Da robertone70 il Mer Nov 13, 2013 10:51 am

Ciao a tutti!
non so se ne avete già parlato nel forum, ma ho bisogno di voi affraid affraid affraid 
il mio piccolo angelo, Alice, vorrebbe un gattino.
mia moglie è d'accordo, tuttavia non abbiamo ancora consultato il vero capo della famiglia: Milo.
secondo voi con un nuovo/a intruso/a ci saranno problemi ???
aiuto!

robertone70

Numero di messaggi : 20

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: da domani non sarai più solo!

Messaggio Da Kiara il Mer Nov 13, 2013 11:11 am

Inizia magari a sfogliare con la funzione CERCA (parole chiave: gatto, gatti, felino, etc...) i vecchi topic, visto che l'argomento è stato trattato molte volte e le esperienze sono le più diverse.
Se non sbaglio, Milo è ormai più che adulto, il che potrebbe complicare le cose, almeno in partenza...come reagisce di norma in presenza di gatti e/o di animali di piccola dimensione?

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Brunella il Mer Nov 13, 2013 12:29 pm

Per me sarebbe impensabile adottare un micio perché Mia è molto gelosa e se solo provo ad accarezzarne uno lei lo sa! Credo che se prima d lei ci fosse stato un gatto in casa la convivenza sarebbe stata diversa perché anche il gatto è molto territoriale e sono sicura che avrebbe comandato lui! Chissà magari sarebbero diventati amici se il tuo Milo non ha particolari doti predatorie verso altri animaletti più piccoli non dovresti avere grossi problemi...
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Mer Nov 13, 2013 1:07 pm

Pessima idea...fosse stato il jack cucciolo e il gatto adulto sarebbe stato diverso, in questo caso dato che c'è anche una bimba di mezzo che ovviamente non potrà sempre gestire al meglio il rapporto cane-gatto io eviterei.
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164

Messaggio Da Brunella il Mer Nov 13, 2013 1:17 pm

Io opterei o per un altro cagnolino o proprio un altro animaletto di peluche magari! Non vorrei che il gatto sfoderasse gli artigli su Milo e peggio ancora su di voi quando si sentono minacciati non guardano in faccia nessuno sono infidi e imprevedibili sono felini in un momento di gioco può anche fare molto male.il jack del mio compagno è cieco ad un occhio per colpa di un gattino innocente!
Brunella

Messaggio Da Loco e Pier il Mer Nov 13, 2013 6:21 pm

lascia perdere ... i jack sono molto dominanti e territoriali .. metterti un gatto in casa e come se lo metti nella tana del lupo aaaaauuuuuuuuuuuurrrgggggggg 1334 
Loco e Pier

Numero di messaggi : 116

Messaggio Da gio.uolfot il Mer Nov 13, 2013 8:20 pm

Dati i presupposti, cane jack adulto e bambina, mi sento di consigliarti di rinunciare all'idea.
Se le cose non si mettono bene cosa fai ? Dai via il gattino al quale la bimba si sarà affezionata e, soprattutto, dove va a finire? Oppure vivete tutti male, perché la situazione si rivela ingestibile?
Inoltre la piccola (non conosco però la sua età) si troverebbe a barcamenarsi tra cane e gatto in un rapporto che dovrebbe essere, quantomeno inizialmente, equo e impegnativo; non credo che sarebbe in grado di gestirlo e potrebbe anche rivelarsi pericoloso.
Piuttosto raddoppia con una jackina! Wink
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679

Messaggio Da Kiara il Gio Nov 14, 2013 8:00 am

gio.uolfot ha scritto:Dati i presupposti, cane jack adulto e bambina, mi sento di consigliarti di rinunciare all'idea.
Se le cose non si mettono bene cosa fai ? Dai via il gattino al quale la bimba si sarà affezionata e, soprattutto, dove va a finire? Oppure vivete tutti male, perché la situazione si rivela ingestibile?
Inoltre la piccola (non conosco però la sua età) si troverebbe a barcamenarsi tra cane e gatto in un rapporto che dovrebbe essere, quantomeno inizialmente, equo e impegnativo; non credo che sarebbe in grado di gestirlo e potrebbe anche rivelarsi pericoloso.
Piuttosto raddoppia con una jackina! Wink
Concordo, i margini di rischio che la cosa non fili liscia sono ampi e le implicazioni conseguenti pesanti, specie visto che c'è di mezzo una bimba. Spero che con lei non vi siate già sbilanciati per il sì...

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Messaggio Da GiuliaeNicola il Gio Nov 14, 2013 8:13 am

Concordo con gli altri che sconsigliano di prendere il gatto..poi non so come sia milo e come si comporti coi gatti in genere, ma per esempio noi non potremmo mai nemmeno pensare di mettere un gatto in casa perché emma darebbe di matto, per lei sono una preda e partirebbe alla carica in quarta.
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Gio Nov 14, 2013 8:14 am

Brunella ha scritto:Io opterei o per un altro cagnolino o proprio un altro animaletto di peluche magari! Non vorrei che il gatto sfoderasse gli artigli su Milo e peggio ancora su di voi quando si sentono minacciati non guardano in faccia nessuno sono infidi e imprevedibili sono felini in un momento di gioco può anche fare molto male.il jack del mio compagno è cieco ad un occhio per colpa di un gattino innocente!
Io più che altro non vorrei che Milo facesse fuori in gattino adorato sotto gli occhi della bimba in 10 secondi No 
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164

Messaggio Da Kiara il Gio Nov 14, 2013 8:20 am

fra*rocky & alice* ha scritto:
Brunella ha scritto:Io opterei o per un altro cagnolino o proprio un altro animaletto di peluche magari! Non vorrei che il gatto sfoderasse gli artigli su Milo e peggio ancora su di voi quando si sentono minacciati non guardano in faccia nessuno sono infidi e imprevedibili sono felini in un momento di gioco può anche fare molto male.il jack del mio compagno è cieco ad un occhio per colpa di un gattino innocente!
Io più che altro non vorrei che Milo facesse fuori in gattino adorato sotto gli occhi della bimba in 10 secondi No 
...ipotesi tutt'altro che improbabile pale , con un cane adulto che non ha mai convissuto con felini.......

Magritte
Kiara

Messaggio Da Brunella il Gio Nov 14, 2013 10:01 am

Anche un gattino piccolo sa essere un avversario temibile! Più che altro concordo con quello che ha scritto gio...
Brunella

Messaggio Da Freccia il Gio Nov 14, 2013 10:28 am

Mi aggiungo al gruppo, meglio di no specie per la bambina che ci andrebbe di mezzo. Peluche ahah
Freccia

Numero di messaggi : 93

Messaggio Da Kiara il Gio Nov 14, 2013 10:55 am

Brunella ha scritto:Anche un gattino piccolo sa essere un avversario temibile!
Certo non si lascia squartare di buon grado...

Magritte
Kiara

Messaggio Da Brunella il Gio Nov 14, 2013 11:08 am

Potreste prendere una compagna per il vostro Milo...
Brunella

Messaggio Da Elena il Gio Nov 14, 2013 11:26 am

Anche io lascerei perdere... Sad e concordo con Brunella...piuttosto una cagnolina sorellina wub

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da Brunella il Gio Nov 14, 2013 11:37 am

Noi non abbiamo cagnolini "normali"noi abbiamo macchine da guerra rompi palle di prima categoria e cacciatori nati quindi gattino=preda,pupazzetto da straziare,nemico numero 1 insomma! Ahahahah
Brunella

Messaggio Da Marias-Lillas il Gio Nov 14, 2013 8:49 pm

Quando è arrivata Lilla, c'era già la mia gatta, non si sono mai amate. Poi è arrivato Birbo, i due cagnolini si sono coalizzati contro di lei, risultato, la gatta vive da mia suocera appartamento accanto, non c'e' stato modo di farli convivere...... le ho provate veramente tutte ma non ci sono riuscita con grande dispiacere.....
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350

Messaggio Da Danilo81 il Ven Nov 15, 2013 11:03 am

Crane eZoe invece vanno d'accordo con il mio gatto,all'inizio e'stato difficile ma con un po' di pazienza tutto si puo' fare...
Pero i cani sono arrivati dopo il gatto.....in poche parole il gatto ha 8 anni e i cani sono cresciuti con lui e quindi abituati gia' da tenera eta' alla sua presenza....
Comunque te lo sconsiglio anche io....ci vuole troppa pazienza ed il risultato non e' scontato
Danilo81

Numero di messaggi : 1667

Messaggio Da Elena il Ven Nov 15, 2013 11:17 am

Danilo81 ha scritto:Crane eZoe invece vanno d'accordo con il mio gatto,all'inizio e'stato difficile ma con un po' di pazienza tutto si puo' fare...
Pero i cani sono arrivati dopo il gatto.....in poche parole il gatto ha 8 anni e i cani sono cresciuti con lui e quindi abituati gia' da tenera eta' alla sua presenza....
Comunque te lo sconsiglio anche io....ci vuole troppa pazienza ed il risultato non e' scontato
In questo caso certamente è più semplice. Burton ammazzerebbe ogni gatto che incontra, ma quando andiamo dai miei che hanno un gatto che c'era già prima di lui non fa nulla.

Cane adulto e gatto cucciolo...secondo me è pressoché impossibile.

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da Kiara il Ven Nov 15, 2013 11:19 am

Io non ho avuto particolari problemi, ma anche nel mio caso il gatto c'era già, adulto... idem quello a casa del mio compagno, in realtà, ma con quello Tina non è mai stata in armonia: quindi è impossibile dare per scontato che tutto fili liscio persino se è il cane ad arrivare dopo, da cucciolo

Magritte
Kiara

Messaggio Da MARTY con Kenya il Ven Nov 15, 2013 2:02 pm

Anche io ho preso Kenya dopo il gatto ed è filato tutto liscio.... Kenya ama il nostro gatto ma ODIA tutti gli altri....

io la vedo dura.... piuttosto appunto prendile un'altra jackina :)
MARTY con Kenya

Numero di messaggi : 2115

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: