bagnetto

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

bagnetto

Messaggio Da gianluca il Ven Nov 15, 2013 8:32 am

Ciao a tutti, qualcuno mi sa dire con quale frequenza è opportuno fare il bagno al mio jack??

io di solito lo lavo 1 volta ogni 20-30 giorni...forse è troppo???

AHH..dimenticavo...4-5 giorni dopo o prima il bagnetto metto l'antiparassitario spray...è corretto fare questa procedura??
gianluca

Numero di messaggi : 10

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: bagnetto

Messaggio Da Kiara il Ven Nov 15, 2013 8:49 am

Sì, decisamente troppo.
Il principio dovrebbe essere che il cane si lava in casi di effettiva necessità, che non corrispondono esattamente al momento in cui magari il suo odore naturale prende a darci un po' fastidio: peraltro, questo problema il bagnetto non lo risolve che per un paio di giorni...
La mia, che vive in appartamento, la lavo 2 massimo 3 volte all'anno, per dire.
Anche l'antiparassitario ogni 20 giorni è un po' troppo frequente, anche se immagino che da te il clima favorisca il permanere di pulci & Co anche oltre la stagione estiva (qui ultimamente giriamo sugli 8°C...)

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da gianluca il Ven Nov 15, 2013 9:08 am

grazie mille...io in un anno allora ho fatto i bagnetti di 4 anni:lol!: lol! comunque è vero per quanto riguarda il clima, in questo momento noi siamo sui 16°c, ma al sole anche più, cmq in inverno non si mette l'antiparassitario??
gianluca

Numero di messaggi : 10

Messaggio Da Kiara il Ven Nov 15, 2013 10:00 am

Più che la stagione, conviene guardare il clima: in linea di massima, salvo annate particolari io di solito metto l'ultima volta l'antiparassitario a ottobre e riprendo poi a marzo o aprile (a seconda delle temperature), senza per questo avere mai avuto problemi di infestazioni da pulci o altro nel periodo senza copertura (e sono oltre 20 anni che ho cani). Però Torino non è Catania, come clima (purtroppo per me...)!

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da EvArgo il Ven Nov 15, 2013 11:52 am

Come ti ha detto Kiara, mi sembra troppo frequente. Come antiparassitario noi utilizziamo exspot, lo mettiamo due o tre giorni dopo il bagnetto, in modo tale che il pelo abbia prodotto il sebo necessario.

Anche noi siamo della provincia di Catania e quest'estate con tutto l'antiparassitario e l'olio di neem ho trovato qualche zecca su Argo, su Eva invece niente, anche se passiamo negli stessi posti. Credo dovuto alla differenza di lunghezza del pelo.
EvArgo

Numero di messaggi : 326

Messaggio Da Brunella il Ven Nov 15, 2013 1:21 pm

Io la lavo solo in casi eccezionali tipo quando si rotola nella pipì dei gatti o in qualche carcassa stando in casa non posso tenerla in quelle condizioni!pero anche se non profuma e non fa una di queste cose la lascio così..stinky dog ahahahah
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Messaggio Da Elena il Ven Nov 15, 2013 1:43 pm

Kiara ha scritto:Sì, decisamente troppo.
Il principio dovrebbe essere che il cane si lava in casi di effettiva necessità, che non corrispondono esattamente al momento in cui magari il suo odore naturale prende a darci un po' fastidio: peraltro, questo problema il bagnetto non lo risolve che per un paio di giorni...
La mia, che vive in appartamento, la lavo 2 massimo 3 volte all'anno, per dire.
Anche l'antiparassitario ogni 20 giorni è un po' troppo frequente, anche se immagino che da te il clima favorisca il permanere di pulci & Co anche oltre la stagione estiva (qui ultimamente giriamo sugli 8°C...)
Concordo!

Admin

Numero di messaggi : 24462

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: