Mina soffre tanto il freddo

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Mina soffre tanto il freddo

Messaggio Da GiuliaeNicola il Ven Gen 10, 2014 9:55 am

milena.buccio ha scritto:Ecco, bene, mi consolo....
Minnie è con noi da 1 settimana.
Non sopporta di mettere le zampette sull'asfalto freddo e sull'erba bagnata...
Noi abitiamo in montagna, la sera e la mattina la temperatura è intorno allo 0 e quando la porto fuori in questi orari non apprezza molto e cammina tutta strana, io credo sia perchè ha freddo ai piedini, ma io mi rifiuto di mettergli quelle ridicole scarpette per cani.... non riuscirebbe più ad usare le unghie e secondo me rischierebbe di scivolare di più...
Di giorno invece vedo che cammina normale e ama sopratutto i terreni sterrati, dove cerco di portarla il più possibile così si sfoga un pò correndo libera...
Poi quando farà più freddo ho già pronto il cappottino che saltuariamente le ho già messo, ma gradirei che si abituasse un pò al freddo...
Dite che sono troppo rigida? Ha 4 mesi adesso...

Per quanto mi riguarda no, non sei troppo rigida Wink io farei lo stesso, anzi nemmeno il cappottino penso....
C'è neve o ghiaccio per terra per caso quando vedi che cammina strana? Se vuoi, per proteggerle un pò i polpastrelli potresti darle una cremina prima di farla uscire, noi la usiamo quando andiamo in montagna sulla neve (o quando c'è neve qui) per evitare che si possano screpolare e quindi possano farle male. Quella che usiamo noi si chiama elastopad.
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da milena.buccio il Ven Gen 10, 2014 10:44 am

Grazie GiuliaeNicola del Consiglio! Proverò senz'altro la cremina.
Per ora sul manto stradale quando la porto fuori non c'è ne neve ne ghiaccio, ma la mia intenzione sarebbe di portarla sulla neve a giocare appena si abitua un pò all'aria aperta, per cui proverò senz'altro quella crema.
Preziosissimi come sempre i Vostri consigli... grazie 

milena.buccio

Numero di messaggi : 14

Messaggio Da PEF il Ven Gen 10, 2014 10:59 am

Sean d'inverno al mattino esce rigorosamente con magliettina...e devi vedere come alza la zampina per farsela infilare...se è un indumento comodo, senza fronzoli inutili tipo cappuccio non penso che gli dia fastidio.
PEF

Numero di messaggi : 1740

Messaggio Da Brunella il Ven Gen 10, 2014 12:59 pm

La mia da poco si è presa la febbre per via dello sbalzo di temperatura dal caldo al freddo! Uffa da noi non nevica maiii che tristezza!!!
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Messaggio Da Loco e Pier il Sab Gen 11, 2014 6:32 am

e tutta questione di abitudine!! il mio cane e abituato a dormire anche a temperature di -7 in campagna quando vado a farmi un giro lui dorme..per non dire in casa neanche ci vuole stare sotto la coperta in pile o tutte le cose che gli metto ... e non lo mai visto tremare e non lo mai preso che magari era freddo o che ..e sempre un termosifone anche quando delle volte (per forza di cose) deve stare fuori! E normale che se li abitui con la gonnellina in casa e il caminetto sarà un cane vizioso... ce poco da lamentarsi se poi vi tremano al minimo soffio di alito uscito dalla bocca di un neonato..ciao .  1305 1013 
Loco e Pier

Numero di messaggi : 116

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: