il cane impazzito

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

il cane impazzito

Messaggio Da cinzia87 il Dom Dic 01, 2013 5:38 pm

ieri sono andata a fare visita ad una mia zia lei ha un bellissimo cane, non so dirvi se è una razza precisa o un meticcio, vi mostro una sua foto lui è molto socievole, dolce e tranquillo.. fino a ieri Evil or Very Mad vi spiego, arrivo a casa della zia e lui si avvicina per annusarmi, sente ovviamente l'odore di Pedro, sta li ad annusarmi insistentemente, ma è cosa di un po' tutti i cani che incontro, è normale, la zia lo allontana e lui un po' contro voglia va, torna dopo un po' e si riattacca ad annusarmi ma stavolta mi tiene forte con le zampe e annusa freneticamente, mio cugino si avvicina per allontanarlo e lui inizia ad abbaiare, a stringermi sempre più, si avvicina anche mia zia per allontanarlo ma è come se volesse morderli pur di nn essere allontanato, neanche i biscottini lo invogliano a staccarsi, con fatica riusciamo a staccarlo lui abbaia e sbatte per tutto il percorso, fa la pipì e infine riusciamo a chiuderlo in una stanza.
Secondo voi perchè questo comportamento? noi abbiamo ipotizzato che lui sentendo l'odore di un altro maschio ma nn vedendolo sia andato fuori di testa teme un "attacco" al suo territorio per questo anche la pipì, può essere?
come mi consigliate di comportarmi? porto il piccolo per farglielo conoscere così assocerà l'odore al cane o è meglio evitare visto questo primo comportamento un po' agressivo?
avatar
cinzia87

Numero di messaggi : 31
Età : 30
Località : Gallipoli
Data d'iscrizione : 18.11.13

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: il cane impazzito

Messaggio Da Brunella il Dom Dic 01, 2013 10:20 pm

Sai che non saprei...però mi è successa una cosa simile con il cane della mia amica lo conosco da quando ho Mia ovvero quasi 2 anni e non lo aveva mai fatto.anche lui un giorno in assenza di Mia la mia jack ha avuto lo stesso comportamento del cane di tua zia.e appena si avvicinava un altro cane verso di me lui abbaiava e ringhiava come se volesse proteggermi forse ha pensato che ero Mia ahahah no dai lo so che non è così scemo! Però si comportava come si comporta con lei in presenza di altri cani....
avatar
Brunella

Numero di messaggi : 1688
Età : 31
Località : sardegna
Data d'iscrizione : 29.11.12

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum