Si può dare la pelle di tacchino al cane?

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Si può dare la pelle di tacchino al cane?

Messaggio Da sara.t il Gio Dic 05, 2013 3:08 pm

Ho della pelle di tacchino fresca fresca.
Volevo chiedervi se faceva male al cane, o se potevo dargliela a pezzetti magari come ricompensa.
Se sì,meglio cotta o cruda?
Se no, grazie per non avermi fatto fare del male alla mia piccola!aa 
sara.t

Numero di messaggi : 186

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Si può dare la pelle di tacchino al cane?

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Gio Dic 05, 2013 3:26 pm

Credo che essendo molto grassa vada data con moderazione...però te lo dico così, solo per esperienza personale. L'anno scorso iniziammo a dare ai cani il brodo di gallina fatto con collo e teste e si riempirono di forfora e leggera dermatite!
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164

Messaggio Da Chiara il Gio Dic 05, 2013 4:04 pm

il problema è che se sono polli e tacchini da allevamento intensivo sono pieni di ormoni ed antibiotici che si accumulano proprio nella pelle e nel grasso sottocutaneo......anche il grasso non è l'ideale per il cane......quindi se proprio vuoi dargliela, falla almeno bollire prima
Chiara

Numero di messaggi : 3071

Messaggio Da sara.t il Gio Dic 05, 2013 10:09 pm

Ho scritto pelle di tacchino fresca fresca perché mi trovavo in campagna da mia nonna che aveva appena fatto fuori 5 tacchini, allevati dai miei nonni all'aperto come le galline ed i polli, vagano proprio liberi e con Asia è un gran problema perché li fa fuggire via spaventandoli ahahah
Ne ho conservata un po', o meglio congelata e ne ho lasciato un pezzettino per domani che come mi hai consigliato Chiara farò bollire.
Magari posso darlo al cane quando farà parecchio moto.
Però ecco non conto di imbottirlo di pelle di tacchino.
Visto che ci sto ci sono parti di scarto che posso dare al cane, visto che comunque nelle crocche mettono di tutto, almeno queste sono cose fresche e genuine, non di certo scarti che provengono da allevamenti intensivi.
I normali organi di scarto come: polmoni, reni e quanto altro li ho fatti buttare non sapendo se potevo darli al cane, anche cotti!
sara.t

Messaggio Da Brunella il Gio Dic 05, 2013 10:26 pm

Io non le do niente di grasso alla mia Mia e la pelle del tacchino è grassa.ma non per altro perché non la digerisce e poi sta tutto il giorno che ne sgancia una dietro l'altra e non sto parlando di rose!
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Messaggio Da Chiara il Gio Dic 05, 2013 10:34 pm

Di solito si tende a scegliere una strada per quanto riguarda l'alimentazione, e a non mischiare cibo secco con umido o crocchette con fatto in casa. Nel tuo caso sarebbe una integrazione......e per il cane qualcosa di equivalente al nostro pranzo di natale Very Happy se sono tacchini rustici direi che ogni tanto la pelle la puoi dare, come hai fatto va bene, congelata da usare alla bisogna...ad esempio in una giornata invernale fredda. se fai bollire (per sicurezza contro eventuali parassiti) puoi dare anche il resto........volendo anche crudi dopo un certo periodo di congelamento, cercati qualche informazione sull'alimentazione BARF Wink  ciao
Chiara

Numero di messaggi : 3071

Messaggio Da sara.t il Ven Dic 06, 2013 10:35 pm

Si ragazze avete ragione, infatti prima di dargliele ho chiesto consiglio qui a voi.
Credo che farò come mi hai scritto tu Chiara; della dieta barf ne ho sentito parlare parecchio e mi sono documentata a riguardo, a me piace, però la trovo inapplicabile almeno per il momento.
sara.t

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: