misure jack

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: misure jack

Messaggio Da Danilo81 il Mer Dic 11, 2013 3:50 pm

Chiara probabilmente nn hai visto certi cani che girano in expo,con questo nn voglio dire che si divertano di piu' in expo che in liberta' ci mancherebbe,ma definirlo stressante non mi pare..
Chiara i cani si addestrano anche ad andare in tana e a fare agility non certo per rincorrere le lucertole a casa.
Danilo81

Numero di messaggi : 1667

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da sara.t il Mer Dic 11, 2013 6:36 pm

Erika il tuo jack è molto bello muscoloso forse fuori standard per la circonferenza del torace, ma se ha il pedigree vai e prova l'esperienza dell'expo, e se il tuo cane si divertirà poi magari puoi valutare un bis.
In ogni caso volevo chiederti se hai "curato"il suo mancinismo (le zampette a papera) e a che età si è manifestato?
Grazie mille!
sara.t

Numero di messaggi : 186

Messaggio Da Chiara il Mer Dic 11, 2013 9:40 pm

Io non ho detto nè che è stressante nè altro  Very Happy , solo che forse avevi scelto male le parole.
Un pò di cani li ho visti sia esponendo in prima persona sia facendo il commissario di ring.......
Mi sa che non ci siamo capiti...........
Chiara

Numero di messaggi : 3071

Messaggio Da FrancescoePIPER il Gio Dic 12, 2013 7:03 am

Certo vedere alcuni cani di allevatori tirati come asini..wow che divertimento...
FrancescoePIPER

Numero di messaggi : 965

Messaggio Da Brunella il Gio Dic 12, 2013 1:08 pm

Francesco permettimi di dire che Pipper è davvero un divo!! Poi questa foto dell'avatar rende l'idea! Pensavo di averlo solo io il jack pezzato!!! Ahahah
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Messaggio Da Luca e Taby il Gio Dic 12, 2013 7:02 pm

L'expo è puro condizionamento, così come lo sono tutti i tipi di addestramento "non naturali". Non penso che un cane si possa definire "felice" di una situazione artificiosa, al limite si può "ben adattare". Ma questo non riguarda solo le expo... Non credo che nemmeno un cane che vive tra casa ed uscite rigorosamente al guinzaglio possa essere felice... Sulla felicità del cane ci sarebbe molto da discutere....
Luca e Taby

Numero di messaggi : 1215

Vedi il profilo dell'utente http://www.fairandbrave.com

Messaggio Da Marias-Lillas il Gio Dic 12, 2013 9:22 pm

LucaWZ ha scritto:L'expo è puro condizionamento, così come lo sono tutti i tipi di addestramento "non naturali". Non penso che un cane si possa definire "felice" di una situazione artificiosa, al limite si può "ben adattare". Ma questo non riguarda solo le expo... Non credo che nemmeno un cane che vive tra casa ed uscite rigorosamente al guinzaglio possa essere felice... Sulla felicità del cane ci sarebbe molto da discutere....
Io di cani ne ho due e non ho capito ancora cosa serve per farli felici, loro stanno volentieri dentro casa a dormire nel divano, invece di andare in giardino bello grande, se li chiudo fuori dopo 5 minuti grattano la porta e li devo aprire...... mi sarebbero piaciuti un po più indipendenti ......... pazienza
Marias-Lillas

Numero di messaggi : 350

Messaggio Da FrancescoePIPER il Ven Dic 13, 2013 7:46 am

Brunella ha scritto:Francesco permettimi di dire che Pipper è davvero un divo!! Poi questa foto dell'avatar rende l'idea! Pensavo di averlo solo io il jack pezzato!!! Ahahah
Ci tengo a precisare che Piper è una lei. Very Happy 
FrancescoePIPER

Messaggio Da FrancescoePIPER il Ven Dic 13, 2013 7:47 am

LucaWZ ha scritto:L'expo è puro condizionamento, così come lo sono tutti i tipi di addestramento "non naturali". Non penso che un cane si possa definire "felice" di una situazione artificiosa, al limite si può "ben adattare". Ma questo non riguarda solo le expo... Non credo che nemmeno un cane che vive tra casa ed uscite rigorosamente al guinzaglio possa essere felice... Sulla felicità del cane ci sarebbe molto da discutere....
Anch'io la penso come te.
FrancescoePIPER

Messaggio Da Elena il Ven Dic 13, 2013 8:57 am

FrancescoePIPER ha scritto:

La penso come te e mi piacerebbe discuterne in un topic apposito...pensaci Wink io spesso mi chiedo se gli sto dando la vita migliore che potrei dargli e la risposta è sempre NO. Li amo più della mia vita e per loro mi butterei nel fuoco e già questo forse è un primo errore Razz vorrei davvero sapere come migliorarmi...

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da Kiara il Ven Dic 13, 2013 9:10 am

Portando spesso Tina a spasso in montagna (praticamente tutti i weekend), rispetto all'oretta di giochi e corse quotidiane al parco inevitabilmente noto che c'è UN ABISSO e quindi ho ben chiaro che quello che posso offrirle per la maggior parte del tempo non è il meglio. Mi consola un minimo pensare che comunque altri cani non hanno nemmeno quei momenti di libertà assoluta...

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Luca e Taby il Ven Dic 13, 2013 11:05 am

Elena ha scritto:
FrancescoePIPER ha scritto:

La penso come te e mi piacerebbe discuterne in un topic apposito...pensaci ;)io spesso mi chiedo se gli sto dando la vita migliore che potrei dargli e la risposta è sempre NO. Li amo più della mia vita e per loro mi butterei nel fuoco e già questo forse è un primo errore :Pvorrei davvero sapere come migliorarmi...

In effetti l'argomento è vasto e ricco di fuorvianti pensieri. Ci vorrebbero molti topic per parlare di ciò e superare ostacoli mentali retaggio del passato ma anche del "presente"!
Uno di questi pensieri è appena innocentemente uscito...
Il cane preferisce stare in casa che in giardino... E' logico... Ma non perchè son cani da divano, ma bensì perchè il cane si annoia chiuso in un giardino e desidera la compagnia del "padrone" (vita di branco), ma basta fare un piccolo esperimento per verificare questa "ipotesi"... Aprire il cancello e dare la possibilità al cane di scegliere fra i veri stimoli sensoriali esterni o il grattare la porta per entrare in casa...
Luca e Taby

le Misure di Zoe

Messaggio Da Santo C. il Ven Dic 13, 2013 3:33 pm

Zoe 4 mesi 24 cm al garrese per 4,1 kg lol! lol! lol! lol! lol! 
Santo C.

Numero di messaggi : 61

Messaggio Da Brunella il Ven Dic 13, 2013 3:40 pm

Caspita Zoe a 4 mesi pesa già 4 kiletti! Ahahahah ma che le dai da mangiare!
Brunella

EHEHHE

Messaggio Da Santo C. il Ven Dic 13, 2013 4:26 pm

E' una falsa magra.......buahhahahahahahah love 2 love 2 love 2 lalala lalala lalala 
Santo C.

Numero di messaggi : 61

Messaggio Da Marias-Lillas il Ven Dic 13, 2013 8:01 pm

In effetti l'argomento è vasto e ricco di fuorvianti pensieri. Ci vorrebbero molti topic per parlare di ciò e superare ostacoli mentali retaggio del passato ma anche del "presente"!
Uno di questi pensieri è appena innocentemente uscito...
Il cane preferisce stare in casa che in giardino... E' logico... Ma non perchè son cani da divano, ma bensì perchè il cane si annoia chiuso in un giardino e desidera la compagnia del "padrone" (vita di branco), ma basta fare un piccolo esperimento per verificare questa "ipotesi"... Aprire il cancello e dare la possibilità al cane di scegliere fra i veri stimoli sensoriali esterni o il grattare la porta per entrare in casa... [/quote]
Che dire io ho due Jack storditi allora, perchè loro possono scegliere se stare dentro o fuori (dalle 18 alle 24, su 2.000 mq di giardino), credo che fuori non gli mancano gli stimoli. Tra l'altro nei week end li porto al mare o in montagna a seconda della stagione. Li porto sempre con me quando posso infatti ho l'auto che è un porcile di peli (scusate il termine), stanno anche ore in macchina pur di venire con me. Quando sono in casa li butto giù dal divano e li faccio giocare, loro son sempre reattivi ma sono purtroppo la mia ombra, ripeto li vorrei un pò più indipendenti, ovviamente se io sto in giardino anche 10 ore loro stanno in giardino 10 ore.......avrò sbagliato qualcosa nella loro educazione. Tra loro giocano su e giù dal divano, corrono come dei pazzi nell'appartamento, in giardino non sarebbe meglio ??

Marias-Lillas

Messaggio Da Marias-Lillas il Ven Dic 13, 2013 8:06 pm

mentre scrivevo il messaggio sopra loro dove sono, nel divano che osservano che cosa sto faccendo ....... ma sarà mai possibile ........ adesso vado giù con loro a correre............
Marias-Lillas

Messaggio Da catamarana il Sab Dic 14, 2013 7:19 am

Marias Margot e Arale sono proprio come Birbo e Lilla....
Se io son fuori loro stan bene fuori, se io son dentro loro preferiscono stare a sonnecchiare nel loro divano....loro....perché sul mio non mi piace che salgano.
Le expo le ho viste solo 1 volta, e non mi è molto piaciuto l'ambiente, anche se ho trovato persone gentili e cortesi con me.
Ma come vengono "trattati" certi cani non mi piace.
Vedere quei jack legati per il collo su quel tavolo mentre lo ..poveretti ,
catamarana

Numero di messaggi : 4231

Messaggio Da Brunella il Sab Dic 14, 2013 1:11 pm

Eh mi devi scusare Francesco ma io sono un disastro con i nomi. Comunque Pipper mi piace si somiglia alla mia Mia...
Brunella

Messaggio Da Brunella il Sab Dic 14, 2013 1:20 pm

Comunque la mia se potesse starebbe sempre appiccicata alla stufa! All'unica esposizione dove gli ho portati entrambi il grande Duke sembrava rincoglionito infatti il giudice c'è l'ha contestato! Provasse lui ad 8 anni parzialmente cieco a non esserlo!!! E Mia che aveva solo 6 mesi non vedeva l'ora di andarsene... Quei cani "stupendi" tutti tirati a lucido con i proprietari che pensavano solo a vincere il primo premio! Io li con un cane rincoglionito dal frastuono e con una cucciola che di stare ferma non ne voleva sapere mi sentivo fuori posto!
Brunella

Messaggio Da Luca e Taby il Sab Dic 14, 2013 6:31 pm

Brunella ha scritto:Comunque la mia se potesse starebbe sempre appiccicata alla stufa! All'unica esposizione dove gli ho portati entrambi il grande Duke sembrava rincoglionito infatti il giudice c'è l'ha contestato! Provasse lui ad 8 anni parzialmente cieco a non esserlo!!! E Mia che aveva solo 6 mesi non vedeva l'ora di andarsene... Quei cani "stupendi" tutti tirati a lucido con i proprietari che pensavano solo a vincere il primo premio! Io li con un cane rincoglionito dal frastuono e con una cucciola che di stare ferma non ne voleva sapere mi sentivo fuori posto!
Il cane si sente fuori posto perchè non abituato, ma non ci vuole molto per farli adattare. Spesso sono spaesati dal veterinario o dentro negozi o in tanti ambienti nuovi che affrontano per la prima volta. Questa situazione è generica e non prerogativa delle expo. Premesso che non siamo amanti degli ambienti espositivi ma prediligiamo quelli del lavoro con i nostri cani, resta comunque da dire che un cane ben addestrato da passerella è un gran bel vedere.
Luca e Taby

Messaggio Da Brunella il Sab Dic 14, 2013 6:46 pm

Si infatti quelli che c'erano erano uno più bello dell'altro anzi da alcuni allevatori mi ero anche fatta dare dei suggerimenti per rendere il pelo lucido etc perché erano veramente belli però alcuni secondo me avrebbero preferito correre per tutta la pineta e riempirsi di fango altro che trucco e parrucco!come del resto stava facendo Mia. Secondo me l'hanno invidiata in molti!una ragazza molto carina mi ricordo che si era avvicinata con vocina bassa un po' vergognosa"scusa, il tuo cucciolo si sta rotolando su una cacca!ho pensato solo che figura di mxxx.io chiacchierando mi ero distratta le facce di coloro che belli contenti passavano il pèttinino ai propri cani non me la dimenticherò mai! E quei cani poverini che la guardavano pensando beata lei!
Brunella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: