hi! my name is LINDA!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

hi! my name is LINDA!

Messaggio Da linda1983 il Gio Dic 12, 2013 5:51 pm

ciao a tutti!
mi chiamo linda, ho 2 mesi e poco piu',
nonostante pedigree ROI volevo chiedere se, le macchie sulla parte posteriori siano ''penalizzanti'' e quindi non in standard.
ciao a tutti!

linda1983

Numero di messaggi : 3

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: hi! my name is LINDA!

Messaggio Da Giuliaeco il Gio Dic 12, 2013 6:02 pm

Ciao! Lo standard dice che nel corpo deve prevalere il bianco che dev'essere più del 50% non sempre però è cosi facile fare la percentuale!
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986

Messaggio Da linda1983 il Gio Dic 12, 2013 6:57 pm

si si ho letto...bhè speriamo che le macchie non si allarghino!  Very Happy Very Happy avendola presa con pedigree ROI mi farebbe piacere sia in standard...tutto qua...

linda1983

Messaggio Da GiuliaeNicola il Gio Dic 12, 2013 7:09 pm

Il musino sembra proprio bello! Mettici altre foto! E benvenute  welcome 
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da Giuliaeco il Gio Dic 12, 2013 7:56 pm

linda1983 ha scritto:si si ho letto...bhè speriamo che le macchie non si allarghino!  Very Happy Very Happy avendola presa con pedigree ROI mi farebbe piacere sia in standard...tutto qua...
Ma quando l'hai presa non ti sei posta il problema?
È molto graziosa e tutto sommato il difetto del colore del mantello non è una cosa grave rispetto a molte altre cose! ( parere personale  Wink ) in Expo potrebbe esserlo ma questo è un discorso diverso Very Happy
Giuliaeco

Messaggio Da linda1983 il Gio Dic 12, 2013 8:35 pm

si, effettivamente ho notato ''qualche macchiolina in più'' ma...essendo ignorante in materia non credevo potesse togliere la cucciola dallo ''standard''. in ogni caso pensavo che avendo pedigree roi in automatico fosse in standard...

linda1983

Messaggio Da sara.t il Gio Dic 12, 2013 9:45 pm

Benvenute!  welcome 
Guarda visto che hai tirato fuori lo standard, volevo farti notare il musetto che sulla foto sembra leggermente pronunciato.
Per lo standard dice che la lunghezza dallo stop (è la parte che si colloca all'incirca tra i due occhi) al tartufo (nasino) deve essere leggermente inferiore a quella del cranio, dallo stop all'occipite (prima dell'inizio del collo, fine del cranio).

Ho tirato fuori questo aspetto perché appunto si parlava di standard. Per me è davvero carina! Da spupazzare lalala 
sara.t

Numero di messaggi : 186

Messaggio Da Brunella il Gio Dic 12, 2013 10:22 pm

Ciao piccolina!!! 6 bellissima!!! 6 come piace a me tutta "pezzata" forse un po' troppo però fregatene dello standard! 6 bella ugualmente!
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Messaggio Da Muffy88 il Gio Dic 12, 2013 11:02 pm

Ma quanto è bella?!?! wub
Muffy88

Numero di messaggi : 1027

Messaggio Da EvArgo il Gio Dic 12, 2013 11:59 pm

linda1983 ha scritto:si, effettivamente ho notato ''qualche macchiolina in più'' ma...essendo ignorante in materia non credevo potesse togliere la cucciola dallo ''standard''. in ogni caso pensavo che avendo pedigree roi in automatico fosse in standard...

Benvenuti!!  welcome Bella Linda!

Tuttavia non capisco queste preoccupazioni che sia in standard. Hai intenzione di partecipare a delle expo nazionali, internazionali?

Secondo me, avere il pedigree non significa che il cane sarà alto 30 cm e peserà 6kg esatti. Il pedigree è il documento che certifica che il tuo cane appartiene a una determinata razza.
EvArgo

Numero di messaggi : 326

Messaggio Da Giuliaeco il Ven Dic 13, 2013 7:06 am

EvArgo ha scritto:
linda1983 ha scritto:si, effettivamente ho notato ''qualche macchiolina in più'' ma...essendo ignorante in materia non credevo potesse togliere la cucciola dallo ''standard''. in ogni caso pensavo che avendo pedigree roi in automatico fosse in standard...

Benvenuti!!  welcome Bella Linda!

Tuttavia non capisco queste preoccupazioni che sia in standard. Hai intenzione di partecipare a delle expo nazionali, internazionali?

Secondo me, avere il pedigree non significa che il cane sarà alto 30 cm e peserà 6kg esatti. Il pedigree è il documento che certifica che il tuo cane appartiene a una determinata razza.

Io invece la capisco, compri un cucciolo di razza con i documenti in regola perché vuoi che sia tipico di quella razza, in più lo scegli con pedigree ROI affinché la corretta selezione ti garantisca un cucciolo sano ed in standard. Anche se non fai Expo il cucciolo lo paghi uguale ad uno della stessa cucciolata con bianco prevalente se chi te lo vende non ti fa notare questo piccolo difetto e non ti "sconta" la cosa
Giuliaeco

Messaggio Da Siria il Ven Dic 13, 2013 7:24 am

Ci sono talmente tante cose da guardare su un jack che il colore è quello che guardo per ultimo .
Comunque questo è lo standard :
Siria

Numero di messaggi : 6756

Vedi il profilo dell'utente http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Messaggio Da Elena il Ven Dic 13, 2013 8:49 am

Benvenuti! La tua cucciola è molto carina...mi piace!

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da EvArgo il Ven Dic 13, 2013 9:14 am

Mi scuso con Linda se continuo a scrivere off-topic, sul suo post di presentazione. Ma è per chiarire meglio il mio pensiero.

Giuliaeco ha scritto:

Io invece la capisco, compri un cucciolo di razza con i documenti in regola perché vuoi che sia tipico di quella razza, in più lo scegli con pedigree ROI affinché la corretta selezione ti garantisca un cucciolo sano ed in standard. Anche se non fai Expo il cucciolo lo paghi uguale ad uno della stessa cucciolata con bianco prevalente se chi te lo vende non ti fa notare questo piccolo difetto e non ti "sconta" la cosa

Ecco Giulia hai centrato il bersaglio, qui dipende dalla correttezza dell'allevatore fissare un prezzo adeguato per il cucciolo.

Io sono dell'idea che "si acquista con il denaro" solamente un cane con pedigree e non un cane che si è di quella razza, ma non c'è un documento che lo certifica. Altrimenti vado in canile e rendo felice un cucciolotto.

Quando abbiamo deciso il raddoppio ed è arrivato Argo, sono stato per mesi a guardare gli annunci e chiamando per informazioni. Non mi interessava un cane super perfetto, ma un cucciolo al giusto prezzo. Ho visto di presenza cuccioli e mi hanno proposto prezzi assurdi per quello che erano, molti anche senza pedigree, alcuni con maggiorazioni di centinaia di euro solo per avere il pedigree.
Alla fine abbiamo preso Argo che secondo le immagini di Siria(Marica giusto?) sarebbe quello ideale, maschera simmetrica e macchia all'attaccatura della coda.
Ma secondo l'allevatore era un po' lunghetto, ha fissato un prezzo giusto per la mia idea ed ora Argo è qui con noi.
Ora crescendo, secondo il mio parere non è più tanto lungo, perché è cresciuto in altezza ed è ben proporzionato.

Questo per far capire come la penso su standard e pedigree, ma credo sia meglio in caso continuare in un altro post.

Ancora benvenuta Linda, fai felici i tuoi padroni!!  cheers
EvArgo

Numero di messaggi : 326

Messaggio Da milaria il Ven Dic 13, 2013 10:18 am

Giuliaeco ha scritto:Ciao! Lo standard dice che nel corpo deve prevalere il bianco che dev'essere più del 50% non sempre però è cosi facile fare la percentuale!

mi sa che le macchie un pò si allargheranno ma io credo che siamo al limite ma va bene
milaria

Numero di messaggi : 3061

Vedi il profilo dell'utente http://ilariamagnati@gmail.com

Messaggio Da Siria il Ven Dic 13, 2013 11:25 am

Non esiste il cane perfetto !!! Tutti hanno , chi più chi meno, qualcosina che non va ! L'allevatore a volte ha delle aspettative su i suoi cuccioli che poi non vengono mantenute in età adulta , valutare un cane di 60 giorni è dura , giusto si possono vedere le macchie , la chiusura dei denti e poco altro ,naturalmente bisogna allevare con criterio , poi se uno vuole un cane che sicuramente sarà da expo deve aspettare minimo il sesto mese per acquistarlo , ma naturalmente i prezzi salgono parecchio .
Detto questo, la cucciola mi sembra possa rientrare nei limiti dello standard.
Siria

Numero di messaggi : 6756

Vedi il profilo dell'utente http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: