Ci siamo quasi....

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ci siamo quasi....

Messaggio Da Giuliaeco il Ven Dic 27, 2013 4:01 pm

Mi dispiace tanto! Anche una femmina con cui si è accoppiato il mio maschio ha perso tutti i cuccioli, purtroppo nella pancia xche non riuscivano a nascere e nessuno se n'è accorto, ha rischiato di morire anche la mamma! Come ho detto alle padrone perlomeno avete ancora la vostra adorata jackina, consolatevi a vicenda con delle belle passeggiate appena starà meglio. E vedrai che con i farmaci che prende questo accadrà presto.
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da lellaaa il Ven Dic 27, 2013 4:05 pm

Ho pensato di cercare una cucciola x fargli compagnia. Come potrebbe reagire? Può fargli bene?
lellaaa

Numero di messaggi : 93

Messaggio Da gio.uolfot il Ven Dic 27, 2013 4:14 pm

Io aspetterei assolutamente che si rimetta per decidere se prendere un altro cane.
Potrebbe essere gelosa e soffrirne ed inoltre un cucciolo casinista per casa non credo le gioverebbe proprio adesso.
Statele vicini e, come dice Giulia, appena sta meglio lunghe passeggiate e corse con altri cagnolini.
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679

Messaggio Da Kiara il Ven Dic 27, 2013 4:25 pm

Mi spiace molto per quello che è successo... Il Vet ha dato qualche spiegazione?
Rispetto all'idea di prendere un altro cane, occhio a non umanizzare la situazione: non ha senso pensare che Maya abbia in testa la sua "gravidanza mancata", che senta la nostalgia di un cucciolo purchè sia, avendo perso i suoi, e che quindi ne accoglierebbe uno estraneo con sollievo e affetto... oppure che possa soffrire di questo "lutto" nei termini in cui ne soffrirebbe per esempio una donna. E' sicuramente in uno stato di disagio, ora, ma già solo ristabilire grazie ai medicinali un quadro ormonale da pre-parto presto la aiuterà, anche sotto il profilo dell'umore

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Giuliaeco il Ven Dic 27, 2013 4:56 pm

Kiara ha scritto:Mi spiace molto per quello che è successo... Il Vet ha dato qualche spiegazione?
Rispetto all'idea di prendere un altro cane, occhio a non umanizzare la situazione: non ha senso pensare che Maya abbia in testa la sua "gravidanza mancata", che senta la nostalgia di un cucciolo purchè sia, avendo perso i suoi, e che quindi ne accoglierebbe uno estraneo con sollievo e affetto... oppure che possa soffrire di questo "lutto" nei termini in cui ne soffrirebbe per esempio una donna. E' sicuramente in uno stato di disagio, ora, ma già solo ristabilire grazie ai medicinali un quadro ormonale da pre-parto presto la aiuterà, anche sotto il profilo dell'umore
Volevo già scriverlo io ma sono contenta che ci abbia pensato Chiara che ne sa molto più di me! Quindi stra quoto Wink
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986

Messaggio Da lellaaa il Sab Dic 28, 2013 8:29 am

Grazie mille Kiara x la risposta. Il veterinario ha detto che le cause purtroppo quando sono piccini e quando si è al primo parto possono essere varie... Magari qualche piccola malformazione anche loro... Ora però cercò di andare avanti, ingenuamente pensavo che prendendo subito un altro cucciolo lei lo avrebbe cresciuto come suo e non avrebbe pensato agli altri. Ma aspetterò un po' e appena si riprenderà vedremo il da farsi. Magari Facendola incontrare un po' di volte con un cucciolo di una mia amica che non ha mai visto e vedere come reagisce. Cmq volevo approfittare per confermare il fatto che le gravidanze non vanno fatte a cuor leggero... Ma mettendo in conto che tutto può succedere... la mia bruttissima esperienza ne da dimostrazione....grazie a tutti per l'aiuto e l'appoggio morale.
lellaaa

Messaggio Da catamarana il Sab Dic 28, 2013 8:48 am

Già ..purtroppo ciò che dici è vero, si pensa sempre che le cose vadano bene, ed invece....
Anche io mi trovai in una brutta situazione..dopo 3 giorni di veglia, mi sono addormentata dalla stanchezza e la mia Margot invece di partorire nella cassa parto riscaldata si è messa sul divano e così ha fatto cadere 2 dei 5 cuccioli
La mattina lo ho trovati gelidi, praticamente morti, ma io non l'ho accettato, il veterinario mi ha liquidata dicendo che diceva andare così, ma io ho preso il telefono, chiamato il buon Paolo (che è nei miei pensieri ogni giorno quando vedo le mie cucciole) e lui telefonicamente mi ha dato indicazioni fino a salvare entrambi.
Certo, la mia è una storia diversa, ma questo per dire che fare una cucciolata può avere emozioni belle .....ma anche brutte.
Ti mando un ulteriore abbraccio...
catamarana

Numero di messaggi : 4231

Messaggio Da lellaaa il Sab Dic 28, 2013 3:43 pm

Ragazzi ho bisogno di qualche consiglio. Maya non mangia e' magrissima. Oggi ho provato con un po' di omogeneizzato e un pochino ha mangiato. Per il resto la trovo sempre in cerca x casa a piangere. Ho provato a farla giocare un po' e farla svagare ma dura 2 minuti e poi ricomincia. Oppure vuole stare sempre in braccio. Qualcuno Sto arrivando! Cosa posso fare per aiutarla a passare questo bruttissimo momento?
lellaaa

Messaggio Da catamarana il Sab Dic 28, 2013 9:42 pm

Lella parlane con un veterinario, magari ti da qualche integratore.
catamarana

Numero di messaggi : 4231

Messaggio Da gio.uolfot il Sab Dic 28, 2013 11:09 pm

Ritengo che dobbiate avere un po' di pazienza, in modo che i farmaci facciano il loro effetto e che lei si senta meglio fisicamente.
Poi ti consiglio di farle fare un po' di movimento in tua compagnia per farla distrarre, rilassare e rafforzare l'intesa con te.
Chiaramente troppe attenzioni sarebbero sbagliate perché il cane si sentirebbe legittimato nel suo comportamento e stato d'animo, quindi il tutto fatto in maniera spontanea e razionale.
In questo modo non credo proprio che dovrai rivolgerti ad un comportamentalista, perché il cane nel giro di poco tempo potrebbe sorprenderti, alla fine quello che conta per lei sei tu, il resto tra farmaci e giuste attenzioni passa.
Fatevi vedere serene e normali come al solito nei suoi confronti. Facci sapere.
gio.uolfot

Messaggio Da lellaaa il Dom Dic 29, 2013 12:42 pm

Grazie mille effettivamente già la vedo un po' meglio oggi siamo uscite per una bella passeggiata al parco e si è divertita un po'. Adesso è a cuccia che riposa ma sono molto fiduciosa che presto tornerà la pazza scatenata di sempre.
lellaaa

Messaggio Da gio.uolfot il Dom Dic 29, 2013 12:47 pm

:)
gio.uolfot