Gli atroci dubbi di un neofita

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Gli atroci dubbi di un neofita

Messaggio Da alicex il Dom Dic 22, 2013 10:18 pm

Come ho spiegato nella presentazione ho questa cucciola di 2 mesi, Alice, che in pochi giorni è diventata parte integrante della mia famiglia come se ci fosse sempre stata. Ora però dopo una settimana in casa ho delle perplessità che un po' mi spaventano e nonostante mi renda conto che molto dipenda dalla mia inesperienza, vorrei capire se è tutto ok. Premetto che una settimana fa ho portato Alice dal veterinario. Tutto ok. Analisi delle feci positive agli ascaridi e quindi ha fatto il Drontal.
Passo direttamente alle domande:
1. Ma il vostro cucciolo a 2 mesi dormiva circa 20 ore al giorno o giù di lì? Alice dorme una quantità di ore impressionanti. C'è da dire che poi quando è sveglia si trasforma per un'oretta in un'hooligans, ma vederla dormire tutte quelle ore mi preoccupa.
2. E' normale che dorma con una profondità assolutamente simile al decesso al punto che vado a svegliarla perché credo che sia morta? (e ogni volta ci lascio n anno di vita pale )
3. Ultima cosa, perché nei momenti in cui capisco che dorme ed è viva, balla la samba o canta una canzone? Shocked 
Scusate la lunghezza, spero che il tono ironico non abbia nascosto la serietà delle domande.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà raccontarmi la sua esperienza!
alicex

Numero di messaggi : 11

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Gli atroci dubbi di un neofita

Messaggio Da Brunella il Dom Dic 22, 2013 11:07 pm

Ciao.io ho due jack Duke di 8 anni e Mia di quasi due.lui è un gran dormiglione lo è sempre stato fin da piccolo.Mia invece no.infatti a volte mi sono spesso chiesta durante le giornate passate a rincorrerla qua e la per paura facesse danni "-ma questa,non dorme mai????" Quando dormiva però ti assicuro che dormiva sembrava a volte come dici tu "morta".poteva anche passare un gatto lei continuava a ronfare russando anche! Bhe detto questo passiamo alle tue domande.hai chiesto se era normale che dormisse così tanto...secondo me si perché è piccina si stanca parecchio per tutto ora anche per fare 2 semplici scalini.e quindi ha bisogno di riposare e ricaricare spesso le batterie.adesso sei anche fortunato almeno dorme!!! Ringrazia il cielo!!! Pensa stava sempre a tremila come avreste fatto??? Arriverà anche quella fase più avanti vedrai..dalle tempo! Ahahahah sonno profondo...io ho visto cuccioli continuare a dormire anche dopo essere caduti dal divano... Poi non so.La mia se la disturbano mentre dorme ringhia...a chi piace essere disturbato mentre dorme?? A me non di certo! Ahahahah
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Messaggio Da Ale il Lun Dic 23, 2013 8:33 am

Non preoccuparti è tutto normale, c'è chi dorme di più e chi di meno, sono cuccioli e come quelli di uomo hanno busogno di riposare tanto.
Approfittane perche tra poco  Al mio segnale come tutti gli altri jack!!!
Pensa che la mia lupa (ti parlo di lei perchè è l'ultima arrivata) quando dorme riesce anche a cadere dal divano e continuare a dormire e ha gia sei mesi!!!
Pe quanto riguarda la samba dormiente è normale anche loro sognagno, scalciano e russano.
Lasciala dormire quanto vuole così si ricarica, non credo che esista la "morte nel sonno" per i cuccioli di cane!!!
Non preoccupari per le domande che fai chiedere è lecito........!
Buona giornata e buon jack!!!!
Ale

Numero di messaggi : 709

Messaggio Da alicex il Lun Dic 23, 2013 2:31 pm

Graziendi cuore ad entrambi!!! l'esperienza di chi ci è già passato ha più valore di qualunque altra cosa. Sono molto più tranquillo. Magari approfitto di questo periodo iniziale di pace per trovare un buon libro e documentarmi,anzi se avete consigli a proposito sono ben accetti! Grazie ancora
alicex

Messaggio Da Brunella il Lun Dic 23, 2013 10:19 pm

L'unico consiglio che mi sento di darti è di godertelo tutto questo suo periodo di cucciolo.ci saranno volte che dirai ma chi me l'ha fatto fare ma saranno di più le volte che invece dirai è una delle cose più belle che potessi fare prendere il mio cucciolo! Ci saranno anche quelle volte che ti scapperà da ridere per tutte le cose che farà e che a te sembreranno buffe.
Ci saranno i rimproveri ma anche le coccole.
Ci saranno anche le vole che ti arrabbierai perché ha rosicchiato credendole una bistecca le tue ciabatte preferite.ci sarà amore devozione e rispetto.e queste sono solo alcune delle cose che allieteranno la vostra vita insieme...perciò come ho detto prima goditi i periodi del cucciolo anche se per te come per molti di noi anche quando avrà 8 anni per te sarà sempre il tuo cucciolo!
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Messaggio Da Muffy88 il Mar Dic 24, 2013 12:31 am

Anche secondo me è tutto normale.. Anche la Tallina da piccola dormiva un sacco.. Ma tanto tanto.. (L'unico lato negativo della questione è che russa.. Eccome se russa!!).. E beh si anche Talla a volte, specialmente quando era più piccola, si addormentava sul divano (che ho in pelle quindi molto scivoloso per il suo pelo) e dovevo stare attenta che avesse la testa sul cuscino e non a penzoloni sennò sicuramente di li a 2 minuti sarebbe scivolata a terra..
Muffy88

Numero di messaggi : 1027

Messaggio Da Chiara il Dom Dic 29, 2013 4:33 pm

Tutto normale, stai tranquillo  Wink  e non svegliarla mentre dorme, non le fa bene. ciao
Chiara

Numero di messaggi : 3071

Messaggio Da Kiara il Lun Dic 30, 2013 10:15 am

Che da piccoli abbiano frequenti periodi di sonno, è normale, ma da quel che scrivi mi pare che la tua dorma davvero un po' troppo: che mi ricordi, alla stessa età la mia nel corso della giornata alternava sonno e gioco praticamente in parti uguali... non è che l'infestazione da parassiti sia più grave del previsto e quindi lei sia debilitata?

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Freccia il Gio Gen 02, 2014 9:25 am

Sei fortunata se dorme, fidati. Freccia per farla dormire devo o portarla in area cani dove comincia a correre oppure un ora di camminata e un ora di palla da tennis per guadagnare qualche ora di riposo (MIO)!
Freccia

Numero di messaggi : 93

Messaggio Da gio.uolfot il Ven Gen 03, 2014 1:37 am

Kiara ha scritto:Che da piccoli abbiano frequenti periodi di sonno, è normale, ma da quel che scrivi mi pare che la tua dorma davvero un po' troppo: che mi ricordi, alla stessa età la mia nel corso della giornata alternava sonno e gioco praticamente in parti uguali... non è che l'infestazione da parassiti sia più grave del previsto e quindi lei sia debilitata?

Quoto. Come sta la piccola?
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679

Messaggio Da alicex il Dom Gen 05, 2014 9:54 pm

Per fortuna sta meglio. Ha avuto problemi seri (peritonite) ma ora sembra fuori pericolo ed è in netta ripresa!
Grazie davvero a tutti per i consigli, spero di poter ricambiare Very Happy
alicex

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: