da piccola furbissima !!!!!!!!

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

da piccola furbissima !!!!!!!!

Messaggio Da Lotar2010 il Dom Dic 29, 2013 3:50 pm

Ecco dove dormiva da piccola  !!,

Lotar2010

Numero di messaggi : 45

Vedi il profilo dell'utente http://www.canieducati.com

Tornare in alto Andare in basso

Re: da piccola furbissima !!!!!!!!

Messaggio Da Ale il Dom Dic 29, 2013 4:31 pm

Mica stupida la signorina!!!

Morbido, caldo e con il cuore che batte!!!
Ale

Numero di messaggi : 709

Vedi il profilo dell'utente

Messaggio Da Lotar2010 il Dom Dic 29, 2013 4:45 pm

IL pastore è morto lo scorso anno , ma lo ha sostituito la femmina che avevo assieme a lui che non si vede in foto...ora dorme su di lei che la aveva gia accettata come fosse sua figlia !!!!
E' uno spettacolo sta razza è fenomenale !!!

Lotar2010

Messaggio Da Ale il Dom Dic 29, 2013 4:54 pm

Be come vedi io sono nella tua condizione ma al contrario, prima i jack e poi il diversamente PT.
Il "problema" è che Dana (il diversamente PT) crede di essere un jack!!!
Se ha i qualche consiglio per una sua crescita equilibrata (quasi sette mesi) è ben accetto!!
Ale

Messaggio Da Lotar2010 il Dom Dic 29, 2013 5:35 pm

Una crescita sana ed equilibrata è fatta di regole uguali per tutti. Tutela sempre tu con anticipo i loro spazi assicurandoti che non debbano farlo loro secondo la loro natura. sentendosi tutelati e controllati attraverso regole vedrai che cresceranno uniti. A differenza ns gli animali di un branco sono felici di avere regole da seguire per garantire la crescita dello stesso.
Regole vogliono dire libertà di agire e sicurezza di crescere.

Lotar2010

Messaggio Da Ale il Dom Dic 29, 2013 6:37 pm

Grazie mille del prezioso consiglio, cercherò sicuremente di metterlo in pratica!
Ale

Messaggio Da GiuliaeNicola il Lun Dic 30, 2013 8:16 am

Non ci conosciamo...e non puoi sapere quanto mi colpisca vedere questa foto... Ale lo sa invece..
Aveco anche io una pastora, una stupenda pastora grigia, a casa di mia madre. Per me era mia sorella. Quando prendemmo la nostra Emma (io abitavo già altrove col mio compagno), portammo la piccola a conoscere la "zia" Dana e beh...lei fu stupenda: la accettò immediatamente in casa sua, condivise spazi e giochi, dormivano insieme sul divano e si riempivano di baci. Dana l'aveva presa come una figlia...e fu meravigliosa...
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da Brunella il Lun Dic 30, 2013 9:04 am

I pt sono eccezionali! Io ne ho avuta una in adozione nonostante fosse pura aveva 2 mesi nessuno la voleva perché aveva una malformazione alla codina.con i miei andava molto d'accordo l'ho tenuta per 1 mese più o meno poi le ho trovato una bellissima famiglia e ora è grande e vive in un maneggio.non potevo tenerla con me perché non avevo spazio e hanno bisogno di spazio avrei potuto tenerla ma ho pensato solo al suo bene e l'ho data via mi è dispiaciuto ogni tanto vado a trovarla quanto è bella!
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Messaggio Da Lotar2010 il Lun Dic 30, 2013 10:20 am

Io ne ho avuti 4 tutti in una volta poi piano piano mi hanno lasciato col tempo. Ora sto aspettando che mi consegnino la casa che mi sono preso in campagna con terreno recintato e posso finalmente tenere altri cani !!!!!! Piano piano vorrei riuscire a prendere affisso coi Jack e poi fare anche una cucciolata all'anno con il PT che hai visto che è una linea da lavoro in quanto ci ho messo anni ad averne una certificata sulle malattie genetiche (completamente a posto)

Lotar2010

Messaggio Da GiuliaeNicola il Lun Dic 30, 2013 11:11 am

Anche la mia Dana era una linea da lavoro, figlia di una selezione di 10 anni fa e oltre..e beh era completamente diversa da ciò che c'è in giro ora nella maggior parte dei casi.
GiuliaeNicola

Messaggio Da Lotar2010 il Lun Dic 30, 2013 11:37 am

Io sto cercando di crearmi negli anni una linea che possa consentire di fare lavoro ma anche che abbia una buona docilità. Ci sono dentro linee da lavoro forti ma ho smorzato inserendo nei nonni una linea da bellezza tramite il nonno e per ora la cosa sembra avere funzionato...stesso potenziale sportivo con piu equilibrio e docilità per i controlli. Adesso dovrei riprendere nuovamente inserendo uno stallone sulla mia (gia prenotato monta) pero' sempre di una linea da lavoro anche se vecchia di cui sono innamorato.

Lotar2010

Messaggio Da GiuliaeNicola il Lun Dic 30, 2013 11:40 am

Ma con loro fai anche qualche attività specifica?
GiuliaeNicola

Messaggio Da Lotar2010 il Lun Dic 30, 2013 11:56 am

Si la grande nonostante si astata ferma un anno per problemi miei di salute farà tutto percorso sportivo, in quanto è gia pronta (anche se da rifinire) per i test:
BH, IPO ztp , sto rifinendo la fase A e la fase B per gli IPO. In fase C è gia pronta per IPO2. Comunque mi interessa fare per ora i primi 2 citati per fare la selezione di razza per fare una cucciolata. Fatto quello preparo la cagna direttamente per IPO3 e quando è pronta Faccio i 3 brevetti di seguito intanto che mi cresco una sua cucciola. Invece con la jack farò sicuro delle prove di lavoro e ho iniziato per gioco la ricerca sul tartufo... ha fatto 3 gare di bellezza per ora con 2 primi posti in gare non ufficiali ed un secondo posto alla nazionale di Novara...con lei sicuramente continuerò con la bellezza il resto con calma perchè attualmente faccio anche l'operaio turnista e sto cercando di crearmi un qualcosa che mi permetta di non fare piu questa vitaccia chiuso sempre in ditta!!!

Lotar2010

Messaggio Da Lotar2010 il Lun Dic 30, 2013 12:00 pm

Poi vi daro' qualche link se lo volete di filmati coi miei cani, solo che esendo molti sui pastori tedeschi non mi sembrerebbe rispettoso in quanto siamo su un sito di jack !!!!! hahahahah comunque vi postero' prossimamente qualche filmatino sulla ricerca del tartufo....sono ale basi ma entrambe le cane si comportano alla grande !!!.<<

Lotar2010

Messaggio Da Kiara il Lun Dic 30, 2013 12:38 pm

Penso sarebbe interessante se chiarissi a cosa corrispondono le sigle che hai indicato relativamente alle prove di lavoro (per quel che ne so io, di questo si tratta, parlando di IPO di vario livello, no?) con i PT: qui siamo molto curiosi, anche di cose che non riguardano necessariamente i jack  Wink 

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Lotar2010 il Lun Dic 30, 2013 1:10 pm

IPO1 IPO2 IPO3 Sono gradi di difficoltà delle prove di Utilità dedicate alle razze da guardia e difesa. Ogni prova viene divisa in 3 sezioni: A, B, C
rispettivamente sono :Fiuto, Obbedienza, Difesa. Se vuoi meglio capirle dovresti leggere regolamento sotto la voce "nuovo reolamento internazionale prove IPO e BH. Il Bh è una sorta di prova di equilibrio , in cui svolgi esercizi di obbedienza e di indifferenza alla persone ed ai cani, sucessivamente eseui un test in città con presenza di macchine , biccletta, ombrelo etc... Superata la prova Bh puoi accedere alle prove di utilità e difesa in quanto il cane risulta certificato nel suo equilibrio.Comunque i miei cani prima di accedere a tali prove fa ilpercorso di vita in citta in mezzo alla gente in quanto quelo che svolgono deve rimanere sport e quindi gioco. Non ho cani cattivi ma solo sportivi che vivono con bambini, anziani e altri cani, eseguo questa disciplina anche se in maniera professionale facendola rimanere un gioco per i cani e rinunciando quindi a qualche punto in gara, ma con somma felicità perchè mi permetto di vivere i cani in tutta la loro completezza e non limitatamente ad una attività...sono uno di quelli che è convinto che un cane per essere un buon cane deve sapersi adattare e vivere in tutte le situazioni in pieno equilibrio....questo sinifica rinunciare magari al 10% 20% di resa in alcune discipline ma avere garanzia di un cane che è in grado di dare 80% in tutto cio che fa con grande garanzia. sta poi al conduttore tramite rapporto e fiducia riuscire a far rendere il cane quel tanto di piu del suo reale potenziale. Per farti capire ti faro' veder filmati di un cane che ho avuto...faceva terapia ai disabili, ricerca su macerie di dispersi, assistenza disabili fisici, utilità e difesa......ho dovuto rinunciare a qualcosina nella fase di difesa lavorando con 20% in meno di potenziale, ma se vedi nelle altre discipline cosa faceva rimani stupita , meglio di un umano.
Troverai fimati di lotar li metto nella apposita sezione cosi vedi che cagnone era,parlo di quelo su cui dormiva la mia Betina, la ha allevata lui.

Lotar2010

Messaggio Da Lotar2010 il Lun Dic 30, 2013 1:36 pm

ti ho piazzato un po di filmatini da Youtube

Lotar2010