Febbre

Andare in basso

Febbre

Messaggio Da Brunella il Mer Gen 01, 2014 10:03 pm

Salve , mia ha la febbre la vedevo strana tutto il giorno ma pensavo fosse perché ancora non l'avevo portata fuori.così l'ho portata a fare una passeggiata ma continuava ad essere diversa dal solito non aveva voglia di giocare così l'ho riportata a casa e le ho misurato la temperatura rettale e c'è l aveva a 40.C ho cercato telefonicamente la veterinaria e dopo tanto l'ho trovata e mi ha detto che probabilmente ha una infezione in corso così mi ha chiesto se avesse ingerito qualcosa oppure se si fosse tagliata o se avesse rimesso o avuto diarrea ma niente di tutto ciò non me lo spiego proprio voi avete qualche idea? Comunque domani mattina la porto dal veterinario perché ha detto che vedrà cosa ha di preciso.per ora non avendo medicinali adatti le stavo facendo gli impacchi di acqua fredda sulla testa vicino alle orecchie sul dorso e nelle zampe.adesso è scesa la febbre ma comunque resto preoccupata..cosa potrei fare oltre agli impacchi?
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Re: Febbre

Messaggio Da MiaMicheleGolia il Mer Gen 01, 2014 10:52 pm

Le cause che possono essere diverse: il’eccessivo esercizio fisico che può indurre ad ipertermia o colpo di calore, oppure una malattia dovuta ad infezione. Anche una vaccinazione (entro le 48 ore) può alzare la temperatura corporea dell’animale, così come il consumo di sostanze velenose per i cani, come le noci di macadamia, tanto per fare un esempio. In alcuni casi è difficile individuare la causa dell’innalzamento della temperatura corporea. Fammi sapere, oltre agli impacchi non puoi fare niente. Occhio che se la temperatura sale sopra i 40,5 C È PERICOLOSISSIMO. Tienila sempre d'occhio misurandole la febbre più spesso.

P.S. Falle bere poca acqua però falla bere spesso, onde evitare disidratazione. Buona Fortuna.
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576

Visualizza il profilo

Messaggio Da Brunella il Mer Gen 01, 2014 11:02 pm

Grazie mille!!! Si le sto dando un pochino d'acqua ogni ora va bene? E ora la febbre e scesa dopo gli impacchi c'è l'ha a 38.8... Ogni quanto va misurata? Come ai bambini? Ho fatto due mila domande alla veterinaria al telefono ma le cose più semplici non gliele ho chieste!! Che testa che ho! Ora dorme poverina nella sua cuccia. Il tartufo c'è l'ha umido e fresco ma comunque si vede che non sta bene poverina... Dai speriamo vada tutto bene ti tengo aggiornato grazie mille
Brunella

Visualizza il profilo

Messaggio Da MiaMicheleGolia il Gio Gen 02, 2014 12:15 am

Di il tartufo è un indicatore ma non affidarti tanto ad esso. Comunque anche ogni 2 ore. Certo più frequentemente lo fai meglio è, stai più sicura. (Intendo la febbre) l'acqua si ogni ora. Comunque non stressarla troppo oltre all'acqua e la temperatura lasciala riposare magari senza coperte o meglio sul divano che è più aeregiato di una cuccia. Aspetto notizie Wink
MiaMicheleGolia

Visualizza il profilo

Messaggio Da Brunella il Gio Gen 02, 2014 12:23 am

La sua cuccia è una specie di cesta morbida.adesso è appena voluta salire sul letto a piedi.non trema più come prima mi ha leccato anche la faccia! Malandrina! Solo che la sento calda ancora vediamo come va domani mattina... Ti faccio sapere domani grazie ancora!! Io comunque ho impostato la sveglia ogni 2 ore mi sveglierò per controllarla...domani sarò isterica ma fa nulla per la mia piccina questo e altro!
Brunella

Visualizza il profilo

Messaggio Da MiaMicheleGolia il Gio Gen 02, 2014 12:29 am

Ogni volta mi sorprendo del fatto che anche se le persone che seguono il Forum cambiano, trovo sempre persone piene di amore e passione verso i cani o verso i propri cuccioli.
MiaMicheleGolia

Visualizza il profilo

Messaggio Da Kiara il Gio Gen 02, 2014 7:57 am

In generale, credo sia meglio comunque non improvvisare, nel somministrare medicinali: se un umano ha la febbre alta, ovvio che avendo per esempio la tachipirina in casa potrà prenderla, ma senza precise indicazioni veterinarie evitiamo proprio di pensare che lo stesso medicinale possa andar bene anche per il cane (magari semplicemente riducendo spannometricamente la dose  No, ideona ricorrente...)

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Visualizza il profilo http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da MiaMicheleGolia il Gio Gen 02, 2014 11:01 am

Kiara ha scritto:In generale, credo sia meglio comunque non improvvisare, nel somministrare medicinali: se un umano ha la febbre alta, ovvio che avendo per esempio la tachipirina in casa potrà prenderla, ma senza precise indicazioni veterinarie evitiamo proprio di pensare che lo stesso medicinale possa andar bene anche per il cane (magari semplicemente riducendo spannometricamente la dose  No, ideona ricorrente...)
Quoto.
MiaMicheleGolia

Visualizza il profilo

Messaggio Da Brunella il Gio Gen 02, 2014 11:10 am

Oggi di buon mattino l'ho portata non ho dormito stanotte le sono stata vicina e ogni 2 ore mi alzavo per controllarla..l'ha tutta controllata e non aveva praticamente nulla aveva solo alcune parti del pelo specie vaporose perché comunque aveva la febbre.le cause non avendo infezioni di nessun genere si riducono ad un colpo d'aria.a casa essendoci la stufa accesa c erano 40 gradi e fuori molti meno e questo le ha provocato la febbre.mi ha dato un antinfiammatorio "il rimadyl" una e mezza al giorno per 4 giorni.può uscire solo per fare i bisogni e tutta coperta...
Brunella

Visualizza il profilo

Messaggio Da Brunella il Gio Gen 02, 2014 11:11 am

Ah dimenticavo la veterinaria ha detto che la tacchipirina l aspirina o comunque tutto ciò che contiene paracetamolo è pericoloso e al cane fa malissimo.quindi i nostri farmaci sono da escludere
Brunella

Visualizza il profilo

Messaggio Da MiaMicheleGolia il Gio Gen 02, 2014 11:18 am

Brunella infatti non te l'ho detto perché pensavo lo immaginassi. L'aspirina già fa male a noi, pensa te a loro.
MiaMicheleGolia

Visualizza il profilo

Messaggio Da Brunella il Gio Gen 02, 2014 11:31 am

Si ma infatti lo sapevo... Io preferisco sempre prima chiedere piuttosto che fare di testa mia anche a costo di essere pesante...adesso ha mangiato le crocchettine da sola e bevuto un pochino di acqua.stiamo migliorando! Giochicchia anche un pochino ed è più appiccicosa del suo solito ma adesso almeno sto tranquilla!
Brunella

Visualizza il profilo

Messaggio Da Ale il Gio Gen 02, 2014 6:11 pm

Anche a me è successo lo scorso anno con Luna, la vedevo strana, calada, abbacchiata!
Mio marito mi ha presa per la solita apprensiva (aimè lo sono con i figli, coi cani, col marito) ma io ero convinta che qualcosa non andasse.
Così sono andata dalla veterinaria (tanto per cambiare era sabato ma essendo una clinica c'è sempre qualcuno di turno) che le ha fatto una puntura di antibiotico/antipiretico ad ampio spettro e mi ha spiegato che anche i cani soffrono di forme virali, che si raffreddano come noi e che solitamente, se curate, durano poco!
Il giorno dopo stava già bene!
Ale

Numero di messaggi : 709

Visualizza il profilo

Messaggio Da Brunella il Gio Gen 02, 2014 8:21 pm

Pensa un po' che stupida che sono stata a portarla in giro senza coprirla! Con il grande non mi è mai successo lui non soffre il freddo forse è per quello...comunque oggi sta meglio ha giocato e mangiato.
Brunella

Visualizza il profilo

Messaggio Da gio.uolfot il Ven Gen 03, 2014 1:18 am

Brunella ha scritto:Oggi di buon mattino l'ho portata non ho dormito stanotte le sono stata vicina e ogni 2 ore mi alzavo per controllarla..l'ha tutta controllata e non aveva praticamente nulla aveva solo alcune parti del pelo specie vaporose perché comunque aveva la febbre.le cause non avendo infezioni di nessun genere si riducono ad un colpo d'aria.a casa essendoci la stufa accesa c erano 40 gradi e fuori molti meno e questo le ha provocato la febbre.mi ha dato un antinfiammatorio "il rimadyl" una e mezza al giorno per 4 giorni.può uscire solo per fare i bisogni e tutta coperta...

40 gradi per modo di dire o reali?
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679

Visualizza il profilo

Messaggio Da Elena il Ven Gen 03, 2014 11:41 am

Non sapevo che per i cani 40° fosse pericolosissima...

L'avevo forse già raccontato. L'anno scorso sono andata dal vet per le vaccinazioni. Burton aveva vomiticchiato la mattina e così l'ho detto alla vet, sapendo che se hanno febbre o altro non è possibile fare la vaccinazione. La vet mi dice "Probabilmente ha la febbre" e io "Ma figuriamoci, non lo vedi? Salta come un grillo!" e lei mi ha detto "Ho visto cani con 41 di febbre che camminavano sui muri"...gliela misura...41 Razz aveva una leggera tracheite...ma non è stata una cosa così allarmante.

Per questo mi suona strano che a 40° sia così pericolosa...

Admin

Numero di messaggi : 24462

Visualizza il profilo

Messaggio Da Brunella il Ven Gen 03, 2014 12:47 pm

Allora quando arriva a 39 e mezzo c'è da chiamare il veterinario invece quando arriva a 40 e mezzo e pericolosa.lei ha superato il 39 e mezzo arrivando a 40 io mi sono preoccupata perché non mi era mai capitato con il grande e non sapevo cosa fare... Poi per fortuna ho ricevuto risposte da Michele che è stato molto gentile e mi sono un po tranquillizzata.poi ieri l'ho portata dalla veterinaria che avevo sentito anche la sera prima che mi ha tranquillizzata ancora di più.ora sta bene ancora non può uscire solo per fare i bisogni e ben coperta.infatti si sta annoiando da morireeee ahahah poverina
Brunella

Visualizza il profilo

Messaggio Da gio.uolfot il Ven Gen 03, 2014 1:32 pm

gio.uolfot ha scritto:
Brunella ha scritto:Oggi di buon mattino l'ho portata non ho dormito stanotte le sono stata vicina e ogni 2 ore mi alzavo per controllarla..l'ha tutta controllata e non aveva praticamente nulla aveva solo alcune parti del pelo specie vaporose perché comunque aveva la febbre.le cause non avendo infezioni di nessun genere si riducono ad un colpo d'aria.a casa essendoci la stufa accesa c erano 40 gradi e fuori molti meno e questo le ha provocato la febbre.mi ha dato un antinfiammatorio "il rimadyl" una e mezza al giorno per 4 giorni.può uscire solo per fare i bisogni e tutta coperta...

40 gradi per modo di dire o reali?

ragazze io parlo dei 40 gradi in casa non mi riferisco alla temperatura del cane..
gio.uolfot

Visualizza il profilo

Messaggio Da Brunella il Ven Gen 03, 2014 3:39 pm

Aaah scusa non avevo capito.si era per dire che c era molto caldo e dentro casa noi stiamo a maniche corte quando accendiamo la stufa a pellet
Brunella

Visualizza il profilo

Messaggio Da gio.uolfot il Ven Gen 03, 2014 8:36 pm

Credo che dovreste comunque tenere la temperatura in casa un bel po' piu' bassa...Wink
gio.uolfot

Visualizza il profilo

Messaggio Da Yezatel e Newton il Ven Gen 03, 2014 10:19 pm

meno male la piccola si sta già riprendendo...
cmq gli sbalzi di temperatura non fanno bene, io preferisco coprire Newton al mattino presto o alla sera per l'ultima passeggiata perchè in questo periodo lo sbalzo di temperatura tra casa e fuori è inevitabile. durante il giorno in genere niente cappottino perchè le passeggiate sono più lunghe (e ha tempo di scaldarsi camminando/correndo) e le temperature più gradevoli.
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368

Visualizza il profilo http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Messaggio Da Brunella il Ven Gen 03, 2014 10:32 pm

Eh si non pensavo che i cani potessero ammalarsi per sbalzi di temperatura non mi era mai successo.ho sempre creduto che quando hanno la febbre è perché c'è qualche infezione in corso..sono stata troppo stupida a portarla fuori senza coprirla ma ora ho imparato la lezione!mi dispiace che ci abbia rimesso lei.per fortuna tutto bene anzi oggi voleva uscire ogni tanto mi portava il guinzaglio e mi guardava come per dire "beh oggi non si va a passeggio?" Solo che la veterinaria mi ha detto per almeno 2 o 3 giorni di tenerla a casa quindi la facevo uscire in giardino che è riparato per fare i bisogni.ma lei è peggio dei bambini una volta passata la febbre si annoia e rompe! Dio mio quanto rompe! Ahahah
Brunella

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: