Ciao

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Ciao

Messaggio Da Alessia Biundo il Ven Gen 03, 2014 3:28 pm

Ciao mi chiamo Alessia e ho 19 anni,mi sono iscritta a questo forum per cercare una cucciola per l'accoppiamento,e per scoprire notizie sui Jack Russel.
Circa 2 anni fa ho comprato un cucciolo di Jack Russel,pelo lungo,tricolore, molto vivace e ama giocare.
Il suo nome è Zico ed è nato a Brescia.
è molto tempo che vorrei farlo accoppiare perché mi piacerebbe avere dei cuccioli.

Ultima modifica di Alessia Biundo il Ven Gen 03, 2014 3:52 pm, modificato 1 volta
Alessia Biundo

Numero di messaggi : 6

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Ciao

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Ven Gen 03, 2014 3:41 pm

Ciao, purtoppo non si possono mettere annunci in questo modo, c'è una apposita sezione in cui puoi presentare il tuo jack con tutte le informazioni necessarie (pedigree, peso, altezza, carattere ecc) chiedendo prima l'autorizzazione.
Intanto potresti presentarti e presentarcelo mettendo qualche foto magari spiegando come mai vuoi farlo accoppiare  Wink 
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164

Messaggio Da Alessia Biundo il Ven Gen 03, 2014 3:47 pm

ok scusa
mi sapresti dire dove posso chiedere? e come si mette la foto e mezz'ora che ci provo ma non ci riesco
Alessia Biundo

Messaggio Da MiaMicheleGolia il Ven Gen 03, 2014 3:48 pm

Fra da quando nel Forum si rispettano le sezioni? E da quando si chiede il permesso per postare una scheda o proporre il poprio cane per le monte?
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576

Messaggio Da MiaMicheleGolia il Ven Gen 03, 2014 3:50 pm

@Alessia Biundo cerca il post:COME CARICARE FOTO E I VIDEO.Li sarà spiegato per filo e per segno
MiaMicheleGolia

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Ven Gen 03, 2014 3:57 pm

MiaMicheleGolia ha scritto:Fra da quando nel Forum si rispettano le sezioni? E da quando si chiede il permesso per postare una scheda o proporre il poprio cane per le monte?

Forse non ti eri accorto ma il titolo precedente era "cerco cucciola per accoppiamento" che era direi senza altre possibili interpretazioni un annuncio. Se guardi nella apposita sezione "stalloni disponibili per monte" potrai notare che sono stati eliminati tutti i vecchi annunci in quanto ora sono a pagamento e previa autorizzazione...è tutto scritto nel regolamento.
fra*rocky & alice*

Messaggio Da Alessia Biundo il Ven Gen 03, 2014 4:00 pm

ok grazie ora lo cerco Very Happy
Alessia Biundo

Messaggio Da Alessia Biundo il Ven Gen 03, 2014 4:02 pm

l'ho trovato ma dice che non posso farlo
Alessia Biundo

Messaggio Da MiaMicheleGolia il Ven Gen 03, 2014 4:07 pm

Fra c'è stato un rinnovamento. Questo è certo, ma la cosa che mi lascia perplesso è: pagamento? Mah..
MiaMicheleGolia

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Ven Gen 03, 2014 4:24 pm

Alessia Biundo ha scritto:l'ho trovato ma dice che non posso farlo

Cosa non puoi fare?
fra*rocky & alice*

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Ven Gen 03, 2014 4:26 pm

MiaMicheleGolia ha scritto:Fra c'è stato un rinnovamento. Questo è certo, ma la cosa che mi lascia perplesso è: pagamento? Mah..

Mi hai fatto una domanda e io ho risposto  Wink 
Le decisioni son state prese dalle amministratrici e se non erro avevano spiegato i motivi in un topic...
fra*rocky & alice*

Messaggio Da MiaMicheleGolia il Ven Gen 03, 2014 4:28 pm

Infatti condividevo il mio disappunto con te :) Non volevo fartene una colpa! Very Happy
MiaMicheleGolia

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Ven Gen 03, 2014 4:31 pm

MiaMicheleGolia ha scritto:Infatti condividevo il mio disappunto con te :) Non volevo fartene una colpa! Very Happy

Si si avevo capito  Very Happy 
fra*rocky & alice*

Messaggio Da GiuliaeNicola il Ven Gen 03, 2014 4:41 pm

MiaMicheleGolia ha scritto:Infatti condividevo il mio disappunto con te :) Non volevo fartene una colpa! Very Happy

Non capisco il disappunto onestamente. Il forum non nasce come sito di annunci o di pubblicità, ma è data la possibilità a chi partecipa di inserire un annuncio (che diciamolo, è decisamente comodo per chi lo fa visto che sta in mezzo a tutte persone molto attente e che spesso oltre al primo jack poi ne prendono altri oppure ci sono nuovi utenti che ne cercano uno), in cambio si chiede un aiuto per il mantenimento dello stesso forum che non si gestisce di aria...non mi sembra così assurdo.

Comunque, benvenuta alla nuova arrivata Wink
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da MiaMicheleGolia il Ven Gen 03, 2014 4:56 pm

Come volete, ognuno ha le sue opinioni. Diminuirà anche l'aiuto per le persone che cercano un Jack visto che gli annunci sono diminuiti tanto e verranno messi su subito e ebay ecc.
MiaMicheleGolia

Messaggio Da Giuliaeco il Ven Gen 03, 2014 5:44 pm

Alessia Biundo ha scritto:Ciao mi chiamo Alessia e ho 19 anni,mi sono iscritta a questo forum per cercare una cucciola per l'accoppiamento,e per scoprire notizie sui Jack Russel.
Circa 2 anni fa ho comprato un cucciolo di Jack Russel,pelo lungo,tricolore, molto vivace e ama giocare.
Il suo nome è Zico ed è nato a Brescia.
è molto tempo che vorrei farlo accoppiare perché mi piacerebbe avere dei cuccioli.
Ciao! Se Zico è il jack nella foto dell'avatar non mi sembra abbia il pelo lungo! A parte questo non è facile trovare una femmina sia perché la cucciolata in casa se presa sul serio è piuttosto impegnativa e sia perché ci sono tantissimi maschi sul "mercato" delle monte e principalmente sono i soggetti più tipici - e sicuri x quanto riguarda il controllo delle malattie ereditarie - e con attitudini venatorie spiccate o con pedigree importanti o con alle spalle risultati in expo ad essere preferiti Wink
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986

Messaggio Da Giuliaeco il Ven Gen 03, 2014 6:04 pm

MiaMicheleGolia ha scritto:Fra c'è stato un rinnovamento. Questo è certo, ma la cosa che mi lascia perplesso è: pagamento? Mah..
Forse sarebbe stato meglio farlo a pagamento da subito Razz sai quante volte ci sono stati nuovi iscritti che hanno frequentato il forum solo xche avevano un annuncio da mettere? Poi venduti i cuccioli sono spariti! Questo non è un sito di annunci e l'interesse al forum solo x questo scopo a me personalmente dava fastidio e l'ho più volte manifestato, se metterli a pagamento li ha ridotto a favore di altro meglio così! (A parer mio ovvio!)
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986

Messaggio Da Vale&Whisky il Ven Gen 03, 2014 8:32 pm

Sono del parere che far pagare l'annuncio sia giustissimo, si evita che ci sia il cosiddetto "traffico" di cuccioli (ovviamente non nel senso stretto della parola) mi spiego: qui a quanto ho potuto vedere c'è tutta gente amorevole e che tiene veramente ai propri animali e di conseguenza terrebbe anche ai cuccioli del proprio cane. Ergo: se io ho una cucciolata e l'ho cresciuta con amore ed attenzione prima di tutto desidero che essi trovino una famiglia amorevole che si prende cura di loro e qui su questo forum si ha almeno il 99% di possibilità che ciò accada. Quindi se io dovessi vendere, lo farei sicuramente qui...
Vale&Whisky

Numero di messaggi : 244

Messaggio Da MiaMicheleGolia il Ven Gen 03, 2014 9:48 pm

@Vale&Whisky cosa vuol dire? Il traffico dei cani è nei negozi, su i siti come Subito, ebay, ecc. Inutile a fare storie il Forum sta cambiando e a me la cosa non piace. Siamo passati da un Forum FreeCommunity a banner, donazioni, ZooPlus e annunci a pagamento. Ma poi la cosa, che è anche obbligatorio. Se a voi piace a me no, buona vita nel Forum.
MiaMicheleGolia

Messaggio Da Vale&Whisky il Ven Gen 03, 2014 10:09 pm

MiaMicheleGolia ha scritto:@Vale&Whisky cosa vuol dire? Il traffico dei cani è nei negozi, su i siti come Subito, ebay, ecc. Inutile a fare storie il Forum sta cambiando e a me la cosa non piace. Siamo passati da un Forum FreeCommunity a banner, donazioni, ZooPlus e annunci a pagamento. Ma poi la cosa, che è anche obbligatorio. Se a voi piace a me no, buona vita nel Forum.

Ma guarda che io da quando sono qui non ho mai fatto niente forzatamente...quali banner e zooplus??? ma quando mai???
E' un forum freecomunity ma è giusto che per gli annunci uno debba pagare perchè ripeto...chi cresce i cuccioli se è veramente una brava persona pur di piazzarli in una famiglia amorevola paga...poi ovviamente c'è chi può pensarla diversamente da me...

Se a te non piace...sarà brutto dirlo...ma c'è chi non si è mai lamentato...boh
Vale&Whisky

Messaggio Da MiaMicheleGolia il Ven Gen 03, 2014 10:15 pm

Vedremo chi metterà gli annunci. Comunque certo che non ti costringe nessuno ci voleva anche , ma proprio come cambiamento del Forum, a me non piace. Per me è così, naturalmente era una mia considerazione..
MiaMicheleGolia

Messaggio Da Vale&Whisky il Ven Gen 03, 2014 10:18 pm

Beh ma non è obbligatorio mettere gli annunci solo che capisco le amministratrici del forum perchè anche io tempo fa ne gestivo uno...purtroppo non sta in piedi da solo con la buona volontà...e alla fine c'è da dire che quando amministri ci stai dietro parecchio tempo se è una cosa a cui tieni...e fai di tutto per tenerlo vivo...utenti che si iscrivono solo per "scroccare" visibilità per vendere i loro cuccioli e poi scompaiono non fanno altro che far morire il forum secondo me...
Vale&Whisky

Messaggio Da GiuliaeNicola il Ven Gen 03, 2014 11:10 pm

MiaMicheleGolia ha scritto:@Vale&Whisky cosa vuol dire? Il traffico dei cani è nei negozi, su i siti come Subito, ebay, ecc. Inutile a fare storie il Forum sta cambiando e a me la cosa non piace. Siamo passati da un Forum FreeCommunity a banner, donazioni, ZooPlus e annunci a pagamento. Ma poi la cosa, che è anche obbligatorio. Se a voi piace a me no, buona vita nel Forum.

Secondo me hai le idee un pò confuse.
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da MiaMicheleGolia il Ven Gen 03, 2014 11:13 pm

Schiariscimele per favore. Potrei anche sbagliarmi.
MiaMicheleGolia

Messaggio Da gio.uolfot il Sab Gen 04, 2014 12:52 am

Ciao Alessia, benvenuti a te ed al tuo bellissimo jack. Ma dov'e' il pelo lungo? Forse volevi scrivere pisellino luingo dato che si parla di accoppiamento?  1025 
Scherzi a parte il jack nella foto è a pelo liscio, è un barbatrucco?

Ci tengo ad esprimere la mia opinione, anche se non richiestami nello specifico.
Scusate il parziale off-topic, ma rispondo a Michele:
per prima cosa, informandoti sul costo dell'annuncio, capirai subito che non si puo' certo motivarlo come un deterrente per non pubblicare gli annunci.
Seconda cosa, rispondo alle tue domande:
- nel forum si dovrebbero rispettare le sezioni, come da regolamento
- il regolamento è cambiato e non e' corretto dire che si debba chiedere il permesso, ma semplicemente seguire il regolamento stesso (quello in vigore, non quello passato)
- e' un forum e non un sito di annunci quindi, a rigor di logica, è giusto che ci sia un'apposita sezione per questi ultimi
- il costo dell'annuncio non puo' appunto essere il motivo della diminuzione degli annunci stessi, forse semplicemente non li hai mai visti nella loro sezione, o la crisi fa vendere meno cani ma per il costo del cane non dell'annuncio
- anche i siti che hai indicato tu sono a pagamento, se non vuoi essere in 40esima pagina dopo 2 giorni che hai pubblicato il tuo annuncio e non hai certo visibilità a questo punto, e i costi sono differenti
- il traffico di cani non è obbligatoriamente nei negozi o sui siti che hai menzionato. Puo' essere ovunque o da nessuna parte, infatti non conta solo dove si decide di inserire l'annuncio (che puo' servire per avere piu' contatti), ma conta poi la valutazione del contatto trovato
- il forum sta evolvendo in funzione delle necessità e delle idee e se a te non piace forse è perché sei un po' troppo malizioso, e frettoloso nei giudizi
-non c'e' nulla di obbligatorio; le donazioni come dice la parola stessa sono facoltative, i banner (1 solo in questo momento) dovresti vederli come consigli per gli acquisti, se poi il forum ricava qualche euro perché dovrebbe dispiacerti? C'e' un sacco di lavoro dietro tutto quello che tu vedi già bello pronto; credo che sia carino sapere che qualcosina si riesce a pagarlo in questo modo
-buona vita nel forum cosa significa? te ne vai?
-invece di dire vedremo chi metterà gli annunci, vai a vederli, ce ne sono parecchi ed altri in arrivo

Ragazzo mio perché tutte queste obiezioni? Qual è il vero problema?

Io personalmente grazie al forum, gratuitamente, ho ricevuto un sacco di consigli da esperti e conoscitori della razza per la scelta del cucciolo che ho poi trovato proprio qui. E' pieno di allevatori, esperti della razza, veterinari, appassionati della razza, dell' expo, dell'agility, dello stripping, e chi piu' ne ha piu' ne metta. Addirittura a volte ho pensato che chi, come me, entra in questo forum è proprio fortunato a poter usufruire di tutta questa professionalità ed esperienza, vera, spontanea, data senza interesse ma solo per passione e amore che...magari il forum guadagnasse pure qualcosa, in modo onesto e silenzioso come sta facendo! Se il forum facesse tutto a scopo di lucro, sì potrebbe guadagnare qualcosa.
Anche nell'altro topic ti avevo risposto che nessuno condanna nessuno, si danno solo consigli quando richiesti, e qua sei proprio tu...
So di essere stata pesantissima, mi scuso, ma come ho già detto, certe volte non riesco proprio a stare zitta.
Buona vita dentro e fuori dal forum Wink
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: