Ciao

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Ciao

Messaggio Da Giuliaeco il Sab Gen 04, 2014 9:14 am

Gio!!! La foga ti fa confondere raffreddati che chi ha messo l'annuncio non è chi contesta il cambiamento del forum Razz
Giuliaeco

Numero di messaggi : 4986

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da GiuliaeNicola il Sab Gen 04, 2014 10:55 am

MiaMicheleGolia ha scritto:Schiariscimele per favore. Potrei anche sbagliarmi.

Il forum è libero, infatti non viene richiesta alcuna somma all'iscrizione mi pare, no? Questo non significa però che il forum stesso non abbia un costo, in euro, per lo spazio che occupa sul web e chi amministra il sito lo paga. E non è che chi amministra il forum abbia uno stipendio per farlo e non ci guadagna proprio niente. Perchè allora non donare qualcosa per il mantenimento dello stesso forum quando a tutti noi è stato sempre così utile? Pure tu ti sarai iscritto per dei motivi e avrai chiesto consigli. Le donazioni però sono assolutamente facoltative e volontarie. Per quanto riguarda gli annunci ed il loro pagamento ti ho già detto in un'altro messaggio per cui non mi ripeto. Per i banner e zooplus il discorso è semplicissimo: moltissimi utenti iscritti al forum fanno acquisti da quel sito, che cosa costa accedere al negozio tramite il banner che sta sul forum? A noi nulla, però in questo modo una piccola percentuale di ciò che si acquista viene devoluto al forum stesso per la sua gestione, senza alcun rincaro ovviamente sulla spesa. Cioè, se tu accedi a zooplus passandoci da google o passandoci dal forum cosa cambia a te? In termini di spesa un bel niente. Al forum invece cambia. E non è vero che tutto questo sia una "novità" recente: tu sei iscritto al forum da ben dopo di me e ti assicuro che già quando mi iscrissi io c'erano donazioni e banner di zooplus, l'unica cosa cambiata di recente è la sezione degli annunci.

Detto questo però io chiudo qua perchè non trovo giusto andare così tanto OT nel post di presentazione del nuovo utente e tutto ciò che dovevo dire l'ho detto.
GiuliaeNicola

Numero di messaggi : 6250

Messaggio Da MiaMicheleGolia il Sab Gen 04, 2014 12:49 pm

Come volete.
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576

Messaggio Da gio.uolfot il Sab Gen 04, 2014 11:50 pm

Giuliaeco ha scritto:Gio!!! La foga ti fa confondere raffreddati che chi ha messo l'annuncio non è chi contesta il cambiamento del forum Razz

No Giulia non mi sono per niente confusa, infatti nel mio messaggio ho salutato Alessia e, come ho scritto, ho risposto a Michele.

Non avevo foga, solo non mi piacciono i giudizi superficiali Wink
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679

Messaggio Da Giuliaeco il Dom Gen 05, 2014 9:00 am

gio.uolfot ha scritto:
Giuliaeco ha scritto:Gio!!! La foga ti fa confondere raffreddati che chi ha messo l'annuncio non è chi contesta il cambiamento del forum Razz

No Giulia non mi sono per niente confusa, infatti nel mio messaggio ho salutato Alessia e, come ho scritto, ho risposto a Michele.

Allora sono io che mi sono persa Razz guardo i messaggi con il telefono ed incrocio gli occhi xche minuscoli e guarda il risultato Razz
Senza volerne fare solo una questione di età mi pare che Michele abbia 15 anni quindi un po' di superficialità intrinseca! Senza offesa eh non voglio far arrabbiare nessuno! L'esperienza gli insegnerà molte cose
Giuliaeco

Messaggio Da Brunella il Dom Gen 05, 2014 11:23 am

15 anni? Ma secondo me non è possibile che abbia quell'età perché è troppo avanti rispetto a tanti ragazzini della sua età daiii!! Non ci credo Michele conferma! Per quanto riguarda l'argomento non so molto...ma se è stato deciso di far mettere annunci a pagamento per rendere migliore e far continuare l'attività di questo bellissimo forum io sono d'accordo!
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Messaggio Da gio.uolfot il Dom Gen 05, 2014 1:25 pm

Giuliaeco ha scritto:
gio.uolfot ha scritto:

Allora sono io che mi sono persa :Pguardo i messaggi con il telefono ed incrocio gli occhi xche minuscoli e guarda il risultato Razz
Senza volerne fare solo una questione di età mi pare che Michele abbia 15 anni quindi un po' di superficialità intrinseca! Senza offesa eh non voglio far arrabbiare nessuno! L'esperienza gli insegnerà molte cose

Esatto, infatti gliel'ho scritto in un precedente topic Wink

gio.uolfot

Messaggio Da gio.uolfot il Dom Gen 05, 2014 1:27 pm

Brunella ha scritto:15 anni? Ma secondo me non è possibile che abbia quell'età perché è troppo avanti rispetto a tanti ragazzini della sua età daiii!! Non ci credo Michele conferma! Per quanto riguarda l'argomento non so molto...ma se è stato deciso di far mettere annunci a pagamento per rendere migliore e far continuare l'attività di questo bellissimo forum io sono d'accordo!

affraid 
gio.uolfot

Messaggio Da Giuliaeco il Dom Gen 05, 2014 1:31 pm

gio.uolfot ha scritto:
Brunella ha scritto:15 anni? Ma secondo me non è possibile che abbia quell'età perché è troppo avanti rispetto a tanti ragazzini della sua età daiii!! Non ci credo Michele conferma! Per quanto riguarda l'argomento non so molto...ma se è stato deciso di far mettere annunci a pagamento per rendere migliore e far continuare l'attività di questo bellissimo forum io sono d'accordo!

affraid 
 lol! 
Giuliaeco

Messaggio Da Brunella il Dom Gen 05, 2014 3:10 pm

Ne conosco certi che a 15 anni non parlano così bene come lui hanno altri modi di esprimersi... Per quello dicevo che è avanti...
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Messaggio Da Kiara il Lun Gen 06, 2014 3:25 pm

Benvenuti, Alessia e Zico!
Confermo che se intendi proporre il tuo cane come stallone, c'è una sezione annunci specifica, regolamentata in maniera molto semplice: http://www.jackrussellitalia.com/t18698-regolamento-sezione-jackannunci
Nulla poi impedisce di contattare via MP singoli utenti chiedendo se sono interessati a far accoppiare la loro cagnolina, ovviamente...

gio.uolfot ha scritto:
Ci tengo ad esprimere la mia opinione, anche se non richiestami nello specifico.
Scusate il parziale off-topic, ma rispondo a Michele:
per prima cosa, informandoti sul costo dell'annuncio, capirai subito che non si puo' certo motivarlo come un deterrente per non pubblicare gli annunci.
Seconda cosa, rispondo alle tue domande:
- nel forum si dovrebbero rispettare le sezioni, come da regolamento
- il regolamento è cambiato e non e' corretto dire che si debba chiedere il permesso, ma semplicemente seguire il regolamento stesso (quello in vigore, non quello passato)
- e' un forum e non un sito di annunci quindi, a rigor di logica,  è giusto che ci sia un'apposita sezione per questi ultimi
- il costo dell'annuncio non puo' appunto essere il motivo della diminuzione degli annunci stessi, forse semplicemente non li hai mai visti nella loro sezione, o la crisi fa vendere meno cani ma per il costo del cane non dell'annuncio
- anche i siti che hai indicato tu sono a pagamento, se non vuoi essere in 40esima pagina dopo 2 giorni che hai pubblicato il tuo annuncio e non hai certo visibilità a questo punto, e i costi sono differenti
- il traffico di cani non è obbligatoriamente nei negozi o sui siti che hai menzionato. Puo' essere ovunque o da nessuna parte, infatti non conta solo dove si decide di inserire l'annuncio (che puo' servire per avere piu' contatti), ma conta poi la valutazione del contatto trovato
- il forum sta evolvendo in funzione delle necessità e delle idee e se a te non piace forse è perché sei un po' troppo malizioso, e frettoloso nei giudizi
-non c'e' nulla di obbligatorio; le donazioni come dice la parola stessa sono facoltative, i banner (1 solo in questo momento) dovresti vederli come consigli per gli acquisti, se poi il forum ricava qualche euro perché dovrebbe dispiacerti? C'e' un sacco di lavoro dietro tutto quello che tu vedi già bello pronto; credo che sia carino sapere che qualcosina si riesce a pagarlo in questo modo
-buona vita nel forum cosa significa? te ne vai?
-invece di dire vedremo chi metterà gli annunci, vai a vederli, ce ne sono parecchi ed altri in arrivo

Mi scuso per l'OT rispetto alla presentazione di Alessia, ma ho quotato Giorgia perchè mi sembra che sia stata molto esauriente nel riassumere (anche) le motivazioni che hanno portato alla decisione di chiedere indifferentemente a tutti coloro che intendono pubblicare un annuncio un contributo per il forum.
Si è anche deciso (un po' a malincuore) che la sezione annnci fosse chiusa semplicemente per facilitarne la gestione.
Come già stato ricordato, lo spazio sul web costa, e non poco: non abbiamo mai chiesto dettagli a Veronica, che si addossa interamente le spese di mantenimento di questo spazio comune da lei creato, ma sapendo che un banalissimo sito, molto meno interattivo ed infinitamente menovasto di questo forum richiede minimo una 50ina di euro all'anno, lascio a chi legge una stima spannometrica complessiva.
Faccio presente che da quando siamo passati al nuovo regolamento sono spariti solo gli annunci relativi agli stalloni, mentre rispetto alle cucciolate è successo addirittura che utenti che le avevano presentate in altre sezioni e non intendevano nemmeno mettere un annuncio di vendita vero e proprio, abbiano offerto spontaneamente una donazione, per la visibilità comunque offerta dal forum. Questo mi fa pensare che il regolamento non sia poi vissuto in maniera così vessatoria, per fortuna, e che in tanti utenti domini una certa affezione al forum, a prescindere.
Poi, si sa, quello che è gratis piace sempre tantissimo: se per la stessa cosa ti vengon chiesti 2 euro, ecco che già piace un po' meno...

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da MiaMicheleGolia il Lun Gen 06, 2014 3:57 pm

gio.uolfot ha scritto:

affraid 

Si ho 15 anni e in questi commenti ho anche per perso i modi per delle mie motivazioni che evidentemente non sono condivise.. Vorrei solo capire il significato di quell'espressione alla frase detta da Brunella ed evidenziata da Giorgia, commentata da quell'espressione. Giulia di certo non mi offendo anzi.. Grazie Brunella per la maturità che mi hai attribuito. Pensavo solo che alcuni utenti la pensassero come me soprattutto con i vecchi iscritti, ma non tutti a quanto pare. BuonaGiornata Wink
MiaMicheleGolia

Numero di messaggi : 576

Messaggio Da Vanna il Lun Gen 06, 2014 4:12 pm

Io ho avuto una cucciolata e non ho messo uno specifico annuncio nella giusta sezione perchè mi divertiva poter mettere più foto e commentarle con tutti quanti . Mi è sembrato comunque giusto contribuire inviando la piccola somma che si richiede, perchè ugualmente usufruivo il forum per pubblicizzare la mia cucciolata e non ho trovato nulla di sconveniente nel farlo  Very Happy 
Vanna

Numero di messaggi : 4411

Vedi il profilo dell'utente http://www.divillafiore.it

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: