Duke fa il difficile..

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Duke fa il difficile..

Messaggio Da Brunella il Mar Gen 07, 2014 10:55 pm

Ciao a tutti volevo dei consigli per quanto riguarda alcuni comportamenti insoliti del mio jack Duke.come alcuni di voi sanno , credo ormai tutti lui ha 8 anni.è sempre stato obbediente e non ha mai fatto niente di sbagliato anzi ha sempre ascoltato e fatto tutto ciò che gli veniva richiesto di fare.è proprio un buono.2 anni fa quando presi la femmina dopo 6 anni di attesa nostra più che altro per vari motivi.lui si risveglio' inizió di nuovo a giocare a non dormire più così tanto etc.prima che arrivasse lei lui era un eterno dormiglione passava le sue giornate a ronfare e a frignare quando non lo potevamo portare con noi.era diventata una cosa straziante per tutti.poi arrivo' lei una mina vagante sempre allegra felice gioiosa che oltre a scatenare in lui un po' di gelosia scatenó in lui anche la voglia di vivere.qualche giorno fa il mio compagno ha portato duke a fare un giro.premetto che 8 anni fa non era obbligatorio l utilizzo del guinzaglio e quindi è stato insegnato al cane ad andare a passo senza l'ausilio del guinzaglio.infatti lui se bisogna attraversare aspetta un cenno e si siede vicino.l ha sempre fatto.l'altro giorno no.e anche richiamandolo lui non veniva Giovanni il mio compagno infatti si è incavolato tantissimo anche se il cane poverino che colpa ne aveva.non è mai stato un cane imprevedibile ed è questo che mi lascia perplessa.cioè perché dopo 8 anni decidi di non obbedire più?..è capitato anche un altra volta a me però aveva il guinzaglio è scappato a me era caduto il guinzaglio perché tra le buste della spesa e lui non ci stavo con la testa dev'essere! Li però è bastato un duke detto con fermezza ed è ritornato! Adesso che la piccola inizia a capire meglio che certe cose non le deve fare è lui quello che da di matto! Ma come è possibile? Cosa mi vuole dire secondo voi?
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Re: Duke fa il difficile..

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Mer Gen 08, 2014 7:45 am

Premetto che non sono esperta di comportamenti vari  Very Happy 
Da quel che ho capito però è successo solo un paio di volte, quindi non è la normalità, giusto? Magari ha sentito qualche stimolo più forte del solito...
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164

Messaggio Da Kiara il Mer Gen 08, 2014 8:28 am

Se la sua cecità sta peggiorando, e quindi lo sta rendendo più insicuro, possibile che abbia percepito qualcosa che lo ha preoccupato convincendolo che era meglio allontanarsi... non so, è un'ipotesi. Comunque per un episodio simile in 8 anni, non starei certo a preoccuparmi. Piuttosto, ricorda al tuo ragazzo che se si incavola è più facile che il cane tenga le distanze, invece di ritornare al richiamo...

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Elena il Mer Gen 08, 2014 10:21 am

Concordo con Kiara.

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da Brunella il Mer Gen 08, 2014 11:04 am

Si lui ha sbagliato anche io gliel'ho detto! Anche perché più ti incavoli e meno ottieni! Ancora non l'ha capito! Con me l'ha rifatto oggi! A volte scappa da me non so perché lo faccia.eppure non c era nessun cane ne gatto niente e quando l'ho chiamato non è ritornato subito.domani lo porto a fare una visita agli occhi magari non mi ha visto e si è spaventato non lo so... Le sto pensando tutte.. Spero mi sia buone notizie perché in questo momento ne ho bisogno... Comunque secondo voi il consiglio quale è? Come mi devo comportare?
Brunella

Messaggio Da Kiara il Mer Gen 08, 2014 12:39 pm

Ma nei casi in cui Duke ha fatto "orecchie da mercante" c'era anche Mia? Perchè se lei era legata e lui libero, magari lui ha pensato di allontanarsi per i fatti suoi perchè lei lo stava infastidendo: mi pare di aver capito che sia molto invadente con Duke e che a volte lui mostri di averne abbastanza, considerando anche che ha tutt'altra indole, un'altra età e qualche problema fisico...
Più in generale, penso che potresti capirne di più sui motivi che lo spingono improvvisamente a non rispondere al richiamo se osservi come si comporta quando fa così: parte naso a terra? Tiene le orecchie in attenzione, o le rovescia all'indietro? Si guarda intorno? Qual è la postura della sua coda?

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Messaggio Da Brunella il Mer Gen 08, 2014 1:21 pm

No mia non la posso portare con lui perché come hai detto tu è troppo fastidiosa con lui.vuole fare tutto quello che fa lui lo abbaia dentro le orecchie è pesante e poi io mi stresso più di loro con 2 cani al guinzaglio lei quando c'è lui non va a passo e lui pur di evitarla scappa! Meglio di noo! Lui sta sempre fisso con il muso per terra e ogni 2 cm fa pipì le orecchie le tiene normali e la cosa non saprei visto che ne ha solo un pezzettino(purtroppo da piccolo gliel hanno tagliata male adesso ha solo un mozzicone) per il resto non ho notato nulla di strano...è per quello che non mi spiego.non da più retta e diventato ostile ha l'umore sempre a terra infatti voglio provare a portarlo domani dalla veterinaria per vedere se vede ancora nell'altro occhio perché non è da lui. Era Mia quella impossibile lui quello ubbidiente sempre tranquillo fin da cucciolo.pensa pensavo fosse muto da piccolo perché non abbaiava mai!
Brunella

Messaggio Da Brunella il Mar Gen 14, 2014 12:55 pm

Oggi ho portato duke dal veterinario per il suo solito controllo mensile...ha morso la veterinaria per fortuna non le ha fatto male ma è il suo gesto che mi allarma non l'aveva mai fatto ha sempre avuto molta paura però oggi si è veramente comportato male! Come se non bastasse ha la catarata ad un occhio quello in cui vede... E va operato.... Perché altrimenti rischia di perderlo è grave purtroppo.ma allo stesso tempo anche operandolo non è sicuro della riuscita dell'intervento.adesso mi spiego tutti quei suoi comportamenti bizzarri che non ha mai fatto in 8 anni! Però il morso alla veterinaria non me lo sarei mai aspettata da lui mi ha spiazzata! La cosa positiva è che dall'esame al cuore è tutto ok non dovrà assumere farmaci come pensavamo.ho cercato di mettermi in contatto con la ragazza che c'è l'ha dato per sapere se anche i suoi fratelli e sorelle hanno avuto lo stesso problema che lei sapesse ma non mi risponde! E la cosa mi gira un po le palle sinceramente! Le avrò mandato due mila email ma niente! Io al suo posto mi sarei precipitata nel rispondere! Vuol dire che a lei non frega nulla!mi dispiace pensare male ma è più forte di me!
Brunella

Messaggio Da Kiara il Mar Gen 14, 2014 1:03 pm

La mia qualche anno fa ha avuto uno spiacevole trascorso dal Vet (e già ne aveva il terrore...) e da allora tende a ringhiare al dottore se la tengo io, credo perchè si sente spalleggiata in una situazione di ansia enorme. Basta quindi che mi allontani di un passo dal tavolo lasciandola all'inserviente, e si trasforma in una statua di sale e cui si può fare di tutto.
Nel caso di Duke, sicuramente il disagio dovuto al vederci ormai pochissimo aumenta la sua paura e sicuramente lo scatto è stato per difesa, nella sua ottica.
Mi stupisce che in un cane operare la cataratta possa non avere effetti al fine del recupero della funzionalità visiva... e anche che non operare una cataratta possa determinare la perdita dell'occhio: non è che abbia anche un problema di glaucoma o simile?
Comunque non sono un'esperta, pensavo solo al parallelo con gli umani: mia nonna, operata ad un occhio a 87 anni e all'altro a 90, ha ripreso a leggere come non faceva da anni...

Magritte
Kiara

Messaggio Da Brunella il Mar Gen 14, 2014 1:31 pm

Anche io pensavo che si potesse operare tranquillamente come succede agli umani.per la cataratta operare si può ma per il glaucoma unito a quello più un altra cosa che non ricordo il nome specifico non vorrei sbagliarmi è difficile che riacquisti la vista del tutto.potrà vedere quello si ma in modo sufficiente non ottimo ed è già qualcosa però praticamente gli è stato diagnosticato tardi e ormai a quanto dicono tutti che resti cieco anche dopo l'operazione è inevitabile.io non so se questa cosa è ereditaria magari è una malattia che lo è! è per questo che cercavo la vecchia proprietaria per capire...io sono più cieca di lui ora come ora e non capisco veramente! Comunque ho deciso di operarlo se non altro non avrà più quella patina che gli impedisce la vista anche se parziale.non voglio che resti cieco del tutto.non voglio dover dire un giorno "non ho neanche tentato" lui l'avrebbe fatto per me!
Brunella

Messaggio Da Brunella il Mar Gen 14, 2014 1:51 pm

Comunque avevo ragione io...provava dolore adesso mi ha dato altre pastiglie da dargli poverino ecco perché se ne sta sempre addormentato e quando vado ad accarezzarlo non fa una piega...e sempre triste malinconico e stava mangiando anche poco.oggi non ha voluto neanche in pezzo di prosciutto la pastiglia gliel'ho dovuta mettere il gola io.spero tanto si riprenda! Non è più lui.anche Mia non gli rompe più le palle come al suo solito lo lascia li e ogni tanto va ad annusarlo che carina.la veterinaria mi ha detto che si riprenderà ma io ormai non so più a chi credere!
Brunella

Messaggio Da fra*rocky & alice* il Mar Gen 14, 2014 2:40 pm

Dai su, forza e coraggio, i nostri piccoli pelosetti riescon sempre a stupirci amici
fra*rocky & alice*

Numero di messaggi : 5164

Messaggio Da Brunella il Mar Gen 14, 2014 2:59 pm

Speriamo bene!!!
Brunella

Messaggio Da Kiara il Mar Gen 14, 2014 3:29 pm

Ma allora soffre anche di glaucoma! Povero, certo che ha male  Sad ... anzi, probabilmente quegli episodi in cui sembrava andarsene per gli affari suoi sono legati a momenti in cui ha avuto un dolore più acuto: gli animali non possono razionalizzarlo, la loro prima risposta è sempre la fuga.
Questa diagnosi direi che taglia la testa al toro rispetto ai dubbi se operarlo o no, in ogni caso: la funzionalità visiva è comunque compromessa, ma almeno limiti il problema del dolore.
Se ti servono specifiche, bebe l'hanno passato si è fatto una cultura in tema di glaucoma  Rolling Eyes : c'è un suo topic proprio con questo titolo.
Ci troverai anche la notizia che purtroppo pare che i jack siano portati, per questo tipo di oculopatie, che in effetti possono anche avere base ereditaria...

Magritte
Kiara

Messaggio Da Brunella il Mar Gen 14, 2014 3:43 pm

Si mi piacerebbe visionare l'argomento di Bebe... Dove lo trovo di preciso? Io mi sto facendo una cultura su internet ho trovato parecchie cose a riguardo ma anche su alcuni libri che ho però mi piacerebbe approfondire! Adesso sta dormendo tutto appallottolato non ha neanche fame non insisto... Spero mangi dopo se per una volta gli do un po di carne anziché croccantini dici che può aiutarlo?
Brunella

Messaggio Da Elena il Mar Gen 14, 2014 3:52 pm

Admin

Messaggio Da Brunella il Mar Gen 14, 2014 4:29 pm

Grazie mille ora do uno sguardo...
Brunella

Messaggio Da gio.uolfot il Mer Gen 15, 2014 2:20 am

Brunella ha scritto:Si mi piacerebbe visionare l'argomento di Bebe... Dove lo trovo di preciso? Io mi sto facendo una cultura su internet ho trovato parecchie cose a riguardo ma anche su alcuni libri che ho però mi piacerebbe approfondire! Adesso sta dormendo tutto appallottolato non ha neanche fame non insisto... Spero mangi dopo se per una volta gli do un po di carne anziché croccantini dici che può aiutarlo?

Si dagliela, cosi' si tira un po' su fisicamente! Wink Coraggio, vedrai che dopo l'intervento starà meglio!
Facci sapere.
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679

Messaggio Da Brunella il Mer Gen 15, 2014 10:26 am

Non l'ha mangiata alla fine la carne...non ha neanche bevuto e infatti l'ho portato dal veterinario che ha visto che era molto disidratato e gli ha fatto una flebo adesso è la sotto controllo vado. Prenderlo tra poco che giornataccia!
Brunella

Messaggio Da Kiara il Mer Gen 15, 2014 10:28 am

Povero Duke...

Magritte
Kiara

Messaggio Da Brunella il Mer Gen 15, 2014 10:33 am

La cosa che mi lascia senza parole è la sua forza! Stanotte abbiamo dormito abbracciati secondo voi lo sa che gli voglio bene? È una domanda che mi sono sempre posta...
Brunella

Messaggio Da Elena il Mer Gen 15, 2014 10:38 am

Certo che lo sa. Non vorrei dire una cavolata, ma ad esempio leggevo da qualche parte che loro non capiscono il significato del nostro bacio...però capiscono le emozioni che abbiamo mentre glielo diamo, e quindi pur non capendone il significato sanno benissimo che si tratta di un gesto d'amore.

Admin

Messaggio Da Brunella il Mer Gen 15, 2014 10:57 am

duke non mi lecca mai non è mai stato un cane leccoso
Però quando lo accarezzo fa dei versetti di piacere... E quando vuole le coccole si avvicina lui.Mia stanotte è stata tutto il tempo finché non si addormentasse di fianco a lui.e stranamente non è stata allontanata da Duke secondo voi l'ha capito che gli voleva stare vicina oppure non aveva le forze di allontanarla come fa sempre e quindi si è rassegnato? Spero tanto lo sappia che gli voglio bene! Sono passata a prenderlo ed era un po più tranquillo.
Brunella

Messaggio Da gio.uolfot il Mer Gen 15, 2014 11:17 pm

Cavolo mi dispiace per Duke, cos'ha detto il veterinario in merito all'inappetenza? Cerca di farlo mangiare e bere almeno un po'...avevi appena detto che era un po' "ciccione", povero pesciolino!
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679

Messaggio Da Brunella il Mer Gen 15, 2014 11:51 pm

Il veterinario ha detto che era prevedibile data la sua situazione che potesse non mangiare ne bere purtroppo lui reagisce così al dolore non si fa toccare neanche da noi dopo la flebo di oggi si è ripreso ha anche mangiucchiato qualcosina e bevuto.ha fatto la pipì a casa.poverino pensa un po...secondo la veterinaria non è una malattia ereditaria ha questa teoria che sinceramente io non condivido! Adesso è qua a piedi del letto con Mia sopra con la sua testolina che dolce! la veterinaria mi ha dato una flebo da fargli domani mattina perché lei è impegnata con un intervento.so già come fare l'ho già fatto altre volte però non con lui! Ha l'ago cannula ancora.non ha neanche provato a toglierla sta la che se la guarda chissà cosa pensa...spero si riprenda presto!odio vederlo star male!voglio solo che lui stia bene cosa chiedo infondo!
Brunella

Pagina 1 di 6 1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: