Duke fa il difficile..

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Duke fa il difficile..

Messaggio Da Brunella il Mar Gen 21, 2014 1:43 pm

Se avessi avuto il pedigree cavolo a quest ora non sarei arrivata a tanto avrebbe avuto magari una semplice catarata e via e invece no! Avrei saputo se c erano malattie ereditarie etc.mannaggia a me! Il pedigree è importantissimo cavolo! Per fortuna ringrazio il cielo di non avergli mai fatto fare dei cuccioli! Pensa se fosse diventato padre poveri piccini con questi problemi! Eh meno male mi sono accorta altrimenti ci sarebbero stati figli di Mia e Duke con i problemi del padre!
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da Yezatel e Newton il Mar Gen 21, 2014 8:58 pm

ho letto solo ora dell'intervento... come si sente adesso Duke? aggiornaci di tanto in tanto... una carezza al piccolino..
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368

Vedi il profilo dell'utente http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Messaggio Da Brunella il Mar Gen 21, 2014 9:37 pm

La febbre finalmente è andata via non ho fatto in tempo a preoccuparmi che poi dopo qualche ora gliel'ho misurata e adesso non ne ha più! Si è alzato ha mangiato e bevuto non molto ma meglio di nella! Sono molto contenta! Oggi giornata iniziata male ma finita bene quindi tutto sommato Felice! Non credo abbia dolori è tranquillo è stato più di 3 ore di fila sveglio non ci vede un tubo però ha un'udito e olfatto finissimi.Mia è meno preoccupata ha mangiato anche lei quindi sono sicura che lui sta bene! Oggi dormirò sonni tranquilli! Finalmenteee!
Brunella

Messaggio Da Yezatel e Newton il Mar Gen 21, 2014 10:17 pm

bene bene, allora buona notte a tutti e tre :)
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368

Vedi il profilo dell'utente http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Messaggio Da spes74 il Mer Gen 22, 2014 9:55 am

Bene!!!!!  rosee 
spes74

Numero di messaggi : 121

Messaggio Da Elena il Mer Gen 22, 2014 10:09 am

Brunella come sta andando? yum

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da Brunella il Mer Gen 22, 2014 10:47 am

Oggi avevamo il controllino..ancora non si capisce bene l'ha medicato perché c era la benda svolazzante e quindi ha deciso di cambiargliela.anche perché dalle analisi che aveva fatto prima dell'intervento era risultato che praticamente aveva poca cicatrizzazione e quindi ripetendole il valore era normale ma già un altra volta per una ferita alla zampetta che aveva ci aveva messo moltissimo tempo a cicatrizzare e quindi per non rischiare stiamo monitorando anche questo.ha mangiato oggi normale finalmente fatto bisognini etc solo che dalla fretta di mangiare si stava strozzando poi ha bevuto e gli è passato meno male! Ci mancava solo quello.chissà se vedrà...
Brunella

Messaggio Da Kiara il Mer Gen 22, 2014 12:22 pm

Sono contenta che i problemi del post-operatorio stiano rientrando  Very Happy 

Brunella ha scritto:Se avessi avuto il pedigree cavolo a quest ora non sarei arrivata a tanto avrebbe avuto magari una semplice catarata e via e invece no! Avrei saputo se c erano malattie ereditarie etc.mannaggia a me! Il pedigree è importantissimo cavolo! Per fortuna ringrazio il cielo di non avergli mai fatto fare dei cuccioli! Pensa se fosse diventato padre poveri piccini con questi problemi! Eh meno male mi sono accorta altrimenti ci sarebbero stati figli di Mia e Duke con i problemi del padre!

Beh, considera che per esempio Mea di bebe il pedigree ce l'ha, eppure ha sofferto di glaucoma anche lei: non è che pedigree e garanzia di accurata selezione in termini di salute vadano sempre a braccetto, purtroppo! Oltretutto, non mi risulta che la certificazione rispetto alle malattie ereditarie sia un obbligo nemmeno oggi, figurati 8 anni fa, quando hai preso Duke: certo, se ne sa di più (specie sui jack, anni fa ben poco diffusi) e (si spera...) sono in aumento gli allevatori seri che si fanno scrupolo di testare i loro riproduttori...

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Brunella il Mer Gen 22, 2014 12:46 pm

Il fatto che io contesto di più è quello che se 8 anni fa io avessi preteso il pedigree forse e dico forse non sarebbe mai arrivato a stare così male.cioè o sono io sfigata o lo è lui a questo punto ogni anno c'è ne una nuova.quando l'ho preso non c'è ne erano così tanti anzi quando lo vedevano e io dicevo che era un jack russell mi guardavano straniti tutti.pensa che i suo genitori hanno procreato più cucciolate ed è quella la cosa che mi fa più incxx! Non sono più riuscita a contattare quella ragazza perché altrimenti glielo avrei detto! Chissà quanti altri suoi fratelli o sorelle hanno fatto figli e chissà quanti di loro hanno gli stessi problemi oh magari di più.da poco facendo le analisi e le varie visite abbiamo scoperto una cosa molto strana.praticamente è "allergico" o comunque intollerante alla carne di maiale tutta indistintamente gli provoca vomito ed espelle sangue.ha dovuto rischiare di morire per saperlo...praticamente gli si contorce lo stomaco e poi sta malissimo.eh chi la conosceva quest'altra possibile malattia! Un allevatore secondo me pur di vendere i cuccioli ti può dire pure che sono sanissimi e che non avranno problemi.ma ti giuro farò come Bebe quando dice il prossimo che mi dice che questi sono cani robusti lo uccido o i sputo in un occhio! Forse se io avessi preteso il pedigree non sarebbe cambiato nulla ma ai tempo non sapevo neanche cosa fosse! Che stupida!
Brunella

Messaggio Da gio.uolfot il Mer Gen 22, 2014 2:04 pm

E' intollerante alla carne di maiale ma mangia il prosciutto?
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679

Messaggio Da Brunella il Mer Gen 22, 2014 2:14 pm

Si è una cosa che non mi spiego.se gli dai anche solo un pezzetto di hamburger o di maiale in generale tranne il prosciutto sta malissimo si corica per terra inizia a respirare male poi vomita e fa tanta diarrea il tutto accompagnato da sangue...faremo dei controlli anche per questo! l'unica cosa che posso fare ora e non dargli nulla di maiale gli affettati è molto raro che glieli dia però quelli non gli fanno male vai tu a capirlo! Poveretto il mio vecchietto!
Brunella

Messaggio Da spes74 il Mer Gen 22, 2014 6:03 pm

Ma poverino! Comunque ora l'importante è che prosegua bene il post-operatorio... Bacini bacini  aa 
spes74

Numero di messaggi : 121

Messaggio Da Brunella il Mer Gen 22, 2014 8:36 pm

Volevo chiedere una cosuccia se era possibile.tra le tante sfighe che sono capitate al mio "vecchietto" c'è ne sarebbe un altra..ha una ciste sotto pelle nella spalla era piccina ma oggi accarezzandolo mi sembra si sia ingrandita...sono gravi secondo voi?
Brunella

Messaggio Da gio.uolfot il Gio Gen 23, 2014 11:39 am

Falla senz'altro vedere alla veterinaria in occasione del prossimo controllo di Duke.
gio.uolfot

Messaggio Da Brunella il Gio Gen 23, 2014 5:15 pm

allora volevo aggiornarvi...il prossimo controllo è previsto lunedì.aveva già notato anche lei quella ciste infatti mi ha detto che se si dovesse ingrandire(per ora è grande come una nocciolina) va tolta.dice che non è grave però se si toglie è meglio...quindi aspetteremo che si riprenda da questo intervento e poi la farò togliere.oggi l'ho chiamata perché alcuni suoi comportamenti mi hanno preoccupata ad esempio camminava strano come se stesse camminando alla cieca in un posto sconosciuto.eppure eravamo a casa..e poi quando lo stavo accarezzando aveva il cuore a mille sembrava preoccupato ma non so cosa gli sia preso era tutto come sempre.forse Mia l'ha disorientato a furia di giocare con la pallina non lo so... Così ho chiamato la dottoressa e gliel ho spiegato secondo lei è successa qualcosa che l'ha spaventato ma a me non viene in mente nulla.potreste aiutarmi a fare luce sulla vicenda?
Brunella

Messaggio Da Elena il Gio Gen 23, 2014 5:28 pm

Secondo me al momento per lui è tutto molto amplificato e anche un comportamente del tutto normale potrebbe averlo destabilizzato. Ad esempio magari ha sentito la sovraeccitazione di Mia e si è un pochino spaventato.

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da Brunella il Gio Gen 23, 2014 6:43 pm

Ho paura di fare qualsiasi cosa quando c'è lui perché se poi fa così mi preoccupo.non posso neanche non far divertire Mia perché quella è sempre a mille si eccita per tutto vuole sempre giocare.poi sente rumori che prima non sentiva o magari vedeva e quindi si rassegnava adesso le cose cambieranno per lui e secondo la veterinaria se ne sta rendendo conto solo ora.. Non che prima vedesse benissimo ma almeno un po.adesso ci devono arrivare mobili nuovi anzi ho anche
Rimandato più volte perché lui non stava bene e avevo paura che con le disposizioni nuove potesse disorientarsi.si sbatte a tutto non regola bene i movimenti devo avere duemila occhi.perché ora ha il cono e quindi è protetto diciamo ma quando non c'è l'avrà più dovrò iniziare tutto da capo con lui... Spero solo collabori.hai mai sentito di cani ciechi che però fanno tutto? Per il resto comunque sta bene mangia dorme il giusto oggi voleva giocare ahahah che cosa anomala per lui solo che la pallina gli è caduta in testa e si è spaventato.poverino
Brunella

Messaggio Da Brunella il Gio Gen 23, 2014 6:53 pm

Il mio vecchietto tontolone! La cosa buona di tutta questa situazione è che con Mia vanno d'accordo non litigano più.mi è stata consigliata un cosa per portarlo a passeggio i primi periodi di cecità per evitare traumi.praticamente li lego insieme Mia e Duke così lei gli farebbe da cane guida poi Vabe ci sarei io a supervisionare il tutto con un unico guinzaglio.infatti sto addestrando Mia con l'aiuto del cane di una mia amica.l'unico problema che sto avendo è che a lei piace andare dentro i cespugli se siamo in pineta inizia a correre come una pazza.lui non potrà correre molto.in città sta a passo però se vede un gatto non mi da retta.devo lavoraci.perché io vorrei tanto poterli portare ovunque ma sopratutto insieme...
Brunella

Messaggio Da gio.uolfot il Gio Gen 23, 2014 11:33 pm

Se proprio vuoi "testare" Mia come cane guida, quando arrivi in pineta o in luoghi di sfogo per lei, dovresti slegarla e lui starà li' vicino a te a fare i bisogni.
Non penalizzare lei, oltre al fatto che non credo sia proprio una brillante idea, considerando inoltre il carattere di Mia e quello di Duke.
Anche lui continuamente strattonato da lei sarebbe ancora piu' a disagio e probabilmente farebbe il mulo.
Te l'ha suggerito la veterinaria?
Non oso immaginarti con la tua amica e i 2 cagnolini in addestramento Wink chissa' che ingarbugliamenti...ahahah
Sono contenta che Duke comunque stia meglio, un abbraccio.

gio.uolfot

Messaggio Da Brunella il Ven Gen 24, 2014 12:07 am

No non me l'ha consigliato la veterinaria ma un signore che viene al parco per cani dove vado io.lui porta così i suoi cani che sono mamma e figlio beagle.si infatti Mia è troppo esuberante con la mia amica abbiamo fatto delle prove solo che il suo beagle camminava tutto storto e lei voleva correre non si capiva poi molto...quando andrò in pineta la slegherò pensavo che con un po di addestramento sarebbe potuta essere una bella soluzione.missa dovrò aspettare che Mia sia vecchiotta e non abbia più voglia di correre ahahah che ridere povero Romeo lo ha fatto correre per tutto il giardino quello la non ne poteva più! E lui ha solo3 anni! Seguirò il tuo consiglio comunque grazie mille Gio! Bacino a Nanukino
Brunella

Messaggio Da York12 il Ven Gen 24, 2014 5:31 am

Dalle analisi per caso ha il colesterolo alto? Sinceramente non mi piacciono questi ultimi sintomi. Ha ancora il pelo brutto? Ha avuto altre volte la tachicardia e la camminata strana?
York12

Numero di messaggi : 81

Messaggio Da Brunella il Ven Gen 24, 2014 9:35 am

L'ultima volta che ha fatto le analisi era tutto nella norma altrimenti la veterinaria non l'avrebbe potuto operare.anzi in verità le abbiamo fatte per due volte prima dell'intervento.il pelo sta ritornando ad essere bianco.in alcuni punti è ancora giallino però sta migliorando.la tachicardia l'ha avuta altre volte è da quello che ci siamo accorti che qualcosa non andava al cuore.durante l'intervento il cuore si è comportato bene però è da monitorare.il fatto di camminare alla cieca strano quindi è da quando non vede che lo fa ha paura di sbattersi alle cose che non sa che sono li.magari cose che io sposto involontariamente anche pulendo.la veterinaria dice che il cane sta bene che sono io paranoica di stare tranquilla altrimenti ricoverano me ahahah dice che sono io che trasmetto il più delle volte le insicurezze al cane.lui anche se cieco dovrebbe usare i altri sensi che ha.e invece se sente me impaurita ha paura anche lui.sto cercando di stare tranquilla tanto che oggi l'ho lasciato a casa da solo! Io sono tranquillissima non mi vedi! Voglio solo ritornare a casa!
Brunella

Messaggio Da gio.uolfot il Ven Gen 24, 2014 10:08 am

York12 ha scritto:Dalle analisi per caso ha il colesterolo alto? Sinceramente non mi piacciono questi ultimi sintomi. Ha ancora il pelo brutto? Ha avuto altre volte la tachicardia e la camminata strana?

E' monitorato dalla vet. che l'ha appena operato e che le ha detto che nell'insieme sta bene, nonostante i vari problemini che ha....non l'avrebbe operato altrimenti! Wink
gio.uolfot

Messaggio Da gio.uolfot il Ven Gen 24, 2014 10:09 am

Brunella ha scritto:L'ultima volta che ha fatto le analisi era tutto nella norma altrimenti la veterinaria non l'avrebbe potuto operare.anzi in verità le abbiamo fatte per due volte prima dell'intervento.il pelo sta ritornando ad essere bianco.in alcuni punti è ancora giallino però sta migliorando.la tachicardia l'ha avuta altre volte è da quello che ci siamo accorti che qualcosa non andava al cuore.durante l'intervento il cuore si è comportato bene però è da monitorare.il fatto di camminare alla cieca strano quindi è da quando non vede che lo fa ha paura di sbattersi alle cose che non sa che sono li.magari cose che io sposto involontariamente anche pulendo.la veterinaria dice che il cane sta bene che sono io paranoica di stare tranquilla altrimenti ricoverano me ahahah dice che sono io che trasmetto il più delle volte le insicurezze al cane.lui anche se cieco dovrebbe usare i altri sensi che ha.e invece se sente me impaurita ha paura anche lui.sto cercando di stare tranquilla tanto che oggi l'ho lasciato a casa da solo! Io sono tranquillissima non mi vedi! Voglio solo ritornare a casa!

1206 
gio.uolfot

Messaggio Da York12 il Ven Gen 24, 2014 10:52 pm

Scusa non avevo letto questo post!
È che i veterinari non hanno la sfera di cristallo.
Io chiedendo su cinofilia on line su facebook ho diagnosticato l'ipotiroidismo al mio che non presentava sintomi. La veterinaria vedeva un cane sano ma io vedevo che stava male infatti aveva il valore ormonale sotto il minimo calcolabile. 
Non ce l'ho con lei perchè in effetti non aveva veri sintomi e ora vi posto una foto per rendervi l'idea, ma io non solo vedevo ma sentivo, come una sorta di forte empatia sentivo che stava male e vedevo i sintomi molto amplificati rispetto a com'erano oggettivamente, addirittura ho sfiorato il pensiero che stesse per morire in alcune occasioni.
Quindi mi raccomando, noi vediamo oltre, i veterinari hanno una visione limitata e spesso le analisi non evidenziano nulla di preoccupante (le sue di febbraio avevano valori molto leggermente fuori posto e quindi erano state sottovalutate), una decina di giorni fa, dopo essermi fatta una cultura a proposito, dopo aver ritirato fuori le vecchie analisi e cercato valore per valore (di quello sballati) su internet, ho chiesto esplicitamente l'endocrino e mi sono intestardita nonostante la vet mi dicesse che non aveva i sintomi tipici. Il caso ha voluto che in ambulatorio avesse la temperatura a 38.5, mentre a casa era ipotermico tra 36.7 e 37.2, quindi anche quello poteva farmi pensare di aver sbagliato io, per fortuna sono testarda e il cane era davvero ipotermico!
Mi hai fatta commuovere quando ti chiedevi se sa quanto lo ami, loro lo sanno, ma anch'io ho questi momenti, non potrei vivere senza di lui.
Vedrai che andrà tutto bene <3

Questa foto l'ho scattata 2giorni prima delle analisi.
Se sentite che qualcosa non va non sottovalutatevi mai anche se i dottori dicono che va tutto bene.
York12

Numero di messaggi : 81

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: