Duke fa il difficile..

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Duke fa il difficile..

Messaggio Da Brunella il Sab Gen 25, 2014 12:45 am

Grazie mille per aver condiviso la tua esperienza.io prima di arrivare alla decisione di operarlo avevo fatto varie ricerche per conto mio un po come te.perché non mi hanno dato molte speranze che riacquisti la vista..io non credo nei miracoli ma nella scienza e purtroppo la sua vista è compromessa per ora aspettiamo mai dire mai nella vita.per ora non ha più dolori almeno non quelli di prima lo vedo tranquillo.domani lo potrò portare a passeggio senza la benda però quando non c'è già più il sole.chissà se capisce che l'ho fatto solo per il suo bene.certo senza vedere non dev'essere bello per lui ma almeno è vivo.avremo ancora tanti anni da passare insieme! Ad oggi posso dire che sta decisamente meglio gli è ritornata anche la voglia di giocare.oggi sono dovuta uscire presto di casa e l'ho lasciato da solo c era mia con lui.ho voluto dargli fiducia però volevo solo ritornare a casa.l'ansia ha preso il sopravvento su di me che appena ho potuto sono ritornata in fretta e furia.lui stava la che sonnecchiava e lei che giocava da sola nessun disastro niente di niente..l'unica cosa fuori posto era una sedia.ma conoscendo Mia le è servita per raggiungere qualcosa che stava in alto non so cosa ma lo scoprirò...è da un po che ha imparato a spostare le sedie le porta dove vuole. Farò come Vanna recinterò il tavolo con le sedie! Lei aveva recintato l'albero di natale che ridere!!!
Brunella

Numero di messaggi : 1688

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da York12 il Sab Gen 25, 2014 1:12 am

Ahah si ho visto l'albero! Very Happy 
E poi tutti sti cani che spostano le sedie (ne sto sentendo parecchi in questi giorni) mi fanno pensare che i miei siano.... Stupidi! Non lo hanno mai fatto (per fortuna!) 
Per Duke invece, non credo che i cani possano capire che noi li abbiamo fatti operare, per il semplice fatto che non possono avere un concetto di operazione. Si è risvegliato che era ancora sotto antidolorifico e rintronato come una campana, quindi non puó attribuire il dolore e la cecità al veterinario perchè ha iniziato a rendersene conto a casa dal nulla. 
Il fatto che sia cieco è il male minore, non è bello é vero, ma non sono umani che usano gli occhi per fare tutto (libri pc televisione, cucinare, avere equilibrio ecc)loro già con le vibrisse hanno una percentuale di concezione di spazio anche senza vedere, poi hanno l'olfatto molto sviluppato e la cosa più bella, hanno 4zampe che li reggono, non rischiano di cadere come noi, al massimo di prendere una craniata. È il loro senso meno sviluppato, è come se perdessimo l'olfatto e si, non è bello, ma nemmeno così essenziale! 
Vedrai che in poco si abitua, magari poi farà come alcuni cani, poggerà la testa su mia per muoversi Wink 
Il cane col cane guida Very Happy
York12

Numero di messaggi : 81

Messaggio Da Brunella il Dom Gen 26, 2014 2:56 pm

Ho novità non so se sia una cosa bella o una mia illusione... Ho provato a lanciare un pupazzo a Duke e lui l'ha preso al volo.. L'ha solo sentito arrivare oppure ci vede? Solo due giorni fa gli sarebbe caduto in testa prima di arrivare a terra!
Brunella

Messaggio Da York12 il Dom Gen 26, 2014 5:13 pm

Secondo me vede almeno almeno l'ombra! Prova a prendere un gioco o un pezzo di pappa in mano e a spostarlo destra sinistra su giù e vedi se lo segue!
York12

Messaggio Da Brunella il Dom Gen 26, 2014 9:12 pm

Già fatto non lo segue...sicuramente ha sentito l'odore del pupazzo.... Domani staremo a vedere che dice la veterinaria...
Brunella

Messaggio Da York12 il Dom Gen 26, 2014 9:32 pm

Magari vede le ombre, oltre all'odore. Perchè mi sembra strano che riesca a prendere al volo solo per l'odore. Ci sta anche che sia stato un caso.
York12

Messaggio Da Kiara il Lun Gen 27, 2014 8:11 am

Io ho seguito saltuariamente, per un po' di anni, un meticetto diventato cieco come effetto secondario di una rara malattia alle ghiandole surrenali.
Viveva in giardino e non si può dire che i suoi padroni si siano mai impegnati molto per seguirlo, quando invece io ho scoperto che bastava pochissimo per rendergli la vita più semplice: per esempio, visto che quando arrivava qualcuno lui ovviamente andava incontro per le feste di rito, bastava piazzarsi al centro del vialetto e far sentire la voce aspettandolo.... invece di passare direttamente sulle scale o al di là del cordolo delle aiuole, su cui regolarmente il poveretto andava a sbattere, nel tentativo di seguire i passi della persona che voleva festeggiare.
Altra cosa, gli facevo fare in giardino dei percorsi fissi col guinzaglio in tensione, che si sentisse proprio guidato, in direzione dei posti dove da sempre lo vedevo andare (il cancello, l'angolo con ciotola e cuccia, etc), evitando vasi, cespugli sporgenti etc.
Rispetto ai gradini (purtroppo era un giardino terrazzato), avvicinandosi sempre con lo stesso numero di passi e fermandolo al primo, non ci ha messo poi molto ad imparare ad affrontarli senza più cadere.
In generale, credo che si sia fatto rapidamente una sorta di mappa olfattiva del posto, infatti nel giro di qualche mese si muoveva senza incertezze.
A spasso al guinzaglio era molto disinvolto, ma forse solo perchè adorava andarci e ce lo portavo solo io: però ho notato che era diventato più diffidente ed aggressivo verso gli altri cani, forse perchè non vedendoli aveva difficoltà ad interpretare i loro segnali e non si fidava.

Credo che in questo periodo sarebbe molto meglio se in casa limitaste un po' l'agitazione di Mia, magari portandola fuori a giocare e sfogarsi più spesso, così che Duke non sia troppo stressato e possa abituarsi in pace alla sua nuova situazione, che è più che normale che lo sconcerti.
Stanno monitorando la sua pressione oculare? I colliri riesci a metterglieli?
Ultima cosa, lascia perdere l'esperimento di legare Duke a Mia: in altri casi può anche essere una buona idea, per come sono loro due direi proprio di no.
E poi, smettila di compatirlo come fosse un vecchietto: ha i suoi problemi di salute, è vero, ma un cane di 8 anni, specie un jack, non è che sia già un vecchietto!

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Brunella il Lun Gen 27, 2014 12:39 pm

Grazie mille dei consigli Mia non gli sta dando più fastidio è anche meno "agitata"del solito anche perché a casa non voglio che corra all'impazzata stordisce anche me! La porto fuori spesso a correre tutti i giorni quindi quando ritorna dopo più di 2 ore passate a correre annusare cacciare è distrutta.oggi dovevo portarlo dalla vet ma purtroppo ha avuto una urgenza lei e non c'è stato modo domani lo porto.con il guinzaglio a tarda sera lo porto e si comporta come se fosse così da sempre annusa mooolto..i colliri doi mio io ci ho provato mille volte a metterglieli ma non ci riesco mi fa senso quindi glieli mette o mio padre o il mio compagno tutti i giorni.l'occhio è troppo rosso mi fa proprio senso.ma mi farebbe senso anche se fosse di un umano! L'antibiotico l'aveva finito però poi me l'ha ridato perché l'occhio è di un rosso insolito e per scongiurare infezioni non ha voluto rischiare.secondo me non vede proprio un bel niente.sai, lui non ha quasi mai abbaiato non è un cane che se sente rumori particolari abbaia fin da piccolo.invece ora gli da fastidio tutto ogni rumore ogni suono non li tollera e abbaia.ma quello lo capisco.io simpaticamente lo chiamo il mio "vecchietto" ma perché rispetto a Mia lo è! È vero lo compatisco mi viene l'ansia anche a lasciarlo solo a casa con quella pallina di Mia.eppure stanno buoni ormai! Non vedo mai l'ora di ritornare presto a casa per vedere! anzi sto anche facendo tutto un lavoro si me stessa proprio per questo perché sono io a mettergli ansie inutili e controproducenti lui di suo è un cane adulto molto indipendente lo è sempre stato.come mi dicono a casa lo sto facendo diventare insicuro.ma non è lui così lo sono io! Siccome l'ho capito ci sto lavorando.ieri gli è entrata una spina di una pianta che ho in terrazzo.gliel'ho tolta dalla zampa ho disinfettato ed è finito li.prima mi sarei precipitata dalla veterinaria per una spina oppure avrei messo ansie al cane etc.sto migliorando il rapporto che ho con lui sta cambiando in modo sano questa volta e ne vado fiera.seguirò il tuo consiglio alla lettera lo farò famigliarizzare meglio con l'ambiente.per ora lo sto portando vicino casa piccoli tragitti.a volte succedono cose anche a passeggio che mi fanno sperare che lui invece ci veda anche solo un pochino..ma se non dovesse essere così non mi preoccupo più come prima...
Brunella

Messaggio Da Brunella il Ven Gen 31, 2014 1:37 pm

Ho novità...l'altro ieri l'ho portato a fare il controllo dal veterinario perché praticamente doveva togliergli i punti solo che poi non glieli ha tolti perché non era cicatrizzato bene.lui ha sempre avuto questo problema di cicatrizzazione lenta.aveva anche un po di Puss nella ferita e così mi ha ridato l'antibiotico.ma nulla di grave comunque.il Puss non so perché c'è l avesse eppure io sono sempre stata attenta mi lavavo le mani prima di mettergli i colliri etc.che poi non glieli mettevo io io neanche guardavo mi faceva troppo senso.comunque appena arrivati lui era tutto terrorizzato voleva solo andarsene come al solito gli ho dovuto mettere la museruola perché stava tentando di mordere la dottoressa quella proprio non gli piace!l'altra si invece perché lo vizia sempre.appena gliel'ho messa si è calmato e ha potuto visitarlo.vedevo la veterinaria che faceva facce strane e li mi sono preoccupata e mi ha detto aspetta un attimo...siediti.li ero con l'ansia mi stavo per sentire male.e poi la bella notizia ormai non ci speravamo piuuuu! Duke vede! Certo non vede benissimo come magari può vedere Mia ma vede.siamo rimaste che lo riporto lunedì mattina perché viene questa sua collega amica e lo vuole vedere anche lei perché è veramente un piccolo miracolo.certo dovrà fare controlli a vita ma chi se ne frega!! Ahahah mi ha garantito che ora non ha più dolori ed è la cosa che a me interessava di più! Che sollievo! Ci voleva proprio questa notizia per me in questo momento mi stavo esaurendo fisicamente e psicologicamente ho perso 9 kili in tutto questo tempo e al bambino che porto in grembo non fa di certo bene! Ho scoperto anche quello da poco...il mio compagno non sa nulla ancora perché è fuori per lavoro e voglio aspettare che rientri per dirgli tutto insieme secondo me quello si sente male!! Ahahahah
Brunella

Messaggio Da spes74 il Ven Gen 31, 2014 2:08 pm

Ma quante belle notizie!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Qui bisogna festeggiare  :ola: :ola: :ola: :ola: :ola: 

Bene per Duke povero amore, è già tanto se vede qualcosa e soprattutto non ha più dolori...
E il bimbo!! Ora ne avrai 3  lol! 
spes74

Numero di messaggi : 121

Messaggio Da Brunella il Ven Gen 31, 2014 2:31 pm

Eh già...avrò 3 marmocchi.volevamo prendere un altro peloso ma a questo punto il mio compagno si dovrà accontentare di un bimbo umano! Secondo me quello si sente male quando glielo dico! Ahahah
Brunella

Messaggio Da spes74 il Ven Gen 31, 2014 3:01 pm

Ahahahah, fallo sedere prima... E magari metti un ciuccio in bocca a Mia (povero Duke, risparmiamoglielo) così forse comincia a capire!
spes74

Numero di messaggi : 121

Messaggio Da Siria il Ven Gen 31, 2014 4:02 pm

Bellissime notizie su tutti i fronti !!!!!!!! Very Happy :ola:
Siria

Numero di messaggi : 6756

Vedi il profilo dell'utente http://savethequeen-jrt6.webnode.it/

Messaggio Da Elena il Ven Gen 31, 2014 4:26 pm

Che bellissime notizie! Sono proprio contenta per te cara! cheers

Admin

Numero di messaggi : 24462

Messaggio Da gio.uolfot il Ven Gen 31, 2014 4:32 pm

Brunellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!
Che figata! Certo che le notizie come le comunichi tu...sei proprio originale!
Smettila di perdere peso che al bambino non fa bene.
Un bacio al piccolo Duke, sono proprio contenta per lui e per voi.
Facci sapere la reazione del fidanzato Wink
gio.uolfot

Numero di messaggi : 1679

Messaggio Da Brunella il Ven Gen 31, 2014 4:37 pm

Grazie mille!!! Ecco perché ero così strana e mi faceva senso tutto...ahahah eppure io non sono così non mi schifo tanto facilmente!tra non molto non riuscirò neanche ad andare in palestra nooooo che disperazione! Però è una bella cosa ora che Duke sta bene posso viverla meglio.sto ancora pensando come dirglielo...quando lo cercavamo non arrivava mai e ora che non l'abbiamo cercato eccolo qua! Che strana la vita!
Brunella

Messaggio Da gio.uolfot il Ven Gen 31, 2014 10:46 pm

Sarà l'esperienza piu' bella della tua vita  1269 e il sentimento piu' immenso..
gio.uolfot

Messaggio Da York12 il Sab Feb 01, 2014 6:33 am

Sono felicissimaa!! Poi facci sapere la reazione di tuo marito!! ;D
York12

Messaggio Da Kiara il Lun Feb 03, 2014 8:16 am

Mi fa piacere che le cose per Duke vadano meglio del previsto  Very Happy 

York12 ha scritto:Sono felicissimaa!! Poi facci sapere la reazione di tuo marito!! ;D

Eh, sì, a questo punto... magari non dirgli proprio che l'hai scritto qui prima di dirlo a lui, va'  Embarassed ...

"La natura ci offre lo stato di sogno che procura al nostro corpo ed al nostro spirito la libertà di cui hanno bisogno."
Magritte
Kiara

Numero di messaggi : 12662

Vedi il profilo dell'utente http://www.chiaraspadetti.it

Messaggio Da Brunella il Lun Feb 03, 2014 4:52 pm

Dolce... Fatto! Ritorna stasera! Ho preparato una torta cosa che non faccio mai perché sono negata con i dolci me la cavo di più con il salato.e dentro ho messo un ciuccio ahahah dopo cena avrà la sua sorpresa.veniva male metterlo dentro qualcos'altro...che poi diciamocelo mi è venuta una cagata però dopo aggiungo la panna e si sistema tutto o almeno spero! I cani non hanno fatto altro che guardarmi chissà cosa hanno pensato! Mammina sta cucinando...si salvi chi puooo!!
Brunella

Messaggio Da MuffinSwiffer il Lun Feb 03, 2014 5:39 pm

Ma che bellissima notizia!!! auguri!!!!!
MuffinSwiffer

Numero di messaggi : 59

Messaggio Da Vanna il Lun Feb 03, 2014 6:03 pm

baby auguri
Vanna

Numero di messaggi : 4411

Vedi il profilo dell'utente http://www.divillafiore.it

Messaggio Da Yezatel e Newton il Lun Feb 03, 2014 10:43 pm

Vogliamo sempre notizie così belle! Forza duke riprenditi prestissimo.

chissà la faccia del tuo compagno quando trova il ciuccio... baby 
che bellooooooo
Yezatel e Newton

Numero di messaggi : 368

Vedi il profilo dell'utente http://www.pistacchioaliasnewton.blogspot.com/

Messaggio Da gio.uolfot il Lun Feb 03, 2014 11:14 pm

Brunella ha scritto:Dolce... Fatto! Ritorna stasera! Ho preparato una torta cosa che non faccio mai perché sono negata con i dolci me la cavo di più con il salato.e dentro ho messo un ciuccio ahahah dopo cena avrà la sua sorpresa.veniva male metterlo dentro qualcos'altro...che poi diciamocelo mi è venuta una cagata però dopo aggiungo la panna e si sistema tutto o almeno spero! I cani non hanno fatto altro che guardarmi chissà cosa hanno pensato! Mammina sta cucinando...si salvi chi puooo!!

1025 1025 1025 1025 1025 
gio.uolfot

Messaggio Da Brunella il Lun Feb 03, 2014 11:57 pm

Nooo guardate era una cagata comunque non sono riuscita neanche ad abbellirla con la panna! Sembrava una montagna innevata mancavano solo gli omini che scendevano con gli sci! Non sapevo neanche come tagliarla...dio mio.poi ci sono riuscita per fortuna il problema è che non mi ricordavo dove fosse il ciuccio così gli ho dato una forchetta e gli ho detto di mangiarla pure da li... Anch io l'ho mangiata il pupo ha ringraziato.quando é arrivato al ciuccio ha pensato fosse un cucchiaino e che l'avessi cotta così.ok sono un disastro in cucina però daiii non sono mica così imbranata!appena l'ha visto ha fatto una faccia è sbiancato... Era già seduto meno male! domani lo andiamo a dire anche ai suoceri...era contentissimo comunque.il problema adesso è che non mi fa fare nulla non vuole neanche che vada in palestra...certo non farei Zumba e neanche meet e neanche functional però daiii almeno pilates lasciamelo fare o ginnastica dolce!
Brunella

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Seguente

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permessi di questa sezione del forum: